Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni del Loggione: Agrodolce

Tre ragazzi in cerca d'avventura

Tre ragazzi in cerca d'avventura

Gianfranco Boattini, Carmelo Pecora

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Loggione

anno edizione: 2023

pagine: 300

"Stephen King scrive Stand by me e Carmelo Pecora scrive Tre ragazzi… Fa sorridere, ma non è una battuta. Perché il senso di queste due storie è molto simile: l'amicizia tra ragazzi, il viaggio, l'avventura, la scoperta. Certo, in Stephen King la scoperta ha sempre un risvolto spaventoso, ci sono sempre mostri, reali o fantastici, che aspettano di venire allo scoperto. Per fortuna in “Tre ragazzi in cerca di avventura” mostri non ce ne sono. Ma l'avventura sì! Ed il viaggio è uno di quei viaggi che non ci si dimentica più." (Andrea Cotti) Da questo racconto è stato tratto il film dallo stesso titolo. Età di lettura: da 12 anni.
16,00
Donna

Donna

Chloe Facchini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Loggione

anno edizione: 2022

pagine: 166

“Chi sono?”. Parrebbe una domanda semplice, eppure tutti avremo qualche difficoltà a dare una risposta esaustiva. Ancora di più se, per molto tempo, sentiamo che la risposta che stiamo per dare è sbagliata. Perché “chi sono” non è solo un nome sui documenti, ma è la nostra storia, quella plasmata dalla famiglia in cui siamo nati e quella che ci siamo costruiti da soli, con dolore, sacrificio, sofferenza, determinazione e consapevolezza. In questo libro, Chloe Facchini, nata come Riccardo in un corpo che non corrisponde alla sua identità di genere, ripercorre la propria vicenda personale, familiare e professionale. Dall'assenza del padre alla morte della madre, dall'amore della nonna paterna a quella del suo compagno, dai successi professionali a quelli televisivi come chef professionista in famosi programmi Rai.
15,00
La battaglia di Eva

La battaglia di Eva

Stefano Cordoni

Libro

editore: Edizioni del Loggione

anno edizione: 2020

Evania Cantelli, in arte Eva Cant, è tra le dieci donne più influenti d'Italia. Con il suo format televisivo, che rimbalza subito sul web, in tre minuti è in grado di trattare con acume e intelligenza i problemi che affliggono la società attuale, lanciando le sue battaglie per la giustizia e la tolleranza. Ma cosa succede quando il Direttore di Rete intende affiancarle un format analogo ma dedicato principalmente a un altro tipo di pubblico, condotto da una giornalista ambiziosa? Riuscirà Eva a gestire la nuova situazione e mantenere la stima di Silvia, sua grande fan che vorrebbe emularla? L'autore gioca la sua scommessa e si cala nel ruolo di tre figure femminili distinte e moderne. Ma qual è oggi per una donna il prezzo del successo?
14,00
Le donne che fecero l'impresa. Nessun pensiero è mai troppo grande
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.