Youcanprint
Victimae Paschali. I segreti di Piero
Casimir Ney
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 140
James Nolgand, docente di iconografia, si ritrova coinvolto in una missione top-secret per sventare un imminente attentato nucleare a Istanbul. La chiave per trovare l'ordigno è nascosta in un antico dipinto, tra simboli e indizi che solo Nolgand può decifrare. Con l'aiuto di un fisico nucleare e di un'affascinante agente della CIA, intraprende una corsa contro il tempo da Urbino a Firenze, fino alla città sul Bosforo. Riuscirà a evitare che la bomba atomica venga fatta detonare nel giorno di Pasqua, causando una catastrofe? Dietro l'attentato si cela un'oscura cospirazione che minaccia di far precipitare il mondo in un conflitto religioso globale. In questo thriller mozzafiato che intreccia arte, religione e terrorismo internazionale, colpi di scena e rivelazioni si susseguono senza sosta. Un'appassionante avventura in cui nulla è come sembra.
Storia del calcio ad Adria e dell'U.S. Adriese dal 1894 al 2023
Alessandro Ceccotto, Gabriele Crocco, Renzo Sarti, Sergio Sottovia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 388
Una storia che inizia con le prime associazioni sportive adriesi, dalla fine dell'Ottocento ai primi decenni del Novecento, affidandosi solo a fonti d'epoca, mai a "tradizioni orali"; quando il calcio era giocato occasionalmente e con poco seguito di pubblico. Club che nascevano, morivano, cambiavano nome, si associavano con altri, fino ad arrivare al primo campionato giocato dalla Forti e Liberi nel 1924, per finire con quello del 2022-2023. Si narrano alcune biografie di personaggi che nell'arco di un secolo hanno fatto la storia del calcio adriese. Conclude il volume una carrellata di ricordi fotografici, alcuni inediti e rari.
L'intensità dell'istante
Simone Riva
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 144
Il libro raccoglie fatti e riflessioni della vita quotidiana in cui lo stupore torna protagonista.
Agostino racconta
Sergio Pierno, Maria Cipitì
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 206
Agostino, protagonista di circa otto anni, ricorda e trasporta il lettore nella realtà quotidiana di Milano e della Bergamasca, negli anni del secondo conflitto mondiale. La narrazione, semplice, evolve su eventi personali, politici e bellici. Dal 1942 al 1946 il protagonista,'dipana' la sua storia in sezioni riguardanti: Milano, Vallalta, il paesino scelto per lo sfollamento, di nuovo Milano. Racconta della famiglia, della scuola, dei passatempi, degli incontri speciali. Da sfondo... i bombardamenti, il Fascismo, le Leggi Razziali, gli eccidi, i partigiani e le spiegazioni delle insegnanti. I quasi due anni a Vallalta aiutano lo sviluppo psicologico di Agostino. Esperienze, conoscenze, delusioni trasformano la sua spensieratezza e superficialità in consapevolezza della precarietà della vita, ridando importanza a legami familiari, amicizia, alla città natale. Il 29 Aprile 1945, il ritorno a Milano. Il ragazzo ritrova casa, amici, parenti e la città che mostra i segni della catastrofe. Sulle note musicali del concerto diretto da Toscanini, alla Scala ricostruita, Agostino torna a sognare un futuro migliore. Dai ricordi scaturisce un quadro di vita variegato.
E se prendessi un cane? Suggerimenti per bambini e adulti, da leggere insieme
Maridelsud
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 54
Qualche consiglio per adottare un cane evitando di avere poi problemi, per noi e per lui. Stabilire e migliorare la relazione con il cane attraverso il gioco: divertirsi insieme.
Le monete milanesi di Carlo V
Antonio Rimoldi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 152
Studiare le monete coniate a Milano in nome di Carlo V d'Asburgo significa ripercorrere i movimenti artistici e gli avvenimenti storici europei della prima metà del XVI secolo. La presente monografia fornisce una visione completa ed innovativa dell'argomento, con ampie contestualizzazioni dei materiali ed un'inedita impostazione cronologica. Ogni emissione è minuziosamente descritta, tutte le tipologie e varietà sono illustrate con esemplari di qualità selezionata. Il tutto è accompagnato da un'imprescindibile base documentale, frutto di ricerche accuratamente effettuate presso archivi, musei e collezioni private. L'appassionato pertanto troverà nell'opera oltre che un valido strumento di catalogazione anche tutte quelle nozioni necessarie per conoscere in profondità queste emissioni.
Libro prescolare XXL. Metodo Montessori: pronti per la scuola
Chiara Milena
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 156
Stai cercando un modo coinvolgente ed efficace per preparare i tuoi bambini in età prescolare per il mondo della scuola? Sei nel posto giusto. Presentiamo con il «Libro prescolare XXL. Metodo Montessori: pronti per la scuola» creato da Milena Chiara. Questo libro è un vero e proprio scrigno di tesori educativi e divertenti, progettati per affiancare i bambini da 3 a 6 anni nel loro viaggio verso l'apprendimento. Le attività divertenti e coinvolgenti del libro trasformano l'apprendimento in un'avventura affascinante. I bambini imparano naturalmente mentre si divertono. Sviluppo delle abilità motorie: le attività di tracciamento e disegno presenti nel libro aiutano i bambini a migliorare le loro abilità motorie fini, preparandoli anche per la scrittura futura. Stimolo della creatività: le pagine del libro stimolano la creatività e l'immaginazione, incoraggiando i bambini a esplorare nuove idee e concetti.
Riflessioni di un conformista
Cosmo Sancilio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 156
La fuga necessaria da una terra rinunciataria e avara di speranze di Modesto, un ragazzo del Sud degli anni Cinquanta, alla ricerca di un possibile riscatto sociale in un altrove lontano e misterioso. La resa dei conti finale con se stesso, dopo un lungo percorso esistenziale, il racconto di una storia personale faticosa, fatta di innumerevoli incontri negativi, gli svincoli della vita e il doloroso, ma benefico viaggio introspettivo del ragazzo ormai anziano davanti al suo specchio. Un oggetto enigmatico dagli effetti esoterici in cui l'immagine si dissolve nell'imperscrutabile, rendendo chiaro tutto ciò che sino allora è riuscito a intravedere confusamente. L'ormai vecchio Modesto dipana così finalmente i troppi dubbi irrisolti facendo chiarezza sulle innumerevoli contraddizioni e riuscendo a dare un nome, quello del conformismo, al subdolo virus che, inculcato in lui sin da bambino dalla famiglia e dalla società degli Anni Cinquanta, lo ha costretto a uniformarsi sempre a modelli di pensiero preconfezionati, per non deludere il pensiero dominante. E così finalmente sente di doversi svegliare da quel torpore mentale e di agire secondo il proprio istinto, anche se fuori tempo massimo, incurante delle inevitabili reazioni stupite di chi lo circonda.
Il posto dell'incanto
Faustina Cristofolini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 88
Racconti di vita rurale nella bassa pianura bresciana, vita e sogni di una bimba in un mondo che non esiste più. Miti, magia, sacrifici, innocenza della cultura contadina. Come una macchina da presa l'autrice usa la scrittura. Ci fa rivivere in diretta la vita di quegli anni, emoziona strabiliando e commuovendo il lettore. Un gusto di buono, di pulito, di sorpresa e innocenza che accompagna il lettore dalla prima all'ultima parola "Avevamo poco ma eravamo felici".
L'ombra di Milano
Franco Nicoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 196
«L'ombra di Milano» è un thriller ambientato nel mondo dell'alta moda di Milano, dove un misterioso assassino conosciuto come "L'ombra" ha terrorizzato la comunità. La giovane e brillante stilista Sofia, con l'aiuto dell'astuto investigatore Marco, cerca di svelare l'identità dell'ombra. La loro indagine li porta nel cuore del mondo della moda, dove scoprono una rete di segreti, inganni e relazioni pericolose. Mentre si addentrano nell'oscura trama, Sofia e Marco dovranno affrontare i loro passati, e si troveranno a lottare non solo per risolvere il mistero, ma anche per proteggere le loro vite e il loro amore. Un romanzo avvincente che combina il fascino del mondo della moda con la suspense di un thriller.
Astrologia esoterica. Le stelle celano la chiave del tuo percorso di vita
Giovanni Da Rupecisa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 124
Se siete qui, è probabile che abbiate percepito la presenza di certe frequenze astrologiche nella vostra vita e vi siate interrogati sul loro significato e sul loro legame con le vostre esperienze, ma probabilmente siete ancora bloccati in vecchi problemi che vi impediscono di muovervi nella direzione che vorreste, e vi sentite schiacciati e soffocati dal peso degli eventi...In effetti, nella vita di chiunque non abbia compreso appieno i segreti dell'astrologia, si presentano spesso questi problemi ricorrenti: mancanza di autoconsapevolezza e di orientamento. Senza l'astrologia, gli individui spesso perdono uno strumento profondo per la scoperta di sé. L'astrologia fornisce indicazioni sulla personalità, i punti di forza, le debolezze e lo scopo della vita. Senza di essa, si può fare fatica a capire veramente se stessi e il proprio percorso di vita. Opportunità mancate di crescita personale: l'astrologia offre una prospettiva unica sul viaggio della vostra vita, evidenziando i periodi di crescita e trasformazione. Senza questa guida, potreste perdere le opportunità di sviluppo personale, rimanendo stagnanti o incerti su come progredire. Difficoltà a superare le sfide della vita: la vita è piena di sfide e incertezze. L'astrologia può fornire indicazioni preziose sulla tempistica degli eventi e delle transizioni, aiutandovi a prendere decisioni informate e a superare meglio le tempeste della vita. Senza l'astrologia, potrebbe essere più difficile affrontare queste sfide, con conseguenti frustrazioni e battute d'arresto. È probabile che l'universo spirituale abbia qualcosa di speciale per te. Per cogliere e interpretare veramente il suo messaggio, avete bisogno di una guida in grado di fornirvi intuizioni chiare e dirette. È fondamentale capire che l'universo e i Maestri Superiori utilizzano il linguaggio delle stelle per comunicare con tutti gli esseri viventi. È proprio per questo che intraprendere il viaggio per diventare uno "Starchild" e approfondire l'astrologia è la strada da percorrere se si desidera veramente scoprire i segreti degli iniziati e del cosmo. In questo modo, non solo otterrete profonde intuizioni, ma imparerete anche ad applicare questa conoscenza celeste per arricchire la vostra vita. Come le Chiavi Astrologiche possono aiutarvi a scoprire l'astrologia è il passo fondamentale per aprire il portale del risveglio come "starchild" e trasformare la vostra vita :potrete finalmente scoprire la vostra vera strada e sentirvi auto-realizzati, potete migliorare la vostra situazione emotiva e capire chi è la vostra vera anima gemella, potete capire perché le cose non hanno funzionato fino ad ora... e molto altro ancora!All'interno di questo libro, scoprirete una guida completa pensata per una facile comprensione. Abbiamo inserito grafici, schemi, immagini ed esempi reali per assicurarvi una rapida padronanza dell'intricata arte dell'astrologia. Che siate principianti in cerca di chiarezza sul vostro percorso di vita o che vogliate approfondire le vostre conoscenze astrologiche, questo libro è la vostra bussola. Con il suo approccio facile da leggere, intraprenderete un viaggio per svelare i misteri cosmici e sbloccare la chiave per comprendere lo scopo della vostra vita. Preparatevi a navigare tra le stelle con sicurezza e precisione.
Italiano L2 per bambini stranieri. Primo livello. Giochi e attività per la prima alfabetizzazione
Paola Giorgia Mormile
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 78
Italiano L2, primo livello è Il primo quaderno operativo con giochi e attività per la prima alfabetizzazione. E' adatto a bambini neoarrivati in italia e che devono imparare a comunicare in lingua non madre. Il libro si pone lo scopo di aiutare i bambini in un percorso di prima alfabetizzazione per favorire l'integrazione e l'inclusione scolastica. E' un libro che va incontro alla necessità di integrare bambini stranieri nella classe. I tre volumi di Italiano L2 propongono un percorso di italiano L2 che affianca all'apprendimento della lingua anche i primi momenti del processo di letto-scrittura. I bambini che non conoscono la nostra lingua, possono essere introdotti all'alfabetizzazione primaria attraverso divertenti attività. Questo testo è uno strumento molto utile per gli insegnanti che lavorano con bambini che necessitano di prima alfabetizzazione con proposte operative efficaci e motivanti.