Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Al Sweigart

Automatizzare le cose noiose con Python. Programmazione pratica per principianti assoluti

Al Sweigart

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 608

Se vi è mai capitato di passare ore a cambiare nomi di file o ad aggiornare centinaia di celle in un foglio di calcolo, sapete perfettamente quanto noiose possano essere queste incombenze. E se il vostro computer potesse svolgerle al posto vostro? Grazie a questo libro imparerete a usare Python per scrivere programmi che facciano in pochi minuti quello che a mano vi costerebbe ore - e non è necessario che abbiate già esperienza di programmazione. Una volta acquisite le basi, potrete creare applicazioni Python che svolgano senza fatica e in modo automatico attività quali: cercare un testo in uno o più file; creare, aggiornare, spostare e rinominare file e cartelle; fare ricerche nel Web e scaricare contenuti online; aggiornare e formattare dati in fogli di calcolo Excel di ogni dimensione; suddividere o unire PDF, dotarli di watermark e cifrarli; inviare e-mail di sollecito e notifiche testuali; compilare moduli online. Questa seconda edizione ampliata e aggiornata include un nuovo capitolo sulla validazione degli input e tutorial per automatizzare Gmail e Google Sheets, oltre a trucchi e suggerimenti per aggiornare automaticamente i file CSV. Istruzioni passo passo analizzano in dettaglio ciascun programma e progetti pratici alla fine di ogni capitolo vi sfidano a usare le competenze acquisite per automatizzare compiti simili.
44,90

Python oltre le basi. Programmare con stile

Al Sweigart

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 344

Una guida completa per tutti coloro che conoscono le basi di Python e desiderano diventare degli sviluppatori esperti. Il libro non contiene solo una serie di consigli per scrivere codice corretto, ma spiega tutto quanto occorre sapere in merito agli strumenti professionali, come formattatori di codice, type checker, linter e controllo di versione. Sweigart illustra le best practice per impostare il proprio ambiente di sviluppo, insegna come scegliere un nome adeguato per le variabili, migliorando la leggibilità del codice, e passa quindi alla documentazione, all'organizzazione, alla misurazione delle performance, alla programmazione a oggetti fino all'analisi della complessità computazionale. L'acquisizione di queste competenze avanzate permette ai programmatori di potenziare le proprie capacità, non solo in Python, ma in qualsiasi altro linguaggio.
34,90

Automatizzare le cose noiose con Python. Programmazione pratica per principianti assoluti

Al Sweigart

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 486

Se vi è mai capitato di passare ore a cambiare nomi di file o ad aggiornare centinaia di celle in un foglio di calcolo, sapete perfettamente quanto noiose possano essere queste incombenze. E se il vostro computer potesse svolgerle al posto vostro? In Automatizzare le cose noiose con Python imparerete a usare Python per scrivere programmi che facciano in pochi minuti quello che a mano vi costerebbe ore - e non è necessario che abbiate già esperienza di programmazione. Una volta acquisite le basi, potrete creare programmi Python che svolgano senza fatica e in modo splendido compiti utili di automazione per: cercare un testo in uno o più file; creare, aggiornare, spostare e rinominare file e cartelle; effettuare ricerche nel Web e scaricare contenuti online; aggiornare e formattare dati in fogli di calcolo Excel di qualsiasi dimensione; suddividere o unire PDF, dotarli di watermark e cifrarli; inviare email di sollecito e notifiche testuali; compilare moduli online. Istruzioni passo passo analizzeranno in dettaglio ciascun programma, e progetti pratici alla fine di ciascun capitolo vi sfideranno a migliorare quei programmi e a usare le competenze appena acquisite per automatizzare compiti simili. Non passate il vostro tempo a fare quel che potrebbe fare una scimmia addestrata. Anche se non avete mai scritto una riga di codice, potete fare in modo che sia il vostro computer a gestire la parte noiosa. Imparate ad Automatizzare le cose noiose con Python!
47,90

Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su

Al Sweigart

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 264

Scratch è un linguaggio di programmazione che permette di creare narrazioni interattive, animazioni, giochi, musica, arte. Si programma direttamente in Rete o con un ambiente di programmazione sul proprio computer ed è un linguaggio visuale: si lavora con "blocchi" che vengono spostati e organizzati sullo schermo - una sorta di LEGO informatico, dove i mattoncini, però, sono oggetti informatici, comandi, strutture di controllo, forme grafiche. Nato al Massachusetts Institute of Technology, è orientato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni, ma è usato da persone di ogni età - adulti e bambini anche più piccoli. Diffuso in 140 nazioni, disponibile in oltre 40 lingue (fra cui l'italiano), si presenta con il motto "Impara a programmare, programma per imparare": in modo divertente permette di realizzare storie animate e di apprendere al contempo strategie di soluzione dei problemi e di comunicazione delle idee. Al Sweigart in questo libro aggiunge divertimento al divertimento, mostrando come costruire progetti e realizzare giochi - da un semplice labirinto a un emulo di un classico "sparatutto" come Asteroids.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.