Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Ricotti

Compiti delle vacanze per i grandi. English. Ripassa, impara e divertiti

Compiti delle vacanze per i grandi. English. Ripassa, impara e divertiti

Arianna Ricotti, Aurora Ricotti Ottmann

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 96

Finalmente vacanza! Mare, montagna, campagna o città, un bel viaggio è spesso quello che ci vuole! Per non trovarsi senza parole magari in un momento delicato, per tutti coloro che partiranno o che lo stanno sognando e per i tantissimi amanti del mondo British, arrivano i Compiti delle vacanze per i grandi English! Una raffica irresistibile di quiz, aneddoti, domande e rompicapo sul mondo anglosassone che sfideranno i vostri i limiti… e la vostra pigrizia! Completano e arricchiscono il volume tantissimi QRcode per accedere in ogni momento a materiali audio e video. Livello intermediate (B1/B2)
9,90
Mystery and Crime. Compiti delle vacanze per i grandi. English

Mystery and Crime. Compiti delle vacanze per i grandi. English

A. Ricotti

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 96

Una donna scomparsa, un marito drammaticamente avvelenato, un preziosissimo anello antico rubato… Risolvere questi misteri è una sfida per un vero detective... e questo detective sei tu! E naturalmente, dovrai farlo usando la lingua dei più grandi detective di tutti i tempi: l’inglese. Sarà un viaggio appassionante, tra la campagna inglese di fine Ottocento, con le sue sontuose dimore, la Capri degli anni Cinquanta e la scintillante Londra dei nostri giorni. Ad aiutarti a trovare le soluzioni dei misteri saranno quiz, cruciverba e tanti giochi appassionanti. Imparare l’inglese non è mai stato così divertente… are you ready to start? Livello upper intermediate (B2/C1)
9,90
Commodore 64 vs ZX Spectrum

Commodore 64 vs ZX Spectrum

Jurij Gianluca Ricotti

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2023

pagine: 256

Commodore 64 e ZX Spectrum: l’eterna sfida che si consumava tra i banchi di scuola perché sostanzialmente per essere felici ci bastavano 8 bit e 48K di RAM. Questo è un libro romantico, un percorso introspettivo per una generazione intera. Il periodo storico tra il 1982 e il 1992 è stato forse tra i più ricchi e complessi momenti della storia dell’informatica che influenzò la cultura moderna in modo netto e profondo. Una finestra rimasta aperta da cui si affacciano da decenni appassionati e nostalgici, un panorama immenso che per poter essere ammirato nella sua interezza richiede ancora profonde riflessioni. Non esiste possessore di uno o dell’altro sistema che non abbia desiderato avere anche l’antagonista per eccellenza. Se siamo qui a parlarne dopo 40 anni è perché sono riusciti ad oltrepassare le barriere temporali dell’obsolescenza tecnologica. Abbiamo sviluppato nuovi software e nuovi hardware, come se quel periodo non dovesse ancora avere termine. In questa era, assolutamente virtuale, l’aspetto sensoriale rimane un concetto chiave alla base di questo desiderio. Soltanto coinvolgendo contemporaneamente tutti i sensi, siamo in grado di regalarci un’esperienza completa, altresì irraggiungibile, con le proiezioni virtuali in cui siamo giornalmente immersi. Non stupiamoci quindi se il desiderio di retrogaming non viene soddisfatto dagli emulatori, ma solo dall’hardware originale, dalle cassette o dalle riviste e dai libri stampati. Saltiamo insieme fino al 1982 perché fu un anno particolare per tutto il pianeta e il decennio successivo rappresentò un punto di svolta proprio grazie all’arrivo dello ZX Spectrum e del Commodore 64 considerati oggi, da tutti, i primi veri home computers della storia. L’imprinting ricevuto fu profondo e determinante per le generazioni di creatori di contenuti, di disegnatori, di musicisti, di pittori e scrittori.
23,00
Cartesio 4. Corso di matematica per il secondo biennio. Classe 4. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2
30,60
Cartesio. Corso di matematica. Con quaderno Guida allo studio. Per il triennio delle Scuole superiori. Volume Vol. 3
30,60
Tarocchi del calderone magico

Tarocchi del calderone magico

M. Giusi Ricotti, Micaela Balìce, Nelly Morini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 88

Questo libro nasce dalla collaborazione artistica di tre donne e presenta tre modalità creative ed espressive e tre linguaggi - le immagini, la poesia ed il simbolismo - che si intrecciano in un tutt'uno. È un testo che si può sfogliare come un libro d'arte, gustare come un libro di poesie o leggere come un saggio sui tarocchi. La struttura dei 78 Arcani - maggiori e minori - è legata soprattutto alla dimensione del sacro che permea la vita: per ogni arcano troveremo di volta in volta l'immagine che propone in originale linguaggio grafico una rielaborazione visiva dell'archetipo, la poesia che coglie l'aspetto emotivo ed entra nella profondità simbolica, e il testo esplicativo che come una bussola ci guida alla comprensione del linguaggio. Contiene le indicazioni per richiedere il mazzo di 78 tarocchi. Prefazione di Claudio Widmann.
18,00
Ricamiamo le filastrocche

Ricamiamo le filastrocche

Anna Ricotti, Mario Ricotti

Libro

editore: Sirio (Milano)

anno edizione: 2005

pagine: 111

Sono state raccolte in questo volume le filastrocche italiane più note. Per ognuna di esse vengono date tutte le istruzioni e gli schemi per poterle ricamare. È un volume tutto a colori con spunti da realizzare ricamando. Anna e Mario Ricotti sono stati operatori del settore filati per anni.
18,00
Terre rare e chicchi di melograno

Terre rare e chicchi di melograno

Emilia Ricotti

Libro

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2019

pagine: 78

12,00
La mia scelta

La mia scelta

Annamaria Ricotti

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2018

pagine: 138

Lucia vive in un paesino di duemila abitanti, è madre di due figli che adora ed è vittima di un matrimonio basato sulla violenza. Il ritorno di don Luca, il suo primo amore, che l'aveva lasciata per scegliere il percorso sacerdotale, creerà nuovi problemi, mettendo il suo nome in cattiva luce in tutto il piccolo paesino, dove la realtà viene distorta dal chiacchiericcio della gente. A complicare le cose si aggiunge la vicenda del suo primogenito Andrea, che ha iniziato a frequentare un giro di amicizie sbagliato. Lucia farà di tutto per migliorare la sua vita e per salvare suo figlio.
17,90
I sei principi naturali nell'impresa e nella società civile. Una sorprendente proposta per la rigenerazione del nostro sistema economico-sociale

I sei principi naturali nell'impresa e nella società civile. Una sorprendente proposta per la rigenerazione del nostro sistema economico-sociale

Paolo Ricotti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2018

pagine: 164

I paradigmi economici e sociali di riferimento del secolo scorso si stanno progressivamente sgretolando sia in relazione all’insostenibilità degli attuali stili di vita e crescita delle popolazioni, sia in relazione alla rivoluzione digitale in atto che ripensa a ogni prassi ad oggi consolidata, sia per l’effetto dei conflitti economici, religiosi ed etnici in corso. Si confrontano due opposte prospettive di evoluzione: l’una che fa riferimento alle abitudini conservative delle economie di differente natura nei diversi Paesi, l’altra che mira a un nuovo equilibrio più globale e più sostenibile attorno a un solo grande valore universale di armonia, benessere e felicità (il Global Shift). Utilizzando i principi naturali che da sempre hanno reso possibile l’evoluzione vitale e positiva di tutte le specie, appare un mondo molto più semplice da comprendere rispetto alle complicazioni e paure del vivere d’oggi, dove tutti possono trovare gli spunti per operare una concreta svolta nella direzione di una nuova partecipazione al cambiamento con conseguente soddisfazione e appagamento complessivo. Tramite il filtro delle leggi della natura, è possibile osservare come sia possibile rigenerare l’economia e una cultura d’impresa in grado di identificare una rinnovata strategia competitiva e di concepire e affrontare nuovi mercati creando elevato valore e occupazione. Una grande opportunità per le PMI del territorio che possono meglio utilizzare le forze locali e le caratteristiche del proprio genius loci per affermare i propri marchi e prodotti in maniera non replicabile e distintiva. Con lo stesso filtro l’intera società civile può riappropriarsi saldamente dei propri poteri. Una differente logica organizzativa in cui motivazione, partecipazione e merito possono portare le comunità a gestire e controllare in prima persona l’efficienza e produttività dei propri servizi e beni comuni. Il libro prospetta un nuovo mondo in grado di affermare nuovi e concreti paradigmi economici-sociali ambientali in armonia con l’evoluzione del tutto, già in parte verificati ed applicati con successo.
21,00
Pontecurone segreto. Persone, famiglie, case, strade. E non solo. Volume 2
20,00
Non ho scelto te

Non ho scelto te

Annamaria Ricotti

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2015

pagine: 126

Lucia è una giovane donna che vive un matrimonio sbagliato, con un marito violento e possessivo che la picchia e la umilia in ogni modo. Un giorno ritorna al piccolo paese in cui abita Luca, il suo primo fidanzato e mai dimenticato amore, che si è fatto sacerdote. Lui cercherà di aiutarla in ogni modo. Ma le disavventure di Lucia non sono finite e ci vorranno tutta la sua forza di volontà e tutta la sua fede per tenere testa al corso degli eventi.
15,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.