Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Gorga

Il registro unico d'impianto elettrico. Verifica e registrazione obbligatoria della manutenzione degli impianti elettrici per più anni ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008

Alessandro Gorga

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2022

pagine: 104

Il registro è uno strumento utile e dinamico per la conduzione e il mantenimento dell'idoneità dell'impianto elettrico. Guida i professionisti e le imprese di installazione nelle scelte progettuali per assicurare il mantenimento nel tempo dei requisiti di benessere, affidabilità, risparmio energetico, sicurezza delle persone e dei beni. L'adozione del registro è obbligatoria per le attività lavorative secondo il D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico per la Sicurezza, laddove sia presente anche un solo lavoratore e consente ai proprietari/datori di lavoro di conoscere lo stato reale dell'impianto.
12,00

Migliorare l'organizzazione aziendale

Alessandro Gorga

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2020

pagine: 140

Il saggio proposto è il prodotto di una lunga ricerca condotta sulla base di pubblicazioni volte al lavoro, sul quale l'autore ha cercato di sviluppare un modello di organizzazione che assicuri condizioni di benessere e di motivazione dei collaboratori che si integrasse in un sistema aziendale esistente senza stravolgerlo. Esso è rivolto a coloro che, per ruolo o per arricchimento professionale e culturale, sono coinvolti in un processo di miglioramento continuo. Risulta un valido strumento formativo destinato agli allievi delle scuole superiori, università e corsi post diploma.
12,90

La manutenzione degli impianti elettrici. Guida operativa alle verifiche tecniche e alle operazioni di manutenzione nelle attività soggette al controllo di prevenzione incendi

Alessandro Gorga

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2018

pagine: 127

Il manuale si pone come una guida operativa per tutti coloro che sono coinvolti a vario titolo nella corretta gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici. È rivolto alle attività che per numero di persone, per dimensione, ciclo produttivo o sostanze utilizzate, sono soggette al controllo di prevenzione incendi quali: centri direzionali, stabilimenti, scuole, centri commerciali, caserme, carceri, alberghi, ospedali, locali di pubblico spettacolo, musei e aziende agricole. Il testo contiene anche spiegazioni sull'uso degli strumenti di misura necessari per eseguire le verifiche tecniche periodiche, con immagini che illustrano puntualmente le modalità esecutive delle prove strumentali. È arricchito inoltre di schede dove registrare le operazioni di manutenzione eseguite. La trattazione è divisa per sezioni d'impianto che sono assimilabili nonostante il diverso processo produttivo, ad eccezione di ospedali e strutture sanitarie per i quali, data la gravità dei rischi, sono previste, per legge, verifiche aggiuntive. Nel volume vengono illustrate le seguenti sezioni di impianto: cabina di trasformazione MT-BT, impianto elettrico in bassa tensione e in bassissima tensione di sicurezza, impianto di protezione dalle scariche atmosferiche, impianto in luoghi con pericolo di esplosione e illuminazione di sicurezza. Un'ampia parte è dedicata alla qualificazione del personale addetto alla manutenzione sia interno che esterno all'azienda. il volume fornisce un valido aiuto per i committenti e per tutte le micro, piccole e medie imprese che rappresentano il 95% del comparto impiantistico. Prefazione di Alessandro Gorga e Maggini Matteo.
15,00

Manuale operativo per l'esecuzione degli impianti elettrici

Alessandro Gorga

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2016

pagine: 160

Questo volume è uno strumento di lavoro agile e funzionale come un prontuario. Breve e conciso, ha lo scopo di contribuire a divulgare la conoscenza degli impianti elettrici. È rivolto a quei professionisti che hanno una preparazione ampia nel settore delle costruzioni e meno approfondita in quello degli impianti tecnici. Consente inoltre ai professionisti del settore impiantistico, di consolidare le competenze già acquisite. È infatti utile anche agli installatori ed alle imprese, che seppur esperti, spesso non hanno la possibilità di aggiornarsi sulla continua evoluzione normativa. L'obiettivo del testo è di fornire risposte e fugare qualche dubbio o incertezza in modo chiaro e semplice.
19,00

Il registro unico d'impianto elettrico. Verifica e registrazione obbligatoria della manutenzione degli impianti elettrici per più anni ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008

Alessandro Gorga

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2016

pagine: 128

Il registro è uno strumento utile e dinamico per la conduzione e il mantenimento dell'idoneità dell'impianto elettrico. Guida i professionisti e le imprese di installazione nelle scelte progettuali per assicurare nel tempo i requisiti di: benessere; affidabilità; risparmio energetico; sicurezza delle persone e dei beni. Consente ai destinatari: proprietari, datori di lavoro e comunque a chi ha la responsabilità, di conoscere lo stato reale dell'impianto. L'adozione del registro è facoltativo per gli impianti elettrici realizzati in ambito residenziale, anche se la Norma CEI 64-8/6 prevede l'emissione di un rapporto a seguito della verifica periodica, è obbligatorio per le attività lavorative ricadenti nel D.Lgs. 81/08, Testo Unico per la Sicurezza, laddove sia presente anche un solo lavoratore.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.