Il tuo browser non supporta JavaScript!

YUME

Le vere origini della massoneria

Leopoldo Sentinelli

Libro

editore: YUME

anno edizione: 2022

pagine: 144

Un nuovo testo approfondito sulla massoneria per aiutare il lettore a trovare e capire i profondi collegamenti, i contatti molteplici tra le religioni e le filosofie passate e presenti con la massoneria di oggi: da Mosè a Maometto, da Gesù a Archimede... Perché, sebbene "Le massonerie da un lato non siano 'religioni', in nessun senso del termine, dall'altra abbiamo una storia che continuamente si intreccia, si incontra, si scontra con quella delle religioni".
15,00

Tanto tempo fa... in Lombardia. Fiabe, racconti e strane storie in Lombardia

Marta Salvi-Villa

Libro: Copertina morbida

editore: YUME

anno edizione: 2022

pagine: 160

C'era un tempo in cui i cantastorie giravano di luogo in luogo, portando nel loro bagaglio di conoscenze i racconti, le vicende e le storie che conoscevano da sempre, oppure che avevano incontrato nei loro lunghi viaggi. E quando arrivavano nei paesi, era sempre una festa, e tutti si radunavano attorno al fuoco, per sentire il racconto delle gesta dei loro paladini, delle fanciulle innamorate, delle streghe e dei folletti, del diavolo tentatore. Questi racconti, nati dalla cultura popolare e scaturiti in romanzi, leggende, novelle e fiabe, ancora oggi affascinano il lettore che vuole scoprire qualcosa di più sulla storia del luogo in cui vive e sulle proprie radici.
15,00

Savoia esoterici. Sacro e profano nella dinastia Sabauda

Gian Luca Giani

Libro

editore: YUME

anno edizione: 2022

pagine: 224

La millenaria dinastia dei Savoia ha attraversato i secoli, i grandi cambiamenti epocali, le ideologie e le mode. I misteriosi legami di alcuni di loro con astrologi, alchimisti ed esoteristi di ogni genere hanno fatto sorgere leggende con un fondamento di verità non trascurabile: Emanuele Filiberto invitò a corte il celebre Nostradamus per avere un oroscopo sul figlio nascituro e sperimentava la trasformazione del vile metallo in oro; Carlo Emanuele I conservava nella sua "Grande Galleria delle meraviglie" una serie di oggetti fantastici; Amedeo VI, il Conte Verde istituì l'Ordine del Collare, il cui motto è tutt'oggi indecifrabile; Madama Cristina, la prima Madama Reale aveva un laboratorio alchemico nelle viscere del palazzo che da lei prese il nome e dove il suo fantasma ogni tanto riappare... Un testo che lo storico Gian Luca Giani, studioso di storia sabauda, ha concepito allo scopo di divulgare in maniera chiara ed efficace tante misteriose vicende.
18,00

Il pediatra che sussurra ai bambini

Giuseppe Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: YUME

anno edizione: 2022

pagine: 304

Crescere i bambini non è solo l'applicazione rigorosa di tecniche specifiche, ma soprattutto l'attuazione di un pensiero filosofico che ha alla base la qualità della vita dei bambini.
17,00

Guida alla distillazione

Giuseppe Antonio Landriani

Libro: Copertina morbida

editore: YUME

anno edizione: 2021

pagine: 144

Fare sorbetti, rosoli, cioccolati e sciroppi. Un tempo erano ricette conosciute e preparate per gustose merende o per un pre-cena serale. Oggi molte tecniche sono andate perdute, ed è per questo che, attingendo dal passato, si possono trovare delle vere e proprie chicche, che consentono di preparare aperitivi magistrali o stupire gli amici in feste dai sapori inusitati. Landriani, pasticcere e distillatore professionista, ci consegna un libro curioso e incredibile, che non può mancare nella libreria dedicata alle ricette di ogni vero sperimentatore culinario.
13,00

Erbe magiche per streghe di città

Sara Boido

Libro

editore: YUME

anno edizione: 2021

pagine: 144

Chiunque abbia, per qualsiasi ragione, provato ad occuparsi di magia sa che le erbe magiche sono state e sono ancora oggi un patrimonio di inestimabile valore. Utilizzate fin dalla notte dei tempi per guarire il corpo e lo spirito, ciascuna è dotata di un proprio carattere e di un'energia specifica. I loro utilizzi magici sono svariati, tramandati di generazione in generazione, scritti, sussurrati, raccontati, a volte perduti e poi ritrovati. E' facile immaginare che simili tesori siano nascosti in luoghi lontani da noi. Invece spesso si trovano più vicino di quanto si creda. Non solo nei boschi o in campagna, ma anche nei parchi cittadini o ai bordi delle strade che percorriamo ogni giorno. Questo manuale vuole essere una raccolta di alcune delle erbe magiche più semplici da trovare. Imparerete a riconoscerle, raccoglierle, conservarle, utilizzarle per creare talismani o incantesimi a seconda delle loro specifiche caratteristiche ed inclinazioni.
15,00

La caccia alle streghe. Pierre de Lancre, inquisitore

Nicola Palazzo

Libro

editore: YUME

anno edizione: 2021

pagine: 144

Apparentemente frutto di una follia collettiva, la caccia alle streghe, che ha avuto la sua massima diffusione proprio negli anni della rivoluzione scientifica, trova giustificazione nella crisi economica e nella disgregazione sociale, che fecero seguito alle guerre, alle carestie e alle epidemie del '600. Il desiderio di conservare potere e guadagno, uniti alla depravazione di molti, tra coloro che vi presero parte, permise che il fenomeno si autoalimentasse, causando sofferenze atroci e spesso la morte di centinaia di migliaia di persone, in gran parte donne. Pierre de Lancre fu uno dei tanti specialisti della persecuzione. Partendo da un episodio a lui attribuito, il saggio analizza tutti gli aspetti di questo imbarbarimento della società, che ha spinto alcuni storici a definire gli anni 1550-1650 come "il secolo di ferro".
15,00

Itinerari del mistero. Lombardia

Catalina Forgia

Libro

editore: YUME

anno edizione: 2021

pagine: 160

Le curiosità del passato si nascondono ovunque, a volte basta cercare al di là della storia ovvia e riconosciuta e si viene investiti da eventi ai quali è difficile dare una spiegazione. Questo libro indaga sui misteri nascosti in Lombardia, con un itinerario che tocca luoghi più o meno conosciuti, con le loro storie inquietanti, surreali, incredibili, non sempre conosciute e spesso dimenticate. È dedicato ai curiosi e a chi non si accontenta delle solite storie, ai veri esploratori del mistero.
9,90

Templari in Italia. I luoghi, la storia e i miti

Massimo Centini

Libro

editore: YUME

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un testo per il lettore attento e curioso. A seguito del successo "I templari in Piemonte", l'antropologo Massimo Centini approfondisce la ricerca sulle tracce lasciate dai cavalieri del Tempio nella penisola italiana, accompagnandoci in un viaggio epico, al seguito dell'Ordine più discusso e amato della cristianità.
15,00

Ancora un bacio

Victoria Picco

Libro: Copertina morbida

editore: YUME

anno edizione: 2021

pagine: 240

Non è facile avere diciotto anni, Hazel Davis si è da poco trasferita a New York, per iniziare una nuova vita insieme a sua madre. Ha sempre avuto un'infanzia felice, ma dopo il divorzio dei suoi genitori, tutto è cambiato. Ha iniziato a sentirsi persa e vuota, come se un tornado fosse passato nel bel mezzo di una giornata solare. William Turner è un ragazzo di vent'anni, che vive a New York. Ha un animo irascibile e con la sua arroganza come scudo, si protegge dalle altre persone, per paura di soffrire ancora, dopo la morte di sua madre. Sono due poli opposti, che si attraggono l'uno con l'altro. William però, ha un segreto che cercherà in tutti i modi di nascondere ad Hazel, fi no a quando lei non lo scoprirà. Riuscirà a perdonarlo? Riuscirà a sconfiggere i milioni di dubbi che viaggiano nella sua mente?
15,00

Indagine sull'assassinio di Paolo e Francesca

Gian Luca Giani

Libro: Copertina morbida

editore: YUME

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il primo a parlare dell'assassinio di Paolo e Francesca è Dante Alighieri nel celeberrimo quinto canto dell'Inferno. Il resto è storia, una storia di passione, di morte, di tradimento e di congiure. Chi erano questi due giovani che la storia ha reso immortali e cosa è realmente avvenuto? L'autore di questo libro, Gian Luca Giani, non si propone ovviamente di dare una risposta definitiva al mistero, ma soltanto di suscitare l'attenzione dei lettori verso la complessità della vicenda. Gli strumenti adottati non sono tanto i documenti dell'epoca, lacunosi e spesso contradditori, quanto i versi del grande poeta, ricordandosi che tutto quanto egli scrive, ha un significato preciso, palese od occulto.
15,00
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.