Il tuo browser non supporta JavaScript!

Uni.Nova

Un'introduzione elementare all'inferenza statistica per le discipline aziendali

Andrea Cerioli, Maria Adele Milioli, Aldo Corbellini, Gianluca Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2022

pagine: 196

Si propone di fornire in maniera semplice i concetti principali dell'inferenza statistica (o statistica induttiva). L'esposizione degli argomenti è orientata ai problemi di analisi e di ricerca concreti, piuttosto che alla formalizzazione matematica, in modo che il lettore possa farsi un'idea delle applicazioni dell'inferenza nel mondo reale.
18,90

Homaranismo. Un credo «neutrale-umanio» per il mondo. Ediz. italiana e esperanto

Davide Astori

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2021

pagine: 112

Aveva 46 anni Ludwik Lejzer (?azarz) Markovich Zamenhof, il padre dell'(e)utopia esperantista, e ufficialmente 19 la lingua, quando apparvero, nel numero del febbraio 1906 della rivista Ruslanda Esperantisto, e successivamente in forma di brochure, i Dogmoj de la Homaranismo, sotto lo pseudonimo 'Homo sum' di terenziana memoria, ripubblicati, con lievi cambiamenti, a firma dello stesso Zamenhof nel 1913. Informandosi ai concetti di 'fratellanza', 'uguaglianza' e 'giustizia' reciproci, intendendo porre su un piano di assoluta parità le credenze di tutti gli esseri umani, nella speranza di giungere alla realizzazione di un universalismo che garantisca pace, prosperità e benessere per l'intera umanità, lo Homaranismo è definito da Émile Boirac, lo psicologo e filosofo francese che presiedette all'organizzazione del primo congresso universale esperantista, come "la dottrina politico-religiosa iniziata da Zamenhof per servire come ponte fra i liberi pensatori di tutte le comunità", e da Gaston Waringhien, fra i più importanti scrittori e intellettuali esperantisti, come "la dottrina che esige che ognuno consideri e ami gli uomini di ogni nazione come propri fratelli".
12,00

È scoppiato il futuro. Virale, digitale, ibrido

Giorgio Triani

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2021

pagine: 118

Nel 2036 il Nobel per la medicina potrebbe essere assegnato a una applicazione di Intelligenza Aritificiale. Covid-19 ha impresso una forte accelerazione all'avanzamento tecnologico. A partire dai tempi record impiegati per ottenere vaccini efficiaci e disponibili su larga scala. La pandemia ci ha costretti anche a cambiare vita da un giorno all'altro. Smart working, pagamenti elettronici e conferenze online sono entrati nelle nostre esistenze, Vederci senza incontrarci è diventato normale. È una condizione ibrida, "figitale" (fisico + digitale), il nostro nuovo status. Convenzionalmente si parla ormai di un pre e di un post pandemia, di un mondo e una società, ora e ancor più nei prossimi anni, nel pieno di una rivoluzione epocale. Che prospetta tempi difficili, conflitti e resistenze violente. Ma ogni crisi è anche una straordinaria opportunità di scelta. L'occasione per decidere cosa della nostra storia personale e collettiva vogliamo abbandonare o portarci appresso. Questo saggio è un invito a farlo con fiducia, apertura e un po' di ottimismo.
14,00
17,90

Il modello di regressione logistica per le applicazioni aziendali

Andrea Cerioli, Fabrizio Laurini

Libro: Copertina rigida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2019

pagine: 125

16,00
14,00
18,00

Piero Illari. Un futurista in Argentina

Andrea Briganti

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2016

pagine: 178

16,00

FuturPRismi. Rifrazioni futuriste di centro e di periferia

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2012

pagine: 246

16,00

Elementi di diritto pubblico e legislazione sanitaria

Roberto Melli

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2012

pagine: 124

19,60

La bottiglia vuota

Alfredo Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2012

pagine: 120

12,00

Geometria e algebra lineare. Con esercizi svolti

Lucia Alessandrini, Lorenzo Nicolodi

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2012

pagine: 150

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.