Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni LSWR: Digital Lifestyle Pro

Final Cut Pro X 10.1. Guida all'uso

Gian Guido Zurli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 224

Questo libro accompagna il lettore alla scoperta di tutti gli aspetti di Final Cut Pro X, il software professionale più popolare al mondo per il montaggio video. Questa terza edizione illustra tutte le nuove funzioni aggiunte da Apple con aggiornamenti progressivi fino alla major release 10.1, che ha introdotto importanti novità quali i contenuti delle librerie aggiornati con risoluzione 4K, i controlli per la dissolvenza audio in canali individuali sulla timeline, la condivisione diretta su YouTube con risoluzione 4K e molto altro ancora. Assieme a Final Cut Pro X è esaminato in questo libro anche Compressor 4.1.
27,90

Os x 10.10 Yosemite. Guida all'uso

Luca Bertolli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 223

Se le versioni precedenti hanno fatto dei piccoli passi verso un'esperienza simile a quella di iOS, il sistema operativo che anima iPhone, iPod Touch e iPad, con OS X Yosemite viene completato il quadro, con una nuova fiammante interfaccia grafica e tantissime nuove funzioni che fanno convivere tutti i dispositivi Apple in modo perfetto. Troviamo così Handoff che consente di cominciare un lavoro e proseguirlo in modo trasparente su un altro dispositivo; se il vostro iPhone è nelle vicinanze, potrete ora rispondere alle chiamate e mandare sms/mms; se il Mac è privo di connessione a Internet potrà ora usare quella dell'iPhone. Queste novità migliorano moltissimo l'esperienza d'uso di chi ha più dispositivi Apple, ma ci sono interessanti nuove funzioni anche per chi usa solo il Mac, come nuove edizioni di Safari e Mail, un centro notifiche ridisegnato e più utile, uno Spotlight nuovo di zecca molto più potente delle edizioni precedenti e iCIoud Drive. Chi già usa versioni precedenti di OS X troverà molto utile scoprire le molte novità, mentre chi si avvicina per la prima volta a questo sistema operativo troverà un chiaro percorso formativo che lo porterà a padroneggiarlo in tempi rapidi.
16,90

Sviluppare universal app per Windows Phone e Windows con XAML e C#

Matteo Pagani

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 608

Con il rilascio delle versioni 8.1 di Windows Phone e Windows, Microsoft ha introdotto il concetto di Universal Windows app, applicazioni per Windows e Windows Phone che condividono la maggior parte del codice e delle funzionalità. In questo modo, per lo sviluppatore diventa semplice creare e distribuire applicazioni in grado di raggiungere un bacino sempre più ampio di utenti: i possessori di uno smartphone Windows Phone e gli utilizzatori di pc e tablet con Windows 8. Nel corso del libro verranno affrontati tutti gli aspetti principali legati allo sviluppo di Windows Store app, ovvero le applicazioni di nuova generazione che abbandonano il vecchio approccio basato su finestre per offrire un'interfaccia più immersiva e moderna, basata sul Microsoft Design Style. Al cuore di questa nuova tipologia di applicazioni troviamo il Windows Runtime, il nuovo framework di Microsoft in grado di soddisfare al meglio i requisiti richiesti da un mondo tecnologico in continua evoluzione.
44,90

Programmare per Windows con WPF 4.5.1. Guida completa

Alessandro Del Sole

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 608

Questo volume si propone di svelare in ogni dettaglio l'ultima versione di Windows Presentation Foundation, "la" piattaforma applicativa Microsoft per lo sviluppo di applicazioni moderne per Windows, dove per moderne si intende sia arricchite da interfacce grafiche accattivanti e multimediali sia dotate di grande potenza nella gestione di dati e documenti. Il tutto in Visual Studio 2013, l'ultima versione del più famoso, diffuso e potente ambiente di sviluppo che, anche per la piattaforma trattata, introduce significative novità a livello di produttività. Il volume parte dai fondamenti della piattaforma fino a sviscerare, con taglio pratico e orientato al mondo reale, tutti gli aspetti più importanti, passando per multimedialità, gestione di dati, elaborazione di documenti, riconoscimento vocale e molto altro. Infine, opportuni cenni vengono dati al fatto che, padroneggiando la piattaforma descritta nel libro, si è già a metà dell'opera nell'imparare a sviluppare applicazioni per Windows Phone e Windows 8.
44,90

Apple motion 5. Guida all'uso

Gian Guido Zurli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 157

I montatori video che utilizzano Final Cut Pro X, il diffuso e apprezzato software Apple per l'editing video professionale, hanno spesso bisogno di inserire nei loro lavori titoli e grafiche animate, o di applicare particolari effetti speciali. Motion 5, tra i software più scaricati dall'App Store, è stato sviluppato da Apple proprio per questo: permette infatti agli utenti dì Final Cut Pro X (ma anche di altri software di montaggio video in ambiente Apple, come Premier Pro e Avid) di creare effetti di compositing video di grande impatto e di applicare una grande varietà di filtri, titoli e transizioni. Questo libro, scritto dallo stesso autore del best seller su Final Cut Pro X in questa collana, esplora le principali funzionalità del programma, con un approccio pratico e operativo che prevede esercitazioni e materiali scaricabili dal booksite.
17,90

Analisi dei dati con Excel. Per Excel 2007, 2010, 2013

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 287

L'analisi dei dati è senza dubbio uno dei campi in cui Excel può essere usato con maggiore profitto. Tra l'altro, da quando Excel 2007 ha esteso il numero delle righe dei fogli di lavoro a oltre un milione, è possibile analizzare anche grandi quantità di dati. Questo libro è lo strumento ideale per tante figure professionali (manager, imprenditori, quadri amministrativi, responsabili di reti di vendita e attività commerciali) che usano Excel nell'attività lavorativa quotidiana ma ne sfruttano solo una piccola parte. Oltre ai classici strumenti di analisi quali le tabelle pivot, la ricerca obiettivo o il risolutore, il volume illustra anche il nuovo e potente PowerPivot, Microsoft Query (presente da tempo ma poco sfruttato) e le funzioni avanzate di Excel. Per facilitare chi lavora nelle multinazionali, sono indicati anche i comandi e i nomi delle funzioni della versione inglese del programma.
21,90

Sviluppare videogiochi per iPhone e iPad. Con Cocos 2D, Box 2D e Sprite Kit

Marco Girasoli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 224

Questo libro è rivolto a tutti coloro che vogliono realizzare videogiochi per iPhone e iPad, sfruttando le potentissime librerie di Cocos2D e Box2D, nonché il nuovissimo Sprite Kit. Utilizzando strumenti alla portata di tutti, come Level Helper Pro e CocosBuilder, e basilari conoscenze di programmazione, si entra subito nel vivo della programmazione a oggetti per lo sviluppo di videogame, analizzando le procedure di controllo di oggetti, animazioni e collisioni, ma anche la creazione dei menu e la gestione delle sprite, della fisica e del suono. Si svelano quindi i segreti delle animazioni particellari, per aggiungere il fattore WOW alle proprie animazioni. In questo libro non si analizza una tipologia di gioco in particolare, ma si studiano i vari strumenti che permettono allo sviluppatore di realizzare qualsiasi tipo di prodotto - un gioco strategico, un platform, un "click and learn" o un gioco fisico - evitando di riscrivere librerie nate per una categoria di videogame per adattarle a un'altra.
19,90

Lavorare con Microsoft Access 2013. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 288

Microsoft Access è l'applicazione più diffusa per creare e gestire database desktop e per sviluppare applicativi che permettono di gestire database aziendali SQL. Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Access o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Access nelle sue vecchie versioni, in particolare a chi passa alla versione 2013 dalla 2003 o precedenti, saltando la versione 2007. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di database più diffuso al mondo.
27,00

Lavorare con Microsoft Word 2013. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 284

Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Word o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Word nelle sue vecchie versioni, in particolare a chi passa alla versione 2013 dalla 2003 o precedenti, saltando la versione 2007. Le novità, soprattutto nell'interfaccia, sono talmente tante che, a un primo approccio, possono mettere in difficoltà anche l'utente più smaliziato. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di videoscrittura più diffuso al mondo.
21,90

Programmare con Python. Guida completa

Marco Buttu

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 672

Python è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, robusto e maturo, a cui si affidano le più prestigiose aziende e organizzazioni a livello mondiale, come Google, la NASA, YouTube, Intel e Yahoo! Il suo successo è legato sia al fatto che favorisce la produttività, rendendo semplice lo sviluppo di sistemi software anche molto complessi, sia al fatto che ha molteplici ambiti di utilizzo: applicazioni web, giochi e multimedia, interfacce grafiche, networking, applicazioni scientifiche, intelligenza artificiale, programmazione di sistema e tanto altro ancora. Questo libro è la più completa, moderna e dettagliata guida a Python attualmente disponibile, aggiornata all'ultima release del linguaggio (Python 3.4) rilasciata nel gennaio 2014. La trattazione è molto dettagliata e segue un percorso graduale costruito attorno a una ricca serie di esempi ed esercizi: si parte dalle basi del linguaggio, senza dare nulla per scontato, sino ad arrivare agli argomenti considerati ostici anche dai programmatori più esperti.
48,90

Business Plan con Excel. Valido per tutte le versioni di Excel

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 239

I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace business pian che serva sia a valutare rischi e opportunità sia a determinare la redditività dell'investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all'obiettivo, cercando di portare subito all'attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un'impresa. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business pian. Ma, anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata, un piano può essere necessario per valutare l'efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento. Un libro ricco di case study ed esempi pratici.
25,00

Adobe After Effects CC. Guida all'uso

Domenico Belardo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 416

After Effects è il software di casa Adobe dedicato all'animazione grafica, al compositing e al video editing avanzato. Viene utilizzato, infatti, per realizzare titoli e sigle animate, effetti speciali, correzione colore e molto altro ancora partendo sia da immagini statiche sia da video. La nuova versione CC (Creative Cloud) di After Effects, grazie all'integrazione di Cinema 4D (software di modellazione e animazione 3D fornito gratuitamente in versione Lite con After Effects), a un set di strumenti di rotoscoping avanzati, al tracciamento delle maschere, all'aggiunta di nuovi effetti e a circa 100 tra novità e miglioramenti, renderà il lavoro degli appassionati di grafica animata e di compositing ancora più rapido e piacevole di quanto non lo fosse già in precedenza.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.