Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Xenia

Siamo tutti nati poliglotti

Siamo tutti nati poliglotti

Alfred A. Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 207

Italiani e francesi hanno maggiori difficoltà a imparare una lingua straniera, mentre gli slavi sembrano nati con il dono delle lingue, perché? Questi ultimi utilizzano nella loro lingua quasi tutte le frequenze dell'udibile, 10 ottave e a volte più, mentre gli altri poco più di un'ottava. Gli studi, svolti da Tomatis sull'orecchio e sullo stretto rapporto intercorrente tra udito e intelligenza, hanno permesso di acquisire nuove e rilevanti certezze sulla formazione e sulle capacità dell'uomo stesso. Quest'opera mostra come un corretto sviluppo delle capacità uditive permette di raggiungere una invidiabile capacità linguistica e di padroneggiare diverse lingue. Un viaggio nel mondo dell'acustica delle lingue e della sua influenza sul modellamento delle culture e dei comportamenti. Il linguaggio è l'elemento fondante l'umanità dell'uomo e l'orecchio ha un ruolo centrale nell'apprendimento delle lingue.
16,00
Zen shiatsu

Zen shiatsu

Carlo Tetsugen Serra

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 220

Quando si inizia un corso di Zen Shiatsu non si immagina di iniziare un percorso con se stessi che probabilmente porterà lontano, un viaggio alla scoperta di territori nuovi del proprio corpo, delle proprie emozioni, del proprio Essere. Lo Zen Shiatsu ci aiuta a scoprire un'unica energia vitale che circola in tutti noi, che è possibile conoscere, sperimentare, incrementare, diminuire e che coinvolge tutti gli aspetti della nostra esistenza. Un manuale ricco di esercizi pratici, da fare da soli, in due o in gruppo, per iniziare a prendere maggiore consapevolezza di noi stessi e ritrovare l'equilibrio fisico ed energetico delle più importanti parti del corpo. Per conoscere in modo semplice e corretto lo Shiatsu o per approfondirne i metodi per chi già lo pratica, insieme alla consapevolezza attuale, viva, dell'esser uno con tutti gli esseri.
18,00
L'avventura del comunicare. Le strategie della programmazione neurolinguistica

L'avventura del comunicare. Le strategie della programmazione neurolinguistica

Laura Cuttica Talice

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 255

Per conoscersi e migliorare, per rendere possibile l'impossibile. Ecco un testo per tuffarsi nell'avventura del comunicare secondo gli insegnamenti della PNL. La Programmazione neuro linguistica è un complesso di tecniche - ma anche di atteggiamenti mentali - che insegnano a decodificare il comportamento degli altri per comprenderne il vero significato e costruire su questa base strategie di comunicazione volte a raggiungere gli obiettivi desiderati, "dissociandosi" dalle proprie emozioni e dalle proprie fobie. Il metodo si rivela utilissimo sia sul piano dello sviluppo personale, sia come chiave per affrontare con fiducia i rapporti di lavoro in un mondo che cambia. "Se volete acquisire la giusta mentalità per trovare nuove alternative - scrive l'autrice di questo testo - se avete la curiosità di conoscervi maggiormente per migliorare la vostra vita, se siete disposti a mettere passione nel rendere possibile l'impossibile, allora siete i benvenuti per gustare l'avventura del comunicare."
18,00
Nella luce del giorno. Un approccio tribale alla guarigione

Nella luce del giorno. Un approccio tribale alla guarigione

Calvin Morrisseau

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 155

Per promuovere rapporti armoniosi nella vita quotidiana e la cooperazione tra gli esseri umani possiamo ricorrere ai principi fondanti delle società native, attraverso i processi di guarigione appresi da Calvin Morrisseau in vent'anni di studi e di esperienza diretta a contatto con anziani e guaritori nativi. L'autore mediante le pratiche tradizionali è riuscito a trovare la via per il superamento dell'alcoolismo, della tossicodipendenza e degli effetti dell'integrazione forzata, del razzismo e della miseria. Il modello di guarigione è semplice, profondo e basato sui valori che permisero ai nativi del passato di vivere gli uni insieme agli altri. Il suo approccio è centrato sull'accettazione della responsabilità da parte delle persone e sul fare scelte che permettano di riconquistare la libertà, tramite il proprio senso di armonia, cooperazione, condivisione, equilibrio e spiritualità. Poiché la guarigione più profonda avviene a livello spirituale, l'autore descrive un sistema interdipendente di individui, famiglie e comunità in cui ognuno esprima bisogni, desideri, valori e scopi, condividendo la responsabilità di assicurarsi che tutti abbiano l'opportunità di crescere fino al proprio massimo potenziale.
9,90
La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano

La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano

Marc Simmons

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 220

Nella regione del Rio Grande, nel Sudovest americano, le pratiche e le credenze soprannaturali spagnole e indiane si sono mescolate, dando vita a un patrimonio culturale di grande fascino, finora inesplorato dagli studiosi. Questo libro è una panoramica sull'argomento, uno studio solidamente basato su documenti storici ed etnici e su inconfutabili dati antropologici, che dimostra come la stregoneria faccia parte della visione del mondo degli indiani Pueblo e in cosa sia simile o differente dalla stregoneria europea e spagnola, per quanto riguarda le motivazioni, i poteri, le credenze e i mezzi per praticarla. Le storie di cui è ricca la narrazione sono rese ancora più intriganti dal fatto che le arti magiche di origine europea andarono a mescolarsi ai culti dei nativi dell'adorazione degli animali, dell'erboristeria, dei miti e della superstizione, giungendo persino a scatenare una vera e propria caccia alle streghe presso le tribù Nambé, Zuni e Pecos. Un importante capitolo finale discute dell'eredità della stregoneria che ancora oggi aleggia nel mondo indiano contemporaneo.
9,90
Sesso zen

Sesso zen

Philip Toshio Sudo

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 155

Nello Zen, ogni attimo rappresenta un'occasione per annullarci nell'essenza della vita, ogni incontro è un'opportunità per approdare al risveglio spirituale. "Non provare. Agisci", dicono i maestri zen. Accantonate le tecniche. Smettetela di angustiarvi per la frequenza dei vostri rapporti sessuali. Amate il vostro corpo. Scherzate. Stuzzicate. Fate l'amore. Per essere un buon amante zen basta possedere un cuore generoso unito alla consapevolezza della forza vitale che scorre attraverso i nostri corpi. "Sesso Zen" vi aiuterà a coltivare quell'amore insito nella capacità di percepire l'estasi che altro non è se non la manifestazione del divino. Chiunque desideri avere una vita sessuale più appagante potrà applicare i principi esposti in queste pagine ai suoi amori e alla sua esistenza. Le parabole, i koan e le poesie zen illuminano il messaggio di Philip Toshio Sudo, le meditazioni invitano a una riflessione, mentre gli esercizi costituiscono una sorta d'iniziazione al Sentiero dell'Atto Sessuale in stile zen. Il sesso zen ci rammenta che siamo più che mai vivi e colmi d'amore. Mentre facciamo l'amore, e mentre i nostri corpi s'intrecciano, noi siamo tutt'uno con noi stessi, con l'altro e con la sorgente della vita: "ogni notte di passione diventa un'opportunità per elevare lo spinto umano".
11,00
Computer zen

Computer zen

Philip Toshio Sudo

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 160

In un'epoca di rapidi progressi nel settore tecnologico, in un'epoca nella quale i device mutano incessantemente il nostro modo di lavorare, relazionarci, e perfino di pensare, Computer Zen propone uno stile di vita pacato rispetto ai continui fermenti che caratterizzano la nostra vita. Perdiamo la nostra umanità ogni volta che diventiamo un'estensione della macchina, ma Computer Zen, coniugando gli antichi principi della filosofia zen alla moderna scienza dei bit e dei byte, rappresenta l'antidoto per contrastare queste forze e - insegnandoci a coltivare le nostre capacità comunicative, la nostra abilità a usare attrezzi e strumenti, la consapevolezza di noi stessi - ci porta a concepire la tecnologia come un mezzo finalizzato all'elevazione, e non alla repressione, della nostra umanità, poiché la vera trasformazione non deriva solo dalla tecnologia, ma anche dall'anima della gente. Chiunque può consultare e attingere ai principi contenuti nel testo, a prescindere dal know-how tecnico. Sarà sufficiente scorrere le righe di questa applicazione per modificare radicalmente la visione del proprio computer. Per procedere all'istallazione di Computer Zen, leggere il libro.
11,00
Lavoro Zen

Lavoro Zen

Geri Larkin

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 136

È possibile mettere in pratica i principi del buddhismo zen anche nell'iniziare o ampliare un'attività, enfatizzando gli aspetti di equilibrio e integrità e rimanendo fedeli a sé stessi. Nelle pagine di Lavoro Zen l'autrice conduce gli imprenditori attraverso i passi necessari a creare un lavoro soddisfacente, sottolineando l'importanza, spesso accantonata, della consapevolezza di sé e del mercato. Mediante esercizi di autovalutazione e suggerimenti concreti, il cammino parte dall'indagine su quale sia il vero scopo in questa vita - dandoci l'opportunità di essere totalmente onesti a proposito di quello che amiamo oppure odiamo fare - per proseguire con la spiegazione degli elementi che costituiscono un imprenditore e come l'imprenditoria s'inserisca nel percorso della perfetta attività. Fatte queste irrinunciabili premesse, si spiegano le caratteristiche del business plan e del perché è fondamentale, e del marketing pian: chi sono i clienti potenziali, dove sono e come raggiungerli. Infine, l'analisi del progetto economico: un modo per avere sempre il controllo delle entrate e delle uscite, perché la corretta gestione può creare o viceversa disfare un'impresa. "Lavoro Zen" dimostra come sia possibile, e senza perdere mai il senso dell'umorismo, mantenersi in equilibrio tra il successo in carriera e quello personale, tra le mete lavorative e quelle individuali, tra una buona vita e la Vera Vita.
11,00
Il sesto antenato. I testi originali degli insegnamenti di Alce Nero

Il sesto antenato. I testi originali degli insegnamenti di Alce Nero

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 502

Un confronto tra il grande capo indiano Alce Nero e il suo interlocutore, John G. Neihardt, due persone appartenenti a mondi e culture completamente diversi ma che diventano una sola voce alla ricerca della sacralità indiana. Raymond J. DeMallie presenta qui il testo delle interviste fatte, nel 1931 e nel 1944, al grande capo indiano da John G. Neihardt. In una delle sue visioni, Alce Nero si era visto come "il sesto antenato", cioè il rappresentante spirituale della terra e dell'umanità. Infatti nella cultura Lakota i sei antenati simbolizzano il Grande Spritio, i poteri delle sei direzioni dell'universo: ovest, nord, est, sud, il cielo, la terra. In questa visione, previde la sua vita quale uomo sacro, pensatore, guaritore e guida spirituale del suo popolo. Poiché riteneva di non aver portato a termine la missione che il Grande Spirito gli aveva assegnato, Alce Nero accettò di raccontare la sua storia a Neihardt, l'uomo che "gli era stato inviato", affidandogliela perché la portasse a compimento. La prefazione del curatore chiarisce i rapporti tra i protagonisti e spiega la cultura, i costumi e la religione Lakota.
19,90
Mezzosangue

Mezzosangue

Maria Campbell

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 187

«Vi racconterò cosa significa essere una mezzosangue in Canada, le gioie e i dolori, la povertà opprimente, le frustrazioni e i sogni. Non sono amara. Ho superato questo stadio. Voglio solo dire: "era così, è ancora così"». Questa storia straordinaria, scritta da una donna Métis, apre la porta di un mondo poco conosciuto che coesiste nella società canadese. Maria Campbell condivide con noi l'amore e le tragedie della sua infanzia nel Saskatchewan del nord. Maria è una bambina forte e sensibile che vive in una comunità privata del suo orgoglio e della sua dignità dal mondo bianco circostante. A quindici anni tenta invano di scappare, sposando uno sconosciuto e trovandosi prigioniera nei bassifondi di Vancouver -schiava della droga, incline al suicidio, vicina alla morte. Sopravvive invece, ispirata dalla sua bisnonna Cree, Cheechum, che le dà fiducia in sé stessa e nella sua gente. Le pagine di Maria Campbell ci consentono di capire non solo il popolo Métis, ma anche l'odio e il razzismo che subisce.
9,90
Favole e racconti dell'antico Egitto

Favole e racconti dell'antico Egitto

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 171

Decifrati e tradotti in più di un secolo di ricerche, questi racconti rivelano un Egitto sorprendente, assai lontano da quello solenne e un po' freddo dei templi colossali, delle sfingi e delle piramidi. Sono le favole di magia più antiche del mondo, sono storie di animali, novelle fantastiche o autobiografie romanzesche, storie di dèi cialtroni e di sovrani ubriaconi: vi troviamo per esempio una vicenda vecchia di tremila anni assolutamente identica a quella di Cenerentola, solo che la proprietaria del piedino che fa innamorare il Faraone Psammetico è una cortigiana...
9,90
Chitarra zen

Chitarra zen

Philip Toshio Sudo

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 151

Tutti nasciamo con una musica interiore ma non sappiamo come liberarla: questo diventa possibile combinando l'antica saggezza dell'Oriente con il più popolare strumento musicale occidentale. “Chitarra Zen” offre un percorso di realizzazione spirituale per tutti gli appassionati di musica, da chi canta sotto la doccia, ai dilettanti che conoscono solo tre accordi, fino ai professionisti. Il libro è strutturato in 58 lezioni: parte dall'atteggiamento appropriato a un principiante, per definire le linee guida contro i falsi più comuni; continua poi attraverso l'eccellenza tecnica combinata ai livelli più avanzati dello Zen. Philip Tosho Sudo ci offre la sua esperienza musicale per metterci in grado di riscoprire l'armonia nella nostra vita e aprirci a una coscienza zen adatta alla nostra mente occidentale, avvalendosi anche dell'aiuto di citazioni di chitarristi illustri come Eric Clapton. Jimi Hendrix, Miles Davis, Andrés Segovia. L'armonia zen che si conquista con la lettura di “Chitarra Zen” è applicabile nella scuola come nel lavoro, nello sport come nelle relazioni umane, poiché “Chitarra Zen” indica come il cammino della musica offra una realizzazione in tutti gli aspetti della vita quotidiana.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.