Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

VGS Libri

Il trono di Uther. I prescelti. Volume Vol. 1

Il trono di Uther. I prescelti. Volume Vol. 1

Gianluca Salmi

Libro: Libro in brossura

editore: VGS Libri

anno edizione: 2024

pagine: 362

A conclusione di una conferenza su un enigmatico manoscritto del XV secolo, l’"Hypnerotomachia Poliphili", il docente universitario di letteratura francese Riccardo Costi riceve un misterioso bigliettino da un illustre avvocato bolognese, il cui cadavere viene rinvenuto lo stesso giorno dalla polizia. Per Costi, il principale sospettato dell’omicidio, è l’inizio di una corsa contro il tempo, in giro per il mondo, alla ricerca del segreto nascosto in antichi documenti appartenuti a Jules Verne, sulle cui tracce sono già da tempo l’Intelligence Britannica e due ordini cavallereschi, in lotta tra loro dalla notte dei tempi. Da Amiens a Bologna, dalle Piramidi Egizie alle remote terre dell’Antartide, è una continua girandola di colpi di scena che accompagnano il lettore verso l’Enigma finale. Perché accettare di essere il Prescelto non è mai una scelta facile. E i segreti pesano come macigni sui destini degli uomini.
17,00
Storie sotto la neve. Quattordici racconti di Natale

Storie sotto la neve. Quattordici racconti di Natale

Libro: Libro rilegato

editore: VGS Libri

anno edizione: 2023

Quattordici racconti, dall’animo natalizio, che vi terranno compagnia nelle fredde sere di dicembre, davanti a una tazza di cioccolata calda o al dolce tipico delle feste, accoccolati sulla vostra poltrona preferita o già a letto, nell’attesa del sonno che tarda ad arrivare Sono storie che arrivano dritte al cuore, storie di vita che affrontano il tema della trasformazione attraverso il coraggio e la speranza; coraggio e speranza che, in questi nostri tempi un po’ bui e molto confusi, sembrano nascosti, scomparsi quasi. Eppure, barlumi di luce nascono ogni giorno, dentro un gesto di gentilezza, un sorriso inaspettato e la scoperta di sé: emozioni condivise attorno alle quali i nostri Autori si sono cimentati per raccontarci chi siamo, chi eravamo e chi potremmo ancora essere. Alcuni di questi loro racconti vi faranno sorridere, altri commuovere, altri ancora vi stringeranno il cuore in una morsa fredda e dolorosa; ma tutti ci narrano di questo periodo magico dell’anno, meta e mito di aspettative, entusiasmi, desideri. Perché, in fondo, lo spirito del Natale è tutto qui: dentro un abbraccio caldo che sa di promesse e fiducia, di famiglia e amicizia.
10,00
Per ironia della morte. Quando con la sorte (non) si scherza

Per ironia della morte. Quando con la sorte (non) si scherza

Emanuele Scandiffio

Libro: Libro in brossura

editore: VGS Libri

anno edizione: 2023

L’uomo non conosce quando giungerà la sua ora, ammonisce la Bibbia. Perché se lo sapesse, così come capita a uno dei personaggi di questo bizzarro libro, come vivrebbe i giorni che ancora lo separano da essa? Potente conciliatrice di affanni, giustiziera o deus ex machina, la morte è dunque la protagonista ineffabile di questi quattro racconti, scritti sul limitar della vita, con spirito profondo e narrativa leggerezza. In un mondo odierno in cui se il peggio è morire forse il meglio è essere morti, l’amabile penna del nostro Autore ci diverte raccontando manie e paturnie dei vivi dinanzi al Mistero ultimo e insondabile. Perché in fondo, come scrisse acutamente il Poeta, “non è ver che sia la morte il peggior di tutti i mali”…
10,00
I sepolti vivi. La rivolta della Ciavolòtta

I sepolti vivi. La rivolta della Ciavolòtta

Giacomo La Russa

Libro: Copertina morbida

editore: VGS Libri

anno edizione: 2022

pagine: 126

Luglio 1954. Licenziati per esigenze di bilancio, ventisette minatori decidono di occupare la miniera di zolfo della Ciavolòtta, nella Sicilia sud-occidentale. L'autore, attraverso la voce del surfaràro Michelangelo Fanello, detto Michilà, narra i cinque mesi di lotta, tra patimenti fisici e psicologici, tensioni interne e pressioni esterne, attenuate solo dalla solidarietà della popolazione che aspetta con ansia il ritorno dei lavoratori e non smette di sperare in una risoluzione della vicenda. Una storia che coinvolge i partiti, i sindacati, il mondo operaio e quello dei padroni. Una realtà che, sia pure in forme differenti, è ancora oggi attuale e merita di essere conosciuta perché il "passato non è mai passato".
15,00
Limen. Oltre i confini dell'ignoto

Limen. Oltre i confini dell'ignoto

Coralba Capuani

Libro: Copertina morbida

editore: VGS Libri

anno edizione: 2022

pagine: 350

Una medium, due ragazze decedute tragicamente e un commissario di polizia. Vite che si intrecciano nella Pescara dei giorni nostri e che svelano una fitta trama di segreti e oscure rivelazioni.Chi ha ucciso quelle povere ragazze? C'è forse un legame tra loro?Un passato che ritorna più vivo che mai e antichi dolori mai risanati che ancora bruciano.Un intreccio di vite che vi terrà incollati a queste pagine svelando, un po' alla volta, un puzzle fatto di legami umani.
15,00
I mercenari. Storie di combattenti nella Sicilia greca del V secolo a.C

I mercenari. Storie di combattenti nella Sicilia greca del V secolo a.C

Cinzia Florio

Libro: Copertina morbida

editore: VGS Libri

anno edizione: 2022

pagine: 76

Il mercenariato greco in Sicilia non rappresenta soltanto un fenomeno sociale da inquadrare attraverso la lente distaccata dei secoli, ma è anche una storia di uomini e delle motivazioni che li hanno spinti ad abbandonare i loro paesi d'origine, le famiglie e la cultura che li aveva visti crescere, per mettersi al soldo di altri uomini e divenire, oltre che un'impareggiabile arma di conquista, uno strumento di potere nelle mani dei tiranni. Qualunque fosse la ragione che li spingeva ad arruolarsi - il desiderio di far fortuna, di dimostrare il proprio valore in battaglia, di ottenere condizioni di vita migliori -, ad accompagnarli era sempre la morte e a sostenerli la speranza di sopravvivere. "I Mercenari - Storie di combattenti nella Sicilia greca del V secolo a.C." è una lettura che con la serietà e la dignità del saggio, porta il lettore al centro dell'esperienza della guerra, fornendo al contempo uno spaccato approfondito su un fenomeno di grande consistenza ed enorme portata sociale, ma anche una storia di genti diverse.
10,00
La mummia di Livorno. La storia di Gaetano Arrighi

La mummia di Livorno. La storia di Gaetano Arrighi

Daniele Monnanni

Libro: Copertina morbida

editore: VGS Libri

anno edizione: 2021

La mummia di Livorno è uno straordinario esempio di conservazione di un corpo tramite il metodo tranchiniano, tecnica di imbalsamazione ideata dal Dott. Giuseppe Tranchina agli inizi dell'Ottocento. A quel tempo non era raro che il corpo di persone indigenti, non rivendicato da nessuno dopo la morte, venisse utilizzato per la sperimentazione scientifica. Questa fu la sorte che toccò a Gaetano Arrighi, un uomo qualunque, la cui mummia fu tenuta fino a pochi anni fa in una stanza nei sotterranei dell'Ospedale di Livorno. Ma perché fermarsi alla superficie e all'analisi di ciò che quel corpo incartapecorito rappresenta? Perché non indagare la storia di Gaetano, ridandogli un volto e una dignità, ricostruendo il suo vissuto? Un saggio, dunque, che oltre a fornire uno spaccato della società del tempo, segue una duplice modalità di ricostruzione storica di ciò che la mummia di Livorno rappresenta: da un lato riportando tutti i dettagli di un metodo di imbalsamazione rivoluzionario per quell'epoca, quello tranchiniano; dall'altro ridando valore alla persona di Gaetano Arrighi, togliendola da quell'angolo buio e polveroso in cui il suo corpo ha dimorato per troppo tempo.
10,00
L'onore è salvo

L'onore è salvo

Emanuele Scandiffio

Libro: Libro in brossura

editore: VGS Libri

anno edizione: 2021

pagine: 274

Siamo negli anni ’60 a Nocita, un piccolo paese della cintura salernitana. Don Giuliano, il parroco, sta raccogliendo da una donna sconosciuta la più strampalata delle confessioni quando, un colpo di pallone manda in frantumi una preziosa vetrata della chiesa. Due episodi apparentemente slegati tra loro che daranno il via a una serie di equivoci e avvenimenti che faranno tremare il piccolo borgo, riportandoci alle straordinarie atmosfere del “Mondo piccolo” di Guareschi.
15,00
Lamé. Delitti in abito buono

Lamé. Delitti in abito buono

Gaia Conventi

Libro: Copertina morbida

editore: VGS Libri

anno edizione: 2021

Che si tratti del sagrato di Santa Maria in Vado o dell'antica Biblioteca Ariostea, a Ferrara, la morte sa dove dare appuntamento senza risultare invadente. Probabilmente le dipartite letterarie sono le poche ad avere un senso: avviano il meccanismo di una trama e in qualche caso ne sono la soluzione ultima. Che siate accaniti lettori di noir o che questa sia la vostra prima volta, scoprirete che nella vita e nella morte c'è sempre un pizzico d'ironia che spesso risulta salvifica. Magari non per la vittima predestinata - dal fato e dall'autore - ma certamente per il lettore che, in quanto tale, deve ritenersi complice di ogni delitto qui narrato.
13,00
Santerello

Santerello

Daniela Paoloemilio

Libro

editore: VGS Libri

anno edizione: 2021

Una favola antica, che sa di buono. Una favola che insegna, e non è mai scontato, che il bene genera altrettanto bene. Non importano i grandi gesti, basta disseminare bontà nelle piccole cose che accarezzano l'anima.
16,00
Delitto all'imbrunire

Delitto all'imbrunire

Filippo Di Pino

Libro: Copertina morbida

editore: VGS Libri

anno edizione: 2020

pagine: 244

In una calda sera d'estate, due colpi di lupara sconvolgono la quiete di Aidone, un pittoresco paese nelle vicinanze di Enna. Perché un semplice allevatore viene ucciso a sangue freddo? Che relazione c'è tra i furti di bestiame accaduti in zona e una società internazionale che acquista capi da inviare nei paesi arabi? E l'assicurazione locale, che ruolo ha in tutto questo? L'indagine serrata del capitano Calì, rivela scenari e verità che mettono in luce un sottobosco nemmeno lontanamente immaginato. Una sorta di scatole cinesi, con imprevisti, colpi di scena e una sorprendente soluzione finale. Un romanzo appassionante e un investigatore che saprà farsi amare. Immersi nei vicoli di Aidone, tra suoi monumenti, i panorami, la cucina e la sua gente, saremo testimoni del dipanarsi di una storia che varca i confini, non solo della Sicilia, ma dell'Europa intera.
15,00
Morte sul Rainier

Morte sul Rainier

Luigi De Conti

Libro: Copertina morbida

editore: VGS Libri

anno edizione: 2020

pagine: 270

Un aereo militare sepolto dal 1946, dei corpi da ritrovare e un gruppo di recupero che nasconde scomode verità. Il Monte Rainier custodisce un segreto. O forse più di uno. E a volte i segreti dovrebbero rimanere tali ma quando l'uomo decide di sfidare la natura allora tutto sembra remare contro. Un thriller che vi condurrà tra le vie impervie di un ghiacciaio alla scoperta di un passato così scomodo che doveva rimanere sepolto. Proprio come in un domino, ogni tessera farà cadere la successiva e, quella che inizialmente doveva essere solo una missione di recupero, si svelerà essere uno dei ritrovamenti più sensazionali degli ultimi 50 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.