Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di AICA

ECDL computing. Manuale dello studente

AICA

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2018

pagine: 160

Codifica, elaborazione e pensiero computazionale sono termini che in questo momento dominano il dibattito sullo sviluppo di competenze digitali, in Europa e nel mondo, sviluppando una nuova disciplina che contribuisce allo sviluppo intellettuale e personale dei giovani, stimolando la creatività, il pensiero critico e logico e facilitando la comprensione di come funzionano le tecnologie digitali. In altre parole la capacità di elaborazione e codifica, il computing, trasforma gli studenti da consumatori a creatori del mondo digitale. La certificazione ECDL Computing, distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) è progettata per aiutare i giovani a prepararsi per lo studio e il lavoro futuro, che implicheranno sempre più le nuove tecnologie, a cui sarà importante accedere in modo critico e creativo. Questo manuale, sviluppato sui contenuti della certificazione, aiuta gli studenti a capire come utilizzare le tecniche del pensiero computazionale per identificare, analizzare e risolvere i problemi, oltre che a progettare, scrivere e testare semplici programmi per computer, utilizzando un codice ben strutturato.
15,00

ECDL computing. Manuale del docente

AICA

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2018

pagine: 80

Codifica, elaborazione e pensiero computazionale sono termini che in questo momento dominano il dibattito sullo sviluppo di competenze digitali, in Europa e nel mondo, sviluppando una nuova disciplina che contribuisce allo sviluppo intellettuale e personale dei giovani, stimolando la creatività, il pensiero critico e logico e facilitando la comprensione di come funzionano le tecnologie digitali. In altre parole la capacità di elaborazione e codifica, il computing, trasforma gli studenti da consumatori a creatori del mondo digitale. La certificazione ECDL Computing, distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) è progettata per aiutare i giovani a prepararsi per lo studio e il lavoro futuro, che implicheranno sempre più le nuove tecnologie, a cui sarà importante accedere in modo critico e creativo. Questo volume offre ai docenti gli strumenti necessari per guidare gli studenti all'utilizzo del manuale "ECDL Computing. Manuale dello studente".
8,00

ECDL information Literacy. Competenza informativa

AICA

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2018

pagine: 96

"Information literacy" significa in italiano "competenza informativa" e insegna a: 1. stabilire quali informazioni online sono più adatte alle diverse esigenze; 2. cercare le informazioni utilizzando motori di ricerca e social media; 3. valutarne l'attendibilità adoperando una serie di criteri; 4. gestire e organizzare le informazioni usando appositi strumenti; 5. condividere e fornire informazioni online. Come si vede, si tratta di conoscenze e abilità indispensabili nell'attuale società digitale, in particolare per gli studenti delle scuole secondarie che possono utilizzarle per lo studio e per l'inserimento nel mondo del lavoro. Attraverso lo studio di questo manuale e l'esecuzione delle esercitazioni in esso contenute si potrà sostenere e superare il relativo esame e conseguire la certificazione ECDL Information literacy, riconosciuta a livello internazionale.
12,50

In mancanza di Solovi

Umberto Dell'Aica

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2017

pagine: 104

Quando l'astrofisico Solovi scompare, lascia dietro di sé una serie di fondamentali scoperte ottenute in una brillante carriera di uomo di scienza, non ultima una serie di intuizioni che lo hanno aiutato a costruire il migliore degli strumenti per l'esplorazione dello spazio profondo. Non lascia che un vuoto di informazioni, tuttavia, sulla sua vita personale, e una sfilza di quesiti irrisolti. Perché ha compiuto - se davvero lo ha compiuto - un gesto così estremo come il suicidio? Quanto c'era di vero nella convinzione che Solovi avesse vissuto una vita appagante, invece di combattere contro una solitudine devastante, incolmabile, più vasta ancora dello spazio inesplorato? Forse non resta che l'opzione del rimpianto per aver perduto un uomo che ha dato tanto al mondo e che il mondo non si è dato pena di ricompensare. Ma ancora oggi risulta impossibile credere che una persona geniale, piena di risorse, eclettica come Solovi non abbia lasciato neanche un messaggio, andandosene.
12,00

EUCIPT IT ADMINISTRATOR MOD.5

AICA

Film

produzione: MCGRAW-HILL VARIA

anno edizione: 2011

32,00

Sicurezza informatica

AICA

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2003

pagine: 328

AICA ha recentemente istituito una nuova certificazione che si rivolge ad utenti più esperti: ECDL - IT Administrator. Anche per ECDL-IT Administrator esistono moduli differenziati, ma a differenza dell'ECDL tradizionale, il candidato potrà ottenere un patentino per ogni singolo modulo e non sarà obbligato a sostenere gli esami per tutti i moduli. Il volume costituisce un testo di riferimento sia per il docente che per il candidato alla certificazione. Tale certificazione si rivolge al cosiddetto "super user", cioè un utente e non uno specialista, con un livello di competenza che gli consente di svolgere un ruolo di assistenza ai colleghi.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.