Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni LSWR: Digital Lifestyle Pro

La shell testuale. Diventare utenti avanzati con la riga di comando

Carlo A. Mazzone

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 384

Il solo uso dell'interfaccia grafica di un sistema operativo non è sufficiente per il power user, ovvero l'utente con abilità avanzate che deve andare oltre le funzionalità di base e poter gestire situazioni complesse e critiche. L'arma in più di cui può dotarsi il nostro eroe è, senza ombra di dubbio, l'insieme dei comandi messi a disposizione dall'interfaccia testuale, nascosta nei vari sistemi operativi come Windows, Linux o anche macOS dei computer Apple. L'interfaccia testuale consente di realizzare tutte le operazioni possibili con l'interfaccia grafica, ma con maggiore efficienza e accuratezza. Per ottenere questa potenza è necessario conoscere i nomi e le modalità d'uso dei singoli comandi testuali, nonché le procedure di funzionamento interno dei sistemi operativi. Si tratta di uno sforzo che vale la pena di fare per ottenere un potere di controllo sul sistema che non ha pari. Questa guida è rivolta a tutti coloro i quali necessitano di superare i limiti imposti dalle interfacce grafiche per guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico. Inoltre, si propone al lettore un'attività di studio indispensabile per accedere ai mondi della sistemistica, della sicurezza informatica e dell'hacking, che rappresentano contesti di assoluta attualità anche in relazione all'ambito lavorativo.
26,90

Python. Programmazione avanzata

Julien Danjou

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 226

La guida pratica per affinare le conoscenze di Python scavando a fondo nel linguaggio di programmazione più apprezzato al mondo. Scritto per gli sviluppatori e i programmatori esperti, il libro raccoglie oltre 15 anni di esperienza con Python e mostra come evitare gli errori più comuni, scrivere codice in modo più efficiente e costruire programmi migliori in meno tempo. Il volume affronta una serie di argomenti avanzati come il mutithreading e la memoizzazione, fornisce consigli di esperti su temi come la progettazione di API e la gestione dei database e svela il funzionamento interno di Python, per avere una comprensione più approfondita del linguaggio. La prima parte affronta questioni come il versioning, lo stile del codice e i controlli automatizzati. Il libro mostra quindi come definire in modo efficiente le funzioni, scegliere le strutture di dati e le librerie più appropriate, costruire programmi in vista del futuro, creare package del software per la distribuzione e ottimizzare i programmi fino al livello del bytecode. Tra gli argomenti trattati: Moduli, librerie e framework; Documentazione e buona pratica API; Gestire timestamp e fusi orari; Distribuzione, unit test, metodi e decoratori; Programmazione funzionale; Albero sintattico astratto, Hy e attributi in stile Lisp; Prestazioni e ottimizzazioni; Scala e architettura; Gestione di database relazionali; Funzionalità avanzate per scrivere codice migliore.
26,90
31,90

C e C++. Le chiavi della programmazione

Carlo A. Mazzone

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 448

La programmazione è una forma d'arte, così come possono esserlo la pittura, il disegno o la scultura. Realizzare un programma significa infatti creare qualcosa che prende vita grazie al talento di un essere umano. Questo testo vuole fornire gli strumenti per intraprendere il lungo viaggio che può portare chiunque sia dotato di passione per le macchine a diventare un vero programmatore e quindi a dialogare con esse. Per farlo individua quelle che potrebbero essere definite "le chiavi della programmazione" nell'uso dei linguaggi C e C++, strumenti imprescindibili per qualsiasi programmatore. Questa seconda edizione introduce inoltre il lettore alla programmazione delle schede per microcontroller e alla loro interconnessione con la rete Internet, un contesto in cui il linguaggio C mostra ancora tutta la sua potenza e attualità.
29,90

Android. Programmazione avanzata

Matteo Bonifazi, Fabio Collini, Alessandro Martellucci, Stefano Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 479

Android è la piattaforma mobile più diffusa a livello mondiale, con più di un miliardo di device attivati e un ritmo di crescita vertiginoso. Lo scopo di questo libro è illustrare vari ambiti dello sviluppo avanzato di applicazioni Android. Il volume affronta tematiche che spaziano dal testing all'ottimizzazione di applicazioni multi-risoluzione e alla programmazione funzionale, tramite RXJava. Il libro, tuttavia, non si limita ad analizzare Android su dispositivi classici come smartphone e tablet, ma si spinge oltre. Bluetooth Low energy, dispositivi wearable con Android Wear e Chromecast vengono presi in esame nel dettaglio, garantendo una panoramica a 360 gradi dell'ecosistema Android. Mettendo in pratica le tecniche descritte nel volume, il lettore sarà in grado di sviluppare applicazioni in modo professionale, sfruttando appieno il sistema operativo e le principali librerie disponibili sul mercato.
32,90

Python per hacker. Tecniche offensive black hat

Justin Seitz, Tim Arnold

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 240

Il terreno dell'hacking è impervio e somiglia a una zona di guerra, in cui non ci si può fidare di niente e di nessuno. Seguendo le chiare spiegazioni passo passo e le esercitazioni pratiche presenti in questo libro, il lettore vivrà una sorta di addestramento, durante il quale imparerà a sfruttare gli strumenti disponibili in Rete ma all'occorrenza saprà anche crearne anche di nuovi, contando solo su Python e la sua libreria standard. Dopo la preparazione dell'ambiente di sviluppo e un'introduzione al funzionamento delle reti, si passa alla spiegazione dello sniffing di pacchetti e a tutto ciò che concerne l'intercettazione delle comunicazioni a ogni livello. Sono quindi descritti alcuni framework fondamentali che possono essere integrati nel flusso di lavoro di un hacker Python: Scapy, Burp, ma anche GitHub, uno dei servizi più noti al mondo per la condivisione del codice. Nei capitoli finali, che illustrano le tecniche più avanzate, il libro mostra come realizzare un framework per trojan, approfondisce l'esfiltrazione dei dati e svela come scalare i privilegi in Windows, fino a spingersi nell'ambito dell'informatica forense.
21,90

Automatizzare le cose noiose con Python. Programmazione pratica per principianti assoluti

Al Sweigart

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 608

Se vi è mai capitato di passare ore a cambiare nomi di file o ad aggiornare centinaia di celle in un foglio di calcolo, sapete perfettamente quanto noiose possano essere queste incombenze. E se il vostro computer potesse svolgerle al posto vostro? Grazie a questo libro imparerete a usare Python per scrivere programmi che facciano in pochi minuti quello che a mano vi costerebbe ore - e non è necessario che abbiate già esperienza di programmazione. Una volta acquisite le basi, potrete creare applicazioni Python che svolgano senza fatica e in modo automatico attività quali: cercare un testo in uno o più file; creare, aggiornare, spostare e rinominare file e cartelle; fare ricerche nel Web e scaricare contenuti online; aggiornare e formattare dati in fogli di calcolo Excel di ogni dimensione; suddividere o unire PDF, dotarli di watermark e cifrarli; inviare e-mail di sollecito e notifiche testuali; compilare moduli online. Questa seconda edizione ampliata e aggiornata include un nuovo capitolo sulla validazione degli input e tutorial per automatizzare Gmail e Google Sheets, oltre a trucchi e suggerimenti per aggiornare automaticamente i file CSV. Istruzioni passo passo analizzano in dettaglio ciascun programma e progetti pratici alla fine di ogni capitolo vi sfidano a usare le competenze acquisite per automatizzare compiti simili.
44,90

HTML5 e CSS3. Guida completa

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 544

HTML e CSS, nelle loro varie declinazioni, sono il cuore delle pagine Internet, i mattoni di base con cui si possono costruire tutte le tecnologie legate al Web. Questo libro illustra in dettaglio le varie versioni dei due linguaggi - HTML, XHTML e i nuovi tag di HTML5 da un lato, CSS, CSS2 e CSS3 dall'altro - attraverso chiare spiegazioni ed esercizi passo passo, che il lettore può seguire scaricando i materiali presenti sul booksite. Un'ampia sezione è dedicata alle caratteristiche avanzate di HTML5 che richiedono l'interazione con JavaScript, dai canvas alla geolocalizzazione, dai Web worker al trascinamento. Questa seconda edizione ampliata e aggiornata include anche un nuovo capitolo su Bootstrap, una libreria CSS molto utilizzata per lo sviluppo di siti adatti ai dispositivi mobili. HTML5 e CSS3 - Guida completa è lo strumento ideale sia per chi si avvicina a HTML e CSS e vuole comprenderli a fondo, sia per chi già conosce i due linguaggi e vuole scoprirne le caratteristiche più avanzate.
34,90

Moodle. Guida completa

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 448

Moodle è la piattaforma per la formazione a distanza più popolare e apprezzata al mondo: università, scuole e aziende in oltre 80 Paesi la utilizzano per gestire le loro attività di e-learning. È open source, ha costi di implementazione contenuti, è modulare e facilmente personalizzabile. Con chiare spiegazioni passo passo e numerosi esempi pratici, questo libro guida il lettore lungo tutti gli aspetti della realizzazione di un sito Moodle, dalla creazione di corsi e contenuti alla gestione degli utenti, dall'interazione tramite form e chat all'uso degli strumenti di valutazione. Mostra inoltre come adattare le funzioni della piattaforma alle particolari esigenze di ogni organizzazione.
19,90

PowerQuery e PowerPivot. I nuovi strumenti di Excel per l'analisi dei dati

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 328

Microsoft Excel si è arricchito di due nuovi e potenti strumenti per la gestione e l'analisi dei dati, che rappresentano un importante passo avanti rispetto alle sue funzionalità classiche. PowerQuery si occupa di raccogliere dati dalle fonti più disparate, quindi di prepararli e "ripulirli" affinché sia possibile analizzarli. PowerPivot consente di elaborare i dati in modo avanzato grazie a nuove tabelle pivot potenziate e alle funzioni DAX, che permettono di sviluppare analisi complesse ed evolute incluse quelle di time intelligence, per esaminare l'evoluzione dei dati nel tempo. Questo libro, ricco di esempi e spiegazioni passo passo, offre un'ampia panoramica su PowerQuery e PowerPivot e sui nuovi set di funzioni, in modo che il lettore possa acquisire consapevolezza delle loro funzionalità e sfruttarne al massimo la potenza.
21,90

Design patterns. Schemi di progettazione del software orientato agli oggetti

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 336

La progettazione del software orientato agli oggetti può essere facilitata e ottimizzata utilizzando linee guida e schemi di progettazione standard. I problemi che si presentano allo sviluppatore e al software designer sono spesso risolvibili mediante soluzioni architetturali elaborate da esperti del settore, quindi ampiamente testate e utilizzate sul campo. Si evita così di studiare nuovamente questioni già risolte e di "reinventare ogni volta la ruota". Dopo un'introduzione ai principi fondamentali del software design e del paradigma orientato agli oggetti, questo libro illustra i 23 design patterns fondamentali e mostra come applicarli ai corrispondenti casi di progettazione, attraverso descrizioni, schemi, esempi e implementazioni di casi reali. Grazie ai diagrammi in formato UML e al codice sorgente scritto in C# (ma facilmente comprensibile anche a chi sviluppa in Java, C++ o qualsiasi altro linguaggio orientato agli oggetti), il libro va incontro alle esigenze di analisti, progettisti, sviluppatori intermedi ed esperti e studenti di ingegneria del software.
26,90

Java. Guida completa

Giuseppe Maggi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 544

Questo libro guida il lettore lungo un percorso di apprendimento ragionato che conduce dalle basi fino alle caratteristiche più avanzate di Java, per poterlo sfruttare e diventarne padroni. Dopo avere illustrato i fondamenti del linguaggio, per imparare a programmare anche senza alcuna esperienza pregressa, il testo presenta una panoramica completa sulla Programmazione Orientata agli Oggetti (OOP), per comprenderne la sintassi ma soprattutto per sfruttarla in una corretta strutturazione dei progetti. Segue una completa trattazione degli strumenti di gestione delle informazioni, per analizzare e valorizzare il patrimonio informativo, vera ricchezza di ogni software. Un ampio spazio è dedicato all'esplorazione delle vie di comunicazione e interazione, considerando sia le risorse esterne (database, file e servizi in rete) sia le interfacce utente, per una comoda fruizione delle applicazioni. Il testo illustra inoltre tutte le principali novità delle versioni più recenti del linguaggio Java.
32,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento