Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint

Giotto

Giotto

Stefano Gambini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 52

Giotto è il padre della pittura italiana. La sua lezione è un invito costante a studiare, con umiltà, la natura, unica vera maestra.
19,00

Riflessioni sul pensiero politico di Antonio Gramsci (e non solo)

Giuseppe De Padova

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 110

Questo lavoro è il frutto di riflessioni sul pensiero di Gramsci in cui sono anche analizzati i collegamenti con le vicende storiche ed il pensiero di altri storici ed intellettuali.
14,00

Giacinto Quazza, diario dal fronte russo

Anna Arietti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 48

"Giacinto Quazza, diario dal fronte russo" è la trascrizione integrale del suo quadernetto arricchita di note e memorie proprie e dei suoi famigliari.
10,00

Passaggi in india e oltre. 25 anni di viaggi nel subcontinente indiano. Volume Vol. 1

Lino Schena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 530

Pakistan, India, Nepal, cioè quella parte di Asia Centrale che i geografi definiscono "Subcontinente Indiano", è l'oggetto di questa raccolta di viaggi e che mi ha fatto progressivamente conoscere quella parte di mondo, un concentrato di umanità in cui tutto mi sembrava sempre eccessivo, esagerato o contraddittorio, ma che finalmente toccavo con mano e che, in futuro, mi avrebbe avvinghiato in una sorta di rapporto privilegiato di amore-odio, con il potere di costringermi a tornare molte volte, come fosse un infinito pellegrinaggio. Ricordo di viaggiatori presi a vomitare la prima colazione davanti ai cadaveri che bruciavano sulle pire funebri dei ghat, lungo il Gange, quasi si fossero trovati davanti, in modo improvviso e inatteso, un'India devastante e inafferrabile cui non potevano sottrarsi, un'India opprimente che non concedeva mai momenti privati, ma che, allo stesso tempo, lasciava in corpo una continua e irritante sovraesposizione emozionale. Man mano accumulavo viaggi in Asia, più ero interessato a conoscere la gente, le abitudini e la storia di quei popoli, al punto da unirmi a pellegrini hindu verso i loro luoghi sacri, pur mancando in me i presupposti per la condivisione di qualsiasi credo e, ultimo fra tutti, di quello hindu.
27,90

Anonimo Emiliano

Emanuele Malavolti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 252

Emiliano Ramelli è inadatto. Non riesce a trovare il suo posto nel mondo, nella comunità, nella famiglia; le sue risposte a ciò che la vita gli pone davanti risultano costantemente inadeguate. La serena vita del paese della bassa modenese in cui abita gli è del tutto estranea, indifferente, anche l'unica persona che definisce "amico", Stefano Mussini, risulta in fin dei conti inadeguato a quel ruolo. Una sera Emiliano perde il controllo totalmente; un'esplosione di violenza scatenata a sopraffare una prostituta lo inebria, fintanto che non diviene lui stesso oggetto della violenza e della sopraffazione del protettore della ragazza. Da lì qualcosa cambia. Il ritrovamento di una prostituta strangolata nelle campagne circostanti il paese, innesca l'ossessione giornalistica di Andrea Dallari, un cronista locale ambizioso, ma soprattutto fa germinare un'ombra di sospetto generale in seno alla comunità. Il ritrovamento di altri cadaveri darà linfa vitale alla carriera giornalistica di Dallari che però, suo malgrado, arriverà a demolire con le proprie mani ciò che aveva tanto faticosamente costruito. Ad interrogarsi sui fatti saranno il granitico Commissario Capo Ettore Sile, per dovere, e lo sfaccendato Salvatore Scalea, per puro piacere. Emiliano, continuando a trascinarsi in una sopravvivenza apatica e vuota, si allontanerà dal paese e dalla comunità che lo ha plasmato, ma nonostante i tentativi di ripartire da zero e cambiare il proprio destino, non riuscirà a modificare il ruolo impostogli dalla vita: quello dell'inetto. Fare luce sull'autore degli omicidi può essere lo scopo, capirne il perché può essere il vero punto d'arrivo. La ricerca di chi sia la mano responsabile di quelle morti porta in scena piccoli frammenti di persone, di vite, di situazioni.
15,00

Le ali di piombo

Anna Bisagni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 204

Avete mai avuto la sensazione di sentirvi intrappolati, di vivere una vita che non vi appartiene? È la storia di Chiara, una giovane donna imprigionata in una relazione tossica che la sta spegnendo giorno dopo giorno. Sarà l'incontro casuale con Liliana, una vecchia signora che sta perdendo i ricordi, a trascinarla in un percorso dentro se stessa che cambierà per sempre la sua vita. In un susseguirsi di colpi di scena, conosceremo il passato di Lula, come si fa chiamare Liliana, attraverso la biografia che ha commissionato a Chiara. Scrivendo il passato di Lula, Chiara progetta il proprio futuro. Disegnando il futuro di Chiara, Lula vendica il proprio passato. Riusciranno a salvarsi?
13,00

L'invenzione del minchion

Massimo Curci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 206

La storia del progresso umano è costellata di scoperte e invenzioni. Agli albori del terzo millennio in un'aula di una scuola italiana si realizza forse la più straordinaria di tutte: l'invenzione del minchion. Importante quanto inatteso, questo si trasforma ben presto nelle mani dell'autore in una preziosa lente di ingrandimento, per indagare su una misteriosa drammatica scomparsa: la conoscenza. L'indagine non può non partire dalla scuola, quel luogo deputato da sempre a costruirla e consolidarla. Vengono indagati gli aspetti più reconditi, le sigle più ermetiche, le novità che anno per anno si accavallano, trasformando la scuola che tutti abbiamo conosciuto in qualcosa che gli stessi protagonisti oggi stentano a riconoscere. Di chi le responsabilità? Sono tanti gli indiziati: dirigenti, docenti, studenti, bidelli, addetti alle segreterie, i poteri forti (non nel senso dei genitori). Massimo prova a condurre il lettore attraverso questo affascinante mondo e dalle finestre della scuola non manca di dare uno sguardo all'esterno, per non trascurare alcun indizio. Ma più che svelare il colpevole, cerca di trasformare ogni lettore in un novello Sherlock Holmes, ciascuno con il suo intuito, la sua sensibilità e soprattutto la sua preziosa ironia, per uno sforzo comune di salvataggio in extremis della scuola pubblica e con essa del futuro dei giovani.
14,00

Buona domenica

Maria Rosaria Dinacci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 108

"Un filo conduttore accompagna questo ricettario. È la narrativa introdotta tra le ricette, come se fossi seduta in cucina a raccontarmi a chi si diletta a replicarle. Inizio a parlare di convivialità, di teglie trasportate da una casa all'altra per il pranzo domenicale, di nipotine col viso infarinato che preparano gli gnocchi con la nonna, di mamme che rincorrono figli sorpresi in cucina a fare la scarpetta nel ragù, prima del pranzo. Ho trascritto ciò che è stato bello per me e quello che ho imparato dalle persone a cui ho voluto bene e che mi hanno amata. Ho cercato di non dimenticare la tradizione, di cui ne ho vivi i ricordi. Ho messo in pratica la gratitudine ed ho cercato di farlo nel modo più fedele possibile. Ho provato a ricreare i sapori e profumi, sperando di far arrivare, al lettore, anche l'atmosfera dei tempi in cui ero ragazzina e i nonni erano il collante che ci riuniva. Ma, nonostante i buoni propositi, non credo di riuscire a cogliere a pieno quel calore e portarlo a chi legge. Dalla mente al cuore sì, ma non sulla pelle, non nell'aria perché manca il collante. Quello non posso replicarlo e allora... Ve lo racconto insieme alle ricette." (l'autrice)
10,00

Sicuramente disco dell'anno. Guida semiseria ai dischi più interessanti del 2023

Massimo Perasso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 164

"Ogni settimana spulcio le nuove uscite discografiche e segno quelle che reputo più interessanti. Appena ho tempo le ascolto e decido se ordinarle in versione fisica per il negozio. È parte del mio piacevole lavoro che svolgo ormai da vent'anni e per ricordarmi cosa ho ascoltato prendo appunti e faccio liste sul mio computer. Alcune volte scrivo vere e proprie recensioni che finiscono su Taxi Driver o su The New Noise. Però è quando questi dischi arrivano in negozio che inizia la sfida: proporli ai clienti non è facile e bisogna spiegare in modo diverso rispetto ad una recensione. Il senso del libro è proprio questo: cercare di consigliare dischi raccontando abbastanza brevemente perché meritano di essere ascoltati. La frase "sicuramente disco dell'anno" si riferisce all'euforia per un nuovo arrivo e la dicono spesso anche i clienti quando mi consigliano qualcosa, in uno splendido scambio di opinioni ed entusiasmo." (l'autore)
16,00

Il Il lago delle fate. La profezia

Michela Pistor

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 158

"La profezia" è una trilogia di romanzi fantasy. La storia inizia da una profezia, da una promessa di rinascita della regina Uillianne, uccisa dal re Frantic di Asdort. Nel primo libro, con sottotitolo " Il lago delle fate ", viene raccontato nella prefazione l'incontro e l'uccisione della regina. La regina promette al suo popolo di reincarnarsi e di portare a termine ciò che é rimasto incompiuto, ovvero la sconfitta del re. Nel primo libro viene raccontata la storia di due gemelli, fratello e sorella, che insieme contengono l'anima reincarnata della regina. I bambini si separano molto piccoli, a causa di un tentativo di assalto al villaggio da parte dei demoni del re. Ignari entrambi dell'esistenza l'una dell'altro cresceranno separati. Al compimento del diciottesimo anno i gemelli verranno messi a parte della verità sulla loro nascita. La sorella partirà alla volta del paese degli Elfi per poter ottenere le informazioni per ritrovare la sua famiglia, mentre il fratello sarà guidato dal padre verso il proprio destino senza sapere della sorella.
14,00

La vela. L'arte di manutenzione del rig. Rigging app 2.0

Danilo Fabbroni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 352

L'editore avrebbe voluto intitolare questo manuale di attrezzatura navale "50.000 sfumature di Rigging" memore del sado-masochismo che spinge una moltitudine di persone a star sotto la doccia d'acqua fredda col loro vestito migliore strappando una banconota da 100 euro una dietro l'altra, perché questo è lo Yachting. Fatto sta che se non ci sono davvero 50.000 informazioni poco ci manca tanto è ricco il piatto contenuto in questo manuale che parte dalle attrezzature degli yacht del primo Novecento e finisce colle mosche volanti della odierna Coppa America. Difatti si parte addirittura dal sartiame in tessile di iuta, canapa e manila delle caravelle di Colombo fino al sartiame in carbonio lenticolare di Luna Rossa & Co. Il testo nondimeno abbraccia tutti i velisti, dal neofita dell'ultima ora al navigato professionista da decenni - c'è un'informazione, un dato, una formuletta, un consiglio (sempre recitato in grande modestia) - il tutto detto e scritto con un linguaggio anti-accademico, beffardo, da banchina, irriverente, sulfureo ma soprattutto spiritoso perché lo yachting se non è divertimento non è yachting!
18,00

Quando l'odontoiatria entrò in Università. Vita e opere di Carlo Platschick e Ludovico Coulliaux, primi docenti di clinica odontoiatrica

Paolo Zampetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 138

Questo volume traccia un breve percorso storico descrivendo il difficile percorso avuto dall'Odontoiatria Italiana nella sua definitiva affermazione, avvenuta quando la materia ha iniziato ad essere insegnata nelle Università. Vengono analizzate le figure dei due primi docenti di Odontoiatria in Italia, Carlo Platschick e Ludovico Coulliaux.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.