Il tuo browser non supporta JavaScript!

Valtrend

Guarracino. Canzone napoletana del '700. Biologia marina in musica

Libro: Copertina morbida

editore: Valtrend

anno edizione: 2021

pagine: 64

I nostri IperLibri illutrati nascono per accompagnare i ragazzi in tutto il loro percorso di crescita attraverso differenti livelli di approfondimento. Si compongono di 3 sezioni:1) il racconto illustrato che si avvale di una narrazione scorrevole con disegni e fedeli ricostruzioni; 2) la sezione didattica che costituisce un primo livello di apprendimento, con l'aggiunta di pagine di Ecologia del Mare con le splendide foto-denuncia del fotografo subacqueo Pasquale Vassallo; 3) la sezione multimediale che è accessibile tramite QR code per un ulteriore approfondimento con video, musiche, podcast, ricostruzioni 3D, testi e link ai principali siti di biologia marina. Una ricerca per la scuola sarà per sempre a portata di click! Il Guarracino racconta di una battaglia sul fondo del mare tra migliaia di pesci che intervengono in una disputa amorosa tra due pretendenti: un Pesce Guarracino e un Pesce Letterato, entrambi innamorati di una Sardella. Il Pesce Letterato, fidanzato della Sardella, viene informato da una patella del nuovo corteggiatore e si mette in giro per i mari per sfidare il Pesce Guarracino. Nasce così uno spettacolare atlante di biologia marina in musica.
14,00

Pompei. Viaggi nel tempo con Issa

Mara Iovene

Libro: Copertina morbida

editore: Valtrend

anno edizione: 2021

pagine: 64

I nostri IperLibri illustrati nascono per accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita attraverso differenti livelli di approfondimento. Si compongono di 3 sezioni: 1) il racconto illustrato che si avvale di una narrazione scorrevole e disegni con fedeli ricostruzioni; 2) la sezione didattica che costituisce un primo livello di apprendimento e verifica; 3) la sezione multimediale che è accessibile tramite QR code per un ulteriore approfondimento. Le parole evidenziate in colore differente nel testo trovano la loro spiegazione sul sito e sono integrate da video, musiche, podcast, ricostruzioni 3D, testi e link ai principali siti archeologici. Una ricerca per la scuola sarà per sempre a portata di click! Protagonista è la cagnetta Issa di Publio, resa immortale dai versi di Marziale. Per la sua immagine ci siamo ispirati all'affresco Vita nel Foro proveniente dai Predia di Iulia Felix a Pompei. Issa ha un dono speciale: è in grado di viaggiare nel tempo e di trasportare i suoi padroncini, Lucio e Flavia, nella Pompei di 2000 anni fa per vivere emozionanti avventure con i personaggi degli affreschi e dei mosaici che "magicamente" prendono vita.
14,00

Puteoli, cumae, misenum

Libro: Copertina rigida

editore: Valtrend

anno edizione: 2021

pagine: 356

Con questo volume riprende con grande orgoglio la pubblicazione della storica rivista Puteoli in una nuova forma e con una nuova veste grafica. La rivista è divisa in quattro sezioni: studi, schede epigrafiche, i contributi dei concessionari di scavo in area flegrea con i risultati delle Attività di ricerca e il Notiziario del Parco Archeologico dei Campi Flegrei. La prima serie, uscita fra il 1977 e il 1991, seppe conquistarsi nei suoi tredici anni di vita la stima scientifica internazionale, come fu riconosciuto anche in una sede autorevole e notoriamente non tenera nei giudizi come il Journal of Roman Studies nella recensione edita nel 1993 (p. 194 s.) all'ultimo volume allora apparso. Questa nuova rivista sarà annuale. È in attesa di iscrizione nella fascia A delle riviste scientifiche e riporterà ogni anno gli aggiornamenti delle attività di scavo e restauro archeologico, sia in ambiente terrestre che subacqueo.
30,00

Tutto il resto è secondario. Racconti sgretolati

Elio Carreca, Sandro La Rosa, Antonio Musotto

Libro: Copertina morbida

editore: Valtrend

anno edizione: 2021

Una raccolta di racconti intensa, un'indagine trasversale sui sentimenti e sull'emotività, ricca di spunti di riflessione, resa con ironia e leggerezza narrativa da tre autori che con differenti stili analizzano la quotidianità come un inesauribile serbatoio di riflessione sulla vita di ognuno di noi. Storie immaginifiche in cui i sentimenti sono i veri protagonisti nell'ottica che qualunque cosa accada nella nostra vita sia sempre riconducibile all'amore. Argomenti e stili del raccontare, in apparenza dissimili, sono unificati dall'osservazione e dalla trasposizione letteraria degli aspetti più sorprendenti della condizione umana. Tradimenti, reali o potenziali, comportamenti apparentemente poco ortodossi finalizzati al bene, la positività di chi è pronto ad affrontare ogni giorno la vita con razionalità e inventiva, la necessità di recuperare momenti di quiete, il senso della vecchiaia e del futuro, sono solo alcune delle tematiche affrontate.
15,00

Storia e tecnica del jujutsu

Giulio Penna

Libro: Copertina morbida

editore: Valtrend

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il testo "Storia e tecnica del jujutsu" ripercorre lo sviluppo del jujutsu nelle sue diverse forme praticate presso le scuole storiche e si propone di far chiarezza su molti aspetti peculiari delle arti da combattimento a mani nude utilizzate dai samurai dell'antico Giappone. Nella prima parte - oltre a nozioni di carattere generale - vengono descritti i principali ryu (scuole) del jujutsu in un excursus che parte dalla Tatsumi Ryu Heiho, risalente agli inizi del 1500, e giunge fino all'Hakko Ryu fondato nel 1941. Nella seconda parte vengono, invece, illustrati i principi tecnici comuni alla maggior parte delle scuole di jujutsu. Questo libro è dedicato sia ai neofiti e sia ai cultori di arti marziali che intendono approfondire gli aspetti peculiari di questa antica e nobile tradizione marziale.
18,00

Sibylla. La trilogia del tempo

Massimo D'Antonio

Libro: Copertina morbida

editore: Valtrend

anno edizione: 2021

pagine: 224

Al centro del mistero che toccherà risolvere all'Ispettore Capo Davide Bonelli ci sono i Libri Sibillini, Cuma e l'affascinante quanto controversa figura della Sibilla, la veggente che Publio Virgilio Marone collocava proprio in quel luogo. La vicenda della Sibilla, anzi delle Sibille, è in verità ben più complessa e attraverserà come un fiume carsico tutto il romanzo.
18,00

Il gentiluomo inglese

Lucia Scerrato, Maria Scerrato

Libro: Copertina morbida

editore: Valtrend

anno edizione: 2020

È? un racconto che attraversa un secolo di storia e che mescola una realtà attentamente ricostruita ad una buona dose di finzione narrativa. Una vecchia scatola, custode di memorie di un passato avvolto nell'ombra, accende la fantasia di Lucia e Maria, ragazze curiose della vita e innamorate dell'amore, che sapranno ricomporre una vicenda antica immergendosi nella storia della loro famiglia. Conosceranno la bellezza e la profondità delle tradizioni ma soprattutto riusciranno a svelare un segreto antico di cinquant'anni: chi è il misterioso e affascinante gentiluomo inglese che proprio nella campagna romana incontrò l'amore della sua vita?
15,00

Le mura poligonali. Atti del sesto seminario

Libro: Copertina morbida

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

pagine: 174

"Le vicende delle mura poligonali hanno affascinato storici ed artisti dell'800 e degli inizi del '900, eruditi che spesso hanno raccontato, con estrema enfasi, le vicende storiche di questi imponenti monumenti. I toni da loro usati nel descrivere le varie acropoli, le mura e le sostruzioni costruite con la tecnica dell'opera poligonale, risultano spesso celebrativi, ma hanno avuto, senza dubbio il merito di accendere 'i riflettori' su monumenti e territori sconosciuti ai più e posti fuori dai tradizionali percorsi storico-culturali e turistici dell'epoca. La Città di Alatri, con i suoi Seminari di Studi sulle Mura Poligonali, e soprattutto con la pubblicazione degli atti di tali studi, ha permesso negli anni la diffusione di importanti contributi scientifici in materia. Il presente volume: 'Atti del VI Seminario sulle Mura Poligonali' è anch'esso un prezioso documento di studio: nello specifico è stata una preziosa occasione per pubblicare alcuni aspetti ancora poco noti delle mura poligonali in Italia Centrale." (Dalla Premessa)
30,00

Resilienza. La vita segreta di Eloisa

Elio Carreca

Libro: Copertina rigida

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

Resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, di riorganizzare la propria vita dinanzi alle difficoltà. È la capacità di ricostruirsi senza perdere la propria umanità. "Resilienza" è un romanzo che si snoda tra Palermo e Cagliari. La protagonista è una giovane informatica la cui vita verrà travolta dal cinismo del mondo degli affari. In un attimo perderanno valore i luoghi comuni sulla "verginità" delle figure istituzionali e si farà strada il sesso come merce di scambio assoggettata ad un uso distorto e violento del potere. Lo sfruttamento del bisogno e gli aspetti devastanti della globalizzazione faranno da cornice. E non serve chiedersi cosa ci sia di vero in questa storia perché la realtà supera spesso la fantasia con le sue vicende d'ordinario orrore. Perché viviamo tutti in un mondo cinico e baro, in cui nulla cambia, mai. Oppure una speranza c'è?
15,00

I sentieri del mare delle sirene. Trekking subacqueo da Sorrento ad Amalfi nell'AMP di Punta Campanella. Ediz. italiana e inglese

Giovanni Fulvio Russo, Gian Carlo Carrada

Libro: Copertina rigida

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

pagine: 160

È un testo scientifico e divulgativo. È una guida subacquea per la visita dei fondali dell'Area marina protetta di Punta Campanella e segue gli stessi criteri dei percorsi delle guide dedicate agli ambienti terrestri. Abbiamo individuato 20 itinerari che abbiamo illustrato attraverso schede grafiche teorico-pratiche che costituiscono un vero e proprio atlante geografico e scientifico con le caratteristiche tecniche di ogni percorso: il grado di difficoltà, la profondità massima di immersione, la difficoltà di orientamento, l'intensità delle correnti, il grado di interesse biologico. Esse espongono in maniera ampia e dettagliata tutto ciò che occorre sapere prima di entrare in acqua e durante l'immersione. Inoltre riportano le informazioni scientifiche relative alla zona prescelta, i percorsi da seguire e le fotografie delle principali specie marine animali e vegetali che si possono incontrare.
250,00

Mann@hero. Gli eroi del mito dall'antichità a Star Wars

Libro: Copertina rigida

editore: Valtrend

anno edizione: 2018

pagine: 11

Cosa mette in relazione il mondo antico e quello di Star Wars? Cosa rende confrontabile due universi tanto distanti nello spazio e nel tempo? La risposta è nell'elemento più importante per entrambe le realtà: l'uomo e l'eroe. "Mann@hero". Esiste un legame forte tra la mitologia antica e il cinema sia in maniera diretta - basti pensare al Gladiatore o ad Alexander - sia indiretta attraverso la creazione di mondi che vengono influenzati dal racconto eroico tout court per adattarlo a tempi, luoghi e spazi diversi come ad esempio "2001 Odissea nello spazio" e "Star Wars". I grandi racconti degli eroi antichi quali Ercole, Teseo, Achille, Ettore, Ulisse ed Enea, per dirne alcuni, sono stati da sempre fonte di ispirazione per il cinema. Il mondo antico riprende il suo senso educativo attraverso l'esempio di uomini vissuti prima di noi creando un ponte tra passato e presente che porta al futuro attraverso capisaldi della memoria storica e sociale, rappresentati dalle società e dalle loro opere giunte sino a noi. In questo panorama va collocato il fil rouge della mostra "Mann@hero": tessere un filo di Arianna che ci conduca, guidati dai nostri eroi, al di fuori del nostro labirinto quotidiano.
38,00

Trilogia della sceneggiata. Intercity - Core spezzato - Cantami, o Diva

Carmine Borrino

Libro: Copertina rigida

editore: Valtrend

anno edizione: 2017

pagine: 144

"Trilogia della sceneggiata" è la prima pubblicazione del teatro di Carmine Borrino. Racchiude i titoli: - IntercityPlus: la via crucis di un povero Cristo, nuova sceneggiata drammatica-sociale (premio Nike 2012 miglior drammaturgia); - Core Spezzato: un amore della periferia est, nuova sceneggiata drammatica-sentimentale (premio Landieri 2013 miglior spettacolo); - Cantami, o Diva... di famiglia, onore e tracotanza, nuova sceneggiata tragica-familiare. Tre storie per tre miti riscritti in chiave contemporanea: Cristo per il primo; Medea per il secondo; Oreste e la saga degli argivi per il terzo lavoro. Tre drammaturgie per un'unica ricerca e restituzione scenica: la sceneggiata, genere di teatro ancora tutto da esplorare, indagare e attraversare.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento