Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vallardi A.

Colori. La guida completa

Rossella Migliaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 304

Dall'autrice di "Armocromia", una guida creativa da consultare ed esplorare per immergersi nel magico mondo dei colori e trarne ispirazione. Uno strumento indispensabile, ricco di succose curiosità e utili informazioni pratiche, per chi lavora nella moda, nel design, nella grafica, ma anche per semplici appassionati del colore. Grazie a questo libro scoprirai: I nomi di oltre 250 colori sia in italiano che in inglese; La classificazione con i principali codici internazionali; Tutte le palette dell'Armocromia; Come abbinare i colori con metodo; Tante curiosità di storia, costume, letteratura, cinema, moda e molto altro.
24,90

Il grande libro dei nomi per bebè. Significato, origini, curiosità. Oltre 7000 nomi per bambine e bambini

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 400

L'unico libro con più di 7000 nomi e un test progressivo per guidarvi alla scelta del nome perfetto! Ormai ci siamo quasi, il nostro bebè è in arrivo, ma come scegliere il nome giusto? Dolce e musicale, o dai suoni duri e importanti, e che leghi bene con il cognome? O ancora un nome corto, medio o di tante lettere, che non passa inosservato? La scelta del nome è il primo gesto d'amore nei confronti di nostro figlio. Ma per i genitori rappresenta spesso un momento difficile e di grande responsabilità, in cui le opzioni sono tante e i suggerimenti di amici e parenti ancor di più. In questo libro scoprirete i significati, le etimologie, le origini e tante curiosità di oltre 7000 nomi - italiani e non, maschili, femminili e unisex - ma soprattutto verrete guidati alla scelta grazie a un test progressivo per arrivare al nome che fa davvero per voi! Dall'Antico Testamento alle serie tv, dalla civiltà greca e latina ai bestseller del momento, con l'aggiunta dei nomi più recenti, suggeriti dall'attualità, dallo spettacolo e dallo sport, nelle forme complete e nei diminutivi più diffusi. Una guida aggiornata che risponde alle incertezze dei futuri genitori per scegliere il nome del bebè con gioia e serenità. Nel libro troverete: La psicologia del nome; Come il nome influenza la nostra personalità e perché è così importante scegliere quello giusto. Numerologia Numeri, lettere e... magia: perché la fortuna si nasconde tra le lettere del nome (e non lo sappiamo). Norme, divieti e consuetudini Quanti e quali nomi si possono dare e perché alcuni sono vietati in italia. I nomi più diffusi I preferiti dai genitori di ieri e di oggi. Come scegliere? Un algoritmo ti aiuterà! Le 5 regole essenziali per ottenere un buon match tra nome e cognome. Nomi maschili e femminili: Da Aaron a Zeno, da Abigail a Zuleika: significato, origine, varianti e tante curiosità. Un ricco indice dei nomi. Un agile strumento per ottenere il massimo da questo libro.
15,90

Vieni con me a Tokyo. Viaggio nei luoghi e nelle atmosfere di manga e anime

Luca Molinaro

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

La prima guida a Tokyo per appassionati di manga e anime scritta dal più noto mangaka italiano. Quanti di noi si sono chiesti guardando un anime o leggendo un manga, se un certo angolo di Tokyo, un particolare scorcio, un ristorante dall'atmosfera magica esistesse davvero? E quanto sarebbe bello poter vivere sulla propria pelle la magia di quei luoghi, che hanno contribuito alla fortuna di anime e manga presso un pubblico sempre più vasto? Ora il sogno diventa realtà! Dal più noto mangaka italiano, creator di riferimento per tutta la community e guida ufficiale in Giappone, il primo libro per vivere gli angoli di Tokyo visti nei manga e negli anime più celebri. Dalla prefettura di Akihabara di Love Live! a quella di Ikebukuro di Durarara!!, passando per la Shibuya di Alice in Borderland e Blue Period, fino a Kamakura di Dr. Stone e Slam Dunk, itinerari, curiosità e tip per addentrarci nella Tokyo raccontata dai mangaka più amati. Che tu sia in Giappone o sul divano, prendi in mano questo libro e comincia a sognare!
18,90

Kurashi. Vivere in armonia con noi stessi e con lo spazio che ci circonda

Marie Kondo

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

Riordinare è molto più che mettere a posto: è un'attività che ha il potere di cambiare la nostra vita. Ci insegna ad apprezzare quello che siamo, ci aiuta ad aprire il cuore e a godere al massimo ogni singolo giorno. Nel suo nuovo libro, Marie Kondo ci invita a praticare il kurashi, lo stile di vita giapponese basato sull'armonia. Creare un angolo tranquillo per scrivere, prendersi del tempo per sé ogni mattina, fare un rituale serale per rilassarsi e favorire un sonno ristoratore: sono passi apparentemente piccoli ma in realtà potenti per ritrovare la chiarezza interiore ed eliminare il disordine dentro e fuori di noi. Spazio dopo spazio, dall'ingresso al salotto, dalla cucina alla camera da letto, impariamo a visualizzare la nostra casa ideale, riacquistando il dialogo con noi stessi a partire dalle piccole cose che ci circondano. Per non rinunciare a una vita di gioia e assaporare ogni momento di serenità.
24,90

Giallo sulle Alpi. Un'indagine di Scotland Yard

Carol Carnac

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 240

Mentre un gruppo di vacanzieri festeggia il Capodanno sulle piste innevate delle Alpi austriache, in un quartiere di Londra viene rinvenuto il corpo bruciato di un uomo. Il suo viso sfigurato lo rende irriconoscibile, ma l'impronta di una racchetta da sci nei pressi del cadavere condurrà l'ispettore Rivers a un delizioso - e fatale - villaggio austriaco. Un giallo che si snoda tra i pendii delle Alpi austriache e le ombre dei vicoli di Londra: il delitto perfetto per un Natale da brividi. Nella stessa collana: L'assassinio di Lady Gregor di A. Wynne; Delitto in Cornovaglia di J. Bude; Intrigo a Londra di M. Kelly; Ritratto di un assassino di A. Meredith; Assassinio al British Museum di J. Rowland; Omicidio nel lake district di J. Bude; Mistero nel West End di J. Dickson Carr. 
16,90

Mistero nel West End. Un giallo londinese

John Dickson Carr

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 256

Tra strade immerse nella nebbia ed esclusivi club per gentiluomini, un omicida si aggira nella misteriosa Londra degli anni Trenta per vendicare un crimine a lungo impunito. Un enigma che coinvolge un ricco egiziano scomparso e una via, Ruination Street, che non compare in nessuna mappa della città... Un delitto impossibile dalla soluzione strabiliante per l'ispettore Bencolin e il suo giovane aiutante. Nella stessa collana: L'assassinio di Lady Gregor di A. Wynne; Delitto in Cornovaglia di J. Bude; Intrigo a Londra di M. Kelly; Ritratto di un assassino di A. Meredith; Assassinio al British Museum di J. Rowland; Omicidio nel lake district di J. Bude; Giallo sulle Alpi di C. Carnac.
16,90

Senza la bacchetta. Incanto e maledizione di un'adolescenza da mago

Tom Felton

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 304

L'adolescenza di Tom Felton è stata decisamente speciale. Aveva appena dodici anni quando ha ottenuto il ruolo di Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter e si è ritrovato catapultato nel mondo della celebrità globale. In questo libro Tom condivide per la prima volta la sua storia, l'esperienza di crescere assieme al suo personaggio, le emozioni di una vita sul set e cosa significa appartenere al magico universo di Hogwarts. Con tutta la sincerità e l'umorismo che lo contraddistinguono, l'attore parla a cuore aperto della sua ascesa, dei retroscena del film, delle amicizie strette sul set - come quella, importantissima, che lo lega tutt'ora a Emma Watson -, svelando gli alti e bassi della fama e della realtà adulta una volta che i riflettori si spengono. Contiene tante foto inedite!
16,90

Sai tutto su Harry Potter? Fatti, curiosità e segreti sul maghetto più famoso al mondo

Lisa Marie Bopp

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 180

Tutto quello che hai sempre voluto sapere su Harry Potter e il suo mondo, con più di 400 tra aneddoti, curiosità e segreti della magia. Pensate di sapere tutto sul mondo di Harry Potter? Scoprirete che i meandri di Hogwarts nascondono misteri di cui i poveri Babbani sono ancora tenuti all'oscuro! Ma questo libro vi aiuterà a scoprirli (quasi) tutti: automobili volanti, scale a cui piace cambiare, scherzi sul set, bevande stregate, pettegolezzi su libri e film e molto altro ancora. Perciò... Accio informazioni! Sapevate che nel corso delle riprese Daniel Radcliffe ha consumato circa centosessanta paia di occhiali da vista? Che la retta della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è coperta dal Ministero della Magia? O che il numero di libri di Harry Potter venduti supera la somma degli abitanti di Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia? Imprescindibile per i veri Potterhead e utilissima a chiunque voglia orientarsi nel labirintico mondo degli incantesimi, questa è la guida perfetta per intrufolarsi nel castello di Hogwarts e scoprire mille altri segreti magici. Forse non è la Mappa del Malandrino, ma è il meglio che si possa avere senza far uso di incantesimi e bacchetta magica! All'interno del libro troverai: più di 400 fatti inediti su Harry, Hogwarts e l'universo magico della saga; notizie che anche i più grandi fan di Potter non conoscono; dettagli e pettegolezzi su libri e film; aneddoti incredibili per ridere, meravigliarsi e amare la magia. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Il libro che non voleva essere letto

David Sundin

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 44

Avviso! Questa è la storia del Libro che non voleva essere letto. Un libro che fa tutto quanto è in suo potere pur di essere lasciato in pace. Le parole si sostituiscono, il volume si chiude e tutt'a un tratto... un coccodrillo! Un libro illustrato ricco di magie, imprevisti e segreti, scritto da un tipo bizzarro di nome David Sundin. Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Stile all'italienne. Trova la combinazione giusta per vestirti a modo tuo e sorridere alla vita

Simona Bertolotto

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 192

Alcune leggi non scritte della moda dicono che alle donne dall'incarnato diafano non sta bene l'arancione, che le ragazzepetite non possono indossare cappelli a falda larga, che il giro di perle faccia subito vecchia zia... eppure a volte uniformarsi alle norme non aiuta a sentirsi soddisfatte. Ci guardiamo allo specchio e ci scopriamo chiuse in una gabbia estetica che a volte non ci rappresenta. Simona Bertolotto, in arte Sissiottostyle, ha deciso di non seguire le regole e di giocare con gli abbinamenti e i colori. Il risultato? Un gusto tutto personale, con un tocco cosmopolita, un richiamo al passato che incarna la leggerezza, l'attenzione al dettaglio e l'eleganza italiana che tutto il mondo apprezza. Grazie a questa guida riusciremo a spazzare via norme e pregiudizi e a giocare con lo stile per valorizzarci al meglio e diventare davvero noi stesse. Lasciatevi ispirare: Scegliete un colore all'inizio della vostra giornata: ogni giorno è diverso!; Osate con lo styling (a volte vestirvi al buio vi farà scoprire abbinamenti meravigliosi); Imparate a usare la ruota dei colori per creare outfit straordinari; Scoprite i segreti del mix and match, del color block, dei colori sobri e delle fantasie; Usate la fotocamera per creare consapevolezza e autostima; Tutto su come abbinare il vintage con capi basici e brand di ricerca. Contiene tanti QR code per seguire Sissiotto nei suoi giochi di stile.
18,00

La Sicilia è in tavola. Oltre 100 ricette per gustare il caldo sapore del Sud

Fernanda Michela Nicotra

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

«Quello che avete per le mani è qualcosa di diverso da un semplice libro di cucina. Assomiglia più a quel profumo delizioso che vi cattura nel bel mezzo di una passeggiata per le vie della Sicilia. Sono ricette che nascono da una tradizione culinaria ricchissima, preparazioni che seguono la stagionalità, non solo dei prodotti, ma soprattutto dei sensi e dell'animo. Piatti realizzati per lo più con ingredienti semplici, economici e di facile reperibilità. Accanto a specialità sfiziosissime tipiche della tavola calda siciliana  - scacciate e sfincioni, cartocciate e arancine o arancini - trovate i grandi primi della tradizione - la pasta alla Norma o quella con le sarde -, freschissime insalate per i giorni più caldi, caponate, sontuosi secondi e contorni appetitosi. Ma soprattutto i dolci, immancabili in famiglia - frittelle e crispelle, paste di mandorle, cassatelle, raviole... - senza i quali non saprei proprio vivere. Ma è tempo di andare in cucina e di darsi da fare. Siete pronti?». Piatti stagionali per tutti i gusti e tutte le occasioni, ricette che profumano di Sud e di casa Fernanda Nicotra, siciliana di nascita, coltiva da sempre una passione per la cucina che l'ha portata a esplorare le mille tradizioni culinarie del Mezzogiorno. Le sue ricette nascono da un amore antico tramandato di generazione in generazione, che si incarna nella gioia di cucinare in famiglia e per la famiglia. La sua cucina affonda radici profonde nella bellezza della sua terra, nutrita dalla brezza del mare, accarezzata dal profumo di agrumi e ritrovata ogni giorno nella gioia di stare insieme. In questo libro l'autrice ha messo tutta la sapienza di chi cucina ogni giorno con amore, creando golosità fatte di ingredienti semplici e ricette raffinate, piatti veloci e sontuose golosità. Un libro che riempie gli occhi e coccola l'anima. Organizzato secondo le quattro stagioni - con i piatti caratteristici e gli ingredienti di ogni periodo -, questo libro vi accompagnerà attraverso inverno, primavera, estate e autunno per farvi vivere e gustare la cucina più amata d'Italia. Arancina palermitana al burro Arancino catanese al sugo Crispelle di riso di San Giuseppe Pasta ai pistacchi di Bronte Falsomagro al sugo Panelle Sfincione palermitano Sugo di carne alla catanese Scacciata di tuma Pan d'arancio Impasto da rosticceria Rame di Napoli 'nzuddi, biscotti morbidi alle mandorle Cotognata Torta di mele e cannella Crostata di zucca Paste di mandorla siciliane Cassatelle di ricotta Involtini al pistacchio nello spiedo Pasta con le sarde Insalata di riso 'primavera' con riso Venere Torta salata ai carciofi Crostata di crema e fragole... e molte altre.
18,90

Tipi da libreria. Piccola enciclopedia degli appassionati di libri

Shaun Bythell

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 128

Quando passeggiamo tra gli scaffali in cerca del libro perfetto, spesso ci dimentichiamo che il libraio è lì a guardarci, apparentemente indaffarato. E quando ha un talento innato per individuare e raccontare con umorismo le manie e le eccentricità della clientela, il risultato non può essere che spassosissimo. La piccola enciclopedia del libraio e scrittore Shaun Bythell è un'adorabile presentazione tragicomica dell'Homo legens dove nessuno viene risparmiato dal pungente sguardo dell'osservatore: dai sognatori della parola e potenziali acquirenti di tutti i tipi, al personale e, naturalmente, al libraio... «Senza dubbio, librai di animo più gentile del mio offrirebbero dei propri clienti descrizioni più indulgenti di quelle contenute nei capitoli che seguono, ma queste pagine attingono da vent'anni di esperienza e sofferenza nel settore, e, inoltre, non conosco nemmeno un libraio di animo gentile - perlomeno nei confronti dei clienti».
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.