Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni LSWR: Digital Lifestyle Pro

Magento 2. Guida allo sviluppo

Michele Fantetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 233

Questo manuale è il diario di bordo di uno sviluppatore che ha sperimentato sul campo l'implementazione di diversi comportamenti di Magento. Nei primi capitoli il libro mostra come installare il framework, come configurarlo e come prepararlo per le fasi successive. I capitoli seguenti guidano il lettore nella realizzazione di alcune estensioni, con l'intento di porre in luce le "best practice" per i vari scenari affrontati. In tutti le parti sono messe in evidenza le differenze introdotte da Magento 2 rispetto a Magento 1, per andare incontro ai tecnici abituati a lavorare sulla prima versione del framework. Hanno contribuito al progetto Alessandro Ronchi, nel 2017 Magento Master Maker e Magento Top 50 Contributor, e Riccardo Tempesta, nel 2017 Magento Top 50 Contributor e sviluppatore di alcuni moduli rilasciati nel core della versione 2.3. Tra gli argomenti trattati: Installazione del software e del pacchetto dati di esempio; Gli strumenti di lavoro: PHPStorm, virtualizzazioni con Vagrant e Docker, versioning con GIT, X-DEBUG; Configurazioni iniziali: caching, creazione Web Site/Store/Store View, traduzioni, Cron e flat tables; Tutti i passaggi per la creazione di un nuovo modulo nel rispetto delle "best practice"; Creazione di un modulo per visualizzare un bollino promozionale sull'immagine dei prodotti (già in vendita sul marketplace ufficiale); Esplorazione dello strato software per l'interfacciamento con la base di dati.
16,90

C# per hacker. Creare e automatizzare strumenti di sicurezza per Windows, Linux e macOS

Brandon Perry

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 304

Questo libro mostra come utilizzare le potenti librerie di base di C# per automatizzare importanti procedure di sicurezza, quali scansioni di vulnerabilità, analisi dei malware e risposte agli incidenti. Il lettore potrà scrivere pratici strumenti di sicurezza eseguibili su Windows, macOS e Linux, e persino su dispositivi mobili. In particolare, sarà in grado di: scrivere fuzzer che utilizzano le librerie HTTP e XML per eseguire la scansione di SQL e XSS injection; generare shelleode in Metasploit per creare payload cross-platform; automatizzare Nessus, OpenVAS e sqlmap per eseguire scansioni di vulnerabilità e sfruttare le SQL injection; scrivere un decompilatore .NET per macOS e Linux; analizzare e leggere gli hive di registro offline per ottenere informazioni di sistema; automatizzare gli strumenti di sicurezza Arachni e Metasploit utilizzando le loro librerie MSGPACK RPC.
29,90

Programmare con C# 7. Guida completa

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 880

Il linguaggio di programmazione C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma. NET da oltre 15 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet e Windows Phone per smartphone sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo per questi sistemi. Oggi inoltre C#, grazie a .NET Core, è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e OS X. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, sviluppo di applicazioni web, sviluppo di app per Windows e tutti i sistemi operativi supportati. Il tutto utilizzando come ambiente di sviluppo Visual Studio 2017 e Visual Studio Code.
49,90

Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su

Al Sweigart

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 264

Scratch è un linguaggio di programmazione che permette di creare narrazioni interattive, animazioni, giochi, musica, arte. Si programma direttamente in Rete o con un ambiente di programmazione sul proprio computer ed è un linguaggio visuale: si lavora con "blocchi" che vengono spostati e organizzati sullo schermo - una sorta di LEGO informatico, dove i mattoncini, però, sono oggetti informatici, comandi, strutture di controllo, forme grafiche. Nato al Massachusetts Institute of Technology, è orientato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni, ma è usato da persone di ogni età - adulti e bambini anche più piccoli. Diffuso in 140 nazioni, disponibile in oltre 40 lingue (fra cui l'italiano), si presenta con il motto "Impara a programmare, programma per imparare": in modo divertente permette di realizzare storie animate e di apprendere al contempo strategie di soluzione dei problemi e di comunicazione delle idee. Al Sweigart in questo libro aggiunge divertimento al divertimento, mostrando come costruire progetti e realizzare giochi - da un semplice labirinto a un emulo di un classico "sparatutto" come Asteroids.
22,90

Sviluppare per il cloud con Microsoft Azure. Guida completa

Roberto Freato, Marco Parenzan

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 287

Oggi tutto è connesso all'ottimizzazione, ai fattori che ci rendono competitivi verso gli altri, in un mercato dove spesso è premiato chi arriva prima e chi usa in modo più efficiente le risorse. Cloud computing significa proprio questo: ragionare "as-a-Service" stravolgendo l'attuale (e ormai decadente) principio di re-inventarsi la ruota durante l'avvio di ogni progetto IT. Microsoft Azure è una delle principali piattaforme cloud del mondo e negli ultimi anni ha registrato una crescita esponenziale, sia in termini di adozione sia di offerta di servizi. Questo libro, l'unico manuale aggiornato su Azure oggi disponibile in italiano, segue un approccio pratico e immediato, basato su esempi di scenari del mondo reale che trovano soluzione nella progettazione di servizi cloud.
26,90

Programmare con C# 6. Guida completa

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 828

C# è il punto di riferimento della programmazione .NET da oltre 10 anni e rappresenta il linguaggio principe della piattaforma. C# consente di sviluppare su quasi ogni sistema operativo, desktop e mobile, in modo rapido e produttivo. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientato agli oggetti, per poi passare ai concetti avanzati ed esplorare C# e Visual Studio in tutte le loro sfaccettature. Il libro, grazie alla sua completezza, è adatto sia a chi non ha mai programmato e vuole imparare da zero, sia a chi invece proviene da altri linguaggi e vuole cimentarsi nello sviluppo in C# e .NET.
48,90

Sviluppare applicazioni per Apple Watch

Francesco Ingrassia, Marco Passariello, Salvatore Ferranti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 192

Tutti gli sviluppatori sono interessati ad avere l'estensione watch della propria applicazione o a crearne di nuove per questo rivoluzionario dispositivo. Questo manuale è pensato apposta per loro e fornisce: un'introduzione alla programmazione per Apple Watch con le principali differenze rispetto alla programmazione iOS - punti di forza del dispositivo e limiti; progetti di esempi in doppio linguaggio (Objective-C/Swift) che guidano in maniera concreta lo sviluppatore alla creazione della sua applicazione per Apple Watch; una panoramica completa di tutti i framework utilizzabili, dalla geolocalizzazione alla gestione delle notifiche.
16,90

Autocad. Modellazione, rendering e stampa 3D

Claudio Gasparini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 304

Il testo intende analizzare gli aspetti concettuali e operativi delle funzioni 3D di AutoCAD finalizzate a creare oggetti concreti nel settore del design (una sedia o altro oggetto di facile realizzazione) e dell'architettura (villetta o manufatto edilizio storico). L'oggetto creato con AutoCAD sarà poi realizzato concretamente con una stampante 3D approfondendo i principali temi, gli aspetti e le problematiche di questa nuova tecnologia in relazione ai formati e alle tecniche più diffuse. Il riferimento, nel titolo e nei contenuti, all'uso di AutoCAD abbinato alla stampa 3D è l'aspetto più originale e interessante del progetto, che distingue il volume dalla concorrenza.
24,90

DaVinci Resolve 11. Guida all'uso

Gian Guido Zurli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 144

14,90

Programmare con Objective-C 2.0 per iOS e OS X

Andrea Picchi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 831

Le applicazioni per i device iOS rappresentano una grande opportunità economica per tutti gli sviluppatori o aspiranti tali. Molti libri sono stati pubblicati in tutto il mondo su come programmare usando l'SDK (Software Development Kit) di casa Apple, ma fino a oggi nessun manuale in italiano era stato scritto per insegnare passo per passo, come primo linguaggio di programmazione, proprio l'Objective-C. Tutto questo senza la necessità di prerequisiti informatici. Le più evolute applicazioni che vediamo negli ultimi anni nell'App Store hanno alle spalle programmatori con solide basi di Objective-C. Ecco lo scopo di questo manuale: permettere a chiunque voglia iniziare a programmare per i prodotti Apple di farlo nel modo più giusto e formativo, ovvero padroneggiando in dettaglio il linguaggio di programmazione appropriato, senza essere costretti a imparare prima un altro linguaggio come C, Java o C++.
49,90

OS X 10.10. Yosemite server. Giuda all'uso

Luca Bertolli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 236

OS X 10.10 Yosemite Server si avvantaggia delle nuove funzioni introdotte con OS X 10.10 Yosemite e si conferma la soluzione ideale per le piccole e medie imprese, che a un costo molto contenuto possono avere a disposizione un sistema operativo di classe server senza rinunciare alla leggendaria facilità di utilizzo, alla stabilità e alla sicurezza tipiche dei sistemi Mac. Grazie a questo libro, ricco di chiare illustrazioni e spiegazioni passo passo, imparerai rapidamente a installare e amministrare un server OS X e tutti i suoi sevizi, scoprendo come renderli accessibili anche attraverso Internet con un dominio registrato e associato al server.
16,90

Joomla! 3.3. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 368

Il libro presenta la nuova versione con supporto a lungo termine del più popolare CMS (Content Management System) per una facile e rapida creazione e gestione di siti web dinamici dal layout adattivo, perfetto per tutti i dispositivi. Si parte dall'installazione di Joomla per imparare a costruire passo passo un sito Internet. Si vede come gestire i contenuti e creare menu. Si impara a creare gli utenti e a gestire il lato amministrativo dello strumento. Il libro mostra come personalizzare i template grafici e integrare nel proprio sito moduli e componenti messi a disposizione da terze parti. Il tutto in modo semplice e con tanti esempi pratici. Sono esaminate anche le estensioni di terze parti per integrare nel proprio sito elementi diversi come la mappa del sito, una mappa Google, i pulsanti per la condivisione dei contenuti sui social network.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.