Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Adolivio Capece

Giocare a scacchi. Mosse e schemi, strategie d'attacco e di difesa

Adolivio Capece

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 256

Il gioco degli scacchi da sempre affascina appassionati di tutte le età. Anche se si basa su regole semplici, coinvolge tutte le facoltà mentali: memoria, logica, attenzione, immaginazione. Questo libro vi dà la possibilità di conoscere o approfondire le regole del gioco, per diventare sempre più abili ed esperti. Il tutto è arricchito da schemi ed esempi di partite di ogni tipo (brevi, storiche, dei grandi campioni) per consentire rapidi progressi sia ai principianti sia a chi desidera approfondire le proprie strategie e tecniche di gioco.
9,90

Imparo gli scacchi

Adolivio Capece

Libro: Copertina morbida

editore: JOUVENCE

anno edizione: 2016

pagine: 292

Un vademecum per chi desidera imparare e migliorarsi fino ad arrivare alle competizioni agonistiche. Dalle mosse base all'analisi di posizioni classiche e delle partite giocate dai campioni di ogni tempo, passando per le varie fasi della partita: apertura, medio gioco, finale. Inoltre un'ampia parte storica, con aneddoti e curiosità, e una carrellata di celebrità appassionate di scacchi, dalle origini ai giorni nostri.
22,00

Matto per la regina. Manuale per giovani scacchisti

Adolivio Capece

Libro: Copertina morbida

editore: JOUVENCE

anno edizione: 2016

pagine: 199

I manuali di scacchi rivolti ai più giovani si contano sulle dita di una mano. Si tratta di testi che si limitano a spiegare il movimento dei pezzi e a dare indicazioni sulle nozioni elementari, senza approfondire strategie, tecniche e tattiche. Per di più, nonostante la sempre maggior diffusione dell'insegnamento degli scacchi nella scuola, mancava un testo didattico di base, che assumesse il ruolo di una guida sicura per studenti e insegnanti, come avviene del resto in tutte le materie. Con quest'opera Jouvence e Freemedia cercano di ovviare a questa lacuna, pubblicando un manuale che parte dalle regole base e via via porta lo studente ad approfondire tutti i temi della partita, suggerendo le giuste strategie e offrendo una serie di esempi che permettono - volendo - di arrivare a poter giocare a livello agonistico. Nello stesso tempo il manuale consente a qualsiasi insegnante di guidare i ragazzi tra regole e strategie. Per garantire l'aspetto giocoso e alleggerire l'apprendimento, i vari capitoli 'tecnici' vengono intervallati da un bel racconto che vede protagonisti una ragazza - Vittoria - e un ragazzo - Trionfo - che si affrontano in una partita realmente giocata in un torneo ad alto livello: via via che la partita si evolve, i richiami al testo tecnico e alle relative note, spesso curiose, facilitano lo studio e l'apprendimento stesso. Le illustrazioni invogliano ulteriormente alla lettura. Età di lettura: da 8 anni.
19,00

Giocare a scacchi. Mosse e schemi, strategie d'attacco e di difesa

Adolivio Capece

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2011

pagine: 256

Il gioco degli scacchi, che si basa su regole semplici e senza eccezioni, è in realtà un passatempo che coinvolge tutte le facoltà mentali: memoria, logica, attenzione. Al tempo stesso sviluppa le capacità di proiettare nel futuro le conseguenze delle scelte fatte a ogni mossa, sviluppando anche la flessibilità che viene esercitata sulle innumerevoli combinazioni dovute alle posizioni dei vari pezzi. Un manuale che consente di iniziare e giocare delle buone partite, sia ai principianti sia a chi vuole perfezionare il proprio stile di gioco.
12,00

Il grande libro degli scacchi. Tecnica, regole, strategie

Adolivio Capece

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2009

pagine: 256

Le regole, gli accorgimenti, le strategie per passare intelligentemente il tempo con uno dei giochi più antichi giunti fino a noi. I principi base, le mosse classiche e fondamentali, le astuzie più raffinate, i trucchi per indurre l'avversario a commettere passi falsi. Schemi commentati per capire e imparare velocemente le tecniche dei campioni.
15,00

Gli scacchi nella storia e nell'arte

Adolivio Capece

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2009

pagine: 256

Il mondo degli scacchi osservato dal punto di vista dello storico e dello storico dell'arte. Le curiosità, gli aneddoti, le statistiche, le notizie sull'organizzazione dei tornei. L'evoluzione delle teorie e delle tecniche di gioco attraverso le biografie dei campioni di tutti i tempi e le partite più famose.
36,00

Gli scacchi con i campioni. Centocinque partite per imparare i segreti e la tecnica dei Maestri

Adolivio Capece

Libro: Copertina morbida

editore: Zelig

anno edizione: 2006

pagine: 302

"Gli scacchi con i campioni" è un manuale che raccoglie il frutto della lunga esperienza, agonistica e didattica, dell'autore ed è rivolto ai giovani, agli esordienti e a coloro che vogliono approfondire la conoscenza del gioco per avvicinarsi a gare e tornei. attraverso l'analisi delle partite dei campioni, il manuale illustra le regole e i concetti base, gli schemi strategici, le tattiche che possono verificarsi più frequentemente in una partita.
15,00
19,50
60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.