Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

Autodesk Revit Architecture 2022

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 1080

Guida completa e aggiornata alla versione 2022, tratta in modo esaustivo l'uso di Revit per la progettazione architettonica orientata al BIM. I contenuti sono realizzati sia per chi si avvicina per la prima volta sia per gli utenti avanzati, che potranno scoprire nuovi e più ottimizzati metodi di utilizzo. Gli autori sono formatori certificati Autodesk.
59,90

Lo spettacolo del cuore

Davide Terranova

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 168

Lo Spettacolo del Cuore nasce da una serie di spettacoli divulgativi tenuti nei principali teatri di tutto il territorio nazionale e riporta in maniera chiara ed esaustiva tutte quelle indicazioni che è utile tenere presenti per la nostra salute. Cosa sappiamo oggi sulla sorprendente funzione del Cuore? È ormai dimostrata l'inconsistenza di alcune credenze popolari, è ad esempio fondamentale sapere che il cuore non è a sinistra o che il colesterolo cattivo non esiste. E ancora, lo sapevate che nell'arresto cardiaco il cuore non si ferma e che la morte improvvisa (a volte) si può prevedere? Il Cuore può rigenerarsi? A queste e molte altre domande risponde con semplicità e chiarezza di esposizione il presente libro, lo scopo è che tutti possano recepire le conoscenze minime per prevenire le malattie cardiovascolari.
17,90

Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia

Gabriella Daporto

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 240

Il canale farmacia evidenzia una forte specializzazione sulla cosmesi, basata sull'assortimento dei prodotti e sulla pluralità delle marche, ma il vero fattore di successo è il consiglio del farmacista. Gli obiettivi che questo libro si propone sono: contribuire a rilanciare la "Farmacia&Beauty", specializzazione che ha un forte potenziale inespresso e può decollare solo grazie a un eccellente livello di consiglio; comunicare passione ed entusiasmo ai farmacisti, per un settore che ricopre un importante valore sociale ed economico. Per un corretto orientamento al mercato i contenuti sono stati sviluppati sulla base di reali casi pratici che si presentano ogni giorno in farmacia. L'approccio al cliente parte con il check up, la lettura dei segni e le domande aperte, ovvero la raccolta delle informazioni sulle anomalie che colpiscono la pelle, i capelli e le mucose. Si prosegue con la prescrizione della beauty routine personalizzata declinata in prodotti per la detergenza, per il trattamento nutri-cosmetico sia quotidiano che specifico/periodico, per terminare con le raccomandazioni del farmacista e con i servizi beauty
34,90

Chi c'è dentro? Oltre l'immagine di sé

Avikal E. Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 192

La ricerca di "Chi c'è dentro?" e "Chi sono io?" è antica quanto l'umanità. Queste domande esistenziali (Koan) sono al centro di ogni essere umano, non importa se donna o uomo, giovane o vecchio, stupido o saggio, ricercatore o uomo d'affari. Nell'entrare in profondità in noi stessi si rafforza la connessione con le nostre risorse e facciamo l'esperienza di un'infinita sorgente di creatività e della nostra capacità di vivere e attualizzare il nostro potenziale umano. Grandi trasformazioni divengono possibili: impariamo a lasciare andare i conflitti, impariamo a fluire senza resistere allineandoci ad una intelligenza molto profonda in noi stessi. Possiamo fare l'esperienza dell'unicità dell'Essere e del dare spazio a noi e agli altri. Riconosciamo la possibilità di affermare la nostra verità indipendentemente dall'immagine che ci portiamo appresso ed entriamo in contatto con la gioia e il rilassamento che si manifestano quando siamo realmente noi stessi.
15,90

Lo zen e l'arte della corsa

Luca Speciani

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 320

Cosa unisce l'adrenalina di una corsa nei boschi alla meditazione Zen? E perché la scoperta di lati oscuri di se stessi può aprire orizzonti che fino a ieri ci erano preclusi? Lasciatevi andare alla lettura, tra racconti, aneddoti e riflessioni. Ne uscirete, se non diversi, almeno un po' turbati e migliorati. Un semplice manuale nato con lo scopo di unire le emozioni della corsa, e del movimento in genere, a quel "perdersi" consapevole tipico delle filosofie orientali e del buddhismo Zen in particolare, di cui l'autore è studioso e cultore.
19,90

Autodesk® AutoCAD 2022. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 584

La guida è uno strumento di apprendimento completo per Autodesk® AutoCAD 2022 e per il suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle oltre cinquecento pagine che la compongono gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor e come docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta le intere fasi di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati alla release 2022, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica e di costruzione del disegno; Uso dei layer e proprietà degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif ; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; Modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
39,90

La forza della femminilità. Amare non è soffrire

Eva-Maria Zurhorst

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 334

Le donne possono ottenere tutto se utilizzano il loro potere femminile ma troppo spesso non ci riescono, rendendosi invisibili. Eva-Maria Zurhorst invita le lettrici a riconnettersi con la verità interiore e a esprimere con forza gli obiettivi personali attraverso meditazioni e semplici esercizi. L'autrice si rivolge a tutte le donne, spiegando come trovare il proprio percorso con l'aiuto di quello che lei chiama "lavoro interiore". Viene descritto il processo di meditazione, come si può creare una visione di sé stesse e continuare a lavorarci, come affrontare il dolore e riconoscere i blocchi. Il fine non è far tornare il partner o dare nuovo slancio al matrimonio, ma ritrovarsi e considerare l'amore per sé stesse come qualcosa di importante e prezioso. Il programma di trasformazione fornisce strumenti pratici con cui le donne possono imparare a modificare le proprie vite dall'interno, tramutandosi in ciò che le soddisfa veramente nelle relazioni, nel lavoro e nella sessualità.
21,90

Da grande farò il dottore

Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 56

Attraverso le innumerevoli domande di Elio, il protagonista di questo affascinante viaggio nel mondo della medicina, i piccoli lettori capiranno come si fa a diventare un dottore ma anche perché è il lavoro più bello del mondo! Insieme alla nonna Enrica, che è un medico, Elio conoscerà il lavoro di tanti dottori (quello di famiglia, il pediatra, il geriatra, il cardiologo, ecc.), vedrà come è fatto uno studio medico e cosa c'è nella borsa del dottore: attraverso alcune schede didattiche imparerà i nomi degli strumenti più comuni e come e da chi sono stati inventati. Conoscerà l'importanza dell'igiene e della prevenzione, imparerà a conoscere meglio il suo corpo e a cosa servono i vari organi, il tutto accompagnato da una grafica divertente, da un piccolo vocabolario medico e da una sorpresa finale. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Genitori super... consapevoli. Come parlare ai bambini e aiutarli a fiorire

Pierluigi Troilo

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 174

Un manuale completo per genitori, ma anche per educatori e insegnanti! Ogni bambino è unico e meraviglioso e non esiste, dunque, né la ricetta perfetta né la bacchetta magica per aiutarlo a crescere libero e in armonia. Allo stesso tempo, un adulto più responsabile e consapevole di sé e dell'impatto del suo relazionarsi con i bambini può davvero facilitare lo sviluppo e la realizzazione di esseri umani proiettati verso l'amore e la felicità.Regole pedagogiche, esercizi pratici e principi della psicologia della comunicazione e dello sviluppo, fanno di quest'opera una vera guida per l'Adulto (con la A maiuscola) e una bussola per orientarsi nella straordinaria esperienza genitoriale ed educativa. I capitoli si sviluppano essenzialmente in tre parti: la conoscenza di sé e il lavoro personale che l'adulto deve compiere per essere consapevole del proprio ruolo e dei propri modi di relazionarsi agli altri; le regole della comunicazione efficace utili allo sviluppo della personalità e dell'autostima del bambino; la conoscenza e la gestione delle proprie emozioni e di quelle dei bambini.
15,90

Manuale delle scienze fisiche e matematiche

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 192

È difficile riuscire ad avere una buona cultura generale, a causa della vastità di informazioni con cui entriamo in contatto ogni giorno, spesso esposte in maniera nozionistica e settoriale. Nasce così nel 2019 il "Manuale di cultura generale", una raccolta di nozioni di base di 28 materie che spaziano dalla matematica, alla storia, all'economia. Su richiesta di molti lettori, interessati solo ad alcuni argomenti sono state estrapolate e riunite alcune materie vicine per interesse e tipologia. Il presente volume riporta in una versione realizzata ad hoc le sezioni relative alle pagine delle Scienze fisiche e matematiche. Vengono così riprese e raccolte per gli interessati a queste Materie le pagine relative a: Astronomia, Chimica, Fisica e Matematica. Non si tratta di una enciclopedia ma di un'opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un'eccellente cultura generale sull'argomento.
19,90

Manuale di cultura della letteratura

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 160

È difficile riuscire ad avere una buona cultura generale, a causa della vastità di informazioni con cui entriamo in contatto ogni giorno, spesso esposte in maniera nozionistica e settoriale. Nasce così nel 2019 il "Manuale di cultura generale", una raccolta di nozioni di base di 28 materie che spaziano dalla matematica, alla storia, all'economia. Su richiesta di molti lettori, interessati solo ad alcuni argomenti sono state estrapolate e riunite alcune materie vicine per interesse e tipologia. Il presente volume riporta in una versione realizzata ad hoc la Sezione relativa alle pagine di letteratura. Vengono così riprese e raccolte per gli amanti di questa "arte" le pagine relative alle Letterature: italiana, latina, greca, francese, inglese, russa, spagnola e tedesca. Non si tratta di una enciclopedia ma di un'opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un'eccellente cultura generale della letteratura.
16,90

Arduino. Progetti e soluzioni

Michael Margolis, Brian Jepson, Nicholas Robert Weldin

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 752

Volete creare dispositivi che interagiscono con il mondo fisico? Questo manuale è perfetto per chi vuole sperimentare con la popolare scheda Arduino e il suo ambiente di programmazione. Troverete oltre 200 suggerimenti e procedure per realizzare una varietà di oggetti e prototipi come soluzioni IoT (Internet of Things), controlli ambientali, sistemi basati sulla localizzazione e sulla posizione e prodotti in grado di rispondere al tatto, al suono, al calore e alla luce. Aggiornate alla versione 1.8 di Arduino, le ricette di questa terza edizione includono esempi pratici e indicazioni per aiutarvi a iniziare, espandere e migliorare i vostri progetti immediatamente, che siate un ingegnere, un designer, un artista, uno studente o un hobbista. Gli argomenti trattati: Ottenere rapidamente la massima velocità con la scheda Arduino e con i software essenziali; Imparare le tecniche di base leggendo segnali digitali e analogici; Usare Arduino con i più popolari dispositivi di input e sensori; Gestire schermi, generare suoni e controllare diversi tipi di motori; Interagire con i dispositivi che utilizzano controlli remoti, compresi televisori ed elettrodomestici; Imparare le tecniche per gestire ritardi e misurazione del tempo; Applicare tecniche avanzate di codifica e gestione della memoria.
61,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento