Libri di Alessandro Michele Polizzi
Impatto della nuova generazione eolica. Studio e ricerca sulla produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile sfruttando il flusso veicolare stradale
Alessandro Michele Polizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Booksprint
anno edizione: 2021
pagine: 108
L'energia elettrica è un genere di prima necessità a cui non si può più rinunciare, questa ci permette di migliorare la gestione e la qualità della quotidianità, di contro però, la produzione di energia elettrica è una delle protagoniste sulla problematica dell'inquinamento e del surriscaldamento globale a causa dei quantitativi di anidride carbonica prodotta e immessa nell'atmosfera. Il libro proposto tratta una nuova visione di produzione di energia elettrica da fonte eolica. In particolare, analizza l'installazione di turbine eoliche ad hoc sulle strade e/o sulle gallerie, il quale potrebbe permettere la produzione di energia elettrica sfruttando l'energia cinetica posseduta dal vento generato da un ipotetico flusso veicolare.
Spero che andrò in paradiso perché l'inferno lo sto già vivendo...
Alessandro Michele Polizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Booksprint
anno edizione: 2020
pagine: 40
Il romanzo tratta le vicende di un ragazzo di nome Mark che prova ad affrontare le vicissitudini della sua umile città gestita da una ricca famiglia che, con il loro strapotere economico, recano problemi ai cittadini oramai rassegnati e privi della loro dignità. La giustizia è il cardine di questo romanzo così come l'amore. Da una parte il bene, dall'altro il male, da una parte il popolo, dall'altra la famiglia Greco. Non è facile cambiare un equilibrio che vive in una cittadina ormai da anni, ma il coraggio di un bambino, un ragazzo, un uomo potrà mai rovesciare gli equilibri e far trionfare il bene e la giustizia?