Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore: Arya

Ora tocca a me

Ora tocca a me

Dario Fani

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 320

Questa è una storia vera. E' la storia di Dado, un adolescente con un talento naturale per gli scacchi, allenato dal Maestro Cataldo che gli regala vere perle di saggezza. Da una vita protetta, tra case lussuose e privilegi naturali, il protagonista si ritroverà però presto dentro un mondo capovolto: in un'altra città, circondato da nuovi amici che parlano e vivono come lui non ha mai neanche immaginato. Dopo un inspiegabile abbandono della mamma che lascia lui e il fratello alle cure distratte di un padre emotivamente distante e l'allontanamento da una Roma opulenta, Dado si trasferirà infatti ad Ostia, in un quartiere non facile, dove imparerà a vivere nonostante ciò che gli accade. Un romanzo di formazione che innamora il lettore grazie alla sua cruda verità e a una scrittura trasparente e musicale.
14,00
Storia di amore e di rabbia

Storia di amore e di rabbia

Andrea Maggi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

I protagonisti sono italiani e non lo sono, ogni confine identitario è labile e i tormenti giovanili scatenano terremoti che squarciano la crosta terrestre delle loro esistenze, facendo fuoriuscire il magma dei sentimenti allo stato liquido e incontrollabile. Ma il male del mondo, che con i suoi tentacoli putridi inquina anche la sorgente più pura, è lì pronto a tendere il suo agguato. I sogni di felicità sono limpidi, ma si scontrano con la realtà violenta, sempre pronta a farli a pezzi. Eppure loro, i giovani, come pazzi sognatori si ostinano a piantare i loro fiori nel campo dove infuria la battaglia. Anche perdendo la guerra, saranno sempre vincitori.
14,00
Giochi di ombre

Giochi di ombre

Daniela Dawan

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 204

Quattro amici: Antonio, dal fisico imponente, che scrive poesie come un poeta antico; l'ombroso Omar, che non riesce a riconoscersi omosessuale; Olivia, bella e intraprendente, che ne è innamorata; Nina, solare e combattiva, che si lascia trasportare con entusiasmo nel mondo magico di Antonio, orfano di nobili origini. Ospiti in un antico maniero intraprenderanno un viaggio fisico in un dedalo di cunicoli e passaggi, animati da oscure presenze e nelle tenebre riusciranno a rivelarsi l'un l'altro nella loro più segreta intimità. Adesso, dovranno affrontare la sfida più difficile: coniugare le loro realtà, familiari e personali, con quanto hanno scoperto di sé e degli altri nell'oscurità. Cambierà per sempre il loro destino, il viaggio intrapreso nell'oscurità e dentro di loro?
14,00
I desideri fanno rumore

I desideri fanno rumore

Paolo Di Paolo

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Caterina ha vissuto la Grande Interruzione come una tempesta domestica. La Dad, le giornate monotone e complicatissime, i riti e i baci mancati. Passando il tempo tra cantine e terrazze condominiali, ha cercato di non dimenticare i suoi desideri. Una sera, dopo un blackout, si sente stranissima. E non ci mette molto ad accorgersi che – a proposito di desideri – sente quelli degli altri. Li sente senza che siano espressi. Si rivelano senza che lei lo voglia, e non può decidere quando. Sono desideri piccoli e a volte enormi. Quelli della prof di biologia. Quelli dei suoi genitori. Quelli dei suoi coetanei. Quelli di Luca. Luca che la osserva, Luca che c’è. Adesso ha la certezza di piacergli, e la cosa non le dà fastidio. Ma questo “potere” la disorienta e la imbarazza: è come vedere nude le persone che ti vivono accanto. In una serata tra amici che finisce male, le accade di sentire un desiderio di Letizia, la ragazza più antipatica che conosca, e tutto si complica terribilmente. Non può fare finta di niente. E quando cominciano ad arrivarle misteriosi messaggi firmati _sconosciut*, la sua vita diventa un film impazzito, di cui è difficile prevedere il finale. Un libro palpitante che, come le matrioske russe, racchiude al suo interno altre trame e altri personaggi di cui chi legge non potrà non innamorarsi, proprio come Luca si innamora di Caterina.
14,00
La neve finché cade

La neve finché cade

Simona Baldelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Lisa ha quindici anni ed è lontana da Roma e dai suoi genitori per frequentare una scuola in Svizzera dove è costretta a fare la conoscenza di nuovi amici e professori. Lisa è insicura, non si sente all’altezza delle aspettative e ogni novità la getta nello sconforto, ma ha a cuore un tema fondamentale per la sua generazione: la difesa dell’ambiente. Una serie di sparizioni e fatti insoliti la porteranno alla ricerca della verità: insieme a Colm O’ Keeffe, uno studente irlandese di un paio di anni più grande, Lisa riuscirà a venire a capo di un enorme intrigo, scoprendo che qualcuno di molto potente, legato alle lobby del petrolio, non vuole che si sperimentino fonti di energia pulita. Un giallo ecologista che racconta le lotte di una nuova generazione di adolescenti.
14,00
Ghosting

Ghosting

Alessandro Perissinotto, Fabrizio Fulio Bragoni

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Michela sta finendo il liceo scientifico, Khaled è al secondo anno di ingegneria. E stanno insieme da un po' di tempo, con tutto ciò che c'è di magnifico in una storia d'amore che nasce. E anche con tutto quello che ancora è difficile in una coppia che unisce persone di culture diverse: non dovrebbe essere complicato, ma lo è. Poi, un giorno, all'improvviso, Khaled sparisce: niente più messaggi, niente più telefonate. Michela pensa che, forse, per lasciarla avrebbe potuto trovare un modo più elegante, avrebbe potuto non fare “ghosting”. Già, “ghosting”. È una parola nuova, viene dall'inglese “ghost”, fantasma e indica proprio l'atto di rendersi invisibili come fantasmi...
14,00
Conta sul tuo cuore

Conta sul tuo cuore

Andrea Maggi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 216

Tutto ha inizio da un bigliettino galeotto, intercettato dal professor Elpidi in una classe di un ultimo anno di Liceo. I ragazzi non hanno ancora un’idea di che cosa fare della loro vita, c'è chi sogna di diventare beauty vlogger e chi street dancer, chi si sente imbrigliato da un destino già deciso dai genitori e chi invece vorrebbe solo fuggire e andarsene lontano. Hanno quasi diciotto anni, si sentono adulti, ma si comportano ancora da adolescenti: litigano per ragazzate, si illudono con poco, credono di avere il mondo in mano se solo sono connessi tra loro. Accettano spavaldi la proposta del prof di andare a vivere insieme in un rifugio in mezzo alle montagne senza alcun collegamento con il mondo esterno. E qui dovranno imparare ad appianare le loro divergenze e a vivere in comunità e si dedicheranno a trovare sé stessi in mezzo a innamoramenti improbabili, segreti inconfessabili e tradimenti dolorosi.
14,00
È successo anche a me

È successo anche a me

Giuseppe Culicchia

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 156

Un padre e una figlia di 16 anni che, dopo una delusione d'amore, ha detto di voler farla finita. Una ragazza come tante, con le sue Buffalo nere, le cuffie tra i riccioli e una profonda adorazione per il suo papà. Un giorno lui, per correre da lei, si rompe una rotula e, alla fine, è lei a dover soccorrere lui. Qui, in un anonimo Pronto Soccorso, il padre inizia a raccontarle del suo amore giovanile per un'insegnante che lo aveva rifiutato. A nulla erano serviti lettere di fuoco e consigli degli amici. Padre e figlia sono uguali e come tali più vicini. La storia d'amore paterna si era persa nel nulla quando, giovane artista lui, signora di mezza età lei, si erano incontrati di nuovo e lui non l'aveva neanche riconosciuta. È così che accade. La vita a volte si gira da un'altra parte e non si riconosce più negli amori mancati.
14,00
Con tutto il bene che posso

Con tutto il bene che posso

Emiliano Gucci

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 180

Potrebbe sembrare un gioco, in realtà è una storia molto seria quella che si apprestano a vivere Daniele - diciassettenne fiorentino - e suo padre Enzo. In apparenza quasi non si conoscono, il rapporto tra loro è stato a lungo mediato da Franca, mamma e moglie, che ora però ha deciso di andarsene e restare lontano fin quando le cose non cambieranno. È così che i due dovranno imparare a convivere, parlarsi, scovare i peggiori errori dal proprio passato, svelarli e rimediarli assieme all'altro. Daniele ha un conto in sospeso col capitano della squadra ciclistica, ha sedotto e maltrattato l'unica ragazza che gli ha voluto bene, ha umiliato un suo coetaneo insieme a dei bulletti: come farsi perdonare? Enzo si è lasciato risucchiare dal lavoro trascurando la famiglia, si è inimicato i colleghi e perfino il fratello, il mitico zio Sanzio con cui ha un conto in sospeso da anni... In un'altalena emozionale che li condurrà dal rifiuto alla tenerezza, forse all'abbraccio, «babbo » e figlio pedalano veloci tra città, periferie e campagne toscane, scoprendo la vita dell'altro e mettendosi in discussione fino in fondo, con coraggio e senso della sfida. E con tutto il bene che possono.
14,00
Non c'è posto per me

Non c'è posto per me

Laura Bonaiuti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 224

Noia e solitudine trafiggono un gruppo di giovani che non sanno cosa fare nella vita, che non sanno se ci sarà futuro. A Lako, città del futuro, tutti hanno tutto ancora prima di chiedersi se ne hanno bisogno. Grace, Lumi, Michael, Zac, Marissa sono adolescenti alla ricerca di qualcosa che dia loro un senso: è una generazione ingabbiata in un eterno presente. Ma qualcosa si muove, il “Freedom is a State of Mind” è un nuovo Partito che si ribella al consumismo in cui sono cresciuti. Ci saranno scontri con la polizia, ci saranno morti. Grace, però, è diversa dagli altri, si sente fuori posto ovunque, anche tra una folla di coetanei, e conosce il potere delle parole. Una storia in presa diretta, raccontata senza censure: l’alcool e le droghe presi con leggerezza, l’amore che diventa violento, l’amicizia che si complica, i genitori assenti e una sorella dai capelli blu scomparsa da casa...
14,00
Il ragazzo di Telbana

Il ragazzo di Telbana

Paolo Di Stefano

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Tawfik, egiziano, ha sedici anni quando parte da Telbana, in fuga dalla povertà e da suo padre, un imam il cui principio è: «Devi allungare i piedi fino a dove arriva la coperta». Lui però sogna una vita migliore, e senza avere il coraggio di salutare sua madre, attraversa il deserto, si imbarca in Libia e arriva in Sicilia. Qui annota su un foglietto tutte le parole italiane che sente e forse non sarà più soltanto un migrante arabo in terra straniera ma un giovane con i propri conflitti, le proprie aspettative, sogni e sentimenti.
14,00
Nibelli Zontro. Storia di Rossa tette grosse e Maffeo che confondeva le parole

Nibelli Zontro. Storia di Rossa tette grosse e Maffeo che confondeva le parole

Roberto Tiraboschi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Lei è Rossa, 15 anni, tette enormi, strafottente, non sta mai zitta. Lui è Maffeo, dislessico, senza padre, mago dei videogiochi. Frequentano la stessa classe e non si sopportano. Il loro professore di italiano, un tipo ambiguo, vecchia maniera, obbliga Rossa ad aiutare Maffeo con i compiti. Comincia così una convivenza forzata e difficile: sono diversi in tutto e le reciproche famiglie si odiano. A un tratto però scoprono un terribile segreto che getta un'ombra oscura sulla carriera del loro professore. La notizia trapela e scoppia un putiferio. Rossa scopre che tutto sarebbe accaduto mentre il prof leggeva un libro con due suoi allievi; così ora, appena possono, Rossa e Maffeo si rifugiano in un loro luogo segreto e leggono il romanzo incriminato. Poi, durante una tormenta di neve una mucca che si chiama Oban rischia di precipitare in un burrone ed è proprio allora che la loro amicizia avrà una svolta. Una valle sperduta dove contano più i pregiudizi della realtà, un mondo di adolescenti che si sentono lontani da tutto e tutti, un'amicizia che cambia la vita.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.