Inaz: Piccola biblioteca d'impresa
Marco Garzonio. Il doppio sguardo
Ermanno A. Arslan, Tiziana Ferrario, Marco Garzonio, Linda Gilli, Marco Manzoni, Fulvio Scaparro, Elisabetta Soglio, Francesco Totaro, Marco Vitale
Libro: Copertina rigida
editore: Inaz
anno edizione: 2023
Filosofia ed economia: un'antica alleanza rinnovata
Libro: Libro in brossura
editore: Inaz
anno edizione: 2021
Si sente la necessità di riflettere sulle strade da intraprendere per affrontare le sfide molto complesse che ci attendono. Per ricominciare, ripartire e reinventare il modo di lavorare e di fare impresa occorre ritornare ai fondamentali. Ed è qui che torna di attualità l’antica alleanza tra economia e filosofia.
Il fattore umano, lo spirito del lavoro
Giacomo Gatti, Linda Gilli, Marco Vitale
Libro: Libro rilegato
editore: Inaz
anno edizione: 2019
La formazione efficace come diritto soggettivo della persona
Libro: Libro rilegato
editore: Inaz
anno edizione: 2019
Ali Reza Arabnia. Storia e valori di un imprenditore. Con una conversazione tra A. R. Arabnia e M. Vitale
Alessandro Zattoni
Libro
editore: Inaz
anno edizione: 2017
pagine: 94
La storia di Ali Reza Arabnia e di Geico è un esempio chiarissimo di come sia possibile rinnovare i modelli di business prestando attenzione alle persone, a principi e valori di responsabilità e coraggio che possono garantire una dimensione nuova del fare impresa, capace di superare i consueti schemi manageriali per un'innovazione non solo tecnologica ma anche culturale.
Recuperare il valore del lavoro
Libro
editore: Inaz
anno edizione: 2016
pagine: 116
Nel decimo anniversario della Piccola Biblioteca d'Impresa Inaz, la riflessione non può che concentrarsi sul valore del lavoro: come riconoscerlo, come recuperarlo, come celebrarlo per renderlo davvero fonte di arricchimento complessivo per le persone e per la società.
Cultura, sviluppo territoriale, spirito d'impresa
Libro
editore: Inaz
anno edizione: 2016
pagine: 84
Tornare alle radici per superare la crisi: vale anche per le aziende che, riscoprendo un legame profondo e armonico con il territorio e la sua cultura, possono trarne nuovo slancio e ricchezza per conferire valore collettivo alle loro attività e al loro sviluppo.
L'impresa del terzo millennio
Libro
editore: Inaz
anno edizione: 2015
pagine: 80
Quale impresa per il terzo millennio? Nell'attuale momento di crisi è fondamentale saper rispondere a questa domanda, riscoprendo l'importanza della dimensione etica e sociale che le aziende hanno avuto in passato e devono riacquistare per il futuro.
Valori d'impresa e incivilimento
Libro: Libro in brossura
editore: Inaz
anno edizione: 2015
pagine: 72
Incivilimento e imprese, valori e azione concreta: questi i binomi che, nella teoria come nella pratica, possono e devono strutturare la società in cui ci troviamo a vivere, affinché sia possibile raggiungere e costruire insieme il bene comune.