Venexia

Il mistero del concepimento miracoloso

Il mistero del concepimento miracoloso

Marguerite Rigoglioso

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 180

Approfondendo uno dei vangeli dimenticati della Vergine Maria, il Vangelo dell'infanzia di Giacomo, l'autrice rivela una verità soppressa da quasi due millenni, cioè che Maria non è stata una spettatrice passiva della propria gravidanza, bensì un'iniziata di un sacro ordine di donne addestrate al concepimento divino. Attraverso codici nascosti nel Vangelo di Maria e di altri antichi testi, l'autrice rivela come Maria concepì Gesù attraverso un attento processo da lei voluto e avviato. Spiega inoltre come Maria sia nata in una famiglia di potenti sacerdotesse, donne che possedevano, coltivavano e trasmettevano la capacità di concepire consapevolmente esseri elevati per aiutare il pianeta. Maria non è dunque una ragazza passiva e disorientata, bensì una cosciente orchestratrice femminile di eventi cosmici. Spiegando come e perché sono avvenute le nascite verginali, questo libro ci permette di dare un senso al concepimento miracoloso e rivela il potere che risiede nel grembo di tutte le donne.
22,00
La chiave di Salomone. Magia evocatoria

La chiave di Salomone. Magia evocatoria

Sebastiano Fusco

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 500

Il volume riunisce e commenta per la prima volta i tre testi fondamentali della tradizione magica cerimoniale: la Chiave di Salomone, il Lemegeton e il Testamento, il cui compito era di evocare le entità disincarnate infernali e celesti. A tal fine è stata recuperata l'antica iconografia originaria per ricostruire i sigilli e i talismani e ripristinare dall'ebraico la versione corretta dei nomi soprannaturali, sconvolti nei secoli dall'ignoranza dei copisti. Questa seconda edizione critica dei testi salomonici contiene copioso materiale esplicativo sul senso dei rituali e sulle relative indispensabili pratiche di meditazione e contemplazione.
29,50
Santa muerte, i sette volti della mietitrice

Santa muerte, i sette volti della mietitrice

R. Andrew Chesnut

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 240

L'autore offre un affascinante ritratto della Santa Muerte, un santo scheletro il cui culto ha attratto milioni di devoti negli ultimi dieci anni. Sebbene condannati dalle chiese tradizionali, i poteri soprannaturali di questa santa popolare fanno appello a milioni di latinoamericani e immigrati negli Stati Uniti. I devoti credono che essa sia la più veloce ed efficace operatrice di miracoli, superando addirittura la Vergine di Guadalupe. Chesnut mostra come la Santa Muerte sia diventata la patrona dei narcotrafficanti, svolgendo un ruolo importante come protettrice dei venditori ambulanti di crystal meth e marijuana. La Santa Muerte è inoltre guaritrice soprannaturale, dottore dell'amore, produttrice di denaro, avvocato e angelo della morte, ed è senza dubbio una delle sante più popolari e potenti nel panorama religioso messicano e americano.
23,50
Afrodite svelata. Introduzione ai misteri della grande Dea

Afrodite svelata. Introduzione ai misteri della grande Dea

Maya Vassallo Di Florio

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 280

Questo libro risponde in modo pratico e teorico al bisogno umano fondamentale di sacralità e magia. Celebra piacere, bellezza e armonia come cure alle brutture del mondo e alle tossicità individuali e collettive. Ricco di documentazioni archeo-mitologiche, descrive le pratiche sacre concrete per immergersi nei misteri della grande dea Afrodite e imparare a vivere una vita estatica. Attraverso molteplici ispirazioni e continua stimolazione del pensiero critico, della saggezza del corpo e dell'agire artistico, questo libro elargisce generosamente moltissimi strumenti pratici per la fioritura personale, la consapevolezza di sé e il controllo delle proprie scelte, in una cornice di senso che ha come valori fondanti il sacro/magico, la cura, la pace, la cooperazione, la bellezza e il piacere.
22,00
Il tempio di Ecate

Il tempio di Ecate

Tara Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 288

In questo libro moderno, ma ricco di storia, rituali, meditazioni, divinazioni e altre tecniche, il lettore è invitato ad esplorare la magia di Ecate, antica dea dei crocevia, della magia e della stregoneria. Il testo ci introduce a pratiche fondamentali come tenere un diario magico, allestire un altare, purificare uno spazio sacro, preparare incensi e vesti rituali; oltre a pratiche più avanzate come gesti rituali, fonemi sacri, incubazioni oniriche e riti di bando. L'autrice illustra inoltre il suo sistema di lettura degli arcani maggiori dei Tarocchi, e le sue tecniche oracolari di divinazione con i dadi e di sviluppo psichico adatte ad ogni individuo. Con la sua miscela di saggezza antica e moderna, questo libro è una lettura essenziale per principianti, studiosi di livello intermedio o esperti che sono alla ricerca di intuizioni moderne, ma che onorano anche le tradizioni passate attraverso le quali esplorare la magia della dea Ecate oggi.
22,00
Tecniche di magia greco-egizia

Tecniche di magia greco-egizia

Stephen Skinner

Libro: Copertina rigida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 496

Questo testo usa strumenti accademici per scoprire le tecniche che furono usate dai maghi greco-egizi. L'Egitto è stato uno dei centri più importanti della magia e i papiri greco-egizi rappresentano la documentazione più chiara e ampia di alcuni suoi metodi, nonché i manuali dei maghi vissuti durante i primi cinque secoli di quest'era. L'autore ha separato e tabulato ciascuna delle oltre 40 tecniche utilizzate dai maghi greco-egizi, rettificando errori di traduzione e mostrando il loro autentico significato. Il risultato è molto più che una guida ai papiri: è un'indagine e una spiegazione completa del funzionamento dei vari tipi di magia greco-egizia, illustrando come e dove tali tecniche riappaiono nei grimori successivi. Chi desidera comprendere le radici della magia, e in particolare quella straordinariamente ricca del periodo alessandrino, dovrebbe iniziare da questo libro.
35,00
Le abitazioni della Dea

Le abitazioni della Dea

Cristina Biaggi

Libro

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 268

Basandosi sui ritrovamenti archeologici spesso ben conservati e sulla propria documentata ricerca sul campo, l'autrice analizza l'architettura e l'arte templare dal Mediterraneo all'estremo nord-ovest d'Europa nel contesto di una società teacratica che venerava una Dea come principale divinità. Offre un importante contributo alla comprensione dei culti con cui era venerata e dell'immaginario sulla vita, la morte e la rigenerazione dei popoli che costruirono i suoi templi. Le planimetrie stesse, a Malta come nelle Orcadi e Shetland, sono il corpo della Dea e, al suo riparo per alcuni millenni, il simbolismo delle sculture, delle incisioni e della ceramica resistette anche dopo il tramonto di Malta. Il libro è riccamente illustrato con fotografie e disegni dell'autrice.
24,00
Piante maestre. Ayahuasca, tabacco e la ricerca della conoscenza

Piante maestre. Ayahuasca, tabacco e la ricerca della conoscenza

Jeremy Narby

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 144

"La dose fa il veleno", dice un vecchio adagio, ricordandoci che le sostanze hanno il potenziale per guarire o nuocere, a seconda del loro uso. Sebbene la medicina occidentale tratti il tabacco come una droga dannosa che crea dipendenza, è considerato un medicinale dagli indigeni della foresta pluviale amazzonica e insieme all'ayahuasca, rientra tra i trattamenti progettati per curare il corpo, stimolare la mente e ispirare l'anima con visioni. In questo testo, l'antropologo Jeremy Narby e il guaritore tradizionale Rafael Chanchari Pizuri aprono un dialogo interculturale che esplora le somiglianze tra ayahuasca e tabacco, il ruolo di queste piante nelle culture indigene e le verità nascoste che rivelano sulla natura. Giustapponendo e sintetizzando due visioni del mondo, invitano i lettori in un viaggio attraverso l'antropologia, la botanica e la biochimica, sollevando domande allettanti sulla relazione tra scienza e altri modalità di conoscenza. (Prefazione di Giorgio Samorini)
20,00
I popoli delle stelle, avvistamenti in America Centrale

I popoli delle stelle, avvistamenti in America Centrale

Ardy Sixkiller Clarke

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 312

Per sette anni (dal 2003 al 2010) la Clarke ha visitato 89 siti archeologici e intervistato centinaia di persone appartenenti alle popolazioni indigene di Belize, Honduras, Guatemala e Messico, raccogliendo storie di incontri, divinità del cielo, giganti, piccolo popolo e alieni. Il risultato è una serie avvincente di storie uniche, originali e vere di avvistamenti di viaggiatori spaziali, che potrebbero cambiare drasticamente il modo in cui percepiamo e viviamo il nostro pianeta.
22,00
Magia e rituali dell'Antico Egitto. Riconnettersi al proprio sacro cammino

Magia e rituali dell'Antico Egitto. Riconnettersi al proprio sacro cammino

Camille Suldrun

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2021

pagine: 136

L'autrice offre un viaggio iniziatico nel meraviglioso e magico passato della civiltà egizia, che porterà alla scoperta di una mitologia e di un favoloso pantheon. Questa guida pratica introduce il lettore ai testi sacri e all'esoterismo egiziano nonché alla pratica concreta dei rituali magici, in modo semplice e accessibile, fornendo le chiavi per riconnettersi al divino e alla profondità di una delle pratiche esoteriche più antiche del mondo. Attraverso la pratica delle arti divinatorie, la creazione e consacrazione di talismani, l'uso di piante, gemme e amuleti, diventa possibile riconnettersi con il divino. Un capitolo dedicato all'arte ancestrale dell'astrologia offre anche il potere di arricchire la propria esistenza attraverso l'incontro con il proprio dio protettore. Il testo è uno strumento essenziale per riconnettersi con il sacro femminile e maschile e prosperare quotidianamente.
22,00
La magia dei sigilli. Come creare dei simboli per esaudire i propri desideri

La magia dei sigilli. Come creare dei simboli per esaudire i propri desideri

Frater U. D.

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questo libro è una guida per creare sigilli personali e simboli di Volontà. È un raro classico, ora finalmente disponibile anche per il pubblico italiano. Si basa sul sistema psicologico di Austin Spare e del pensiero magico occidentale, in particolare sulle teorie della Magia Pragmatica. La magia dei sigilli è una delle discipline esoteriche più efficaci e meno dispendiose esistenti: può essere praticata senza rituali complicati e costosi, e non richiede la conoscenza di complesse teorie filosofiche o dogmatiche. Può inoltre essere appresa con facilità, dando anche al mago meno esperto uno strumento fondamentale per sviluppare il potere della Volontà e le sue capacità esoteriche. I sigilli del libro sono stati rielaborati per la lingua italiana, in modo da semplificare il lavoro per i neofiti.
22,00
La cura del clima. Guarire se stessi per guarire il pianeta

La cura del clima. Guarire se stessi per guarire il pianeta

Jack Adam Weber

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2021

pagine: 336

Possiamo condividere le sofferenze del nostro pianeta: ecco il vero significato della compassione che ci permette di riconoscere la profonda interconnessione tra tutti gli esseri viventi. Anziché pensare al cambiamento climatico come qualcosa da contrastare, l'autore ci invita a considerarlo come una ferita auto-inferta che dobbiamo sanare, ma che, curata con consapevolezza, può renderci un tutt'uno con il mondo e aiutarlo a guarire. L'integrità personale e collettiva crea integrità globale. Se ci focalizziamo esclusivamente sulla guarigione esterna del pianeta, rinunciamo al rito di trasformazione psicologica e spirituale offerto dalla distruzione della natura; ma se includeremo noi stessi in un modello climatico di "inter-esistenza" olistica, potremo forse realizzare un cambiamento davvero durevole.
22,00