Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Flaccovio Dario: Web book

Telegram. Manuale pratico operativo per aziende, liberi professionisti, PMI

Flavius Florin Harabor

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 272

La guida completa che ti conduce nell'affascinante universo di Telegram. Rivolto a piccole e medie imprese, così come a liberi professionisti desiderosi di sfruttare al massimo le potenzialità di questa piattaforma, il libro offre una panoramica esaustiva di Telegram e come utilizzarlo in maniera strategica. Scoprirai come costruire una forte identità digitale, raggiungere nuovi clienti e massimizzare il tuo impatto commerciale. Con informazioni dettagliate su funzionalità, chat segrete, bot, canali e molto altro, questo volume ti prepara a sfruttare Telegram in modo efficace. Il libro si concentra sull'ascesa di Telegram in Italia e nel mondo e sulle opportunità di business che offre. Grazie a numerosi consigli pratici, imparerai come posizionarti in modo vantaggioso e capitalizzare sul crescente interesse verso questa piattaforma. Se vuoi cogliere l'opportunità di Telegram e trasformarla in vantaggio competitivo, questo è il tuo punto di partenza. Telegram è molto più di una semplice app di messaggistica: è la chiave per il tuo successo aziendale.
26,00
Manuale per aspiranti blogger. Crea emozioni con lo storytelling

Manuale per aspiranti blogger. Crea emozioni con lo storytelling

Anna Pernice

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 264

Ha ancora senso oggi aprire un blog? O meglio investire sui social network? La risposta la trovi in questo Manuale per aspiranti blogger! Una guida pratica su come aprire un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con brand, enti e agenzie di digital pr. Partendo dall'analisi di dati e statistiche e dai suoi oltre dieci anni di esperienza come blogger e content creator, Anna Pernice racchiude in questo libro alcuni consigli pratici su come avvicinarsi al mondo del blogging, creare il proprio blog personale, emozionare i lettori attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo, senza trascurare i social network. Dalla scelta del nome dominio a quella della piattaforma, dalle tecniche di scrittura all'importanza delle immagini, fino alla gestione dei social network per creare una community fidelizzata, tante indicazioni pratiche su come scrivere per emozionare i lettori, creare il proprio networking e diventare un punto di riferimento per il proprio settore.
25,00
BMV Canvas modello. Il modello decisionale per il business plan della tua startup

BMV Canvas modello. Il modello decisionale per il business plan della tua startup

Mattia Esposito, Vincenzo Benincaso

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 240

Il Business Model Valuation (BMV) è un sistema di modellazione, pianificazione e valutazione di business dedicato alle startup, ideato e sviluppato da Up2lab, una delle maggiori società di consulenza strategica per nuove imprese di cui gli autori sono fondatori. Questo libro è una guida pratica all'utilizzo ed alla compilazione del modello ed include collegamenti multimediali a strumenti di lavoro scaricabili dal lettore. Seguendo la guida il lettore potrà creare un business plan strategico completo e sarà in grado di compilare il BMV Canvas, il tool di valutazione su fattibilità, profittabilità e finanziabilità della startup. Grazie al sistema BMV, dunque, lo startupper potrà evitare di commettere errori di pianificazione, ed essere guidato passo passo, come se un consulente fosse sempre al suo fianco nelle decisioni strategiche più rilevanti per il successo di una nuova iniziativa imprenditoriale.
26,00
Professione e-commerce manager. Poni solide basi per la tua professionalità nel mondo del commercio elettronico

Professione e-commerce manager. Poni solide basi per la tua professionalità nel mondo del commercio elettronico

Pietro Tibaldeschi, Marco Tibaldeschi, Cesare Tibaldeschi

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 288

L'importanza dell'e-commerce come canale di distribuzione si è tramutata in una necessità vitale per ogni azienda, su qualunque mercato operi. Ma quali sono le competenze richieste per rivestire il ruolo dell'e-commerce manager? Approcciarsi all'e-commerce in maniera produttiva e consapevole significa mettere a disposizione di un'azienda un esteso bagaglio di competenze, tecniche, processi e pratiche non acquisibili tramite un unico percorso di studi. Tu, che vuoi intraprendere la carriera di e-commerce manager o estendere e completare le conoscenze che già hai, troverai in questo volume l'alleato indispensabile per edificare la tua professione di responsabile delle vendite online. Questo manuale si propone dunque come pietra d'angolo sulla quale costruire le basi fondamentali per la propria formazione e avviare un percorso professionale di successo, non dando nessuna conoscenza per scontata.
29,00
Professione career coach. Guida pratica per offrire servizi di orientamento e consulenza di carriera

Professione career coach. Guida pratica per offrire servizi di orientamento e consulenza di carriera

Claudia Campisi

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 272

Sei un professionista che offre consulenze sulla ricollocazione professionale? Ti occupi di orientamento e sviluppo di carriera sia all'interno di aziende di servizi per il lavoro sia in qualità di freelance? Questo è il libro che fa per te! Un manuale pratico che ha l'obiettivo di guidare, passo dopo passo, ogni consulente dalla fase di acquisizione del caso all'accompagnamento al lavoro, passando per la valutazione e l'affiancamento durante tutto il delicato percorso di ricerca attiva di un impiego, grazie all'integrazione di strumenti tecnici e competenze specifiche per offrire servizi di career coaching in presenza e online. Qualunque sia la tua seniority, seguendo questo percorso imparerai a creare la tua offerta di valore e servizio sul web, diventando in breve tempo un punto di riferimento autorevole per la tua clientela.
26,00
Emergenza e protezione civile al tempo dei social. Manuale operativo per costruire protocolli di comunicazione basati su standard nazionali e internazionali

Emergenza e protezione civile al tempo dei social. Manuale operativo per costruire protocolli di comunicazione basati su standard nazionali e internazionali

Maurizio Galluzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 232

La comunicazione di emergenza e di protezione civile è la base fondamentale affinché una organizzazione possa svolgere la propria funzione sia nella fase preventiva che operativa. In questo volume, aggiornato alle più recenti norme, ti offro un manuale operativo per costruire dei protocolli di comunicazione da utilizzare nelle emergenze basandoti su standard nazionali e internazionali. Al suo interno vedrai analizzati tutti i possibili fattori di rischio, i migliori metodi di comunicazione con particolare attenzione a quella attraverso social e canali digitali, troverai la versione aggiornata della Carta di Venezia per la comunicazione di emergenza e potrai utilizzare i modelli esclusivi di Emergenza24, il più grande network europeo indipendente del settore. Ma c'è di più: grazie all'accesso esclusivo ad una piattaforma web creata proprio per il libro, avrai a disposizione tutti i materiali necessari per poter essere immediatamente operativo. Prefazione di Francesco Di Costanzo.
28,00
Mind the gap. Unicità e inclusione per il miglioramento delle performance sociali e di governance nelle aziende

Mind the gap. Unicità e inclusione per il miglioramento delle performance sociali e di governance nelle aziende

Cinzia Pilo

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 240

La componente sociale ha un ruolo essenziale nella determinazione e misurazione di impatto di ogni azienda. Come possiamo pensare che una società che non rispetta nemmeno i diritti umani, le diversità (o unicità) dei propri simili possa interessarsi all’impatto ambientale? E come possiamo credere che una società che non rispetti né i diritti, né l’ambiente, possa continuare a crescere, fare profitti e prosperare indefinitamente? Da un’attenta analisi, corredata di dati, studi e dal contributo di interviste a figure autorevoli su queste tematiche – tra cui Vera Gheno – Cinzia Pilo ricava dalla sua esperienza un metodo denominato C.O.R.S.A. per aziende, manager, persone che vogliano essere più inclusive e spiega come declinare in cinque fasi l’approccio per raggiungere risultati concreti. Perché valorizzare le unicità di tutte le persone, oltre ad essere un valore morale, può davvero fare la differenza.
24,00
La pubblicità su TikTok. 20 consigli per creare campagna di successo per te e per i tuoi clienti

La pubblicità su TikTok. 20 consigli per creare campagna di successo per te e per i tuoi clienti

Lucia Guerra

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 240

La pubblicità su Tiktok Ads può portare un aumento di fatturato se si definisce la corretta strategia ed impostazione tecnica. Questo libro mostra come portare il proprio business ad interagire con utenti veramente interessati al prodotto/servizio che si offre, usando una comunicazione allineata non solo al linguaggio della generazione Z, ma anche a tutti coloro che si stanno avvicinando a questa video platform. La strategia è esposta in modo semplice attraverso 20 consigli pratici (e non teorici) su come diffondere un brand su una piattaforma nuova ma di ampissima diffusione.
25,00
Stagionalità seo per e-commerce. Guida strategica allo studio del periodo migliore per ciascun prodotto

Stagionalità seo per e-commerce. Guida strategica allo studio del periodo migliore per ciascun prodotto

Monica Brignoli

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 208

Ogni eCommerce è influenzato da una stagionalità delle ricerche, che può dipendere da tanti fattori: le stagioni dell'anno, le festività, i periodi di vendite speciali o persino una pandemia globale. Le tue strategie SEO, e di marketing in generale, non possono non tenere conto di queste tendenze e di come esse influiscono sul comportamento degli utenti. Questo libro nasce con lo scopo di mostrarti la metodologia di lavoro che ogni store manager dovrebbe saper applicare in modo ricorsivo sul proprio eCommerce per garantire la massima visibilità e l'incremento dei profitti nei periodi di picco degli acquisti online. Dall'analisi alla pianificazione di una strategia SEO coerente e integrata con gli altri canali, dall'ottimizzazione on-site e off-site fino alla gestione dei contenuti scaduti. In queste pagine troverai tutto quello che ti serve, inclusi casi studio reali utili a verificare come l'applicazione delle strategie porti a risultati tangibili.
36,00
SEO da zero

SEO da zero

Mattia Cantoni, Christian Violi

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 148

Vuoi padroneggiare la SEO e affrontare gli algoritmi senza timore? Questo è il libro che fa per te. In questo semplice manuale ti mostreremo le basi necessarie per iniziare a districarti nel complesso mondo dell'ottimizzazione dei motori di ricerca. Ti guideremo lungo l'intero processo logico dalla ricerca strategica di query e keyword all'ottimizzazione dei singoli contenuti del sito, passando per la lettura delle SERP e l'identificazione delle intenzioni di ricerca. Un percorso teorico ma condito da esempi, spiegato con un linguaggio semplice progettato per chi comincia da zero e basato sulla nostra lunga esperienza di docenti in grado di darti le più solide basi per una reale crescita.
19,90
Whatsapp business. Crea la tua strategia, automatizza le conversazioni e ottieni risultati concreti

Whatsapp business. Crea la tua strategia, automatizza le conversazioni e ottieni risultati concreti

Alessandra Gallucci, Maria Rosaria Gallucci

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 144

Negli ultimi anni WhatsApp si è dimostrato un valido strumento di marketing, specie da quando Meta ha ampliato la sua offerta di soluzioni dedicate alle imprese aggiungendo funzionalità all'applicazione business e aprendo le porte della WhatsApp Business Platform basata sulle API alle aziende di tutte le dimensioni. In questo libro ti illustreremo le novità introdotte, come sfruttarle al meglio seguendo gli step necessari per definire la tua WhatsApp strategy. Scoprirai come ottimizzare il tuo account business, acquisire contatti, ottenere il massimo dalle liste broadcast e creare il tuo funnel. Potrai approfondire come automatizzare le conversazioni con le API per semplificare processi di vendita, marketing, assistenza clienti e aumentare le conversioni. Analizzeremo infine strumenti e tecniche, accompagnandoli con esempi pratici applicabili da subito. Dopo aver letto questa guida sarai in grado di utilizzare WhatsApp in maniera efficace e ottenere risultati concreti per il tuo business.
24,00
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali

Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali

Elisa Bonacini

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 300

Il museo ha mutato ormai da tempo la sua modalità di comunicazione e dato vita a un processo di trasformazione, puntando sempre di più a creare un rapporto di valore con i visitatori attraverso politiche di sviluppo della audience. Si è così trasformato in un laboratorio di inclusione e partecipazione grazie al fondamentale apporto derivato da un uso sapiente dello storytelling. Questo volume è un pratico manuale sull’uso di piattaforme digitali nello storytelling partecipativo. Analizza nel dettaglio diversi esempi nazionali e internazionali di storytelling e storymapping, per poi entrare nel vivo di alcune piattaforme di mobile storytelling, tra cui izi.TRAVEL. Oltre a questa piattaforma, da utilizzare come strumento per la didattica dello storytelling digitale, vengono presentati esempi di progetti attraverso audiotour e audioguide multimediali realizzati in scuole e università. Tutti gli esempi pratici presentati sono replicabili nella comunicazione culturale e turistica digitale, e confluiscono in vere e proprie strategie di marketing digitale territoriale.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.