Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temperatura Edizioni

L'attore crea. Manuale pratico per attori che vogliono lavorare nel cinema e nella Tv in Italia

Marta Gervasutti

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 182

Il manuale descrive con cura i passaggi fondamentali che ogni attore deve compiere per conoscere la propria tipologia, presentarsi ad agenti e casting director, prepararsi ai provini e al set. Esercizi pratici di studio per attori di ogni età, finalizzati all'analisi degli stralci e metterli in scena, realizzare selftape (sempre più richiesti soprattutto in questo periodo) e per mettere concretamente in contatto la pratica col mondo lavorativo.
15,00

Bestie da guerra

Giuliano Ferrari, Maria Maddalena Ferrari

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 608

Nel corso della sua storia, l'uomo ha utilizzato ogni sorta di animali per soddisfare i propri bisogni o il proprio piacere e si è avvalso della loro forza o di certe loro peculiari prestazioni per avvantaggiarsi nella guerra contro i propri simili. Nel passatosi, si è servito per questo scopo del cane e del cavallo, dei cammelli e degli elefanti, ma anche di altri esseri viventi dalle straordinarie caratteristiche, come i maiali incendiati e i pipistrelli incendiari, i colombi messaggeri e gli uccelli rapaci. Oggi, si serve ancora delle otarie e dei cetacei, come le orche e i delfini tursiopi, per la guerra sottomarina, dei topi cercamine, della cavie per esperimenti di ogni genere, dei subdoli germi e delle micidiali tossine per la guerra batteriologica.
20,00

La radio privata

Vitaliano Bilotta

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 126

Arianna Mils è un'italo americana che da una spiegazione alla sua vita intensa grazie alla filosofia della reincarnazione, sincretizzata dagli insegnamenti di grandi maestri immateriali. Il suo destino di divulgare questi insegnamenti si realizza anche attraverso una radio privata che ha un'audience molto elevata. Ma la divulgazione di idee così rivoluzionarie, da fastidio a un certo potere e Arianna, poco dopo, è costretta a cedere la trasmissione. Non cede però il suo amore per tutto ciò che la "molteplicità delle vite" significa per lei.
14,00

Ordini d'amore

Vitaliano Bilotta

Libro: Copertina morbida

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 242

La Scuola italiana negli anni Settanta, grande parcheggio di maschi disoccupati. Valerio ambisce altro e, per giungere al Potere che procura "il posto", usa le sue conoscenze d'"influenza a distanza". Ma la Legge d'evoluzione, che è perfetta, perché è divina, "corregge", non "punisce", con il "colpo di ritorno", nella stessa vita o in una vita successiva, la grave limitazione che è l'"egoismo organizzato". Valerio è stato "corretto" in questa stessa vita.
14,00

Violenza domestica

Silvina A. Bentivegna

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 210

"Violenza Domestica" è un libro comprensibile per qualsiasi lettore che spiega in modo chiaro e pratico la questione della violenza di genere, il maltrattamento e l'abuso sessuale su minori. Di aiuto inestimabile per le donne, e i professionisti (avvocati, psicologi) che possono essere nutrite da strumenti e concetti, che il professionista può applicare alla sua attività con l'obiettivo di porre fine in primo luogo alla violenza di genere e l'abuso sessuale in tutte le sue forme. E dà una serie di suggerimenti e avvertenze per capire se una donna è davvero immersa in un rapporto violento. Il libro affronta la violenza di genere e l'abuso sessuale da una prospettiva legale, ma anche di avvicinare da un quadro psicologico al fine di interiorizzare il ruolo decisivo svolto da psicologi e psichiatri nell'abuso sessuale su minori. "Deve esistere una forte volontà politica affinché si possa eradicare la violenza domestica dalla nostra società. Nessun uomo nasce violento. Dobbiamo lavorare fin dall'infanzia attraverso politiche pubbliche, lavorando nelle scuole, includendo nei programmi diverse materie di genere e un'educazione sessuale integrale. Così riusciremo a raggiungere un'uguaglianza fra donne e uomini fin da piccoli, liberi dagli stereotipi, dove il patriarcato passi ad essere un'utopia.." Bentivegna ritiene che il suo libro sia rilevante nella società di oggi "non solo per la situazione attuale che le donne di tutto il mondo stanno vivendo con i loro partner o marito che esercitano violenza di genere nei loro confronti anche per il professionista che avrà a disposizione elementi e concetti per la sua attività relativi alla violenza domestica y l'abuso sessuale su minori, argomenti che oggi è così critico.
15,00

Frammenti di verità

Alessandra Turco

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

15,00

Il tango degli affetti. Volume 3

Pascal Schembri

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 382

Gli affetti dell'autore prendono il sopravvento su quelli del lettore, il quale s'immerge nelle pagine autobiografiche dell'anfitrione a tal punto da rimanervi completamente avvinto. Il privato dell'amico, forse ignaro della lettura indiscreta del suo ospite, si sprigiona dalle pagine con la solita disarmante sincerità. Il matrimonio naufraga mentre la paternità si consolida. L'ambigua amicizia extraconiugale si fa ancora più torbida. Ma c'è qualcosa di nuovo e inspiegabile. Se nei precedenti volumi il mistero si addensava intorno alla figura di Francesco e delle sue indecifrabili mire, ora lo sconcerto ruota intorno alla nascente consapevolezza della "spia", che si rende conto improvvisamente di riscrivere egli stesso la biografia che sta leggendo.
16,00

Senza più un film

Bruno De Stephanis

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 218

Alex Rivoli è un famoso regista italo-americano, in viaggio in treno, dalla stazione di Roma Termini, in direzione della 72a edizione della Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia, dove tra qualche giorno riceverà il premio alla carriera. Inoltre la sua ultima opera "Nessuno è innocente", sarà il film che inaugurerà la stessa. Quando Marco Cecchetti, un giovane sceneggiatore romano, di belle speranze, salito sulla stessa carrozza, si presenta a lui e gli propone di leggere qualche pagina della sua nuova sceneggiatura, per realizzarne un film insieme. Nello stesso momento un fatto drammatico, farà perdere la memoria al regista e Marco ne approfitterà dichiarando alla polizia ferroviaria di essere in compagnia di Alex, poichè lo stesso è interessato alla sua sceneggiatura. Da lì in poi Marco Cecchetti diventerà l'accampognatore e la voce parlante del regista durante il festival.
15,00

Il caso. Il killer della movida

Francesca Lalli

Libro: Copertina morbida

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 340

«Il mio mondo crollò all'improvviso. Avrei voluto che fosse tutto un incubo, avrei voluto prendermi a schiaffi per poi svegliarmi e capire che era tutto finto, ma era la verità. Una verità cruda, aspra e fredda. Una verità tagliente che ti fa mancare il respiro e ti lascia inerme a terra».
15,00

Io mi piaccio così

Federica Morini

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 42

Il cambiamento è il volere della menteFede Anima Cuore. Fallo! Ma con umile amore, sarà Vita! Urla questa gioia infinita
12,00

Sconosciuti a se stessi

Pascal Schembri

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 230

Un libro inchiesta tra la letteratura e il saggio, una raccolta di testimonianze sul disturbo della personalità che attraverso i secoli ha cambiato molti nomi rimanendo l'emblema dell'inspiegabile improvviso mutamento umano. Sconosciuti a se stessi sono gli individui affetti dal disturbo bipolare che "quando sono felici esagerano e quando sono tristi sono troppo tristi". Alcune persone di successo, geniali e controverse, ma anche una moltitudine di creature senza fama e senza gloria si sono trovate a sperimentare, spesso dalla tarda adolescenza, queste montagne russe dell'umore capaci di renderle irriconoscibili da un istante all'altro.
14,00

Il cappello di paglia

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 178

Wewomengineers è una Community Social nata nel settembre 2016 e dedicata alle donne ingegnere biomediche e, in generale, ai giovani biomedici. Lo scopo principale della Community è la sensibilizzazione della professione dell'ingegnere biomedico nella società italiana attraverso eventi e progetti in collaborazione con altre associazioni nazionali. Persegue tre obiettivi principali che riguardano la professionalizzazione biomedica, le pari opportunità nell'ambito ingegneristico e le carriere STEM ad estrazione ingegneristica. Ha co-progettato numerosi eventi sia nazionali che internazionali. Fa parte del network nazionale InclusioneDonna e collabora con le Women in Engineering (WIE), IEEE Italy Section. La community - formata da volontarie, sia studentesse che professioniste, che collaborano a distanza da tutta Italia - è Role model per diversi progetti nazionali aventi l'obiettivo di diffondere i ruoli STEM nel mondo lavorativo. Ha realizzato, tra le sue iniziative, numerose interviste a ingegneri biomedici dando voce a molti giovani, ha ideato e realizzato un sondaggio Nazionale specifico per comprendere quali sono, ad oggi, le difficoltà e le opportunità derivanti da questo percorso di studio.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.