Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore: Varia

Basta paranoie! Come difendersi dai microstress e liberare la mente per sempre

Basta paranoie! Come difendersi dai microstress e liberare la mente per sempre

Rob Cross, Karen Dillon

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 272

Siamo tutti consapevoli di vivere in un mondo iperconnesso, in cui è la norma essere rintracciabili h24, 7 giorni su 7, e altrettanto scontato è il diktat, più o meno implicito, di “essere sempre al massimo”, nel privato e sul lavoro. Ciò di cui non ci rendiamo conto è che tutto questo innesca una valanga di microstress che va ben oltre un'agenda piena o una lunga lista di cose da fare. L'impatto di questo nuovo tipo di stress è poco riconosciuto. È così subdolo che lo notiamo a malapena, ma al tempo stesso non possiamo semplicemente scrollarcelo di dosso a fine giornata. Si insinua nei nostri pensieri, prosciuga le energie e ci fa deconcentrare, rubandoci la vita a poco a poco. Soprattutto ci impedisce relazioni serene con chi ci circonda. Il libro che avete tra le mani introduce per la prima volta in Italia il concetto di microstress. Spiega come fare per riconoscere queste dinamiche, riuscire a gestirle e, a quel punto, prevenirle. Ogni capitolo contiene mini sedute di coaching, analisi accurate e metodi specifici da adottare per le situazioni più varie. Passo dopo passo potremo così riappropriarci del nostro spazio mentale e ritrovare la tranquillità… lontano da ogni paranoia!
16,00

Scrivi che ti passa. Il potere terapeutico della scrittura per ritrovare la tua pace interiore

Silvia Adela Kohan

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 240

«Ho abbandonato la scrittura soltanto una domenica mattina, ed è stato il peggior giorno della mia vita», ha detto una volta Amélie Nothomb. La scrittura è catarsi, riflessione, magia. È rivelazione. È la chiave di quello scrigno che tutti noi possediamo, spesso senza esserne consapevoli, e che rappresenta la nostra parte più vera. Medicina dell'anima, cura le ferite e ci invita a passare oltre. In questo libro, che è anche un diario operativo, Silvia Adela Kohan propone un gioioso viaggio interiore attraverso 135 esercizi appositamente studiati per sciogliere nodi sentimentali, generare idee stimolanti e dare vita ai sogni. Combinando le tecniche dei grandi scrittori e scrittrici, le loro abitudini, i loro segreti imparerai a esprimere tutte le tue risorse interiori e renderle condivisibili, coerenti, significative, per te ma anche per chiunque ti leggerà.
16,00
La salute di tutto comincia da te. Un percorso per ritrovare l'equilibrio tra noi e la natura

La salute di tutto comincia da te. Un percorso per ritrovare l'equilibrio tra noi e la natura

Letizia Proserpi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 224

Molti problemi di salute che ci affliggono dipendono dallo stato in cui versa l'ambiente. L'inquinamento dell'aria e dell'acqua, le ondate di calore, le pandemie, ma anche il senso di sopraffazione dato dall'assistere impotenti a questo scenario hanno un impatto sulla salute fisica e mentale, la nostra risorsa più preziosa, mettendo a rischio tutto ciò che abbiamo costruito. Da questa situazione c'è però una via d'uscita. Senza farci scoraggiare dagli eventi, lasciamo che ci ricordino qualcosa che con il tempo abbiamo dimenticato: noi siamo natura. Solo se la Terra è in salute anche noi potremo tornare a stare bene, e questo può avvenire soltanto se ci consideriamo parte di un sistema più ampio, che comprende la meravigliosa varietà di specie animali e vegetali con cui conviviamo. Per questa ragione, anche il modo in cui ci prendiamo cura di noi deve cambiare: una dieta e un consumo consapevoli, una mobilità più dolce, abitare diversamente le città, così come ritrovare ritmi più lenti o passare più tempo nel verde sono solo alcune delle numerose direzioni possibili per vivere meglio, tutelando noi stessi e insieme la natura. Letizia Proserpi, chirurga e divulgatrice scientifica, ci accompagna in un percorso illuminante alla scoperta di come tornare a vivere in equilibrio con ciò che ci circonda, a partire dai piccoli gesti quotidiani. Prefazione di Silvia Goggi.
18,00
La dispensa leggera. Per una cucina varia, organizzata e senza sprechi

La dispensa leggera. Per una cucina varia, organizzata e senza sprechi

Elisabetta Sala

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 192

Avete mai sperimentato quel momento di panico assoluto, quando, rientrando a casa per la pausa pranzo o dopo una lunga giornata di lavoro, non avete la più pallida idea di cosa preparare di buono, sano e veloce da mettere in tavola? Magari avete provato a risolvere la situazione con il menu settimanale, o vi siete immolati ai cibi pronti e in scatola, oppure placate l'ansia inzeppando dispense da cui pescare a caso (non di rado prodotti ormai scaduti) o stipando freezer mai grandi abbastanza. Per non parlare del momento che precede questo caos, quello della spesa, in cui, nonostante liste, programmi e strategie, tornate a casa con buste e bustoni di quello che poi non mettete in tavola. Se anche per voi è così, questo libro fa al caso vostro: grazie all'esperienza di Elisabetta, potete imparare a fare una spesa ragionata, a risparmiare nella scelta dei prodotti e a cucinare in maniera variata e completa, lasciando spazio alle necessità del momento e senza intasare frigorifero e dispensa.
16,00
Adesso riesco a dire no! Come imparare a difendersi dagli accolli e vivere sereni

Adesso riesco a dire no! Come imparare a difendersi dagli accolli e vivere sereni

Vanessa Patrick

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 320

Quante volte avete acconsentito controvoglia a richieste del partner, di un amico o perfino di uno sconosciuto? Quante volte vi siete sentiti obbligati a dire sì al vostro capo solo per paura di mettere a repentaglio la vostra posizione? E quante, poi, vi siete ritrovati oberati o prosciugati di energie, sentendovi pure in colpa per non essere riusciti a dire un fermo no? Se ne avete abbastanza di dire sempre dei sì costretti dalle circostanze, se siete stanchi di accettare incarichi ingrati e volete sentirvi liberi di scegliere senza compromettere una relazione, Vanessa Patrick vi spiega come fare, senza mezzi termini. Quello che serve è padroneggiare l'arte del rifiuto potenziante, una super-competenza che permette di restare saldi sulle proprie posizioni e al tempo stesso mantenere un rapporto cordiale e maturo con gli altri. Imparerete a non cadere nella trappola del castello di carte, a bloccare le richieste delle persone “albero di noce” e a resistere alle manipolazioni più subdole: in una parola, a ritrovare la sintonia con voi stessi e percorrere più serenamente il vostro cammino nel mondo.
16,00
The shadow work journal. Guida pratica al lavoro sull'ombra

The shadow work journal. Guida pratica al lavoro sull'ombra

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 192

Hai nelle mani uno strumento prezioso: The Shadow Work Journal, ovvero la tua Guida pratica al lavoro sull'Ombra. È un mezzo estremamente potente, con il quale potrai trasformare in luce i lati oscuri della tua personalità. Incontrare e comprendere quei sentimenti, quegli impulsi o quelle reazioni che normalmente non vuoi rivelare significa conoscere profondamente te stesso, elevando il tuo grado di autoconsapevolezza. Per capire la tua Ombra è necessario diventarne un onesto osservatore, entrare in intimo contatto con lei e decodificare ogni messaggio nascosto nelle pieghe delle sue oscurità. Questo diario sarà una guida efficace nel tuo percorso di crescita e autoesplorazione e documenterà la tua personale evoluzione interiore. Il processo introspettivo testimoniato in queste pagine prende ispirazione da un'idea del celebre psicanalista Carl Gustav Jung e si pone l'obiettivo di riconoscere proprio la tua Ombra, nella sua unicità, abbracciarla e quindi integrarla con gli altri aspetti della tua personalità per trasformare l'inconsapevole in consapevole, il buio in luce. Il profondo lavoro che potrai fare con questo diario ti porterà a scoprire tutto il tuo potenziale nascosto.
14,00
Shakespeare per fare colpo. 70 consigli per conquistare con stile

Shakespeare per fare colpo. 70 consigli per conquistare con stile

Allan Percy

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 144

Da sempre ci dibattiamo nei quesiti esistenziali che l'amore suscita in noi: cosa ci accade quando siamo innamorati? Come si cura il mal d'amore? Come si combatte la gelosia? Qual è il segreto per mantenere viva una relazione? E quello della seduzione? Ecco che Allan Percy si rivolge al maggior esperto, ispirandosi alle sue opere per 70 consigli che ci guidano attraverso gli impervi sentieri del cuore: nessuno meglio di Shakespeare infatti ha indagato la forza dell'amore nelle sue molteplici forme. Sono secoli che i suoi drammi e i suoi sonetti celebrano il più alto dei sentimenti, il più ambito, il più tormentato: quello che muove il mondo. Le sue intuizioni, incarnate in coppie indimenticabili come Giulietta e Romeo, Antonio e Cleopatra, Ofelia e Amleto, sono diventate simbolo per eccellenza delle passioni più vere, e altrettanto universali sono le storie romantiche di Molto rumore per nulla o del Sogno di una notte di mezza estate. Commentate da Allan Percy con lo stile originale e brillante che lo contraddistingue, le parole più toccanti del Bardo ci incoraggiano pagina dopo pagina a non avere mai paura dell'amore e a salire sul palcoscenico del mondo per diventare gli attori protagonisti dell'opera che è la nostra vita.
12,00
Ai ai gasa. La via giapponese all'amore che meriti

Ai ai gasa. La via giapponese all'amore che meriti

Tomas Navarro

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 228

L'amore si può rappresentare in tanti modi. Nella cultura giapponese l'Ai ai gasa (letteralmente “condividere un ombrello”) è il simbolo degli innamorati, equivalente dei cuori trafitti da una freccia che disegnavamo sui banchi di scuola. Viene rappresentato come un ombrello stilizzato, sotto al quale possono essere scritti i nomi dei due amanti. Questo ideogramma così suggestivo diviene per Navarro la chiave per raccontare e descrivere le molteplici declinazioni e sfumature di un sentimento così bello. Ispirandosi al mondo nipponico, attraverso la storia di Tadao e Bianca, le confidenze di Silvia a Oyuki, l'antica leggenda giapponese del filo rosso, le parole di Masashi alla figlia Chihiro, la crisi di Kizumi e Serena e il mito degli amanti Orihime e Hikoboshi, l'autore affronta le più importanti tematiche legate alla psicologia di coppia e rivela i sette pilastri di un amore Ai ai gasa: comunicare e ascoltare in egual misura, empatizzare, risolvere sempre i conflitti, condividere, prendersi cura di se stessi, fornire sostegno e incoraggiamento, essere capaci di perdonare. Una voce esperta, gentile e onesta che ti aiuterà a condividere quell'ombrello in modo più creativo, soddisfacente e in linea con le tue priorità e a riconoscere la persona che ama come lo fai tu. Perché tutti ci meritiamo un amore Ai ai gasa.
16,00
Come un fiore di ciliegio nel vento

Come un fiore di ciliegio nel vento

Etsu Inagaki Sugimoto

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 312

Pubblicato per la prima volta a New York nel 1925 e diventato subito un bestseller internazionale, questo libro è il racconto in prima persona della vita di Etsu Inagaki Sugimoto, la figlia minore di un samurai di alto rango, che vive sulla sua pelle il passaggio tra il Giappone feudale del XIX secolo e la potente modernità americana del primo Novecento. Nata nella città di Nagaoka, nel nord del paese, Etsu riceve una rigida educazione, improntata ai principi dei nobili guerrieri samurai, ma il destino ha in serbo per lei tutt'altro: in seguito alla morte improvvisa del padre, la ragazza viene promessa in sposa a Matsuo, un amico del fratello, che vive negli Stati Uniti. Sarà solo l'inizio del suo viaggio nel Nuovo Mondo e dentro se stessa, un viaggio ricco di momenti belli e difficili come solo la vita sa essere. Forte della sua identità e delle sue convinzioni, tra i ricordi magici dell'infanzia in Giappone e l'incontro dirompente con la realtà occidentale, che la sospinge verso nuovi orizzonti, la giovane donna cresce, impara e ama con coraggio. Più di un memoir, più di una saga familiare, la vicenda di Etsu, leggera e forte come un fiore di ciliegio nel vento, è una bellissima storia di formazione al femminile che non smette di appassionare e commuovere.
18,00
Elisabetta II. La più grande regina. Storie, immagini e ricordi da conservare

Elisabetta II. La più grande regina. Storie, immagini e ricordi da conservare

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 176

Nei suoi settant'anni di regno, la regina Elisabetta II ha toccato le vite e i cuori di moltissime persone in ogni parte del mondo. È stata la monarca più longeva del Regno Unito e ha svolto i suoi doveri reali con grande dignità e dedizione, confermandosi una figura di riferimento sia in tempi di difficoltà che di gioia. Questo volume celebra i tanti ruoli che ha saputo magnificamente interpretare: principessa, regina, moglie, madre e nonna, oltre che donna più fotografata del mondo. Riccamente illustrato con oltre 200 fotografie della lunga vita della sovrana, include spettacolari immagini di eventi e cerimonie di stato, scatti di vita familiare e ricordi dei suoi incontri con i presidenti americani e altri leader mondiali. Completano l'opera 15 fedeli riproduzioni di immagini e documenti ufficiali che celebrano la sua vita straordinaria.
35,00
Tranqui. Come rimanere stoici in tempi di m***a

Tranqui. Come rimanere stoici in tempi di m***a

Brigid Delaney

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 288

Tutti noi siamo alla ricerca di risposte ai grandi interrogativi: Come far fronte agli imprevisti della vita? Come possiamo migliorarci e trovare il nostro posto nel mondo? Come raggiungere calma e serenità? Che cosa, alla fin fine, è davvero importante? C'è una buona notizia: le più sagge e acute menti dell'antichità, che non se la passavano tanto meglio di noi quanto a crisi, pestilenze, guerre, eccessi e decadenza, si sono poste le stesse domande, con risultati molto convincenti. Ed ecco qui un distillato della saggezza stoica in versione 4.0, con tanto di consigli pratici, esercizi e box di approfondimento. Sì, perché sono stati proprio i filosofi appartenenti alla scuola di pensiero nata in Grecia attorno al III secolo a.C. a riflettere a fondo su come rimanere sereni e impassibili di fronte ai dolori fisici e morali e, in genere, alle avversità della vita, giungendo alla conclusione che il distacco dalle cose terrene, l'imperturbabilità, l'autocontrollo, la calma olimpica e altri principi che ormai definiamo classici siano indispensabili non solo per non uscire di testa, ma anche per destreggiarci – e con stile – in questo pazzo mondo. Con intelligenza e verve, Brigid Delaney riesce a metterci in contatto con i più importanti filosofi stoici del passato come se fossero amici fidati, che ci dispensano generosamente tutta la loro esperienza. Tra lampi di genio, humour e tanta umanità, la saggezza impagabile dello stoicismo viene così calata nella contemporaneità stressata in cui viviamo, invitandoci in prima persona a sperimentare un modo antico e allo stesso tempo nuovissimo di affrontare la realtà.
16,00
Manifesting. Il potere di far accadere le cose

Manifesting. Il potere di far accadere le cose

Bettina Lemke

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

Anche se potrebbe sembrare pura magia, il manifesting è molto di più. Finalmente un libro che spiega il fenomeno di cui tanto si parla in tutte le sue declinazioni, mettendo in luce l'enorme potenziale di questa pratica nella vita di ogni giorno. Pagina dopo pagina, Bettina Lemke ci dimostra che è possibile influenzare ciò che accade attraverso pensieri, sentimenti, convinzioni, azioni concrete, fino a plasmare la realtà che ci circonda. Ma come? Innanzitutto l'autrice ci invita a prendere consapevolezza del potere creativo che è in ognuno di noi, insegnandoci ad attingere ai nostri desideri e allenando la motivazione, per poi “riprogrammare” la mente grazie ad affermazioni e visualizzazioni positive e accendere quell'entusiasmo che ci farà brillare di luce propria. Con l'aiuto di strumenti come la vision board, numerosi esercizi pratici e tanti suggerimenti riusciremo a intraprendere un percorso di manifestazione degli obiettivi per noi più importanti, sviluppare passo passo i progetti cui teniamo di più e preparare così il terreno per la nostra realizzazione personale.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.