Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO: Straordinariamente

La matematica si impara giocando. Curiosità e giochi di intelligenza pensati per chi (non) ama la matematica

Giovanni Filocamo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2022

pagine: 224

Storie che nascondono esercizi di logica, enigmi matematici, anagrammi e molto altro. Questo libro è una vera e propria "sala giochi", pensata per tutti coloro che vogliono imparare (o ripassare) la matematica divertendosi, senza limiti di età e sempre con un pizzico d'ironia. Un libro da leggere da soli o in compagnia, magari organizzando sfide tematiche per una serata fra amici diversa dal solito. I giochi sono suddivisi per tempo di esecuzione, difficoltà, categoria. Nel libro trovate, infatti, l'algebra e l'aritmetica, ma anche la geometria, la logica e particolari esercizi dedicati al pensiero laterale, ovvero quei problemi che richiedono un'analisi da più punti di vista. Saprete risolverli tutti?
14,90

Instant storia contemporanea. Dal secondo dopoguerra ai giorni nostri, la storia come non ve l'ha mai raccontata nessuno

Simone Guida

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 384

Conoscere la Storia è uno dei modi per interpretare il nostro passato, il nostro presente e, di conseguenza, il nostro posto nella società (del resto Primo Levi ci ha ricordato che chi dimentica il passato è condannato a riviverlo). In particolare, nulla come la storia contemporanea ci porta in un mondo di tensioni e conflitti in parte irrisolti, che ancora si riflettono nella nostra quotidianità e che, magari, fatichiamo a capire per mancanza di informazioni. Grazie a queste pagine, possiamo iniziare un viaggio per scoprire, o ricordare, luoghi, volti e vicende che hanno plasmato le attuali civiltà e il nostro mondo, dalla fine della Seconda guerra mondiale ai giorni nostri. Scritto sempre in un linguaggio chiaro e semplice, Instant storia contemporanea presenta un ricco apparato cartografico, per comprendere ancora meglio gli eventi e i personaggi chiave. Un'opera ideale per gli studenti di ogni livello, ma anche per i molti appassionati e curiosi della materia o, più semplicemente, per chi voglia interpretare meglio il contesto in cui vive.
16,90

Il dilemma del consumatore green. Manuale per acquisti a basso impatto ambientale

Lisa Casali

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 300

Questo libro nasce con l'intento di informare in modo chiaro e diretto, dando al lettore tutti gli strumenti necessari per fare acquisti a basso impatto ambientale nei vari settori, dall'abbigliamento alla casa, passando per cibo, elettronica e molto altro. Quali sono le priorità in ambito ambientale? Cosa bisogna valutare al momento di fare acquisti? A cosa servono le certificazioni e quali sono le più rilevanti? Il manuale offre, con un linguaggio chiaro e comprensibile, tutte le risposte, smascherando inoltre la "trappola" in cui è facile cadere quando non si hanno le corrette informazioni, il greenwashing: l'ambientalismo di facciata privo di azioni concrete a cui molte aziende ricorrono per attirare i clienti sensibili a queste tematiche. Un libro formativo, ricco di stimoli, scritto da una fra le figure più preparate in Italia sul tema della sostenibilità, ideatrice e leader del tavolo tecnico UNI (Ente Italiano di Normazione) che ha redatto la nuova certificazione Ambiente Protetto, la prima al mondo che ha come obiettivo una più efficace prevenzione dei danni all'ambiente. Pagine per far comprendere a tutti che il rispetto delle risorse e dell'ambiente è un problema non più rimandabile e che ognuno, nella propria vita quotidiana, ha la possibilità di contribuire al cambiamento: ogni azione, anche se apparentemente piccola o insignificante, è importante, perché tante gocce formano il mare. È il momento di iniziare a fare la propria parte.
18,90

Sessuologia. Tutto quello che non sapevi di voler sapere sul mondo del sesso

DANIEL GIUNTI

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 144

Dal dottor Kellogg, che produsse i suoi primi cereali come "antidoto" alla masturbazione, all'harmatofilia, la preferenza sessuale per partner maldestri e pasticcioni... E poi: il museo islandese dedicato al pene e quello londinese intitolato alla vagina, il record in un'ora di orgasmi femminili (134) e maschili (16), le fantasie e le pratiche più insolite e molto altro. Attraverso fatti e curiosità, in questo libro vengono raccontate le infinite sfaccettature della sessualità, con le meraviglie e le contraddizioni che la caratterizzano. Un libro che, con un pizzico di umorismo, svela il mondo del sesso in un'ottica del tutto nuova, demolendo miti e vecchi tabu, fornendo, con il supporto di studi e ricerche, nuove prospettive e informazioni, ampliando il nostro panorama culturale. Pagine per sorridere, ma anche, grazie al solido curriculum dell'autore, per meditare sui tanti tipi di sessualità che ci coinvolgono e ci circondano. Per ribadire alla fine che non esiste un unico modo di vivere la sessualità e che quello che molti etichettano istintivamente come "sbagliato" il più delle volte è soltanto... atipico.
14,90

La scienza di vivere bene. 219 buoni motivi per ripensare la tua routine quotidiana

STUART FARRIMOND

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 256

Esiste una scienza del "vivere bene"? Secondo Stuart Farrimond, già autore di "La scienza della cucina" e "La scienza delle spezie", non solo esiste, ma è possibile studiarla e, grazie a essa, migliorare la nostra quotidianità grazie a piccoli gesti. In questo libro originale e innovativo, il dottor Farrimond applica il suo punto di vista scientifico, focalizzandolo su una "tipica giornata" dell'uomo contemporaneo. Quindi: dovremmo lavarci i denti prima o dopo colazione? E come fare a contrastare la sonnolenza del dopo pranzo? Anche se mangio correttamente non riesco a tenere sotto controllo il peso, come mai? Quanto e come incide veramente sul nostro organismo lo stare seduti troppe ore ininterrottamente al computer, e come contrastare questa pericolosa abitudine? Il libro risponde a queste e ad altre domande, grazie alle più aggiornate ricerche nel campo della psicologia, della nutrizione, della biologia, sfatando inoltre le credenze e i falsi miti, lasciandoci in cambio grandi o piccole pillole di saggezza per migliorare ogni aspetto della nostra vita, permettendoci così di fare scelte migliori. Un giorno, una persona, oltre 200 esempi di scienza in azione.
19,90

Il libro di Sherlock Holmes

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 352

Questo libro esplora ogni aspetto e sfaccettatura della più memorabile creazione di Sir Arthut Conan Doyle. Durante la lettura di questa monografia andiamo alla scoperta del metodo con cui Holmes traeva le sue conclusioni, leggiamo inoltre approfondimenti dedicati ai personaggi principali e alle loro biografie: dagli stessi Holmes e Watson, passando per Lestrade, Mrs. Hudson fino naturalmente all'arcinemico geniale Moriarty. Inoltre infografiche sempre chiare e intuitive, citazioni memorabili, illustrazioni d'epoca aiutano a entrare davvero nel mondo del più grande detective di sempre, offrendo in aggiunta un punto di vista inedito sull'eredità di Holmes negli scrittori contemporanei e non solo, visto che la creatura di Doyle è perennemente al centro di rivisitazioni legate al mondo del cinema e delle serie TV. Indimenticabili in questo senso le interpretazioni di Robert Downey Junior e soprattutto la rilettura in chiave contemporanea impersonata da Benedict Cumberbatch, rimaste nel cuore di milioni di fan e che hanno contribuito ad allargare notevolmente la platea di amanti dell'indimenticabile detective di Baker Street.
25,00

Quello che devi sapere sul denaro. E che a scuola non ti insegneranno mai

Alfio Bardolla

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 448

Due volumi, Psicologia del denaro e Tecniche per guadagnare, pensati per darti sia le basi, sia gli strumenti specifici per ottenere la libertà finanziaria. Uno strumento essenziale per iniziare a investire fin da subito e con successo.
26,50

Cuori trafitti, Madonne e sirene. Significati e tradizione del tatuaggio in Italia

Fabio Brivio

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Una storia originale del tatuaggio italiano, per capire cosa, e perché, i nostri antenati si imprimevano sulla pelle. Dai segni introdotti dalle popolazioni provenienti dalle steppe eurasiatiche a quelli legati ai primi secoli del cristianesimo, passando per il Medioevo, fino ad arrivare all'Ottocento: un viaggio nel tempo alla riscoperta di simboli e significati, arricchito da disegni originali tramandati da antropologi e folcloristi dell'Età Moderna, che ci raccontano un tatuaggio legato alla sfera delle emozioni, prima che all'estetica e alla moda. Amore e odio, sacro e profano, tormenti e speranze, desideri e disillusioni, appartenenza e distacco. Queste pagine compongono un'inattesa e seducente storia del tatuaggio in Italia. Un libro per chi tatua o per chi di tatuaggi è appassionato, ma anche per chi voglia approfondire la storia italiana e i suoi simboli attraverso una prospettiva del tutto inedita. Prefazione di Nicolai Lilin.
16,90

Tutto. Molto. Semplice. Il metodo «3 mosse» per avere la casa sempre in ordine e pulita

Adriana Fusè

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Svuotare. Pulire. Riempire. Tre semplici mosse (tanto semplici che le conosci già) possono facilitarti la vita e tutto ciò che riguarda organizzare, riordinare e pulire i diversi spazi della tua casa, dall'ingresso fino all'angolo più nascosto del balcone. Impara, così, a creare una routine, cambia punto di vista ed esci dall'impasse di una casa che ha sempre "qualcosa che non va". Con un po' di impegno e costanza, otterrai risultati mai visti prima, rendendo il luogo dove abiti il posto ideale per te e per le persone con cui lo condividi. Scoprirai che non servono giorni interi per organizzare radicalmente un ambiente o per tenerlo pulito. In realtà, se ti affiderai a questo libro e all'esperienza della sua autrice, sarà... tutto molto semplice.
18,50

Come funziona il corpo umano. I fatti spiegati visivamente

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 256

La più semplice guida visuale al corpo umano mai pubblicata. Come funziona una cellula? Come fa la pelle, il più esteso dei nostri organi, a proteggerci dalle contusioni, ma anche da molte infezioni, regolando al contempo la temperatura corporea? Quali sono i meccanismi che governano i cinque sensi? "Come funziona il corpo umano" risponde a queste e a molte altre domande, offrendo risposte o interpretazioni che riguardano il DNA, gli apparati, ossa e muscoli... insomma, tutto ciò che è il nostro corpo, dai quesiti più basilari a quelli più curiosi e complessi. Un libro pensato per appassionati, studenti o studiosi, ma anche per chi voglia semplicemente avere più strumenti per interpretare il corpo e i suoi fenomeni, leggendoli in un modo sempre visivo e intuitivo.
19,90

Come avviare un business... e farlo funzionare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 256

Questo libro ci porta dritti al sodo del concetto di business, spiegando i termini essenziali e i concetti chiave del "mondo degli affari", della finanza e della gestione aziendale, come sempre (nello stile della collana) con tante curiosità e aneddoti e un linguaggio semplice e diretto. Inoltre grafici, timeline, illustrazioni agevolano ulteriormente la comprensione di tutti quei processi che possono aiutarci a "fare impresa" in modo vincente. Durante la lettura scopriremo il modo in cui le aziende "funzionano" a tutti i livelli, dalla gestione alla ricerca e sviluppo, passando per il marketing, la produzione e la distribuzione. Vengono passati in rassegna concetti quali i margini di profitto, il flusso di cassa, i bilanci: in queste pagine ogni domanda inerente all'impresa trova la sua risposta. Un libro pensato per chi lavora in un'azienda (e voglia capirne meglio le dinamiche) ma anche e forse soprattutto per quegli imprenditori, o aspiranti tali, che vogliano andare dritti al successo, senza passi falsi.
19,90

La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un'impresa da zero e trasformarla in un business vincente

Michele Polico

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Imprenditori, o imprenditrici, si nasce o si diventa? E tu lo sei? Puoi diventarlo? Michele Polico, fondatore a 24 anni di un'azienda che in poco tempo si è imposta come una delle più innovative e di successo nel panorama della comunicazione digitale, in questo suo primo libro offre al lettore una prospettiva inattesa, fresca e rivoluzionaria, suggerendo che si può "fare impresa" in un modo del tutto nuovo, mantenendosi generosi e attenti, superando molti luoghi comuni spesso legati a retaggi culturali del passato. Un libro che unisce teoria e pratica, a metà strada fra saggio e manuale, pensato per gli imprenditori di domani, ma anche per quelli che, già oggi, sentono l'urgenza di un cambio di marcia. Per scoprire che ogni idea, se messa in azione, può offrire un dono, un insegnamento, a volte perfino un successo inaspettato. Perché le idee non valgono nulla, almeno fino a quando non scegliamo di metterle in pratica.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.