Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint

Condannati a vivere

Carlo Silvano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 92

È dal 1996 che don Pietro Zardo svolge la sua missione sacerdotale a beneficio dei reclusi del carcere di Treviso. Nei suoi quotidiani incontri con i detenuti ascolta storie inimmaginabili e per ognuno di loro ha una parola di conforto, un incoraggiamento e quando occorre anche un aiuto concreto per vivere meglio dietro le sbarre. Non si può mettere piede in un carcere in maniera pietistica, ed è fondamentale essere il più vicino possibile alla realtà dei reclusi. Il carcere ha permesso a don Pietro di maturare esperienze di vita con uno spessore e una problematicità difficili da capire per chi, oltre il muro di cinta, svolge la propria vita tra famiglia, lavoro e tempo libero. Questo prezioso volume è indirizzato agli educatori, agli insegnanti, ai genitori e soprattutto ai giovani.
12,00

Verde quotidiano

Gianluigi Forloni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 246

La preoccupazione per le sorti del nostro pianeta in termini ambientali è diventato negli ultimi anni un tema condiviso dall'opinione pubblica, sebbene non sia ancora tale da cambiare i nostri stili di vita e le scelte fondamentali di governo dei vari settori come energia, mobilità e consumi, parlare di sostenibilità ambientale è ora diventato un argomento diffuso. C'è chi invece le questioni ambientali intese come difesa del territorio, riduzione dell'inquinamento, corretto trattamento dei rifiuti le ha affrontate in tempi più difficili, quando le priorità erano altre. Il libro racconta la storia di un ambientalista impegnato nell'associazionismo e nelle istituzioni, senza farne una professione, e prova ad allargare lo sguardo sui temi più significativi affrontati a vari livelli con la consapevolezza che la difesa dell'ambiente passa attraverso molti percorsi e ci impegna tutti. Il periodo è a cavallo del cambio di millennio, il luogo è la provincia milanese, un territorio che per una serie di circostanze particolari si è trovato al centro di trasformazioni incrociando addirittura iniziative di livello internazionale. Una serie di esperienze, interessanti per chi le ha condivise e utili per tutti.
15,00

Le avventure di Crosta

Davide Fallani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 52

"Le avventure di Crosta" è una piccola raccolta di racconti illustrati, ambientati verosimilmente nelle campagne inglesi ad inizio '900. Il protagonista dei racconti è un piccolo topolino di campagna di nome Crosta, che ogni giorno incappa in una nuova avventura a causa del suo carattere curioso e testardo. Tutti i racconti si aprono con un nuovo sorgere di sole, rimarcando l'importanza e la ricchezza di ogni singolo giorno in cui il topolino escogita sempre nuovi modi di rendere ogni giornata unica. Il suo carattere irrequieto e vivace è mediato spesso dalla presenza della mamma, la signora Muffa, la quale mette in guardia il figlioletto dai pericoli della campagna, ma lasciandolo sempre libero di esplorare e fare esperienze che lo faranno crescere. Crosta non ama molto seguire le parole della mamma, ma attraverso le sue avventure ne comprende l' importanza e la saggezza. Il crescere attraverso le proprie esperienze e i propri errori è il filo conduttore di ogni storia, mai fine a se stessa. In Crosta è facile ritrovare vari aspetti caratteriali e comportamentali comuni a molti bambini, come la curiosità, l'ingenuità, la generosità, ma anche la testardaggine e il fare dispettoso. Ognuno di questi aspetti viene trasformato attraverso dinamiche positive, atte alla crescita e alla maturazione personale, nel rispetto verso il prossimo e al riconoscimento dell'amore genitoriale.Tutti i racconti sono accompagnati da illustrazioni ad acquarello che aiutano la visualizzazione dei personaggi e delle circostanze del racconto. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Art book

Cristiano Pedrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 40

Negli ultimi anni l'idea di un art book faceva spesso capolino nella mia mente. Fin dal mio esordio come autore ho voluto che i miei romanzi fossero arricchiti da illustrazioni, alle quali, con il tempo si sono aggiunte anche immagini utilizzate sui social per la promozione. A distanza di tempo, il numero è aumentato sempre più, ho coinvolto molti illustratori che mi hanno regalato, con il loro estro grandi emozioni. L'idea di offrire a questi lavori uno spazio tutto loro con questo art book è un piccolo tributo alla fantasia e all'arte di materializzare le emozioni che un protagonista infonde tra le pagine di una storia. Ringrazio di cuore gli amici illustratori che trovate nelle pagine successive e tutti voi che vi apprestate a vivere con noi un nuovo entusiasmante viaggio!
15,00

Stregoneria nelle Alpi. Malefici, processi, inquisitori e roghi

Luca Giarelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 400

Raccolta di saggi storici e antropologici che illustrano diversi aspetti della stregoneria nell'arco alpino. Tra gli argomenti esaminati: le persecuzioni contro le streghe in Valcamonica e nel Bresciano, nel Bergamasco e in Valsassina, gli "strion" della Val Poschiavo, le "masche" del Piemonte, le inquisizioni in Val d'Aosta, Val Mesolcina, Val Lagarina e Cadore, le Krivapete delle valli del Natisone. Nel volume sono presenti anche gli atti del convegno "1518. Inquisitori e streghe nelle Alpi lombarde", giornata di studio in ricordo di Massimo Prevideprato. In appendice una selezione di documenti e bolle papali tra le più comunemente citate relativamente alle posizioni della Chiesa in merito a eresia e stregoneria.
30,00

Una storia del calcio

Mauro Carnevale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 66

Questo libro è tante cose, ma non un romanzo. Riflessioni, stati d'animo, aneddoti di un gioco del calcio che non c'è più e qualche nome di giocatori per collocarlo nel tempo.
8,90

Pensa il bene, abbi il bene, vivi per bene

Gretel Cecchin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 96

Capita alle persone, talvolta, anche involontariamente, di riflettere circa le involuzioni e le evoluzioni della loro vita, dalle quali nessuno è dispensato. È quello che succede ai personaggi immaginari di questo racconto dove le tematiche della predestinazione, del libero arbitrio, della scelta e dello scorrere del tempo, accennate volutamente in maniera leggera, subiscono in qualche misura una loro trasformazione...
10,00

La vergogna di avere un cane

Luca Rubbis

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 48

"Scusi...ha un cane? Si vergogni". Certo una premessa così è molto forte, ma è provocatoria. Cosa vuol dire avere un cane oggi? Ricevere e dare amore, affetto, gioco, emozioni, e tanta... tanta compagnia. E fin qui ci siamo, questo è tutto ciò che una persona chiede e si aspetta quando si appresta ad accogliere un cucciolo, o un cane già in fase adulta nelle proprie mura domestiche. Ma c'è qualcosa che non tutti sanno, o chi lo sa, non crede poi che sia così determinante. I cani sono degli esseri viventi, esattamente come noi, quindi abbisognano di compagnia, attenzioni, affetto, rispetto e cure, esattamente come avviene per l'essere umano. Voi penserete "ovvio, è giusto, che ci sta a raccontare questo, lo sapevamo già". In effetti solo uno stolto non saprebbe ciò che ho appena scritto, ma dal saperlo, al capirlo e provarlo, vi assicuro che vi è un mondo di differenza. Ma andiamo per gradi, e cerchiamo di comporre questo piccolo libro facendovi capire perché lo scrivo, e cosa voglio trasmettere con le mie parole.
6,90

Lo scoglio che guarda il mare

Andrea De Blasi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 412

Conosci te stesso dimentica te stesso allora incontrerai te stesso. Due amici e un viaggio alla ricerca del significato ultimo dell'esistenza e della vita.
20,90

Dizionario DAD. Didattica alternativa divertente

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 68

Il piccolo "Dizionario della DAD. Didattica Alternativa Divertente" è nato dalla mia difficoltà di docente a comprendere il linguaggio che i ragazzi usavano durante le videolezioni in DAD. I ragazzi mi hanno dato modo di scoprire un codice spesso sconosciuto a noi adulti e così ho dato loro un quaderno-rubrica e alla fine dell'anno è venuto fuori questo volumetto. La finalità è doppia: divertimento per i ragazzi e occasione di riflessione per gli adulti. Il gergo giovanile on line è spesso aggressivo e discriminatorio e per questo dovrebbe compreso da chi, come genitori e docenti, vuole prevenire e affrontare eventuali casi di bullismo e cyberbullismo. Molte espressioni vengono usate nei social proprio per non far comprendere il messaggio agli adulti e questo deve metterci in allarme.
7,50

Scacco al re

Andrea De Blasi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 292

Gigi è un pedone della vita. Come negli scacchi, la società regola i movimenti delle diverse pedine. Perché il gioco si possa giocare, è necessario che ogni pedina rispetti il suo ruolo. Il movimento in avanti di una sola casella e il pedone è subito fuori dal giocò è la scoraggiante conclusione di Gigi. Ma cosa accade se un giorno il pedone si innamora della regina avversaria?
15,50

All'ombra di Diabolik

Mimmo Parisi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 362

Quando Francesco arriva in Francia, al seguito della famiglia, è un ragazzino. Diventato adulto e con qualche episodio di bullismo subito, si accorge che la vita è drammatica soprattutto perché alcuni individui non hanno rispetto dei propri simili. La vita non è una tragedia perché ci sono lupi da allontanare con torce di fuoco, ma perché bisogna difendersi da uomini indegni di quel nome. Quando è letteralmente sbattuto fuori da un ufficio dove ha appena conquistato il suo primo incarico da prof - è con le spalle a terra, circondato dai suoi documenti sparsi per tutto il corridoio e fuoriusciti dalla cartella che gli è stata lanciata in faccia - il ragazzo sente come se qualcuno gli avesse premuto quel tasto che non doveva essere toccato. Ognuno ha una sua criticità, la sua si rompe in quel momento. Quella mattina ammazza cinque individui, uno dietro l'altro. Ci sono assassini che ci mettono un'esistenza per arrivare a quel numero; e bravi ragazzi che raggiungono quel traguardo in un colpo solo. È stato costretto. Bastien, un anziano truccatore, lo aiuta a salvare il salvabile: gli fa capire che o in prigione o libero, dovrà convivere con quello che ha fatto. Gli consiglia la seconda opzione. Ma la vita da assassino libero è soggetta all'unica professione possibile: il ladro criminale. Nasce Ombre Noire, suo malgrado. Il tormento per non poter riportare tutto alla sua vita precedente, è alleviato da una compagna, Carole Black, anche lei in fuga dalla società. L'ispettore Durand è un'ottima persona, sa che Ombre Noire è leale e che ha una storia alle spalle, ma lui è un detective: il suo compito è quello di assicurarlo alla giustizia. Ci riuscirà? Quando Francesco arriva in Francia, al seguito della famiglia, è un ragazzino. Diventato adulto e con qualche episodio di bullismo subito, si accorge che la vita è drammatica soprattutto perché alcuni individui non hanno rispetto dei propri simili. La vita non è una tragedia perché ci sono lupi da allontanare con torce di fuoco, ma perché bisogna difendersi da uomini indegni di quel nome. Quando è letteralmente sbattuto fuori da un ufficio dove ha appena conquistato il suo primo incarico da prof - è con le spalle a terra, circondato dai suoi documenti sparsi per tutto il corridoio e fuoriusciti dalla cartella che gli è stata lanciata in faccia - il ragazzo sente come se qualcuno gli avesse premuto quel tasto che non doveva essere toccato. Ognuno ha una sua criticità, la sua si rompe in quel momento. Quella mattina ammazza cinque individui, uno dietro l'altro. Ci sono assassini che ci mettono un'esistenza per arrivare a quel numero; e bravi ragazzi che raggiungono quel traguardo in un colpo solo. È stato costretto. Bastien, un anziano truccatore, lo aiuta a salvare il salvabile: gli fa capire che o in prigione o libero, dovrà convivere con quello che ha fatto. Gli consiglia la seconda opzione. Ma la vita da assassino libero è soggetta all'unica professione possibile: il ladro criminale. Nasce Ombre Noire, suo malgrado. Il tormento per non poter riportare tutto alla sua vita precedente, è alleviato da una compagna, Carole Black, anche lei in fuga dalla società. L'ispettore Durand è un'ottima persona, sa che Ombre Noire è leale e che ha una storia alle spalle, ma lui è un detective: il suo compito è quello di assicurarlo alla giustizia. Ci riuscirà?
26,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.