Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vallardi A.

La dieta naturale. Un cambiamento al giorno per perdere peso, mantenere la forma, sprigionare energia fisica e mentale

Marco De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il regime alimentare Physiologic diet® per mangiare di più e dimagrire un metodo scientifico per alimentarci secondo natura e ottenere il fisico che abbiamo sempre voluto. Per milioni di anni l'essere umano ha fatto pasti molto frequenti, ciascuno di quantità limitata, con tanti alimenti diversi. Poi, alcune importanti modifiche allo stile di vita hanno portato, in poco tempo, un cambiamento decisivo; ma il nostro intestino e il nostro corpo non si sono evoluti di pari passo, portando a squilibri e patologie. Il Prof. Marco De Angelis, medico dello sport ed esperto di fisiologia umana, ha creato un regime alimentare, tanto rivoluzionario quanto logico, in linea con i nostri bisogni fisiologici frutto di una lunghissima evoluzione: per dimagrire senza sforzo, prevenire e migliorare disturbi come gastrite, ipertensione, diabete alimentare, gonfiore, cefalea, russamento e apnee notturne. Con la dieta naturale riusciamo a: Perdere peso con il minimo sforzo e sentendoci sempre sazi, perché mangiamo di più. Regolare la fame integrando l'azione dei nostri tre cervelli - rettile, vecchio mammifero, nuovo mammifero. Migliorare la composizione corporea e la tonicità. Comprendere lo scopo dei vari nutrienti e come distribuirli nella giornata. Consumare quanti più elementi diversi nello stesso pasto. Il Professor De Angelis, esperto di nutrizione e fisiologia applicata allo sport, non tratta di calorie, piramidi alimentari, ricette, cibi miracolosi o pericolosi, abbinamenti dannosi e tutto ciò che compare nelle solite diete. Il suo regime alimentare consiste in una serie di regole e di concetti facili da seguire che ruotano intorno a un principio fondamentale: per milioni di anni il cibo è stato una forma di comunicazione tra l'ambiente e l'uomo, in base al quale l'organismo si è auto-regolato, modificando la sua composizione corporea, il suo metabolismo, la quantità di grasso accumulato. A un certo punto della nostra storia, pochi millenni fa, quel dialogo si è interrotto, rompendo un equilibrio che durava dall'origine dell'uomo: La dieta naturale oggi intende ripristinarlo. Affidandoci al metodo De Angelis riusciremo finalmente a mangiare bene, cioè a nutrirci seguendo le regole semplici ma efficaci dettate dalla fisiologia umana, che riguardano la composizione dei pasti, la loro quantità e, soprattutto, il loro ritmo giornaliero.
16,90

Ho voluto la bicicletta. Itinerari e storie di ciclo-geografia per appassionati, curiosi ed esperti

Mariateresa Montaruli

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 228

Una sera d'inverno Mariateresa Montaruli scopre una bicicletta da corsa vintage abbandonata ed è amore a prima vista. Cominciano così le sue prime uscite su itinerari extraurbani e, superato l'impaccio iniziale della neofita, capisce come sincronizzare il respiro alla pedalata e impara un nuovo modo di viaggiare. Negli anni, la mappa delle sue pedalate si estende e spazia dalle Alpi alla Sicilia, alle terre oltreconfine, e la sua voglia di raccontare itinerari ed esperienze dà vita al blog Ladra di biciclette , diventato fonte d'ispirazione per molte cicliste.  Oggi, con "Ho voluto la bicicletta", ci racconta storie, curiosità e idiosincrasie ciclistiche, ma soprattutto gli itinerari che più l'hanno incantata: percorsi ambientati in Italia, ma con qualche puntata anche nel resto d'Europa, che ci fanno scoprire non solo la strada con le sue caratteristiche tecniche ma anche un tema, un'anima, una storia legata al territorio.  Questo libro è un viaggio sorprendente tra itinerari spesso poco conosciuti, che ci fa scoprire un nuovo punto di osservazione del mondo. Non solo racconto di percorsi e ciclovie, offre anche uno sguardo sulla storia della bicicletta «al femminile», con personaggi, informazioni utili ed essenziali e miti da sfatare. In chiusura, un utile prontuario fornisce istruzioni di base a chi si avvicina da profano alle sue prime uscite. 
15,90

Bitter Sweet. Ingredienti d'amore

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 288

Il romanzo ufficiale della storia d'amore di Nazli e Ferit, con un inserto a colori di foto dal set della serie tv di Canale 5. Ferit è un uomo d'affari affascinante e impenetrabile, con un'ombra nel passato e un presente fatto solo di lavoro. Nazli è una ragazza di famiglia umile, che studia e lavora per realizzare il suo sogno di diventare chef. Due strade che non avrebbero mai dovuto incontrarsi e che invece si intrecciano, complice il destino. Pagina dopo pagina, Nazli e Ferit saranno costretti ad affrontare ostilità, superare ostacoli, dissolvere dubbi e sciogliere incomprensioni. Un romanzo dolce come lo sguardo di Ferit e amaro come il segreto del suo passato, una storia che contiene tutti gli ingredienti dell'amore.   « Sguardo impenetrabile, a cui il sopracciglio alzato dona una certa leggerezza sbarazzina. L'uomo si dirige con passo sicuro verso il gruppetto di persone che lo fissa magnetizzato. Deve avere poco più di trent'anni. I lineamenti perfetti e i capelli portati all'indietro gli donano un aspetto più simile a quello di un attore che non a un dirigente d'azienda. Si toglie gli occhiali da sole con fare sicuro e affascinante, guarda i suoi partner, il suo migliore amico e la sua assistente personale. È lui a orchestrare lo show.»  Nelle notti di Istanbul gli amori crescono e le trame si intrecciano, mentre l'inafferrabile Ferit Aslan, imprenditore di successo, è preso in una fitta rete di vicende, tra intrighi industriali, omicidi e attrazioni. Ma l'incontro con Nazli salverà quest'uomo carismatico dai suoi nemici e, soprattutto, dai propri demoni. La ragazza, arrivata a Istanbul con il sogno di diventare la più grande cuoca della città, viene assunta per cucinare a casa del ricco industriale. Le è vietato incontrarlo, ma ben presto, un indizio dopo l'altro, scoprirà che il padrone della dimora è ben diverso dal vecchio signore arcigno che immaginava. Perché Ferit, magnetico e profondo, è un uomo che si è costruito una corazza per difendersi dalle tante delusioni subite nella vita. Entrambi vengono attratti nel turbine di una complicità crescente, ma Ferit dovrà chiudere con il passato e superare la sua paura di amare prima di abbandonarsi al sogno di una nuova vita e aprire il cuore alla tenerezza e alla passione. "Bitter Sweet - Ingredienti d'amore" è una serie televisiva turca che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico, in patria e ovunque sia stata trasmessa. In Italia è andata in onda su Canale 5.
16,90

I speak English. Esercizi per imparare le 1000 parole più utili dell'inglese

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 368

1000 esercizi per imparare le parole più diffuse nei 10 ambiti più comuni della vita quotidiana. Per avere finalmente le parole giuste in ogni occasione: Travel, At Home, By Night, Family & Friends, Shopping, Dating, Business Abroad, Cooking, Sports, Social Networks.
8,90

Il metodo Mizoguchi. 3 minuti al giorno per un corpo perfetto

Yoko Mizoguchi

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 96

Unendo la tradizione giapponese della cura del corpo alle ultime scoperte scientifiche, il metodo Mizoguchi mette l'elasticità al centro, per perdere peso, prendersi cura dei muscoli e migliorare la postura. Perché spesso allenamenti sfiancanti non garantiscono un corpo in forma? Yoko Mizoguchi, guru giapponese del body fit, ha la risposta: la tensione muscolare, che ci porta a dover fare grandi sforzi per piccoli risultati, riduce la funzionalità delle articolazioni e causa gonfiore e insonnia. Unendo lo studio dell'anatomia e della fisiologia all'esperienza di yoga, pilates e danza classica, ha creato un metodo per ottenere un corpo bello e funzionale dentro e fuori. In tre minuti al giorno di esercizi mirati vi aiuterà a: Accelerare il metabolismo per dimagrire più facilmente e avere una pelle più bella e in salute. Ritrovare il corretto allineamento corporeo, per sbloccare articolazioni di anche e bacino, liberarsi dalle tensioni, migliorare capacità respiratoria e qualità del sonno. Recuperare forza muscolare, migliorare il proprio equilibrio e rafforzare il sistema immunitario. Rilassare le articolazioni delle spalle per una postura armoniosa e un benefico effetto lifting. E tutto ciò senza pesi, tappetini da yoga o abiti sportivi costosi: occorre solo costanza e i cambiamenti saranno rapidi e duraturi. Se trovate difficile perdere peso - anche se vi allenate spesso e rispettate la dieta -, vi vedete sempre gonfi e soffrite di dolori muscolari, il metodo Mizoguchi è quello che fa per voi. Yoko Mizoguchi, nota in Giappone come la «regina del body fit», ha messo a punto un programma semplice ed estremamente efficace di cinque esercizi per sbloccare le articolazioni, mettere fine al malessere causato dalla rigidità muscolare e ottenere la figura snella che avete sempre sognato, in tre minuti al giorno. Esercizi semplici e veloci, della durata di meno di 30 secondi ciascuno, che liberano le articolazioni dell'anca e del bacino e consentono al corpo di ritrovare flessibilità, movimenti eleganti e naturali, per un sistematico rimodellamento corporeo, alla portata di tutti, indipendentemente dal sesso, dal peso e dall'età.  
12,90

Finalmente ho capito i segreti della cosmologia

Rudolf Kippenhahn

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 160

«Di notte, sulla volta celeste, vediamo stelle ovunque volgiamo lo sguardo. Ma in realtà le stelle non sono distribuite nello spazio in modo uniforme. Si trovano invece all'interno di un enorme disco relativamente piatto che ospita anche il nostro Sole e i suoi pianeti. Se guardiamo in direzione perpendicolare alla superficie del disco, vediamo relativamente poche stelle. Se, invece, guardiamo in direzione del suo bordo, ne vediamo moltissime. Il profilo di questo disco pieno di stelle ci appare allora come una larga fascia luminosa che attraversa l'intera volta celeste: la Via Lattea. Il Sole e i suoi pianeti, fra cui la Terra, sono solo minuscoli punti in questo enorme ammasso di stelle.» Quanto è vecchio il mondo? L'universo è infinito? Lo spazio è curvo? Il big bang è accaduto davvero?... A questo tipo di domande, che superano la nostra capacità di immaginazione, sembra impossibile rispondere, perché le risposte sfuggono alla nostra esperienza diretta del mondo. La cosmologia, fin dall'antichità, cerca di indagare questo campo misterioso. Oggi il metodo per la ricerca della risposta coinvolge diverse discipline scientifiche: la chimica, la fisica, la matematica.  Questo libro traccia in modo accessibile un ritratto dettagliato delle scoperte e delle leggi più importanti dell'astronomia, per aiutarci a penetrare - qualunque sia la nostra preparazione scientifica - alcuni dei misteri del cosmo. E lascia spazio al piacere di contemplare una notte stellata.
9,90

La fine delle allergie. La rivoluzione dell'immunoterapia. Il primo programma per prevenire e curare le allergie alimentari negli adulti e nei bambini

Kari Nadeau, Sloan Barnett

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 384

Le allergie alimentari sono un problema in costante aumento: secondo gli ultimi dati ne soffre l'8% della popolazione infantile e l'11% degli adulti. Tra le cause principali il moderno stile di vita, che compromette la capacità del sistema immunitario di distinguere tra sostanze pericolose e innocue. Per aiutarci a combattere questa emergenza sanitaria, la professoressa Kari Nadeau, una delle principali protagoniste della ricerca nel settore, ha messo a punto un metodo rivoluzionario basato sull'immunoterapia. Il suo programma consente di rieducare l'organismo a considerare sicuri cibi come la frutta a guscio, il frumento, le uova, il latte, altrimenti capaci di innescare reazioni pericolose e invalidanti. Grazie all'immunoterapia, finalmente il cibo non sarà più un nemico da evitare. L'allergia alimentare è una reazione del sistema immunitario al consumo di determinati alimenti. Per i tanti che ne soffrono l'unica soluzione è evitare certi cibi. Secondo le più avanzate ricerche scientifiche, però, è possibile prevenire, diagnosticare e far regredire le allergie alimentari. La ricerca pionieristica della dott.ssa Kari Nadeau rivela che l'allergia alimentare non è una condanna a vita: il sistema immunitario si può riconvertire e riqualificare. Le allergie alimentari, dalla lieve orticaria a letali costrizioni delle vie aeree, possono essere mitigate, curate, perfino prevenute. La chiave di volta è l'immunoterapia: la reintroduzione controllata e graduale di un allergene nel corpo. Grazie a terapie all'avanguardia mirate a componenti specifiche del sistema immunitario, la dott.ssa Nadeau e il suo team hanno aumentato la velocità e l'efficacia di questo trattamento riducendolo a pochi mesi. Kari Nadeau, affiancata da Sloan Barnett - autrice e madre di bambini allergici -, ci guida attraverso ogni aspetto delle allergie alimentari, da come trovare il trattamento giusto a come gestire la costante paura degli allergeni , che perseguita sempre più persone, per offrire un aiuto decisivo nella lotta contro quella che si sta rivelando una nuova pandemia.
19,90

Le 5 chiavi della vita. Scopri che cosa conta davvero

John P. Strelecky

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 272

E se 5 fosse il numero della felicità? Nel suo nuovo romanzo John Strelecky ci mostra come possiamo conciliare la vita con i nostri più profondi desideri. Perché in ogni cosa che facciamo è fondamentale dare ascolto al cuore: metterlo al primo posto è il modo migliore per fare fortuna senza perdere ciò che abbiamo di più prezioso. L'autore ci guida in un viaggio alla scoperta delle cose più importanti, i nostri veri obiettivi, le cinque stelle del Nord che ci guidano verso il raggiungimento di una piena felicità. Thomas Derale è considerato il miglior leader del mondo da tutti coloro che lo hanno conosciuto: le sue imprese hanno fatto fortuna, i dipendenti lo adorano e i clienti sono disposti ad attendere settimane per avere l'opportunità di trattare con lui. Colpito da un male incurabile, decide di suggellare la propria eredità spirituale rivelando i segreti del suo successo, i princìpi che gli hanno consentito di creare grandi società e una cultura d'impresa capace di entusiasmare e rendere partecipi al suo progetto clienti, collaboratori e dipendenti. Perché il vero successo si realizza quando esiste un'armonia tra lavoro, ambizione e valori.
13,90

L'uovo di Colombo. Il metodo per capire bene e avere successo nello studio, nel lavoro e nella vita

Isabella Milani

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 256

Per studiare, per insegnare, per scrivere una relazione, per coinvolgere e interessare chi ci ascolta, per organizzare il lavoro, per capire veramente quello che leggiamo, per affrontare una decisione importante... ci vuole un Metodo. Quello che ci propone la professoressa Milani è il suo metodo di insegnamento, di studio e di approccio generale alla complessità: a un insieme di concetti di base, individuati come i 5 prerequisiti minimi - indispensabili per potenziare il nostro spirito critico -, aggiunge un procedimento preciso in 3 step, sperimentato da lei per decenni e messo a punto in classe. Serve agli insegnanti come metodo didattico, ed è utile agli studenti per imparare a studiare, soprattutto oggi, ai tempi della DAD, perché sviluppa l'autonomia nello studio; ma aiuta anche a fare ogni cosa in modo più efficace e ad affrontare le sfide dell'innovazione tecnologica globale. Questo metodo è un vero e proprio nuovo modo di pensare che, se applicato con costanza, diventerà un'abitudine e vi guiderà nella meravigliosa avventura della conoscenza. 
15,90

Tutta la fisica. Per capire i concetti e imparare i fondamentali dalla meccanica classica alla fisica quantistica

Massimo Scorletti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 352

Un volume per studiare, ripassare e consultare velocemente dati e nozioni. Qui troverete tutti gli argomenti, i concetti chiave, le formule, i grafici e le tabelle di Meccanica, Termodinamica, Onde, Elettricità e Magnetismo, Relatività e Fisica dei quanti. Arricchisce il testo un quadro riassuntivo di costanti, grandezze e simboli.
13,00

Tutta la matematica. Per capire i concetti e imparare i fondamentali dagli insiemi alle equazioni differenziali

Massimo Scorletti, Mario Italo Trioni

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 272

Tutta la terminologia e i concetti chiave: Richiami storici che raccontano le tappe evolutive della disciplina: I possibili collegamenti di algebra e geometria con altre discipline (fisica, biologia, informatica, economia...): In ogni capitolo, box con utili esercizi di applicazione dei concetti e delle regole appena presentati. Questi gli argomenti presentati: Gli insiemi numerici: i numeri naturali, interi, razionali, reali, complessi: Algebra: espressioni, equazioni, disequazioni: Funzioni irrazionali e trascendenti: potenze, radici, logaritmi, esponenziali, funzioni trigonometriche e iperboliche: Geometria analitica: piano cartesiano, retta, parabola, circonferenza, ellisse e iperbole: Analisi matematica: calcolo infinitesimale e differenziale, limiti, derivate, integrali: Studi di funzione: campi di esistenze, simmetrie, massimi e minimi, asintoti, concavità: Equazioni differenziali: di I e II ordine, a variabili separabili e lineari, integrazione numerica
13,00

Tutta la letteratura italiana. Per capire i concetti e imparare i fondamentali da Cecco Angiolieri a Italo Calvino

Piero Cigada, Raouletta Baroni

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 336

in ogni capitolo vengono analizzati: quadro storico e contesto socioeconomico; vita culturale, scolarizzazione, editoria; autori e opere di prosa, poesia, teatro; completano l'opera i brani antologici dei testi più significativi; un glossario di metrica, stilistica e retorica; l'indice analitico di autori, scuole, opere. I capitoli che analizzano epoche e autori sono: Dalle origini all'età comunale: Dante, Petrarca, Boccaccio. Umanesimo e Rinascimento: Pulci, Boiardo, Poliziano, Ariosto, Machiavelli. Barocco e Arcadia: Tasso, Tassoni, Marino. Illuminismo ed età napoleonica: Goldoni, Parini, Alfieri, Foscolo. Risorgimento e Unità d'Italia: Manzoni, Leopardi. Realismo e Decadentismo: Verga, Pascoli, Svevo, D'Annunzio, Pirandello, Ungaretti. Dal fascismo al secondo Novecento: Saba, Montale, Quasimodo, Moravia, Pavese, Gadda, Pasolini, Calvino.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento