Il tuo browser non supporta JavaScript!

La Tribuna: Tribuna Juris

Manuale per i corsi di formazione iniziale degli amministratori di condominio

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 520

Il volume costituisce uno strumento a disposizione degli amministratori di condominio e fornisce tutte le informazioni utili per adempiere nel modo più adeguato i numerosi compiti che l'amministratore è chiamato a svolgere. L'opera, realizzata con la collaborazione degli Uffici territoriali di Confedilizia, è un fondamentale strumento di consultazione idoneo a supportare i corsi per la formazione iniziale e obbligatoria degli amministratori e comprende una accurata esposizione dottrinale e giurisprudenziale che prende in considerazione tutti i principali istituti di diritto condominiale.
30,00

Manuale per i corsi di formazione periodica degli amministratori di condominio

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il volume costituisce uno strumento a disposizione degli amministratori di condominio e fornisce tutte le informazioni utili per adempiere nel modo più adeguato i numerosi compiti che l'amministratore è chiamato a svolgere. L'opera, realizzata con la collaborazione degli Uffici territoriali di Confedilizia, è un fondamentale strumento di consultazione idoneo a supportare i corsi per la formazione periodica e obbligatoria degli amministratori e comprende una accurata esposizione dottrinale e giurisprudenziale che prende in considerazione tutti i principali istituti di diritto condominiale.
20,00

Manuale per i corsi di formazione iniziale degli amministratori di condominio

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2019

pagine: 544

L'edizione 2019-2020 del "Manuale per la formazione iniziale degli amministratori di condominio" costituisce un aggiornamento e completamento della precedente edizione annuale. Questo Manuale rispetta pienamente i contenuti stabiliti dal Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 13 agosto 2014, che detta il regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione obbligatoria degli amministratori di condominio nonché dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali. Il volume comprende una accurata esposizione dottrinale, che prende in considerazione tutti i principali istituti del diritto condominiale, ed è corredata da un'ampia raccolta di norme inerenti la disciplina condominiale, da un utilissimo formulario, dalla documentazione che riguarda la più frequente prassi condominiale e da una selezione mirata di esercitazioni e di quesiti che pongono il lettore in condizione di verificare agevolmente il proprio grado di preparazione.
30,00

Manuale per i corsi di formazione periodica degli amministratori di condominio

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2019

pagine: 272

L'edizione 2019-2020 del "Manuale per la formazione periodica degli amministratori di condominio" assolve al compito che a questo tipo di formazione assegna la legge: quello di informare gli amministratori (oltre che i pratici e gli utilizzatori in genere) delle variazioni medio tempore intervenute nella legislazione e nella giurisprudenza. La presente edizione del Manuale reca altresì una parte speciale dedicata quest'anno ad un'ampia rassegna di giurisprudenza che comprende le decisioni più recenti e rilevanti in materia di assemblea di condominio. Il volume comprende una accurata esposizione dottrinale, caratterizzata da esemplare chiarezza espositiva, che prende in considerazione tutti i principali istituti del diritto condominiale, ed è corredata da un'ampia raccolta di norme inerenti la disciplina condominiale.
20,00

I nuovi parametri per la liquidazione dei compensi dell'avvocato

Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2018

pagine: 272

Questo volume rappresenta una prima, indispensabile guida ai nuovi parametri forensi, aggiornata con il Decreto Ministeriale 8 marzo 2018, n. 37, di modifica delle norme sulla determinazione dei predetti parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense. L'opera contiene: il testo del D.M. n. 37/2018, corredato da un agile quanto esauriente commento operativo; un'appendice normativa con le norme più significative dell'ordinamento forense, ivi compresi i parametri previgenti; il testo del nuovo Codice deontologico forense approvato il 31 gennaio 2014 e modificato da ultimo il 13 aprile 2018; il D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, regolamento recante la riforma degli ordinamenti professionali e la L. 31 dicembre 2012, n. 247, nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense. Il volume contiene le istruzioni per il download del software che consente l'elaborazione dei preventivi e delle e parcelle.
30,00

Manuale per i corsi di formazione iniziale degli amministratori di condominio

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2017

pagine: 496

L'edizione 2017-2018 del "Manuale per la formazione iniziale degli amministratori di condominio" costituisce un aggiornamento e completamento (se e in quanto necessario) della precedente edizione annuale. In questo senso, assolve anche al compito di costituire, ogni anno, una pubblicazione da conservare - da parte degli amministratori, dei pratici, degli utilizzatori in genere non interessati ai Corsi di formazione - per l'intero anno di riferimento, nella certezza che essa è (e sarà), alla data di pubblicazione, totalmente aggiornata per ciò che riguarda l'intera materia afferente il condominio e la sua amministrazione. Durante l'anno 2017-2018, poi, gli amministratori potranno tenersi costantemente aggiornati iscrivendosi - tramite le associazioni territoriali di Confedilizia - al Registro nazionale amministratori Confedilizia, che - agli iscritti alle associazioni in questione e al Registro - invia gratuitamente tempestive informazioni sulle innovazioni che via via intervengono nella legislazione e nella giurisprudenza (fornendo - sempre gratuitamente - anche tutta una serie di accurati servizi, fra cui quello di rispondere online ai quesiti che vengono posti dagli iscritti). Questo manuale rispetta pienamente i contenuti stabiliti dal decreto del Ministero della giustizia n. 140 del 13 agosto 2014, che detta il regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione obbligatoria degli amministratori di condominio nonché dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali. L'opera persegue la finalità di costituire uno strumento di consultazione particolarmente idoneo a supportare i corsi per la formazione iniziale e obbligatoria degli amministratori previsti dal predetto decreto ministeriale, ma è indirizzata anche a tutti coloro i quali, pur non avendo alcun obbligo di formazione, vogliono avere a disposizione uno strumento di consultazione che consenta di essere informati su ogni aspetto del diritto condominiale. Il volume comprende una accurata esposizione dottrinale, caratterizzata da chiarezza espositiva, che prende in considerazione tutti i principali istituti del diritto condominiale, ed è corredata da un'ampia raccolta di norme inerenti la disciplina condominiale, da un formulario, dalla documentazione che riguarda la più frequente prassi condominiale e da una selezione mirata di esercitazioni e di quesiti che pongono il lettore in condizione di verificare agevolmente il proprio grado di preparazione. Si segnala che l'opera è stata predisposta dagli uffici centrali della Confedilizia ed è stata curata, in particolare, dal dott. Antonio Nucera. Prefazione di Corrado Sforza Fogliani.
30,00

Manuale per i corsi di formazione periodica degli amministratori di condominio

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2017

pagine: 272

L'edizione 2017-2018 del "Manuale per la formazione periodica degli amministratori di condominio" assolve al compito che a questo tipo di formazione assegna la legge: quello di informare gli amministratori (oltre che i pratici e gli utilizzatori in genere) delle variazioni medio tempore intervenute nella legislazione e nella giurisprudenza. La presente edizione del manuale reca altresì una parte speciale dedicata quest'anno alla normativa e alla prassi fiscale. Il volume comprende una accurata esposizione dottrinale, caratterizzata da esemplare chiarezza espositiva, che prende in considerazione tutti i principali istituti del diritto condominiale, ed è corredata da un'ampia raccolta di norme inerenti la disciplina condominiale.
20,00

Manuale per i corsi di formazione periodica degli amministratori di condominio

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2016

pagine: 256

L'edizione 2016-2017 del "Manuale per la formazione periodica degli amministratori di condominio" assolve al compito che a questo tipo di formazione assegna la legge: quello di informare gli amministratori (oltre che i pratici e gli utilizzatori in genere) delle variazioni medio tempore intervenute nella legislazione e nella giurisprudenza. E questo infatti scrupolosamente fa, fino alla sua data di pubblicazione, la presente edizione del Manuale, per ognuno degli argomenti trattati. Il volume, così, adempie anche alla necessità che gli amministratori abbiano comunque a disposizione, ciascun anno, una pubblicazione con ogni aggiornamento intervenuto in tutta la materia che li riguarda. In più, la presente edizione del Manuale (e questa sarà la costante di ogni edizione annuale successiva) reca una parte speciale dedicata quest'anno alla legislazione fiscale nella materia condominiale. L'opera persegue la finalità di costituire uno strumento di consultazione particolarmente idoneo a supportare i Corsi per la formazione periodica ed obbligatoria degli amministratori previsti dal Decreto ministeriale 13 agosto 2014, n. 140, ma è indirizzata anche a tutti coloro i quali, pur non avendo alcun obbligo di formazione, vogliono avere a disposizione uno strumento di consultazione che consenta di essere informati su ogni aspetto del diritto condominiale. Il volume comprende una accurata esposizione dottrinale, caratterizzata da esemplare chiarezza espositiva, che prende in considerazione tutti i principali istituti del diritto condominiale, ed è corredata da un'ampia raccolta di norme inerenti la disciplina condominiale.
20,00

Guida operativa all'infortunistica stradale

BACCHELLI

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2016

pagine: 456

La guida operativa all'infortunistica stradale si indirizza in particolar modo ai professionisti che operano nel settore giudiziario/assicurativo e ai tecnici della sicurezza stradale. L'opera è caratterizzata da un taglio eminentemente pratico, e offre una panoramica completa e aggiornata dei principi e delle applicazioni di tutti gli aspetti inerenti all'infortunistica. Lo scopo è quello di fornire, attraverso una trattazione agile quanto esauriente, un vero e proprio compendio: un fondamentale strumento di studio e di consultazione, nel quale il lettore potrà agevolmente orientarsi in argomenti fra i quali segnaliamo: la responsabilità civile e penale nella circolazione stradale, gli strumenti di tutela del danneggiato, il risarcimento del danno alla persona ed alle cose, elementi di medicina legale, elementi di tecnica per la ricostruzione dei sinistri.
30,00

Guida operativa alla pratica civile

Marianna Sabino

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2016

pagine: 284

Quest'opera si pone l'obiettivo di costituire un vero e proprio dominus cartaceo: un indispensabile strumento di consultazione per tutti i praticanti - i quali sono chiamati ad applicare nella vita professionale le nozioni apprese durante gli studi universitari - e per i giovani avvocati. Dal primo incontro con il cliente sino al ricorso per Cassazione vengono prese in considerazione tutte le fasi e le tipologie del processo civile. Il volume contiene inoltre un utilissimo apparato di formule, che costituiscono un fondamentale aiuto al praticante nella redazione dei più frequenti atti processuali, e il Codice deontologico forense.
25,00

Il jobs act. Tutte le novità del Governo Renzi in materia di lavoro

Riccardo Bolognesi, Andrea Lutri

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2015

pagine: 384

La riforma del lavoro realizzata con i Decreti attuativi della Legge delega n. 183/2014 costituisce una delle più rilevanti novità normative degli ultimi anni. Quest'opera costituisce una guida operativa alle riforme, e offre un'analisi di tutte le innovazioni apportate dal Jobs act. Il volume si rivela quindi di particolare utilità per coloro i quali sono chiamati ad operare in questo specifico settore del diritto, fra i quali gli avvocati giuslavoristi, i magistrati, i consulenti del lavoro. Vengono in particolare analizzate le tematiche relative al contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti; al riordino delle tipologie contrattuali; alla revisione della disciplina delle mansioni; ai licenziamenti individuali e collettivi; alla nuova conciliazione e all'offerta di conciliazione; alla nuova indennità di disoccupazione; ai nuovi ammortizzatori sociali; alla conciliazione vita-lavoro e alla tutela della maternità; al collocamento mirato delle persone disabili; ai controlli a distanza dei lavoratori; alla mini-riforma del lavoro contenuta nella Legge di stabilità 2015. Le disposizioni legislative di riferimento sono riportate in un'Appendice finale, ove trova spazio anche la recentissima Circolare del Ministero del Lavoro 5 ottobre 2015, n. 24 - recante una prima interpretazione del Decreto legislativo n. 148 del 2015 in materia di ammortizzatori sociali alla quale è dedicato spazio all'interno del commento dottrinale contenuto in questo volume.
20,00

La nuova disciplina di contrasto alla corruzione e i delitti di falso in bilancio

Francesco Bartolini

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2015

pagine: 224

La L. 27 maggio 2015, n. 69 ha recato le nuove norme in materia di delitti contro la Pubblica Amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio. L'opera offre un'utile guida operativa a tutti gli aspetti della riforma, e si caratterizza per l'acutezza della trattazione, la tempestività dell'aggiornamento ed il taglio decisamente operativo. Il volume è quindi destinato a soddisfare pienamente le esigenze di quanti (in primis avvocati e magistrati) siano chiamati a confrontarsi per ragioni di lavoro con la disciplina in oggetto. Si segnala che il volume contiene una Appendice normativa, che riporta le norme aggiornate più significative.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.