Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fabbri: Fabbri varia

Alza la voce. Manuale per cominciare a cambiare il mondo

Alza la voce. Manuale per cominciare a cambiare il mondo

Jamie Margolin

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2020

pagine: 304

«Anche se siete troppo giovani per votare, la vostra voce merita di essere ascoltata.» È questo il messaggio che Jamie Margolin - attivista diciottenne che organizza manifestazioni di protesta contro il cambiamento climatico da quando ha quattordici anni - rivolge ai giovani appassionati, informati, impegnati che esigono un mondo più giusto, che chiedono di essere ascoltati, che non si accontentano di promesse ma vogliono azioni concrete. Forte della sua esperienza che l'ha resa oggi una delle voci più importanti dell'attivismo mondiale, Margolin ha pensato questa guida per fornire a tutti coloro che decidono di mettersi in gioco in prima persona i consigli pratici per scrivere articoli efficaci, organizzare eventi e proteste pacifiche, giostrare bene il tempo tra scuola e attività dedicate all'impegno sociale, usare i social network e i media tradizionali in modo incisivo e portare avanti azioni a lungo termine senza scoraggiarsi. Nelle interviste ad altri importanti attivisti come lei emergono anche suggerimenti per reagire nel modo giusto agli attacchi e salvaguardare la propria salute. I giovani hanno parecchio da dire, e grazie a questo manuale possono imparare ad alzare la voce. Prefazione di Greta Thunberg. Età di lettura: da 10 anni.
16,00
Amorecane. Un libro sincero

Amorecane. Un libro sincero

Federica Nanni

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2020

pagine: 200

Amorecane è una raccolta di poesie e illustrazioni. È un libro sincero, dove l'amore è il tema centrale. È il dolce stil novo che incontra la vodka. È l'amore che come un animale randagio ci scodinzola tra le gambe. A volte lo cacciamo, a volte no.
16,50
Vengo prima io. Guida al piacere e all'orgasmo femminile

Vengo prima io. Guida al piacere e all'orgasmo femminile

Roberta Rossi, Giulia Balducci

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2019

pagine: 340

«Per molti anni non sono riuscita a raggiungere l'orgasmo. La prima volta che è successo mi sono sentita finalmente me stessa, completa, come se avessi riacquisito il mio potere e avessi incontrato quella parte di me che cercavo da tempo.» Sono le parole - dirette, oneste e cariche di sollievo - di una delle sedicimila donne che hanno deciso di condividere esperienze e dubbi sull'orgasmo, da cui Vengo prima io ha preso il via. Queste pagine, infatti, sono il risultato di un dialogo a distanza schietto e ricco di spunti nel quale un argomento tanto intimo e così spesso trascurato si spoglia dei pregiudizi e dei luoghi comuni e diventa il fulcro dal quale ripartire per imparare a godersi pienamente il sesso. C'è chi non è sicura di aver mai raggiunto l'orgasmo; chi è alle prime esperienze e vuole scoprire cosa la soddisfa davvero; chi in coppia non sa come esprimere i propri desideri; chi dopo il parto fatica a ritrovare il piacere; chi in menopausa vive grossi disagi; chi prova dolore; chi soffre per una quotidianità di lungo corso; chi è curiosa di sperimentare nuove strade e chi si chiede "Ma succede solo a me?". La voce chiara, autorevole e rassicurante della sessuologa Roberta Rossi raccoglie tutti questi dubbi e risponde aiutandoci a capire, anche grazie a indicazioni concrete, com'è fatto davvero il nostro corpo, come funziona e cosa fare per scoprire, conoscere, ritrovare il piacere. Per riconquistare una maggiore confidenza con noi stesse, con i nostri gusti e con le nostre caratteristiche personali. Per capire cosa ci piace e imparare a chiederlo. Per vivere il sesso con serenità, disponibilità, consapevolezza.
17,00
Rocket girls. Storie di ragazze che hanno alzato la voce!

Rocket girls. Storie di ragazze che hanno alzato la voce!

Laura Gramuglia

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2019

pagine: 215

Un viaggio nel rock attraverso le donne che ne sono state protagoniste. Una controstoria del genere ribelle per eccellenza attraverso le voci di, Patti Smith, Janis Joplin, Tracy Chapman, Diana Ross, ma anche Bjgrk, Tori Amos, Courtney Love, fino a St. Vincent e M.I.A. Cinquanta artiste indimenticabili e le loro avventure professionali e personali, tra curiosità, spunti e ispirazioni per la vita di ogni donna. Illustrato da Sara Paglia, artista con la passione del ritratto e della musica, e una colonna sonora da disco di platino da ascoltare a tutto volume, "Rocket Girls" riporta sul palco le vite straordinarie e le canzoni simbolo dell'epoca immortale del rock, al femminile.
19,00
Lo zen e l'arte di avere la casa pulita. 101 astuzie per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo

Lo zen e l'arte di avere la casa pulita. 101 astuzie per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo

Barty Phillips

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2019

pagine: 190

Le pulizie di casa per tanti sono un appuntamento fisso che può rubare anche un intero fine settimana (per non parlare delle pulizie di primavera!). Ma non sarebbe un sogno se, invece di ribaltare la casa tutti i sabati mattina, potessimo occuparcene solo per pochi minuti ogni giorno? Grazie ai consigli dell'autrice, esperta in cura della casa, il sogno diventa realtà: guidandoci nella scelta degli strumenti giusti, spiegandoci come usarli per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, insegnandoci a sfruttare la tecnologia a nostro vantaggio e ad "allenare" anche chi vive con noi, l'autrice ci permette di avere una casa sempre bella e profumata. Senza sforzi!
15,00
Mangia meglio, vivi a lungo. Controlla il peso, riduci il rischio cancro, vivi meglio e con tutto il gusto!

Mangia meglio, vivi a lungo. Controlla il peso, riduci il rischio cancro, vivi meglio e con tutto il gusto!

Serafina Petrocca

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2018

pagine: 213

"Il nostro modo di vivere e di alimentarci è cambiato nel corso dell'ultimo secolo: mangiamo di più e peggio, ci muoviamo meno e ingrassiamo. Il problema non è certamente estetico, non si tratta di mantenere la linea perché vogliamo rispondere a un canone estetico, ma perché vogliamo salvaguardare la nostra salute sul lungo termine." Che cosa significa fare prevenzione? Secondo Serafina Petrocca, nutrizionista specializzata in alimentazione per pazienti oncologici, significa far sì che il nostro organismo funzioni senza "intoppi". Per questo è importante mantenere il peso forma, evitare infiammazioni o, se ci sono, imparare a debellarle. Come? Mangiando ogni giorno in modo sano, ma sempre appetitoso. Non è difficile, se si seguono alcune accortezze. In questo manuale l'autrice ci guida in un percorso di benessere partendo dalle regole base dell'alimentazione salutare (senza sforzi e inutili sacrifici), esponendone i benefici per la salute e spiegandoci - in 40 ricette facili, buonissime e illustrate - come cucinare senza rinunciare al gusto. Per chi vuole perdere peso senza smettere di mangiare cose buone e per chi vuole prendersi cura di sé oggi per evitare guai domani!
17,00
Diario dei sogni. Dai spazio ai tuoi sogni, impara a conoscerti meglio

Diario dei sogni. Dai spazio ai tuoi sogni, impara a conoscerti meglio

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2018

pagine: 300

Questo libro che hai tra le mani è speciale. È un "diario segreto" dove i tuoi sogni si possono trasformare tn brevi e incantevoli racconti. È una guida, per accompagnarti in modo semplice e divertente dentro i meccanismi del sonno e scoprire tutti i segreti che i sogni sono pronti a rivelarti. Interpretare le immagini oniriche, dalle più semplici alle più bizzarre, è infatti il primo passo per conoscerti meglio. Grazie a queste pagine puoi scoprire le tecniche per decostruire i tuoi sogni, trovare le chiavi di lettura per aprire le porte allo stupore, appuntare al mattino suggestioni e ricordi, fare schizzi e disegni di ciò che è rimasto nella tua memoria della notte appena trascorsa, e poi ricomporre tutto con cura, nel racconto della magica avventura che hai vissuto, e che hai creato nella tua mente. Un libro ricco di illustrazioni suggestive, che ci aiuta a indagare il nostro inconscio e scoprire aspetti di noi stessi che non conoscevamo.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.