Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terre di Mezzo

Italia coast to coast dall'Adriatico al Tirreno. 400 km tra il monte Conero e l'Argentario

Simone Frignani

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 159

Dall'Adriatico al Tirreno, un coast to coast tutto italiano attraverso Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Un itinerario unico e suggestivo che dal promontorio del Conero a quello dell'Argentario conduce alla scoperta di borghi medievali come Nocera Umbra, Assisi e Todi, arroccata a guardia del Tevere, Orvieto con la splendida cattedrale gotica, e le città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano, fino alla riserva naturale della laguna di Orbetello, in Maremma. Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: quando partire, come prepararsi, la descrizione dettagliata del percorso, le mappe, le altimetrie, dove dormire, i luoghi da visitare e interessanti approfondimenti culturali.
19,00

Guida al sentiero del Viandante

Alberto Conte, Sara Zanni

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 107

Il blu del lago da una parte, il verde delle montagne dall'altra. Un'antica via di comunicazione tra Lecco e la Valtellina, da percorrere ognuno al proprio passo. Si cammina a mezzacosta e alla scoperta di borghi preziosi come Lierna o Varenna, leggende popolari e panorami rigeneranti, capaci di mettere in pace con la natura e il mondo. E se non vi basta: le indicazioni per partire a piedi da Milano lungo il Sentiero di Leonardo o proseguire sulla Via Francisca e la Via Spluga fino alle Alpi svizzere. La guida con tutte le informazioni per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del tracciato, le ospitalità e i luoghi da visitare, con gli approfondimenti sulla cultura e le tradizioni. In più i consigli per utilizzare al meglio i mezzi pubblici e costruirsi il proprio percorso: da un weekend a dodici tappe.
15,00

Tutto il Tevere dalla sorgente al mare. Un viaggio di 400 chilometri lungo il fiume sacro di Roma

Pietro Vertamy

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 195

Il Tevere bagna Roma, ma com'è prima e dopo? A piedi seguendo il fiume dal monte Fumaiolo fino al mare. Un viaggio collettivo attraverso un patrimonio inestimabile di incontri, sentieri, tratturi, percorsi pedonali, paradisi di biodiversità e passaggi nascosti. E talvolta inaccessibili. Un cammino in tre settimane: la prima, più selvatica, con la discesa dall'Appennino tosco-romagnolo e l'inizio dell'attraversamento dell'Umbria, la seconda nella dolcezza del paesaggio collinare fino a Orte, la terza in un territorio pianeggiante e urbanizzato. L'arrivo al mare regala però ancora scorci inaspettati. Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino e la descrizione del percorso tappa per tappa.
17,00

La festa delle giraffe e altre storie da ritagliare

Aya Aunyarat Watanabe

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 64

Le giraffe non riescono a trovare i loro bei vestiti a macchie, gli elefanti aspettano impazienti la merenda, i koala sono in cerca di un ramo per il pisolino... e quel cavallo bianco? È una zebra che ha perso le strisce! Vuoi aiutarli? Con forbici e colla - zac zac! - inventa e crea il tuo mondo di storie. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Agenzia di viaggi Stranimondi

L. D. Lapinski

Libro: Copertina rigida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 328

Le giraffe non riescono a trovare i loro bei vestiti a macchie, gli elefanti aspettano impazienti la merenda, i koala sono in cerca di un ramo per il pisolino... e quel cavallo bianco? È una zebra che ha perso le strisce! Vuoi aiutarli? Con forbici e colla - zac zac! - inventa e crea il tuo mondo di storie. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

La via della libertà. Storia di un ufficiale che divenne partigiano

Furio Aceto

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 276

Dal 1984 l'Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, raccoglie diari, memorie ed epistolari, documenti preziosi di una storia dal basso altrimenti destinata a scomparire. Un tesoro in continua crescita, che attualmente conserva oltre 9.000 testi. Terre di mezzo Editore pubblica ogni anno il vincitore del "Premio Pieve Saverio Tutino", indetto dall'Archivio e assegnato da una giuria di scrittori, studiosi, giornalisti ed editori.
14,00

Il cammino di don Tonino Bello. 400 km in Puglia, da Molfetta ad Alessano

Luigi Amendolagine, Paola de Pinto

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 168

Una vita spesa "sul passo degli ultimi". Don Tonino ha aperto la sua casa ai poveri e ai migranti, lottato con i lavoratori licenziati, fondato comunità d'accoglienza. E marciato per la pace: come nel 1992 a Sarajevo, sotto le bombe, con 500 pacifisti. Un esempio che vive ancora oggi, tra le viuzze di Molfetta, gli ulivi e i muretti a secco del suo paese natale nel cuore del Salento. Un cammino per scoprire (o riscoprire) quel "prete con il grembiule" che alle parole ha sempre accompagnato i fatti. Con tutte le informazioni per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, i mezzi pubblici, le altimetrie, le descrizioni del tracciato, le ospitalità, i luoghi da non perdere lungo ogni tappa. In più, ad accompagnarci giorno per giorno, alcuni dei brani più significativi di Tonino Bello per un viaggio fisico e spirituale sulle sue tracce.
18,00

CamminaForeste in Lombardia 750 chilometri dal Po al monte Resegone

Enrico Calvo, Roberto Cremaschi, Alessandro Rapella

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 160

Non solo città, fabbriche e campi: la Lombardia è ricca di boschi e luoghi da scoprire in un trekking mozzafiato tra montagne, pascoli e valli inondate di luce o nascoste come tesori. Nove itinerari a piedi uniscono le venti foreste regionali collegando le sponde dei grandi laghi: dal Garda attraverso la val Camonica, le Orobie, la Valtellina e la val di Mello, tuffandosi nel Sebino e nel Lario, riemergendo nelle terre dei "tre signori" e degli insubri, in un'avventura verdissima e indimenticabile. Un unico viaggio suddiviso in nove sezioni, perfette per un weekend lungo o una settimana di cammino, oppure da percorrere tutte in una volta per vivere più di un mese nella natura. Per ogni sezione: la mappa, l'altimetria, i luoghi dove dormire, quelli da visitare e gli approfondimenti. Con la descrizione del tracciato tappa per tappa.
18,00

L'estate più bella

Delphine Perret

Libro: Copertina rigida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un bambino e la sua mamma partono per andare in vacanza nella casa di campagna dei nonni, dove anche lei ha passato le estati della sua infanzia. Ritornare in un luogo caro dopo tanto tempo, riscoprire il contatto con la natura, crescere. Giorno dopo giorno, i due vivono piccole esperienze di una semplicità e di una bellezza infinite. Una storia universale sul benefico potere del tempo e dei momenti condivisi tra adulti e bambini. Età di lettura: da 8 anni.
20,00

La forma del mare. Poesie di pesci, stelle e sirene

Micaela Chirif

Libro: Copertina rigida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 40

Il polpo cambia colore mentre sogna. La balena è pesante come una montagna d'acqua. La sirena, nessuno sa che cosa mangi! Immagini e parole giocose e delicate, che raccontano il mare, le creature che lo abitano e quelle che gli girano attorno, come le stelle, le nuvole o il pescatore. Un affresco che celebra uno dei paesaggi più suggestivi e più amati, da grandi e bambini. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Tina e i calzini spaiati

Tina Okay

Libro: Copertina rigida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 34

Tina si prepara per andare alla festa di Lili ma uno dei suoi calzini preferiti è bucato. Che fare? Idea! Indosserà due calzini spaiati. Per strada tutti le fanno notare la stranezza e Tina comincia a essere piuttosto demoralizzata. Per fortuna Lili riuscirà a farle apprezzare il valore della sua diversità, e la nuova moda dei calzini spaiati farà tendenza tra tutti i partecipanti alla festa! Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Un compleanno al Polo Nord

Nora Brech

Libro: Copertina rigida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

L'orsa polare Ida ha preparato tutto: la torta, le candeline, i palloncini. L'unico problema sono gli invitati, pare che lì dove abita lei non ci sia proprio nessuno... Ma Ida non si scoraggia, prepara la valigia e parte per un viaggio intorno al mondo: si ferma a invitare la balena che nuota nell'oceano, le volpi del bosco, i coccodrilli della savana, i gatti randagi della città, fino ai pinguini del Polo Sud. E dopo tutto questo viaggio, la festa non può che essere un gran successo! Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.