Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Ferrari

La ragazza del sogno

La ragazza del sogno

Alessandro Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2024

pagine: 302

Roberto è insoddisfatto della sua esistenza, sente di non avere fatto le scelte giuste. Con la moglie quasi non parla e anche il rapporto con la figlia tredicenne, sempre attaccata al cellulare, è pressoché inesistente. Lo trattiene dall'andarsene il ricordo di un padre violento che tanto male aveva fatto alla sua famiglia. Una notte sogna una ragazza, dalla quale si sente subito attratto. Al risveglio ne ricorda il nome, Veronica, e una frase che contiene alcuni indizi: due numeri e una strada. Seguono altri sogni, ai quali si abbandona innamorato; sogni dove raccoglie informazioni che lo portano a mettersi sulle tracce di questa misteriosa ragazza. Il sogno comincia a farsi realtà: incontrando la madre di lei, Roberto scopre che Veronica è scomparsa nel nulla dieci anni prima e si trova coinvolto in un cold case dai retroscena inquietanti che lo condurranno alla verità e a riflettere sul senso profondo della sua esistenza.
15,00
Le ragazze non hanno paura

Le ragazze non hanno paura

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 304

Quattro ragazzi e un’estate che si trasforma in un’avventura imprevedibile. Come la vita, come il primo amore. Se dovesse scegliere un superpotere, Mario Brivio non avrebbe dubbi: l’invisibilità. Sarebbe il modo migliore per attraversare inosservato i corridoi del Boccaccio, lontano dagli sguardi del Bistecca e degli altri bulli della scuola. L’alternativa è quella a cui pensa sua mamma: spedirlo a trascorrere l’estate a casa della zia, a Castelnero, un paesino del Piemonte ai piedi delle montagne dove non conosce nessuno. Ma l’estate per un ragazzo di tredici anni – persino per uno apparentemente senza speranza come lui – è una stagione piena di magia, ed è proprio lì, tra boschi, torrenti e vecchi ponti di legno, che Mario incontra Tata. Tata, la ragazza più bella che abbia mai visto; Tata, la compagna di giornate trascorse a intagliare tronchi, costruire armi, e ad assaporare l’intensità di sentimenti fino ad allora sconosciuti. Insieme a lei, Mario diventa per la prima volta parte di un gruppo. O meglio, di una banda. Una banda di sole ragazze: Tata, Jo e Inca. Fino alla notte della tragedia. La notte in cui l’estate finisce e comincia un nero inverno, che ognuno di loro dovrà affrontare da solo. Un viaggio dentro un bosco fitto di paure, al termine del quale Mario e la sua banda si ritroveranno, mano nella mano, non più bambini. Età di lettura: da 12 anni.
12,00
Quando raggiungeremo il sole

Quando raggiungeremo il sole

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 288

Argias. Sardegna. Oggi. Radi, Ulisse, Basma e Geli sono compagni di scuola. Radi ha tredici anni e vuole scappare dalla vita che suo padre ha deciso per lui. Ulisse non ha ancora undici anni e vorrebbe diventare il più grande gamer del mondo. Ma gli basterebbe essere grande come Radi. A Basma tutto sta stretto, specialmente la camera che deve condividere con le sorelle. Geli parla meglio di chiunque altro. È innamorata di Radi, ma continua a ripetersi che non è il ragazzo giusto per lei. È Geli a decifrare l’album fotografico che hanno rubato in casa della Maghiàrgia, la strega che si dice lanci malefici e faccia cadere gli occhi a chiunque si avvicini. L’album è in realtà una mappa: porta a un treno nazista carico d’oro che la Maghiàrgia ha nascosto sotto una montagna in Polonia, alla fine della Seconda guerra mondiale. Quel tesoro può essere loro. Può risolvere ogni cosa, realizzare i loro sogni. Ma per trovarlo devono scappare di casa. Attraversare il mare da soli, in un viaggio ribelle e senza adulti, più pericoloso di quello che immaginano, molto più spa ventoso di una strega. Un’avventura indimenticabile che li porterà a mettere in gioco più di quanto avrebbero voluto. Perché qualcosa li inseguirà. Perché dovranno trovare il modo di sfuggire all’orrore. Restando uniti, innamorandosi, crescendo senza perdere se stessi. Età di lettura: da 12 anni.
16,90
Stregacoccosaltamannara

Stregacoccosaltamannara

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 32

Laura Stella Fiocco sogna di cavalcare una Stregacoccosaltamannara. "Non esiste niente del genere" le dicono. Ma Laura non si arrende, e una notte riceve uno strano invito. Età di lettura: da 5 anni.
7,90
Penny dice no

Penny dice no

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 32

Penny odia il rosa, i tutù, i fiorellini e anche madame Plié. Adora però dire no a tutto. È capace di dirlo forte o piano, ululando o ripetendolo velocissima. È la migliore. E un giorno il suo no è così forte da cambiare le cose. Selvagge, ribelli, scatenate. Ma in fondo... adorabili. Sono le piccole pesti. Età di lettura: da 4 anni.
7,90
Ciao maestro. Le grandi e i grandi che ci aiutano a crescere

Ciao maestro. Le grandi e i grandi che ci aiutano a crescere

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 195

I maestri fanno un mestiere pericoloso. Hanno idee rivoluzionarie e coraggio da vendere, vivono mille avventure e quando passano all'azione salvano il mondo e chi lo abita. Non ci credi? Questo libro ti farà cambiare idea. Sedici storie vere, sedici viaggi appassionanti: alla periferia di Napoli la finestra illuminata di una scuola è l'ultima difesa contro spaccio e violenza, nei territori vicino a Betlemme si gioca in classe per far passare la paura dei missili e costruire la pace, a un bambino nato schiavo nelle piantagioni di cotone viene regalato un libro che salverà centinaia di vite, mentre nei freddi vicoli di Varsavia una società segreta studia clandestinamente per resistere all'occupazione straniera e all'altro capo del pianeta si insegna a combattere secondo la filosofia del kung fu... Tra nomi noti e storie sorprendenti, segui il filo rosso che lega le vite di donne e uomini lontani nello spazio e nel tempo, uniti però dalla convinzione che coltivare il sapere è il mezzo più potente per trasformare il mondo, il presente e il futuro. Età di lettura: da 11 anni.
12,90
Io vado a scuola imparo a leggere: storie da ridere

Io vado a scuola imparo a leggere: storie da ridere

Alessandro Q. Ferrari

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 48

Scopri le spassosissime storie che trovi all'interno di questa valigetta, e gioca con tutti i tuoi amici! metti alla prova le tue capacità e impara le lettere con i divertenti protagonisti del libro! Apri il tabellone, scegli il tuo personaggio guida e colleziona di volta in volta le card presenti nel gioco, dando vita a tante meravigliose sfide! Età di lettura: da 5 anni.
14,90
Chiedi ai sogni di fare rumore

Chiedi ai sogni di fare rumore

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 237

Arianna ha solo sedici anni, ma ha già molto da cui scappare: il ricordo martellante della notte del 13 dicembre, la Notte di Aida, che ha stravolto la sua vita per sempre, una donna con un soprabito giallo che la insegue nei suoi incubi, una voce crudele che parla incessantemente nella sua testa, tingendole di nero i pensieri. Per questo, cercando di lasciarsi tutto alle spalle, una mattina di giugno sale su un treno che dalla provincia romana la porterà a Milano. Qui Arianna scoprirà che ha un solo modo per non farsi inghiottire dal passato e salvarsi: comunicare con gli altri. Scrivere a Cosmo - l'unico al mondo che sembra capirla -, conoscere Béla, un sorprendente rider che le aprirà le porte di una Milano alternativa e colorata, ascoltare la storia di Manar, fuggita da una guerra: è solo così che Arianna troverà il coraggio di far parlare i propri sogni. Età di lettura: da 12 anni.
16,00
Tra poesie, beat generation e filosofia odierna

Tra poesie, beat generation e filosofia odierna

Alessandro Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 152

Un pensiero sulla Beat Generation, analizzandone le cause e il significato, sognando i viaggi di Kerouac attraverso una breve storia, quella di un ragazzo che trova un libro che lo aiuterà ad aprire il cuore e la mente attraverso una serie di poesie e riflessioni su temi importanti come religione, politica, uguaglianza e sesso. Un libro per chi vuole accettare pensieri diversi dai propri.
10,00
Una mostra di mostri. Che paura! Con adesivi

Una mostra di mostri. Che paura! Con adesivi

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 32

Piccole storie per piccoli lettori, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato. Che notte per Erica e Matilde! Le due sorelline non riescono a prendere sonno, troppo impaurite da ciò che si nasconde nel buio. Ma la scoperta che quello che spaventa Matilde fa sorridere Erica, e viceversa, potrebbe risolvere i loro guai. Età di lettura: da 6 anni.
5,90
Devo essere brava

Devo essere brava

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 320

Sara deve essere brava. Deve essere brava, e non ci sono alternative. Perché in caso contrario non rivedrà più suo fratello Rocky, non glielo lasceranno portare a casa, non potrà mai viverci insieme. E Rocky è tutto ciò che vuole dalla vita. Quello e andarsene da Roveto, dove il grigiore annebbia la mente e impedisce di vedere il futuro. Certo, il fatto che suo padre se ne sia andato non aiuta. Nemmeno che sua madre abbia trovato lavoro in città e abbia deciso di abbandonarla. Ha la rabbia ai denti, Sara. È questo mondo storto e sbagliato, dove una diciassettenne può ritrovarsi all'improvviso sul baratro di un abisso, che gliela fa venire. E lei ha bisogno di distruggere, mordere, rompere, forse anche solo per togliersi quel sapore nero che ha in bocca, come se l'unico modo di avvicinarsi alla realtà fosse azzannarla. Sara deve essere brava, per trovare una via d'uscita a tutto questo. Ma da sola non può farcela. Può farcela? Amicizie sbagliate, ragazzi sbagliati, adulti sbagliati. Sara sa solo ripetersi quello che deve ma non riesce a essere. Finché una notte, a Roveto, tocca il fondo dell'abisso, e capisce che è il momento di risalire. Non importa se tutto il mondo le è contro, niente potrà fermarla. Dall'autore del libro "Le ragazze non hanno paura", una storia che racconta la ferocia e la grazia dell'adolescenza.
15,90
Il sentiero spaventoso. Che paura! Con adesivi

Il sentiero spaventoso. Che paura! Con adesivi

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 32

Piccole storie per piccoli lettori, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato! Alice, Federica, Pietro e Silvia devono giocare una partita di pallavolo contro le temibili Cialde Calde. Ma raggiungere il campo sportivo si rivelerà più pauroso del previsto! Riusciranno i quattro amici ad arrivare in tempo sani e salvi? Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.