Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Agnese Antonini

Vermeer. L'opera pittorica completa

Vermeer. L'opera pittorica completa

Agnese Antonini

Libro: Libro in brossura

editore: Dix

anno edizione: 2018

pagine: 192

L'opera pittorica di Johannes Vermeer, più conosciuto come Jan Vermeer, se confrontata con quella di altri artisti, non è certamente imponente. Soltanto una quarantina sono le opere attribuite allo straordinario pittore,e di queste solo 16 autografe. La cagione di questa limitata produzione sta nella straordinaria ricchezza di dettagli che l'artista fiammingo inseriva in ogni sua opera e che la rendeva assolutamente unica e irripetibile. Ma certamente, quello che rendeva insuperabile ogni opera dell'artista era la luce, lo studio attento, quasi maniacale dei colori e la rappresentazione fotografica che Vermeer riuscì a trasporre in ogni sua opera. Dai lavori meno noti fino alla Ragazza con l'orecchino di perla, la sua tela oggi più celebrata, questo volume rappresenta un viaggio nel mondo di uno dei maestri della pittura fiamminga.
10,00
Leonardo. L'opera pittorica completa

Leonardo. L'opera pittorica completa

Agnese Antonini, Alessandro Guasti

Libro: Copertina rigida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2006

pagine: 191

Nel panorama italiano del Rinascimento maturo spicca la grande figura di Leonardo da Vinci, uomo, artista ed inventore che sbalordì i suoi contemporanei con la forza e la bellezza delle sue idee e delle sue creazioni. Autore di celebri capolavori pittorici come "La vergine delle rocce" e la "Gioconda", fu ugualmente un instancabile sperimentatore in ogni campo dello scibile umano tanto da valersi il titolo universalmente riconosciuto di "genio universale".
13,90
Vermeer. L'opera pittorica completa

Vermeer. L'opera pittorica completa

Agnese Antonini

Libro: Copertina rigida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2004

pagine: 192

Nato e vissuto a Delft, in Olanda nel 1632, Johannes Vermeer ha realizzato alcuni tra i più importanti capolavori dell'Arte Fiamminga. Dopo quasi due secoli di oblio l'artista olandese è attualmente oggetto di una riscoperta e rivalorizzazione, maturata dalla coscienza del suo studio quasi maniacale della luce e delle relazioni spaziali e prospettiche tra gli oggetti, che lo spinsero finanche ad utilizzare strumenti quali la camera oscura per ottenere effetti artistici sempre più realistici. Il volume ne ripercorre le tappe artistiche, guidando il lettore nella scoperta dei capolavori di quello che oggi è ritenuto uno tra i maggiori pittori fiamminghi.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.