Il tuo browser non supporta JavaScript!

Zanichelli

17,00
39,00

Giustizia penale e dintorni. Dieci anni di interventi sul «Foglio»

Giovanni Fiandaca

Libro: Copertina morbida

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 264

«L'idea di raccogliere in un libro i miei interventi sul Foglio pubblicati dal 2013 in poi ha più motivazioni. Pur essendo diversi i temi via via affrontati, ritengo tuttavia che esista un 'filo rosso' che accomuna quantomeno la maggior parte degli articoli che ho scritto nell'arco ormai di circa dieci anni. Filo costituito, cioè, da una netta opposizione critica alla pretesa - ricorrente nella realtà politica e giudiziaria italiana degli ultimi decenni - di poter utilizzare legittimamente ed efficacemente il diritto e il processo penale per scopi di amplissima portata che, per un verso, trascendono in realtà le capacità di prestazione della giustizia punitiva; e il cui perseguimento, per altro verso, ha prodotto e può continuare a produrre l'effetto o di sovraesporre politicamente il potere giudiziario, ponendolo in aperto conflitto o in forte tensione con gli altri poteri statali, oppure ancora di caricarlo di compiti che più propriamente spettano ad attori sociali o culturali operanti fuori dalla sfera giuridico-istituzionale.»
25,00

Io penso. Per le Scuole superiori. Volume 2

Franco Bertini

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 800

33,60

Itinerario nell'arte. Ediz. arancione. Idee per imparare. Con Museo digitale. Per le Scuole superiori. Volume 1

Giorgio Cricco, Francesco Paolo Di Teodoro

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 288

Arte e patrimonio: Educazione civica: paragrafi dedicati lungo il profilo, itinerari museali e nelle città, itinerari di Educazione civica allargano lo sguardo a temi legati alla tutela del patrimonio artistico: per conoscere le grandi collezioni come il Museo Egizio di Torino o il Museo dell'Acropoli di Atene, ma anche per comprendere l'importanza, nel tempo, di una salvaguardia consapevole delle opere d'arte e del paesaggio. Arte, storia e letteratura: Connessioni e Itinerari: a partire dalle opere analizzate nel profilo, le pagine di Connessioni aprono collegamenti con altre discipline, per esempio il teatro in quanto espressione letteraria e culturale nell'antica Grecia o a Roma. Gli Itinerari tematici trattano temi come la scrittura, la figura umana, il ritratto, trasversali alla storia dell'arte, alla letteratura e alla storia, con spunti per attività di ricerca. English for Art: parlare e scrivere di arte in inglese: pagine dedicate a un tema specifico (per esempio, la struttura del tempio greco o dell'arco romano), con disegni, schemi, approfondimenti lessicali ed esercizi, consentono di acquisire il glossario di base della storia dell'arte in inglese, secondo il metodo CLIL.
24,20

Chimica: molecole in movimento. Vol. unico. Per le Scuole superiori

Giuseppe Valitutti, Marco Falasca, Patrizia Amadio

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 504

Problemi su misura: nella teoria, problemi su quattro livelli per imparare a risolvere, con gradualità, gli esercizi su un argomento appena studiato: il Problema svolto è completamente risolto; il Prova tu, passo passo suggerisce i passaggi chiave per arrivare alla soluzione; il Prova tu è un problema da affrontare in autonomia; il Fai un passo in più serve a spingersi un po' più in là. Impariamo insieme: alla fine di ogni sezione, tre pagine dedicate al cooperative learning: attività per capire la chimica attraverso il dialogo, in un ambiente stimolante e positivo. Pensa sostenibile: pagine visuali e attività su temi di educazione civica e Agenda 2030, come la tavola periodica dell'abbondanza, il coral bleaching o le proteine del futuro. Per scoprire come attraverso la chimica passino anche la sostenibilità, i diritti e la cittadinanza.
34,90

Studiamo la fisica. Ediz. bianca. Per le Scuole superiori

Giuseppe Ruffo, Nunzio Lanotte

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 296

Le formule: a parole, in simboli, con i numeri: le formule più importanti spiegate in tre modi: a parole, con i simboli e con un esempio numerico. Problemi svolti, simili, guidati, poi tocca a te: un'architettura dei problemi per imparare un metodo: dopo un problema svolto, un problema simile da risolvere con lo stesso procedimento problemi guidati da completare passo passo infine tanti problemi da risolvere in autonomia, senza più la paura del foglio bianco. Inclusione: mappe, problemi visuali, problemi senza calcoli: alla fine di ogni lezione, una guida allo studio con una mappa, un esercizio da fare dopo aver letto la mappa, un problema visuale o un problema senza calcoli. Esperimenti con lo smartphone: un cronometro, un accelerometro e un GPS: il laboratorio di fisica in tasca.
20,90
38,50
27,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.