Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gallucci: Universale Gallucci

L'ammazzafilm. Assalto finale. Volume Vol. 3

L'ammazzafilm. Assalto finale. Volume Vol. 3

Stefano Disegni

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2023

pagine: 96

Pensavate che fosse finita così? E invece eccolo, l’inesorabile vendicatore degli spettatori paganti, con una nuova, corrosiva, esilarante raccolta di recensioni a fumetti. Da Martin Eden a Tolo tolo, da Spid game a Diabolik passando per Le otto montagne e Indiana Jones 5... la dissacrante penna di Disegni non risparmia proprio nessuno!
16,50
Il ritorno degli dei

Il ritorno degli dei

Marino Bartoletti

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 370

Ormai si era sparsa la voce: nel Luogo, a casa del Grande Vecchio, c’era la possibilità di fare incontri sbalorditivi, rivivere emozioni indimenticate, provare sentimenti autentici. E seppure Francangelo, il suo assistente, faceva buona guardia, il senso dell’amicizia e il desiderio di calore umano alla fine avevano avuto il sopravvento. Ed ecco allora varcare quell’uscio personaggi spesso “distanti” fra loro, a volte persino con fama di “peccatori”. Tutti egualmente grandi, e accomunati, forse, dalla mancanza di un’ultima carezza non ricevuta: il fuoriclasse che se n’era andato in una disperata solitudine, il campione garbato che aveva riunito un Paese nella gioia, la sublime cantante piegata dalle calunnie, il maledetto poeta della musica, la biondissima star dalla micidiale simpatia adorata in due continenti... Per qualcuno di loro c’era anche in serbo un’opportunità non solo assolutamente inattesa, ma quasi miracolosa! A Pablito sarebbe stato concesso di tornare sulla Terra per contribuire a un’indagine delicata; Diego avrebbe avuto la gioia di rivedere Napoli…
16,50
La cena degli dei

La cena degli dei

Marino Bartoletti

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2020

pagine: 352

Il Grande Vecchio era sicuro che in quel luogo avrebbe trovato amici straordinari. La sua vita, un po’ riservata, gli aveva comunque consentito di frequentare uomini potenti, dive bellissime, campioni ineguagliabili, artisti formidabili: molti li avrebbe rivisti volentieri, qualcuno che – per anagrafe – aveva solo incrociato lo avrebbe voluto conoscere un po’ meglio. Così stilò un piccolo elenco e pregò Francangelo, il suo assistente, di cercarli. Quando vide arrivare quel celebre tenore con l’enorme foulard al collo, quel grandissimo pilota con lo sguardo malinconico, quel ragazzo timido con la bandana in testa, quella principessa col sorriso un po’ triste e altri ospiti strabilianti capì di aver avuto un’idea bellissima. La cena fu un successo. Tutti andarono via felici. Con un cavallino fra le mani.
18,00
Cara Irene. I romanzi di Irène Némirovsky nei diari di una lettrice

Cara Irene. I romanzi di Irène Némirovsky nei diari di una lettrice

Marilena Menicucci

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

pagine: 592

Concepito come una lettera indirizzata direttamente a Irène Némirovsky, Cara Irène è un dialogo intimo con le parole dell’autrice, scomparsa ad Auschwitz nel 1942. Intuizioni interpretative e suggestioni personali si mescolano per comporre l’omaggio di una lettrice all’opera ammirata, frequentata, meditata della scrittrice ucraina naturalizzata francese. Temi e trame dei romanzi sono rivissuti e osservati sotto la lente delle emozioni, in uno straordinario diario di lettura.
20,00
La merda. Partitura

La merda. Partitura

Cristian Ceresoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

pagine: 90

Il testo e la registrazione dal vivo della partitura che ha scosso l'Europa. Una tragedia in tre tempi: Le Cosce, Il Cazzo, La Fama. E un controtempo: L'Italia. La voce di una donna, sola, completamente nuda, che sussurra e urla la propria vita, le ambizioni grottesche, i destini coincidenti della sua sciagurata esistenza e della società bruciata dall’idiozia. Si ride. Si piange. Applausi. All'interno il QR code per ascoltare l'opera interpretata da Silvia Gallerano.
10,00
Tuffi di superficie

Tuffi di superficie

Paola Farinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

pagine: 192

Un romanzo che procede per racconti dove non tutto è letteralmente vero, ma tutto è intimamente vero e crudo. Una donna di una cinquantina d’anni disegna sulla pagina scritta i fotogrammi della propria esistenza. Quella vissuta? Quella immaginata? È stata una bambina voluta, ma sola, una ragazza inquieta, una moglie e madre che ha vissuto momenti di felicità e di profondo dolore. A partire da dettagli apparentemente insignificanti – un cappotto di tweed, una ciabatta, la scia di un piccolo aeroplano – Paola Farinetti si tuffa nel mare dei ricordi per poi riemergerne portando alla luce il senso dell’esistenza.
15,00
Interno corte

Interno corte

Francesco La Rocca

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 176

Nazarena, la nonnina ribelle che ama i bagni d’aria, abita al primo piano. Sullo stesso pianerottolo c’è Nina, che insieme al fratello immagina i dinosauri in orbita nello spazio. E poi Mattia, che colleziona fossili di montagna, e Ayyoub che origlia i discorsi dal ricevitore del citofono: le storie degli inquilini di un palazzo di ringhiera si snodano una dopo l’altra durante l’esplosivo appuntamento che periodicamente la vita impone: l’assemblea condominiale.
12,00
Il vulcano

Il vulcano

Klaus Mann

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 692

Il "romanzo dell'esilio". Nell'Europa in bilico verso la tragedia del secondo conflitto mondiale un gruppo di intellettuali tedeschi fugge dal nazismo. Tra loro uno scrittore omosessuale, un'attrice impegnata contro il regime, un professore ebreo cacciato dall'accademia. Nel 1933 si ritrovano a Parigi, e sembra quasi un piacevole intermezzo. Con il passare del tempo, però, la musica si incupisce e il viaggio attraverso Francia, Svizzera, Olanda, Cecoslovacchia, Spagna, Stati Uniti diventa sempre più logorante. Gli esuli cadono preda della solitudine, della disperazione, delle droghe. Il vulcano sta per esplodere.
10,00
Sinfonia patetica

Sinfonia patetica

Klaus Mann

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 384

Il romanzo del romanticismo, interpretato attraverso la vita di Pétr Il'ic Cajkovskij. Con un processo profondo di identificazione, Klaus Mann descrive i viaggi, la musica, i momenti più intimi, i ricordi d'infanzia del musicista; incontra i compositori dell'epoca; indaga i meccanismi della creazione musicale e rivela il tormento del grande russo, cosmopolita e solitario, geniale e mai pago. Un affresco dell'Europa fin de siede, realizzato con passione e partecipazione da uno scrittore che ha sognato di collocare in quell'epoca di grandezza anche il proprio personale dramma.
10,00
Nagasaki. Racconti dell'atomica

Nagasaki. Racconti dell'atomica

Kyoko Hayashi

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 208

Una delle più grandi autrici giapponesi, per la prima volta pubblicata in Italia, rivive il bombardamento atomico di Nagasaki nell'agosto del 1945. Un ricordo che continua a bruciare nei corpi e nelle menti dei sopravvissuti e si rinnova con la paura per i recenti incidenti nucleari.
14,00
I figli

I figli

Marion Fayolle

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 97

Dopo l’uscita del suo ultimo libro, "Gli amori sospesi" (pubblicato da Gallucci nel 2019), Marion Fayolle è diventata mamma. Nel corso del primo anno di vita del figlio, ha realizzato una serie di disegni ispirati dalle contrastanti emozioni che hanno accompagnato questo periodo della sua vita. Ne è nata una raccolta sorprendente in cui il tema della genitorialità è tradotto in immagini di grande potenza, talvolta tenere, talvolta divertenti, che ci illuminano e ci inducono a interrogarci sul mistero della nascita e sulla relazione con la vita che cresce.
15,00
La botanica parallela

La botanica parallela

Leo Lionni

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 304

Artisie, giraluna, drilli e altre fantastiche specie vegetali sono qui presentate con l'accuratezza dello scienziato. Lionni rovescia il Borges della "Zoologia fantastica": raffigura minuziosamente il proprio universo botanico immaginario e rende percepibile, attraverso lo studio delle sue straordinarie proprietà, la flora di un pianeta gemello dove non ci stupiremmo di incontrare le "Città invisibili" di Calvino. Come a volerci dire che il solo modo possibile di parlare del mondo sia quello di descrivere realisticamente una dimensione del tutto falsa. Una realtà parallela e magica popolata di piante, che "prima di essere piante, sono parole". "Vi sono piante che appaiono chiaramente in immagini fotografiche, ma che l'occhio umano non può percepire. Ve ne sono che rifiutano le comuni norme della prospettiva mantenendo inalterata la loro grandezza, nonostante la distanza che le separa da noi. Altre, incolori, che in determinate condizioni rivelano un gioco cromatico di rara bellezza...".
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.