Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terra Nuova Edizioni

Le verità nascoste della vitamina C

Paolo Giordo

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 149

Il dottor Paolo Giordo ci spiega perché la vitamina C è tanto essenziale per il benessere quotidiano e quali sono i dosaggi adeguati. Entra nel merito dei falsi miti legati al suo utilizzo - come l'idea che possa essere tossica - e descrive le diverse patologie curabili con un adeguato apporto: dal cancro alle infezioni batteriche e virali, dall'influenza allo stress, dall'aterosclerosi all'AIDS, e naturalmente lo scorbuto, manifestazione della sua carenza estrema. L'autore inoltre non manca di affrontare problematiche come colesterolo, depressione e infiammazione. Il libro comprende anche una sezione più pratica, in cui si spiega come conservare al meglio la vitamina C nei cibi e come utilizzare gli integratori. Il tutto è corredato da un ricettario e da una nutrita bibliografia.
13,00

Cucina che cura. Consigli e ricette per rafforzare il sistema immunitario e contrastare i disturbi più comuni

Martin Halsey

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 280

Non è certo una novità il fatto che le scelte alimentari errate rappresentino il punto di partenza per l'insorgere di un gran numero di disturbi e malattie. In Cucina che cura, l'autore, forte di un'esperienza ultratrentennale nel campo della nutrizione, affronta la questione in modo propositivo, suggerendo le basi di un'alimentazione sana in grado di rafforzare il sistema immunitario e prevenire le patologie più comuni, senza dimenticare i piaceri della tavola. Manuale di alimentazione naturale, testo di consultazione e, al contempo, ricettario, questo libro rivisita in chiave moderna il principio di yin e yang della medicina tradizionale cinese, arrivato in Occidente con la macrobiotica, per spiegare l'origine dei disturbi più comuni e indicare gli alimenti più idonei per affrontarli. La prima parte suggerisce come prevenire o alleviare, attraverso una dieta adeguata, i disturbi digestivi, le malattie della pelle, il sovrappeso, le allergie, i problemi di circolazione e l'insonnia. Inoltre fornisce consigli preziosi per affrontare la gravidanza, la menopausa, e fronteggiare eventi tragici come la scoperta di un tumore. La seconda parte, oltre a presentare 140 ricette, riporta le indicazioni per la preparazione e l'utilizzo di 30 rimedi naturali, e i suggerimenti per situazioni particolari come la pausa pranzo fuori casa, per quando si va in vacanza, per i menu ricercati delle serate speciali... senza dimenticare un buon pasto per chi va a scuola.
23,00

Il sentiero dei 7 valori. Un viaggio fuori e dentro di te

Daniel Lumera, Fabrizia Dragone, Diletta Marabini, Valeria Pompili, Claudio Sabato

Libro

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 220

Una scuola superiore come tante, con una materia speciale: Arte dell'Essere. Grazie a Giulio, Alice, Leo, Matteo, Viola, Aurora e Amal esploriamo lo spazio dell'#oralibera, dove le emozioni più forti e pesanti, quelle che ci mettono in difficoltà, si trasformano in maestri e potenti alleati. Perché ogni emozione ha un linguaggio nascosto, segreto e profondo, quindi il punto non è ciò che proviamo, ma cosa ne facciamo... e imparare a riconoscere le emozioni e i loro messaggi è la chiave per realizzare i propri sogni. Sette storie appassionanti e altrettante scoperte, un sentiero di punti di riferimento che formano una mappa con cui orientarsi, dentro e fuori di sé. Un'esperienza multimediale che al racconto affianca esercizi pratici, disponibili anche nell'area riservata virtuale dove troverai le tracce audio guidate dalla voce di Daniel Lumera, per immergerti completamente in questo viaggio di trasformazione.
16,50

Vite connesse. L'approccio sistemico nella relazione con il cane

Stefano Cattinelli, Valentina Armani, Pietro Venezia

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il libro guarda alla relazione tra uomo e cane all'interno di un'insieme di sistemi, da cui emergono la famiglia e l'ambiente. Gli autori propongono nuovi modelli relazionali e attraverso il racconto di numerose esperienze, invitano a prendersi cura della salute degli animali, dell'ambiente e, di conseguenza, dell'uomo, in modi originali. Si soffermano sul ruolo di un'alimentazione più sana e sugli effetti benefici indotti da un limitato uso di farmaci. Un approccio originale basato sull'esperienza quotidiana degli autori e raccontato attraverso testimonianze. Prefazione di Thomas Torelli. Postfazione di Anne Givaudan.
16,00

Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 248

Pensato come un vero e proprio atlante, dove ogni conflitto ha pari dignità, è un annuario aggiornato delle guerre in atto sul Pianeta. Vengono analizzate e spiegate le ragioni di tutti gli scontri armati in corso: chi combatte e perché, qual è la posta in gioco e le ragioni che muovono al conflitto. Senza prendere posizione a favore di qualcuna delle parti in causa, l'Atlante è uno strumento fondamentale di informazione e di costruzione di una coscienza civile.
25,00

Mindful running. Quando correre diventa meditazione

Vanessa Zuisei Goddard

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 236

La corsa è più di un semplice esercizio fisico. Correre è una pratica, una meditazione in movimento che trasferisce il potere dell'immobilità a tutte le attività della nostra vita quotidiana. Vanessa Zuisei Goddard parte dall'esperienza maturata durante due decenni di pratica buddhista, durante i quali ha condotto innumerevoli ritiri dedicati alla corsa, e offre un libro ricco di intuizioni, umorismo e visualizzazioni pratiche per fondare la nostra corsa, o qualsiasi pratica fisica, nella meditazione. Quando vediamo la corsa solo come un esercizio e ci concentriamo sul miglioramento dei nostri tempi o sul perdere peso, perdiamo le implicazioni più profonde di quest'arte. Perdiamo l'opportunità di intraprendere la corsa come una pratica che colma l'apparente divario tra quiete e movimento, meditazione e attività. "Mindful running" riguarda la libertà, la semplicità e la gioia del movimento; riguarda il potere dell'immobilità e l'imparare a usare questo potere per vivere con tutto il cuore.
16,50

Dormire bene. Come vincere l'insonnia e altri disturbi del sonno senza farmaci

Paolo Pigozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 165

Paolo Pigozzi ci spiega come trasformare il terzo della vita che passiamo a letto in una risorsa fondamentale per la salute, offrendo numerosi consigli pratici. Se la luce artificiale, quella delle lampade a led e degli schermi, è acerrima nemica del prendere sonno, tanti semplici accorgimenti aiutano invece a scivolare con serenità nelle braccia di Morfeo. Camminare, cenare presto e con poco, scegliere alimenti vegetali e una tisana, preferire un buon libro a tablet, cellulare e TV sono semplici accorgimenti per andare a letto con una buona predisposizione ad addormentarsi. Anche alzarsi dal letto se il sonno non arriva e svegliarsi di buonora rendono più felice il rapporto con il riposo notturno. La seconda parte del libro è ricca di informazioni sui rimedi e le pratiche naturali che possono aiutare in caso di insonnia: fitoterapia e omeopatia, ma anche la meditazione, l'idroterapia secondo il sistema Kneipp, i sali tissutali di Schu?ssler, l'oligoterapia sono alcune delle risorse a disposizione di chi cerca un riposo ristoratore.
13,00

L'economia siamo noi. Un approccio zen per trasformare il nostro rapporto con il lavoro, il denaro e il tempo libero

Kai Romhardt

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 228

«Kai ci mostra come la pratica di fermarsi e di guardare in profondità possa diventare strumento potente per superare la sofferenza causata dal modo in cui oggi pensiamo e agiamo in ambito economico», afferma Thich Nhat Hanh nella prefazione a questo libro. Troppo spesso, pensiamo all'economia come a qualcosa al di fuori di noi, al di là della portata delle nostre scelte individuali. Siamo scontenti di come vanno le cose, della crescita sconsiderata, della concentrazione della ricchezza in poche mani, della distruzione dell'ambiente, ma non sappiamo cosa fare. Kai Romhardt offre un'alternativa: sostiene infatti che attraverso il pensiero e la pratica buddhista gli individui possano determinare un cambiamento anche in un settore, come quello economico, che sembra muoversi secondo logiche ferree e inaccessibili ai più. Testimonianze, esempi personali e insegnamenti mostrano che fermarci, respirare ed entrare in contatto con le nostre vere intenzioni genera quella consapevolezza in grado di riconfigurare le relazioni economiche fondamentali con il lavoro, il consumo e il denaro.
16,00

Nonno, io ti riconosco

Martina Peri

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 32

Una storia dolce e poetica per raccontare la meraviglia di un nipote, che riconosce in se stesso la continuazione del nonno e nel nonno le sue radici più profonde. Età di lettura: da 4 anni.
14,50

Mamme (in)sostenibili. Manuale di sopravvivenza per mamme ecologiste alle prese con figli in età di ribellione

Alessandra Guatteri

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 193

Nessuno ci regalerà la soluzione per salvare l'ambiente e il Pianeta senza sforzo. Siamo noi, insieme alle nostre famiglie che dobbiamo capire cosa sia la sostenibilità, per iniziare ad agire e acquistare in modo diverso. Come spendiamo i nostri soldi e come modifichiamo i nostri comportamenti quotidiani può fare un'enorme differenza. Iniziamo dal carrello della spesa, mettendoci prodotti a minore impatto ambientale; convinciamo i nostri figli a ridurre il consumo di bevande gassate e cibo industriale, dannosi per la salute e l'ambiente; lasciamoci alle spalle gli abiti usa e getta e scegliamo di comprare meno ma meglio. Tutto ciò, però, farà di noi delle «mamme (in)sostenibili», che lottano per la sostenibilità, ma diventano insostenibili per il loro figli, adolescenti e ribelli. Sarà dura, ve lo dico fin da ora. Verremo messe in discussione, ma dovremo andare avanti a testa bassa, forti e consapevoli del fatto che il cambiamento immediato del nostro stile di vita è necessario per la difesa dell'ambiente e dell'uomo e per provare a garantire un futuro alle nuove generazioni. L'educazione dei figli è un investimento a lungo termine. Arriverà il momento in cui si ricorderanno di quello che abbiamo insegnato loro e capiranno i nostri sforzi, diventando, a loro volta, esempio per gli altri.
15,00

Le fiabe del risveglio. Semi di nuova pedagogia per bambini, genitori e insegnanti

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Qual è il potere delle fiabe? Come mai si dice che le fiabe educano? Che cosa succede fuori e dentro di noi quando ascoltiamo una fiaba? Questo libro è uno strumento dell'approccio portato avanti dal Progetto ScuolAgire che ha preso il nome di Nuova Pedagogia: permette a chi racconta e a chi ascolta di scoprire messaggi profondi, significati simbolici e di esplorare facoltà sopite. L'uomo di oggi, adulto e bambino, ha bisogno di ristabilire il contatto con una dimensione etica che sembra perduta e attraverso le fiabe può magicamente accedere a questo spazio sacro. Per poi spargere semi per la nascita di mondi nuovi e novelli uomini e donne. Questo libro ci invita a uscire dalle zone di comfort, che oggi si sono trasformate in gabbie. Il Progetto ScuolAgire, creato dall'associazione culturale Le Nuvole, propone esperienze concrete volte a formare educatori, donne e uomini responsabili e attivi costruttori del mondo.
15,00

Speranza attiva. Per un attivismo consapevole e nonviolento, in grado di far crescere la coscienza e arginare il degrado del pianeta

Joanna Macy, Chris Johnstone

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 277

Il cambiamento climatico, l'esaurimento del petrolio, lo sconvolgimento economico e l'estinzione di massa rappresentano oramai un'emergenza planetaria di proporzioni schiaccianti. "Speranza attiva" ci mostra come affrontare la crisi ambientale, economica, ma anche esistenziale che stiamo vivendo in questi giorni e allo stesso come tempo riscoprire nel nostro profondo una resilienza inaspettata e un potere creativo. Attingendo alla loro lunga esperienza di attivisti e alle loro conoscenze scientifiche, gli autori ci guidano attraverso un processo di consapevolezza e trasformazione personale in grado di fornirci gli strumenti per affrontare il disordine in cui ci troviamo e svolgere il nostro ruolo nella transizione collettiva, verso una società finalmente in grado di sostenere la vita.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.