Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tunué

L'approdo

Shaun Tan

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 176

"L'approdo" è una storia delicata, traboccante di suoni e di parole appartenenti a lingue diverse. È la storia di un immigrato in un mondo immaginario, quasi onirico, con chiari riferimenti simbolici al nostro di mondo, alla storia dell'immigrazione che da sempre, è protagonista della nostra dell'umanità. Il potere della narrazione silenziosa è la nota dominante di questo grande classico contemporaneo, le cui pagine rapiscono il lettore in un tempo lontano dove un uomo, costretto dall'indigenza, lascia moglie e figlia per intraprendere un lungo viaggio damigrante. Ad attenderlo, un mondo nuovo visto con lo sguardo emotivo del viaggiatore che frammischia a immagini di oggetti cari, animali esotici, strumenti musicali e abiti, un immaginario magico, surreale, dove la perdita e l'ignoto danzano con la speranza. Il libro si sfoglia come un album di vecchie foto, una serie di immagini in ordine cronologico che riempiono gli occhi e toccano il cuore. È un paesaggio urbano, di periferia quello che ci viene mostrato, così come lo è sempre stato il paesaggio nei graphic di Shaun Tan, ma nell'aria possiamo respirare un pizzico di magia e di mistero. Inizia così il lungo cammino del protagonista alla ricerca di un lavoro, un cammino non certo facile, sempre in salita. Nel corso della storia facciamo la conoscenza di nuove persone, anche loro migranti, appartenenti a etnie e culture differenti e, senza nemmeno l'uso della parola, riusciamo a comprendere la loro lingua. Le persone, nonostante le loro diversità, riescono a capirsi, a sorridere e a ridere nonostante tutte le fatiche. Edizione con sketchbook.
35,00

Beetle l'apprendista strega

Aliza Layne

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 256

Nella misteriosa città di Allows, la strega dodicenne Beetle sta iniziando a praticare magia, quando arriva Kat, la sua vecchia amica, tornata in città per un apprendistato di stregoneria con sua zia, che, nel frattempo, trama di smantellare il centro commerciale. Kat è tutto ciò che Beetle vorrebbe essere: bella, simpatica, bravissima nella magia e popolare sul web. Beetle ha meno di una settimana per salvare la sua amica Blob dalla demolizione del centro commerciale e per imparare a difendersi e affrontare la magia che ha evitato per troppo tempo. Età di lettura: da 7 anni.
16,90

Universo

Albert Monteys

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 208

Un'azienda che ha appena prodotto una macchina per viaggiare nel tempo spedisce un suo dipendente in un'epoca lontanissima, prima della creazione del mondo, con una missione di marketing di alto livello: deve sigillare con il logo dell'azienda tutte le particelle di materia che vengono generate. L'universo, così, sarà brevettato e l'azienda ne diventerà la proprietaria, ma andrà veramente così. Questa è la prima di una delle cinque storie che compongono Universo apparsa per la prima volta sulla prestigiosa piattaforma digitale americana Panel Syndicate e poi inclusa nella versione cartacea che ha conquistato il pubblico internazionale.
19,90

Fuga di notizie

Kate Reed Petty

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 240

Vera Keller è sfacciata e precoce; discute con il suo dentista, i suoi genitori e i suoi insegnanti. Così, quando scopre una strana melma nera nel lago artificiale del suo quartiere decide di indagare. Incoraggiata da una reporter, Vera nella sua newsletter on line settimanale e tramite il giornalino della scuola cerca di raccontare la verità, anche a costo di affrontare il ricco proprietario del country club locale, che crede sia responsabile dell'inquinamento. Tra le prese in giro di ex amici e un improvviso riflettore virale, Vera scopre quanto sia difficile per un giornalista prendere posizione per ciò che è giusto di fronte a critiche e polemiche. Dalla scrittrice Kate Reed Petty e dall'illustratrice Andrea Bell, arriva una storia sulla corruzione, l'inquinamento e la libertà di stampa.
15,50

Mondi contesi. The Legend of Korra

Michael Dante Di Martino, Bryan Konietzko

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un imprenditore intende trasformare il nuovo portale degli spiriti in un parco di divertimenti, interrompendo potenzialmente una connessione già difficile con l'aldilà. Inoltre, le triadi si sono riallineate e sono impegnate in una brutale faida ai confini della città, dove centinaia di sfollati si sono trasferiti! Korra e Asami giurano di risolvere la vicenda ma il loro aiuto sarà accettato e benvoluto? Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Dance!

Maurane Mazars

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 248

Uli ha un sogno: diventare un famoso ballerino di Broadway. È uno studente di danza moderna presso la prestigiosa scuola Folkwang in Germania nel 1957. Da appassionato di musical: Fred Astaire Gene Kelly sono i suoi idoli. Il giovane viene però deriso dai suoi compagni, che disprezzano questo genere d'oltre Atlantico, considerato poco tecnico e non abbastanza artistico. La personalità energica ed estroversa di Uli è in netto contrasto con la malinconia dell'Europa del dopoguerra. Durante un viaggio a Berlino, incontra Anthony, un giovane ballerino americano. L'attrazione è immediata. Anthony convince Uli a partire per New York e tentare la fortuna a Broadway. Inizierà un'avventura, che lo porterà in una nuova vita vivace e in continuo movimento. Età di lettura: da 13 anni.
21,00

Ritorno all'Eden

Paco Roca

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 176

Da una foto di famiglia del 1946 sulla vecchia spiaggia di Nazaret a Valencia, Paco Roca disegna un affresco sulla Spagna del dopoguerra attraverso la sua umile famiglia - un riflesso della stragrande maggioranza della società sopravvissuta alla dittatura franchista -, con seri problemi a accedere a un sostentamento, costretti a rivolgersi al mercato nero per ottenere a malapena un pasto quotidiano. L'autore ci addentra nel passato idilliaco della mamma, ma è veramente così? Perché il padre non è nella foto? Quali retroscena saranno svelati?
19,90

Sfida all'ultima battuta

Pera Toons

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 176

C'è fermento nella scuola di Pera, un nuovo studente è arrivato da pochi giorni ma si è già fatto conoscere fin troppo bene e ha un gran seguito: è Alfie. Pera lo evita, ma quando sta per chiedere a Ely, sua compagna di classe, di uscire, Alfie lo sfida proprio sul suo campo di battaglia: le battute fulminanti . Pera si sente sicuro, ma Alfie gli risponde per le rime con un paio di freddure che causano un boato tra gli studenti e gettano Pera in una profonda crisi. Pera con l'aiuto del suo amico Kenny e del Guru dovrà riscoprire le battute e freddure che hanno reso grande il suo repertorio, ma anche rinnovarlo per poter sconfiggere Alfie, il bullo della scuola, e poter uscire con Ely. Ce la farà Pera? Ely si lascerà semplicemente contendere oppure sarà proprio lei a decidere le sorti della sfida e della sua vita? Età di lettura: da 12 anni.
15,50

Le sorelle Gremillet. Il sogno di Sara

Alessandro Barbucci, Giovanni Di Gregorio

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 72

Essere sorelle non è mai facile. Quando poi si è così diverse come Sarah, Cassiopée e Lucille, possono volare scintille! Una è perseguitata da un sogno ricorrente, l'altra ha la testa sempre tra le nuvole, l'ultima si confida solo con il proprio gatto. Finché un giorno si imbattono in una misteriosa foto della madre... Cosa rappresenta? E perché è nascosta in fondo alla soffitta? Per scoprirlo, le tre sorelle dovranno inoltrarsi nel fitto della foresta aggrovigliata dei segreti di famiglia! Età di lettura: da 8 anni.
16,90

La truffa. 7 crimini

Katja Centomo, Emanuele Sciarretta

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 116

"7 Crimini" è la nuova miniserie di Tunué che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Nati dalla penna di una sceneggiatrice e di un avvocato, sette graphic novel guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso che, nella parte finale del volume, viene indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro. A guidare questo percorso tra la fiction e la legge, un testimonial d'eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana. A dare un volto al protagonista di 7 Crimini è la mano di Daniele Caluri, fumettista di grande esperienza e indiscusso talento del panorama artistico italiano. A disegnare le storie alcuni dei nomi più conosciuti e apprezzati del mondo del fumetto, oltre a Daniele Caluri, Giorgio Pontrelli, Bruno Brindisi, Bruno Cannucciari... La trama: Bloccato in un rifugio montano da una tormenta, un gruppo di persone si mette all'ascolto del racconto di uno di loro, il giudice Massimo D'Ettori, che inizia a parlare dei sette crimini che meglio descrivono la parte oscura dell'animo umano, e lo fa presentando casi che gli sono effettivamente capitati in aula nello svolgimento della sua mansione. Il primo crimine a venire raccontato è la truffa, seguendo la vicenda di Greta Milton, giovane ma già spregiudicata truffatrice di professione. Quando il suo complice Giorgio le presenta un cliente che pare in tutto e per tutto la preda perfetta, dopo una gavetta partita dai piccoli raggiri Greta sente arrivato il momento per piazzare il colpo grosso. Inizia così a tessere intorno al malcapitato Mario una tela fatta di stuzzicanti avances, sfruttando l'appetito sessuale per attirare la vittima in trappola. Ma cosa succederebbe se il truffatore finisse... per essere truffato? La serie: "La truffa" è il primo volume di "7 Crimini", un progetto editoriale dove ogni uscita è focalizzata su un reato specifico, che viene esemplificato da una storia e poi analizzato con un approfondimento giuridico. A svilupparsi non è però solo la trama verticale del singolo episodio, ma anche quella orizzontale che si dipana lungo tutto l'arco della miniserie e che porterà la stessa figura del narratore, il giudice Massimo D'Ettori, ad acquisire progressivamente dettagli e sfaccettature sempre più coinvolgenti, fino al colpo di scena finale. L'elenco dei crimini che verranno affrontati e raccontati: - "La truffa" - "La violenza" - "L'estorsione" - "L'associazione a delinquere" - "Il rapimento" - "Il furto" - "L'omicidio".
14,50

La frattura. Avatar. The last airbender

Gene Luen Yang, Michael Dante Di Martino, Bryan Konietzko

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 240

Toph riuscirà a ricomporre la frattura che la separa dal padre? Il padre riuscirà a rendersi conto che Toph, seppur cieca e non più una semplice bambina, è diventata lapiù grande dominatrice della Terra di tutti i tempi? Avatar Aang e i suoi amici, dopo cento anni di assenza, sono in vacanza nell'Air Nomad ma le visite criptiche dello spirito di Avatar Yangchen portano l'Avatar Aang in una raffineria su una terra sacra agli Airbender. La compagnia si ritrova presto in pericolo mentre uno spirito antico pericolosamente potente si risveglia con piani di vendetta e distruzione.
16,90

Emma e l'unicorno. A ruota libera

Dana Simpson

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 224

Continuano le avventure di Emma e Marigold. L'amicizia tra una piccola sognatrice e una creatura mitica e vanitosa che cambia entrambe in meglio. Emma e Marigold sono ormai amiche per la pelle. Affrontano le difficoltà della scuola elementare, vanno in vacanza, gareggiano contro Dakota per il ruolo di protagonista nella recita scolastica. Un libro pieno di ironia e divertimento che incollerà alle pagine i piccini per la sua favolosità (per dirla con le parole di Marigold) e i grandi per la sagacia dell'autrice Dana Simpson. Il rapporto tra Emma e il suo Unicorno ha fatto sorridere migliaia di bambini in tutto il mondo, tanto che Nickelodeon sta sviluppando un franchise da questa serie. Età di lettura: da 8 anni.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.