Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Age

1901 I THE FIRST MOTHER

1901 I THE FIRST MOTHER

MODERN AGE SLAVERY THE

Audio: CD Audio

etichetta: ATOMIC FIRE / ADA

anno edizione: 2023

18,67
Happy happy. Il metodo svedese della negoziazione felice

Happy happy. Il metodo svedese della negoziazione felice

Lars-Johan Åge

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2020

pagine: 208

Secondo Lars-Johan Åge, esperto negoziatore svedese che collabora con l’unità ostaggi dell’FBI e con la polizia del Regno di Svezia, una trattativa può ritenersi vinta solo quando entrambe le parti coinvolte ne escono soddisfatte e, quindi, felici. Il suo metodo, battezzato Happy Happy, si fonda sull’idea-chiave che l’esito di una negoziazione sia influenzato tanto dal risultatoquanto dal modo in cui lo si raggiunge. Quando si stringe un accordo è meglio avere una controparte felice e disposta a collaborare, piuttosto che destreggiarsi in un clima di ostilità e tensioni: trovare un compromesso soddisfacente per tutti innesca un circolo virtuoso che consente di ottenere risultati spesso migliori di quelli attesi. Grazie alla sua esperienza sul campo, Åge ha elaborato un modello strategico facile ed efficace che è davvero alla portata di ognuno di noi perché, come scrive nell’introduzione, «il bisogno di collaborare e andare d’accordo con gli altri è parte del nostro dna». Servono solo un po’ di pratica e soprattutto un buon allenatore.
17,60
L'armata Brancaleone. La sceneggiatura

L'armata Brancaleone. La sceneggiatura

Age, Furio Scarpelli, Mario Monicelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Erasmo

anno edizione: 2016

pagine: 364

Per festeggiare il cinquantesimo del film Edizioni Erasmo ha pubblicato: L'armata Brancaleone. La sceneggiatura. Il volume è curato da Fabrizio Franceschini, professore ordinario di Linguistica italiana presso l'Università di Pisa, che analizza, con un'ampia introduzione e le consuete e accurate note della collana (diretta da Massimo Ghirlanda), la sceneggiatura originale scritta da Mario Monicelli, Age (Agenore Incrocci) e Furio Scarpelli. La presentazione è stata affidata al medievista Franco Cardini, la postfazione è di Giacomo Scarpelli, figlio di Furio.
25,00
In nome del popolo italiano. La sceneggiatura

In nome del popolo italiano. La sceneggiatura

Age, Furio Scarpelli

Libro

editore: Edizioni Erasmo

anno edizione: 2014

pagine: 312

"Di quale misteriosa essenza è portatrice quest'opera, sceneggiata dalla stessa coppia dei 'Soliti ignoti', Age e Scarpelli, e diretta da Dino Risi? Forse l'impedimento viene proprio dalla sua sostanza epocale - che del resto è ciò che la rende appetibile per un rifacimento - il suo precorrere, il suo rimanere avanguardia nell'indagare e nel giudicare la nostra società. Conosciamo la storia degli Stati Uniti prevalentemente grazie ai film che l'hanno raccontata. Conosciamo un po' meglio la storia d'Italia con l'aiuto di alcuni buoni film che hanno provato a descriverla e anche a farne satira. Dentro 'In nome del Popolo Italiano' era stato calato, fin dal 1971, molto, quasi tutto: il rapporto nascosto tra potere politico e potere finanziario, la corruzione morale del libero mercato, l'abusivismo edilizio, la questione dell'autonomia della magistratura, e poi il montare dell'inquinamento nel mare e nelle città, il traffico di ragazze sedotte dal miraggio di denaro e successo, e, persino, la degenerazione del tifo calcistico. Nel corso degli ultimi decenni nessuno dei problemi è stato risolto e forse è proprio per questo che non occorrerebbe un remake, basterebbe vedere o rivedere il film che di essi svelava la genesi, oppure leggere questo volume che ne contiene il testo, curato con passione e scrupolosità da Massimo Ghirlanda. In un'età in cui la preponderanza dei mass-media confeziona una visione falsata della realtà..." (Dalla Prefazione al volume di Giacomo Scarpelli)
18,00
Brancaleone. Il romanzo

Brancaleone. Il romanzo

Furio Scarpelli, Age, Mario Monicelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2015

pagine: 164

Tornano voce e gesta dell'indomito Brancaleone. Spaccone e codardo, realista eppure sognatore, l'eroe di Norcia parte, lancia in resta, alla conquista della lontana signoria di Aurocastro. Lo accompagna la sua proverbiale Armata, composta dal vecchio furbacchione Abacuc con lo scudiero Mangoldo, il nerboruto Pecoro e il giovane Taccone...
13,00
Lodi fra storia e cronaca

Lodi fra storia e cronaca

Age Bassi

Libro

editore: Il Pomerio

pagine: 176

8,00
Lodigiani protagonisti
23,75
Scriviamo un film

Scriviamo un film

Age

Libro

editore: Pratiche

anno edizione: 2006

pagine: 160

13,43
Scriviamo un film

Scriviamo un film

Age

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: 159

"Chi crede che si possa scrivere per il cinema senza conoscere la tecnica della scrittura cinematografica, si sbaglia. La tecnica sostiene l'ispirazione e viene dall'esperienza, dallo studio e dall'osservazione di ciò che gli altri fanno e hanno fatto." Con questo presupposto, Age illustra tutti i segreti della scrittura per il cinema, chiarendone regole, trucchi e difficoltà. Con affetto, ironia e padronanza racconta il suo "mestiere": la stesura del soggetto, la creazione dei personaggi, lo stile da utilizzare nei dialoghi, gli ostacoli che si presentano e gli accorgimenti per superarli.
7,90
Brancaleone. Il romanzo

Brancaleone. Il romanzo

Furio Scarpelli, Age, Mario Monicelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2012

pagine: 164

Tornano voce e gesta dell'indomito Brancaleone, il cavaliere protagonista di un immaginifico Medioevo più che mai somigliante all'Italia di oggi. Spaccone e codardo, realista eppure sognatore, l'eroe di Norcia parte, lancia in resta, alla conquista della lontana signoria di Aurocastro. Lo accompagna la sua proverbiale Armata, composta dal vecchio furbacchione Abacuc con lo scudiero Mangoldo, il nerboruto Pecoro e il giovane Taccone... Un romanzo che definisce in maniera esemplare l'eterna e attuale commedia italiana.
15,00
Piante d'appartamento

Piante d'appartamento

Age Nicolaisen

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 1987

pagine: 280

10,33
Storia di Lodi

Storia di Lodi

Age Bassi

Libro

editore: Il Pomerio

pagine: 120

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.