Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Mari

L'assetto organizzativo. Valutare l'adeguata organizzazione delle PMI

L'assetto organizzativo. Valutare l'adeguata organizzazione delle PMI

Alberto Mari

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 146

Il libro è lo strumento, frutto di anni di collaborazioni fra consulenti, enti, università e imprenditori che attraverso una cinquantina di domande suddivise in 8 ambiti organizzativi, permette di effettuare una istantanea della situazione organizzativa aziendale col fine di evidenziare i punti forti e quelli deboli, enfatizzando attraverso dei rating, peso per giudizio, le priorità di intervento da attuare. L'obiettivo del testo è delineare un'analisi di contesto, utilizzabile quale evidenza come richiesto dalla norma ISO 9001, nonché offrire un metodo propedeutico alla valutazione dell'adeguato assetto organizzativo recentemente disposto dalla disciplina della crisi d'impresa, rispondendo altresì a quanto specificato dalla Fondazione dell'Ordine dei Commercialisti. La trattazione pensata per effettuare diagnosi pratiche della situazione organizzativa delle aziende, in tempi ridotti, si rivolge: agli imprenditori, in particolare delle Pmi, che vogliono verificare lo stato di salute ed il grado di continuità e sostenibilità della propria impresa; ai commercialisti e revisori che devono effettuare le relazioni integrative contenenti la valutazione dell'adeguato assetto organizzativo; ai responsabili qualità che devono soddisfare il primo punto della norma ISO 9001; a tutti gli addetti ai lavori che ricercano soluzioni per migliorare le prestazioni d'impresa.
25,00
Il tempo dei desideri. Lo stupore sospeso e l'erotismo ricercato. Poesie e Prose poetiche recenti

Il tempo dei desideri. Lo stupore sospeso e l'erotismo ricercato. Poesie e Prose poetiche recenti

Alberto Mari

Libro: Copertina morbida

editore: New Press

anno edizione: 2017

pagine: 96

"Il tempo dei desideri" (anche il titolo generale) di sette facciate, è tra le poesie più belle: l'unità senza vuoti consente una modifica insolita (la concentrazione dei versi annulla vantaggi e svantaggi del procedimento tramite spazi interni, tra più versi). Un poemetto che sta come un cuore proprio, che batta più in profondità - Sta maturando verso una parte? O forse certe differenze anche metriche, espone una poesia che appare sempre sé - così restituendo un respiro più ampio. L'assenza di trovate (ad esempio a pag. 49. "Bimba figurina....") Pure "La guerra perbene", ultima delle poesie, concentra autorevolmente la prima parte.
18,00
Fashion

Fashion

Alberto Mari

Libro

editore: Fara

anno edizione: 2009

10,00
Pensieri orologi

Pensieri orologi

Alberto Mari

Libro

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2007

pagine: 80

8,00
Incontro con la poesia

Incontro con la poesia

Alberto Mari

Libro

editore: Piccoli (Milano)

anno edizione: 2007

pagine: 128

5,42
Web Publishing con Blog e Wiki

Web Publishing con Blog e Wiki

Alberto Mari

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2004

pagine: 216

Realizzare un sito Web oggi è diverso rispetto a pochi anni fa. Esistono infatti modelli per la maggior parte delle forme di pubblicazione su Internet, dal sito personale alla rivista online, dalla galleria fotografica al forum. Per progetti di piccole dimensioni e caratteristiche standard è possibile costruire un sito Web senza conoscere l'HTML, partendo da modelli esistenti. I blog sono siti dinamici orientati alla pubblicazione giornalistica (articoli e commenti). I wiki sono invece reference organizzati in forma enciclopedica (l'esempio più famoso è Wikipedia, la più grande enciclopedia collaborativa online). Sono accomunati dalla semplicità di costruzione, e dall'aspetto di interazione in cui tutti sono al contempo lettori e autori.
7,20
Il posto delle favole. Un viaggio nella narrativa popolare europea

Il posto delle favole. Un viaggio nella narrativa popolare europea

Alberto Mari

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2002

pagine: 256

Foreste incantate, mari popolati da sirene, vette abitate da creature fantastiche, fonti magiche: ma esistono davvero i posti che hanno ispirato tante favole? L'autore di questo libro ci trascina da un capo all'altro del continente per andarli a scovare. Incontriamo così i luoghi in cui sono ambientate alcune delle fiabe più famose: grandi città ma anche villaggi sconosciuti, foreste e mari, fino alle nostre montagne dolomitiche. Sono luoghi ancora capaci di farci sognare, che ci proiettano in un'altra dimensione, nei mondi dell'immaginario in cui si scatenano le forze creatrici della fantasia, ma anche le potenze occulte dell'inconscio.
15,00
Uomo libero sempre amerai...

Uomo libero sempre amerai...

Alberto Mari

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2000

pagine: 452

Miti e leggende, storie di dei, epopee di naufragi celebri, misteriose sparizioni, maledizioni terribili, pagine letterarie e liriche di profonda ispirazione. Il volume raccoglie tutto ciò che il mare ha rappresentato per l'uomo nel corso dei secoli attraverso i suoi eroi, le sue divinità, i grandi navigatori e tutto l'immaginario che hanno ispirato.
8,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.