Il tuo browser non supporta JavaScript!

Touring

Il mare più bello 2022

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 255

Per scegliere la spiaggia perfetta per l'estate c'è un solo modo: Il mare più bello, la guida aggiornatissima realizzata in collaborazione fra Touring Club Italiano e Legambiente. I 7000 km di costa italiana sono suddivisi in 45 comprensori turistici e, grazie all'analisi su specifici indicatori, più di 427 spiagge e 82 approdi turistici sono stati premiati con le 'vele', da 1 a un massimo di 5, non solo per il livello di purezza delle acque ma in generale per la presenza di servizi e di accoglienza sul territorio. Dal litorale teramano alla riviera dei Cedri, dalla costa nord occidentale della Sardegna a quella ionica salentina, la guida descrive le bellezze delle zone balneari più attraenti della nostra Penisola: le caratteristiche della costa e dell'acqua, le spiagge più incantevoli, le cittadine e i borghi, le attività all'aria aperta e gli sport, le feste e gli indirizzi per mangiare e fare acquisti, mille consigli su cosa vedere e cosa fare. Un vademecum per individuare il luogo ideale per le vostre vacanze. Senza dimenticare i laghi: una sezione è dedicata alle più belle località lacustri, dai laghi alpini al Trasimeno, dal Garda al lago di Bolsena.
19,90

Milano 1:15.000

Cartine

editore: Touring

anno edizione: 2022

Pianta della città in scala 1:15 000. Carta generale delle vie d'accesso e di attraversamento dell'area urbana in scala 1:125 000. Indice dei nomi, informazioni turistiche e notizie utili su parcheggi, mezzi di trasporto, ospedali, pubblica sicurezza e zone pedonali.
8,50

Valle d'Aosta

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 216

Dalla romana Aosta, i paesaggi da cartolina delle maestose valli vegliate dai castelli, che guardano a loro volta vette leggendarie come il Bianco, il Cervino, il Gran San Bernardo. La Guida Verde esplora passi e crinali suggerendo mille cose da fare anche senza gli sci ai piedi: trekking, arrampicate, mountain bike, oppure semplicemente mangiare nei posti giusti, dormire bene, respirare bene. E ogni tanto devia su piste inesplorate, ben attenta a non turbare le antenne della montagna, tesoro da preservare. Tra le pagine di questa Guida Verde: Bivacchi, sentieri, leggende, memorie di ghiaccio: le storie di alta montagna di Marco Albino Ferrari, scrittore e fondatore di Meridiani Montagne; Anche i licheni ci sentono passare: lo sguardo del bosco nei racconti dello scrittore aostano Claudio Morandini; Il Tour du Mont Blanc, una settimana di trekking sul tetto d'Europa con partenza e arrivo a Courmayeur; In funivia sulla Skyway del Bianco, il panorama dalla terrazza panoramica a 3500 m aperta a 360 gradi sull'arco alpino; Tome d'alpeggio, prosciutti di valle, percorsi e degustazioni nelle cantine valdostane; Cultura e tradizioni walser in Valtournenche e in val d'Ayas; Passeggiate e avvistamenti nel Parco del Gran Paradiso, regno di camosci e stambecchi.
24,00

Sicilia

GUIDE VERDI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 455

Palermo, Catania e l'Etna, Siracusa, Ragusa, Agrigento, le Egadi, le Eolie, Pantelleria: a partire dalla cultura materiale, dalle tradizioni e dal piacere del cibo, fino ai tesori archeologici e artistici, la "sicilianità" è il vessillo di questo lembo d'Italia che guarda già all'Africa.
29,90

Nella natura. 50 viaggi nel verde d'Europa

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 302

Il Vecchio Continente è ricchissimo di tesori naturali, la maggior parte ancora poco conosciuti. Molti sanno dove si trova la foresta amazzonica, ma sono in pochi a conoscere le Bardenas Reales, un sito naturale semidesertico della Navarra. Gli autori dei viaggi proposti in questo volume sono andati alla ricerca di natura incontaminata, habitat autentici e preservati, lontani dalla folla. In queste pagine svelano nuove vie lungo sponde di laghi di montagna cristallini, attraverso deserti roventi fino a bianche e solitarie distese polari, così come nel cuore di lussureggianti boschi e tra gli incredibili colori della macchia mediterranea. Indimenticabili tour natura via trekking, ciclismo ed equitazione, arrampicata, sport acquatici e altre attività all'aria aperta, ma anche all'insegna di incontri con artigiani, degustazioni... E notti sotto cieli ammantati di stelle.
24,90

Tesori della natura. Tutte le meraviglie del mondo naturale

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 192

Un libro per esplorare la varietà delle forme che assume la natura. Più di 100 meraviglie che riguardano il mondo animale, vegetale e della Terra stessa, raccontate come fossimo davanti a un microscopio: piume dai colori sgargianti, frutti protetti da vere e proprie corazze, uova sorprendenti, denti prodigiosi, foglie dalle nervature magnifiche, pietre preziose luccicanti, fossili antichissimi, semi che esplodono, ragnatele super-appiccicose, rocce venute dallo spazio, e molto altro ancora! Per ogni "oggetto naturale" vengono descritte anche le diverse tipologie e declinazioni presenti in natura. Animali: ali di farfalla, pelle di serpente, scaglie di pesce, dente di elefante, palchi di cervo, .... Piante, funghi e alghe: foglia autunnale, corteccia di eucalipto, pigna, germoglio di cocco, ... Minerali e rocce: ambra, fiocco di neve, selce, carbone, ... Opere della natura: nido di uccello, nido di vespa, ragnatela, ... Età di lettura: da 10 anni.
19,90

Viaggi in moto. A pochi chilometri da casa o ai confini del mondo. 40 itinerari in sella alle due ruote

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 320

Una nuova edizione rivista e aggiornata della guida per gli appassionati di viaggi in moto. Ai più suggestivi itinerari già proposti nelle edizioni precedenti se ne aggiungono 5 nuovi in Italia e 5 nuovi all'estero, per un'offerta più completa e avvincente. E per non smettere di sognare 5 nuove proposte per i Grandi viaggi nel mondo, quelli da fare almeno una volta nella vita. Creati per i motociclisti, in collaborazione con gli esperti di Moto.it, gli itinerari attraversano l'Italia, suggerendo le strade e le tappe migliori per chi ama le due ruote. Vari per durata e lunghezza, i viaggi percorrono i tornanti tra le alte vette alpine dell'Alto Adige e la via delle Castagne del Chianti, le curve a picco sul mare della Costiera Amalfitana e i tratturi fra i trulli e le masserie della Puglia, per poi raggiungere i Paesi europei più vicini: Corsica, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia. Oltre al tracciato stradale su carta e alle tracce GPS, gli itinerari contengono una scheda tecnica con le informazioni turistiche, i luoghi da vedere lungo il percorso e le soste di viaggio. Perché acquistarla? Guida pratica con suggerimenti e consigli tecnici su strade e tappe, scritta in collaborazione con il team di moto.it. Cartografia studiata ad hoc per 35 itinerari, in Italia e in Europa. Informazioni turistiche delle località toccate dagli itinerari, dagli uffici turistici agli indirizzi dove mangiare e dormire.
19,90

Sentieri del Lazio. Guida e taccuino per il viaggio

Stefano Ardito, Natalino Russo

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 192

Un nuovo volume della collana taccuini è dedicato a 30 percorsi da intraprendere in giornata nel Lazio, per praticare quel turismo all'aria aperta coerente con lo spirito di responsabilità e con il rispetto per l'ambiente che la nostra associazione pratica e promuove dalla sua nascita. Oltre a essere un'attività salutare, il cammino rappresenta anche una forma dolce di conoscenza, per stabilire un contatto diretto con il paesaggio circostante, gli altri camminatori e gli abitanti delle località attraversate. La guida è un progetto condiviso con Unioncamere Lazio per divulgare la conoscenza di un territorio e promuovere un turismo legato alla sostenibilità. I cammini, suddivisi per tematismi, sono rivolti a un pubblico ampio e diversificato di viaggiatori: dalle famiglie con bambini ai giovani, dalle scolaresche ai viaggiatori e turisti. Ogni percorso è illustrato da cartografia e informazioni tecniche - con tempi, segnaletica e difficoltà - e altre informazioni utili a programmare il cammino. A fine guida le pagine bianche sono a disposizione del viaggiatore perché le possa riempire con emozioni e appunti di viaggio. Un volume tascabile, pratico e leggero, fedele compagno dei veri camminatori Testi d'autore: Fabrizio Ardito e Natalino Russo, sono esperti di cammini e del territorio laziale. La cartografia e le informazioni tecniche lo rendono uno strumento pratico.
14,90

Langhe, Roero e Monferrato

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 216

Uno spicchio di Piemonte dalla rinomata vocazione enologica che custodisce risorse ambientali, paesaggistiche e produttive apprezzate in tutto il mondo, tutelate dall'Unesco fra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità. Il suo condensato di arte, storia e cultura è tutto da scoprire - Guida Verde alla mano con la sua ricca messe di consigli, indirizzi e carte aggiornate - vagabondando a ritmo lento tra vigneti, cantine, osterie e gli incantevoli centri storici dei borghi appollaiati sui colli. Sommario: Alba e le colline dei grandi vini; L'Alta Langa; Bra e il Roero; Asti e il Basso Monferrato; Casale Monferrato e il Casalese; Alto Monferrato e Langa Astigiana; Alessandria e l'Oltregiogo. Tra le pagine di questa Guida Verde: A spasso tra le colline con Roberta Ferraris, guida escursionistica e scrittrice con lo zaino in spalla, langarola doc; Alba e gli appuntamenti legati alla sua raffinata enogastronomia, dalle fiere internazionali del tartufo a Cheese, a Vinum; Da Bra a Pollenzo, da Bra al mondo: passato presente e futuro di Slow Food nei racconti del suo fondatore, Carlo Petrini; Una rassegna dei vitigni autoctoni e gli indirizzi delle cantine dove degustare i celebri rossi delle Langhe: Barbaresco, Barolo, Dogliani..., vini fra i più ricercati al mondo; Il giro delle Cinque Torri e i percorsi escursionistici della Langa astigiana; Vezzolano e i luoghi mistici del Monferrato intrisi d'arte e spiritualità, chiese campestri, abbazie cistercensi, monasteri isolati fra le colline; Percorsi letterari sulle orme di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, i tanti appuntamenti che segnano il centenario dello scrittore nato ad Alba il 1° marzo 1922.
24,00

Salento

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 216

La costa adriatica fra Brindisi a Leuca, quella ionica fra Leuca e il golfo di Taranto, e in mezzo cento comuni che serbano un patrimonio unico di storia e tradizioni, architetture, sapori, saperi materiali. Un mix irresistibile si irradia dall'epicentro leccese - cattedrali, arenili, uliveti secolari e macchia mediterranea, grotte preistoriche, dolmen e pagghiare, feste e banchetti rituali - sempre più accerchiato dal turismo internazionale: la Guida Verde prova a coglierne l'essenza, grazie anche al contributo di autori orgogliosamente salentini. Sommario: Brindisi e l'Alto Salento; Lecce e il Tavoliere salentino; Otranto e la costa adriatica; Gallipoli e la costa ionica; Il Salento tra i due mari; Tra le pagine di questa Guida Verde: Il barocco leccese e quello di Nardò, Galatina, Galatone, Soleto... Fantasie di pietra in cento comuni; Discesa nelle grotte di Ostuni e altre avventure nei Percorsi d'autore di Carlos Solito, scrittore, fotografo, regista di origini tarantine; Snorkeling e immersioni nell'Area marina protetta Porto Cesareo, tra praterie di Posidonia e antichi relitti; Stalattiti e stalagmiti e un Corridoio delle Meraviglie: gita in barca alla grotta Zinzulusa; La Notte della Taranta e il revival della tradizione musicale salentina, con un approfondimento dell'etnomusicologo Franco Fabbri; Masserie, trulli, agriturismi: una rassegna dell'ospitalità salentina e della sua generosa cucina.
24,00

La via Francigena. 45 giorni a piedi tra natura, arte e sapori

Fabrizio Ardito

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 172

Lungo la Via Francigena da anni camminano viaggiatori europei e non solo, credenti e agnostici, allenati o solo appassionati: un piccolo esercito in lento movimento che ha dato un'importanza sempre maggiore a questo grande itinerario europeo. Quello della Francigena è oramai divenuto un luogo filiforme della cultura del nostro continente. E, come ogni lunga strada, anche questa è un invito ad allargare i nostri orizzonti, e ha il pregio di unire luoghi anche molto distanti e differenti. Tra le tante pubblicazioni dedicate al tratto italiano della Via Francigena, questo volume ha una genesi molto particolare: è il lavoro di tesi di un gruppo di studenti dell'Istituto Europeo di Design di Roma, laurendi in Graphic design, supervisionati dalla redazione Touring e dall'autore stesso. Ne sono derivate 170 pagine molto originali, una diversa dall'altra, e in perfetta armonia con il testo di Fabrizio Ardito, tra i giornalisti più esperti in tema di cammini. Si sfoglia per il piacere degli occhi, si legge per programmare una tappa o anche solo per scoprire miti, leggende, prodotti e segreti del Bel Paese.
19,90

Etna e Sicilia orientale. Luci, colori e profumi tra Catania, Siracusa e Taormina

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 192

La garanzia dell'esperienza turistica Touring e della competenza enogastronomica di Slow Food in un'unica guida! 4 itinerari alla scoperta di una terra straordinaria, sospesa tra mare e vulcano, e circondata da miti e leggende. Tesori d'arte e bellezze naturali, vini e prodotti tipici, tradizioni e folclore: Catania, la città del vulcano, La costa: dalla Riviera dei Ciclopi a Taormina, Siracusa, la valle dell'Ànapo, gli Iblei, Etna: le fertili terre della montagna di fuoco, Circa 170 indirizzi slow: trattorie, ristoranti, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità. Tascabili, dense di informazioni e curate nella grafica, corredate di fotografie e cartine, ricche di consigli utili e indicazioni preziose, le guide Itinerari conducono il lettore alla scoperta di territori dalla spiccata personalità, mete di un numero crescente di turisti, soprattutto per le tipicità enogastronomiche.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.