Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Bottero

Eredità e testamento

Eredità e testamento

Alessandro Bottero

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 192

Tasse, eredità e condominio: tre tematiche attuali che toccano la vita della maggior parte della società, ma che spesso rappresentano grossi interrogativi di fronte ai quali è difficile trovare una risposta chiara. Manuali pratici e chiari permettono di guidare chiunque nel trovare soluzioni a domande comuni anche grazie agli esempi concreti. "Eredità e testamento" permette di sentirsi affiancati in un momento difficile e offre una base per pianificare una successione ereditaria o gestire un lascito. Lasciare i propri beni agli eredi designati, e poi gestire l’eredità, è materia estremamente complessa. Sono 25 secoli che se ne discute e si accumulano regole sempre più intricate su un tema già “caldo” per gli antichi romani ma che oggi deve tenere conto anche delle leggi europee. Qui troverai le risposte più aggiornate ai quesiti più comuni. Soluzioni rapide, senza giri di parole con tanti esempi pratici di temi fondamentali. Ogni volume è aggiornato con le leggi attuali previste per il 2023/2024.
9,90
Il razzismo nei fumetti da All-Negro alla Black Panter, da Martin Luther King a Slam Dunk

Il razzismo nei fumetti da All-Negro alla Black Panter, da Martin Luther King a Slam Dunk

Alessandro Bottero

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2015

pagine: 288

Il razzismo come teoria che definisce una razza, quella bianca, come superiore e tutte le altre come inferiori è un male che ciclicamente torna ad infettare la società umana. Nell'America degli anni '30 però la questione era più complessa. Proprio mentre gli USA si battevano contro il Nazismo in Europa, sul fronte interno la popolazione di colore viveva una realtà quotidiana di razzismo e separazione, frutto delle leggi approvate dopo la Guerra Civile. Il fumetto rifletteva questa contraddizione, così come sulle pagine dei fumetti pubblicati negli anni '50 e '60 era possibile trovare echi della lotta per i diritti civili portata avanti in nome della pari dignità degli esseri umani, a prescindere dal colore delle pelle. La storia del razzismo nella società americana e delle lotte antirazziste che portarono nel 1965 alla Legge sui Diritti Civili viene riletta alla luce delle tracce che emergono dall'esame delle storie pubblicate in quegli anni.
16,90
Da Nembo Kid a Superman. L'uomo d'acciaio

Da Nembo Kid a Superman. L'uomo d'acciaio

Alessandro Bottero

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2013

pagine: 283

Superman nasce come serie a fumetti nel maggio 1938 sulle pagine del comicbook "Action Comics" n. 1 dalla matita di Joe Shuster e la penna di Jerry Siegel, due ragazzi di Cleveland, che misero tutto il loro cuore per raccontare le storie del più grande di tutti gli eroi. In oltre settantacinque anni di avventure stupefacenti, l'Uomo d'Acciaio ha attraversato tutti i campi dell'intrattenimento, dalla carta stampata alla radio, al piccolo e grande schermo, appassionando generazioni di lettori e spettatori in tutto il mondo. Questo libro racconta le tre storie dell'Uomo venuto da Krypton: quella grafica e narrativa dei fumetti, serial televisivi, trasposizioni cinematografiche; quella produttiva e creativa che ha coinvolto sul personaggio eccezionali talenti tra scrittori, sceneggiatori e registi; e quella del mondo che ha accompagnato Superman lungo tutta la sua carriera.
18,00
I segreti del cavaliere oscuro

I segreti del cavaliere oscuro

Alessandro Bottero

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2012

pagine: 151

Molti possono non saperlo, ma sono tutti personaggi nati nel mondo del fumetto. Nella veloce commistione dei media che ha caratterizzato la fine del secolo scorso, la televisione, il cinema, i cartoni animati, la pubblicità, i videogames e per ultima la rete, hanno amplificato gli universi narrativi e iconografici di molti personaggi che, originariamente nati nel mondo del fumetto, sono diventati delle icone quotidiane e familiari nell'entertainment per milioni di persone. La collana di volumi illustrati a colori "Comic Heroes" racconta le storie di queste icone e dei loro creatori.
18,00
Tutti pazzi per amore & le sue sorelle. L'amore è una dolcissima pazzia
14,50
Senza targa. Per non morire la seconda volta di 'ndrangheta

Senza targa. Per non morire la seconda volta di 'ndrangheta

Paola Bottero, Alessandro Russo

Libro: Copertina rigida

editore: Sabbiarossa

anno edizione: 2012

pagine: 336

Non è un saggio, non è un romanzo, non è un diario: è un po' di ciascuna forma letteraria, un viaggio nella Calabria della buonavita che ogni giorno lotta contro la malavita. Come su una tela in contrasto con la Cacania e gli uomini senza qualità di Musil, dove si sovrappongono i grigi e i neri della malavita, emergono i colori e i bianchi di chi ha scelto la Calabria della buonavita. Sono 12 i profili-intervista tratteggiati a penna e a matita: Liliana Esposito Carbone, Patrizia Prestia, Mario Congiusta, don Pino Demasi, Gaetano Pisano, Mamma Africa, Mary Sorrentino, don Giacomo Panizza, Romano De Grazia, don Ennio Stamile, Matilde Spadafora, Carolina Girasole. 12 apostoli dell'unica scelta possibile: stare dalla parte giusta, quella della buonavita.
15,00
Pedagogia della musica. Orientamenti e proposte didattiche per la formazione di base

Pedagogia della musica. Orientamenti e proposte didattiche per la formazione di base

Enrico Bottero, Alessandro Padovani

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2000

pagine: 198

La formazione musicale di base è tuttora un problema aperto, in modo particolare in Italia. Eppure la musica, al di là delle sue specifiche pratiche didattiche, può offrire un contributo complessivo al percorso di formazione in quanto tale. Il libro entra nello specifico contesto dell'educazione musicale. In primo luogo, prende in esame le questioni aperte nella scuola con la riforma dell'autonomia. Infine, presenta proposte didattiche innovative, dedicate all'attività degli attuali e futuri insegnanti, educatori, animatori musicali.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.