Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tecniche Nuove

La prevenzione ortodontica in età prescolare

Giuseppe Marzo, Luigi Paglia, Vincenzo Quinzi, Nicolò Carugo, Sara Colombo, Michela Paglia, Sabina Saccomanno

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il testo è dedicato alla prevenzione ortodontica in età prescolare, ovvero nei bambini di età compresa tra 0-71 mesi. Nel libro vengono illustrate le normali fasi dello sviluppo della masticazione, respirazione, sonno e linguaggio del bambino, spostando poi l'attenzione dei genitori su tutti quei campanelli d'allarme che fanno intuire che qualcosa non sta andando nel verso giusto ed è necessario ricorrere, perciò, alla visita di uno specialista in odontoiatria pediatrica e ortodonzia. Spesso, infatti, a causa di una scarsa o assente conoscenza di alcune abitudini viziate o di situazioni facilmente risolvibili non appena insorte, si instaurano nel bambino una serie di comportamenti che portano in seguito a malocclusioni il cui trattamento è dispendioso in termini sia di tempo sia economici. Il libro sarà arricchito con alcune "Pillole" con focus su argomenti nuovi e curiosi, e QR code relativi a video che integrano il contenuto dei vari capitoli rendendo il testo utile e facilmente fruibile.
16,90

I dolci di Sara senza lattosio. Manuale goloso di sopravvivenza per intolleranti al lattosio

Sara De Nicolo

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 156

"Sei intollerante al lattosio". Inizia così il libro di Sara senza lattosio che vuole essere sia un manuale (goloso) di sopravvivenza per intolleranti al lattosio sia un ricettario con dolci semplici e golosi come gli originali, privi di latte e derivati, perfetti per ogni occasione. L'autrice, che vive in prima persona questa problematica, offre tutte le informazioni necessarie per affrontare i disagi connessi a questo disturbo, che colpisce il 50% della popolazione italiana. Perché... "non è vero che chi mangia senza lattosio mangia senza gusto"! Nel libro, riccamente illustrato, consigli e trucchetti per preparare dolci buoni e gustosi senza burro e senza latte! Biscotti, torte, crostate, snack creativi, ricette pensate per la colazione, torte lievitate, farcite e dolci al cucchiaio; ma non solo dolci: la parte finale del libro è dedicata alle ricette salate, veloci e genuine, adatte ad ogni momento. Le ricette sono prive anche dei "derivati del latte" e alcune sono senza: soia, uova e lievito. Prefazione a cura dell'Associazione AILI.
19,90

Scienza e futuro. Riflessioni di un grande medico e grande uomo

Umberto Veronesi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 170

La pandemia da COVID-19, le perplessità sulle vaccinazioni e la fragilità del sistema sanitario hanno portato la scienza ad essere al centro del dibattito politico e sociale e ad assumere un ruolo primario nelle scelte della vita quotidiana di tutti noi. Ecco allora, in questo periodo di grandi incertezze e profondi cambiamenti, una voce autorevole e visionaria nel campo scientifico e dei diritti civili: quella di Umberto Veronesi (1925-2016), oncologo di fama internazionale ed ex Ministro della Sanità. Veronesi, direttore scientifico del mensile OK Salute e Benessere fin dal primo numero, dal 2008 al 2016 nei suoi indimenticabili "Pensieri" ha trattato temi di grandissima e urgente attualità, come il ruolo e i limiti della scienza, la pace e la guerra, i diritti della persona, il futuro sostenibile, testi adesso raccolti in questo volume. Il figlio Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Veronesi e oggi a sua volta autore di OK Salute e Benessere, con le riflessioni di "Il progresso delle scienze", introduce e commenta la raccolta dei Pensieri più significativi.
17,90

Settimana naturale. 208 ricette per tutte le stagioni

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 434

"Settimana naturale. 208 ricette per tutte le stagioni" è un organizer settimanale, un insieme di ricette per mangiare sano, cucinare veloce, risparmiare e azzerare lo stress in cucina. 208 idee vegetariane, vegan o senza glutine tra antipasti, primi, secondi e dolci. Tutte le ricette sono studiate per essere facili da preparare, non occupare troppo tempo in cucina e portare in tavola gli ingredienti di stagione.
31,90

I volti del pane. Ricette sul riuso del pane in cucina

Alessandra Caprini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 144

Questo libro nasce da una osservazione semplice per chi professionalmente o in ambiente domestico si occupa di cucina: la gestione di alimenti in avanzo pone problemi pratici ed etici e richiede uno sforzo creativo per elaborarne il riuso. Nel caso di Alessandra Caprini, dopo aver passato del tempo a panificare intensamente, la questione ha riguardato l'impiego del pane in eccesso. Il libro non offre una soluzione definitiva e non si rivolgerà al lettore con richiami di carattere etico: si tratta di un ricettario che raccoglie piatti tradizionali o meno, rivisitati dall'autrice, e ricette originali che fanno uscire il pane allo scoperto. Non solo semplice copertura, ripieno o accompagnamento, ma pietanze in cui il pane è il protagonista della portata. Dare vita, con forme e volti, alla superficie delle pagnotte grazie agli intagli è stato un passaggio naturale e aggiungere colore è stata pura magia. Il pane è diventato "una tela" e i volti sono diventati così ancora più vivi.
19,90

Manuale pratico di gemmoterapia

Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 384

La Gemmoterapia è un metodo terapeutico, di ambito fitoterapico, che utilizza tessuti vegetali freschi allo stato embrionale, quali gemme, giovani getti, radichette, ecc. per prevenire e trattare svariate patologie. I gemmoderivati, opportunamente utilizzati, oltre a svolgere una efficace attività sintomatica rivestono un ruolo importante: quello di stimolare in modo armonioso le capacità reazionali dell'organismo. Il nuovo Manuale pratico di gemmoterapia è stato ampliato e aggiornato nei contenuti. Grazie alle esaustive monografie, corredate da immagine fotografica, a un arricchito formulario diviso per patologie e ai numerosi esempi di schemi prescrittivi, si presenta come un efficace strumento di rapida e facile consultazione, in grado di aiutare gli operatori della salute che ricercano una conferma e nuovi stimoli nella pratica prescrittiva quotidiana. Per il lettore comune può rappresentare, invece, una valida guida, ricca di consigli e informazioni per quanto riguarda gli ambiti di applicazione della gemmoterapia.
41,90

Monogami infedeli. Le basi biologiche della stabilità e della instabilità del legame di coppia

Emmanuele A. Jannini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 176

Perché la nostra società è formalmente monogama ma tendenzialmente promiscua? Perché celebriamo la fedeltà di coppia, ma assistiamo a un numero crescente di legami che si sciolgono, si annodano e spesso si disperdono? Perché la causa principale di separazione, anche quando la pandemia avrebbe dovuto promuovere l'unità della coppia, resta il tradimento? Esiste un gene che lo favorisce oppure ormoni che lo generano? Insomma, siamo per natura fedeli o infedeli? A queste e a tante altre domande sui meccanismi biologici e psicologici alla base della coppia risponde questo libro alla luce delle più recenti evidenze scientifiche su passione e gelosia, fedeltà e scambismo, biologia della bellezza e della seduzione, disfunzioni sessuali e medicine per curarle, dal punto di vista di lei, di lui e della coppia. Un volume di facile lettura e di sorprendente profondità che aiuta a fare chiarezza su alcuni tra i più comuni pregiudizi in campo sessuale e sentimentale, grazie a rigorosi dati scientifici arricchiti da aneddoti, riferimenti storici e culturali e intriganti curiosità.
17,90

I finali elementari negli scacchi

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 162

Il finale è forse la sezione della partita a scacchi la cui valutazione è più cambiata dopo l'avvento dei motori scacchistici. Fino a qualche decennio fa si pensava che fosse possibile codificare i finali in modo da gestirli quasi automaticamente. Purtroppo, ogni sforzo è fallito e i manuali sono rimasti troppo ricchi di cervellotici esempi che richiedono ore (e spesso giorni) di analisi per essere risolti da un umano. Il limite di queste opere è senza dubbio il non aver definito a priori cosa fosse un finale elementare. Questa definizione è il punto di partenza del volume: un finale è elementare quando esistono semplici regole che permettono a un giocatore di forza molto modesta di battere il campione del mondo. Questo concetto permette di dare la massima efficienza allo studio del finale, consentendo anche a giocatori di forza magistrale da un lato di non perdere tempo ed energie nello studio di finali talmente complessi da essere poi non gestibili in partita e dall'altro di non avere buchi clamorosi nella preparazione. Il testo è pertanto adatto ai giocatori che vanno dal principiante al Maestro con 2.200 punti ELO.
19,90

Meridiani miofasciali. Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

Thomas W. Myers

Libro

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 360

In questa quarta e rinnovata edizione di Meridiani Miofasciali, con acclusa versione digitale, Thomas Myers prosegue il suo lavoro di descrizione accurata delle continuità funzionalmente integrate dell'intero organismo all'interno della rete miofasciale, costituita da "meridiani" tracciabili della miofascia. Stabilità, stazione, tensione, fissazione, resilienza e compensazione posturale sono tutte distribuite lungo queste linee. Il libro, che si basa sulla mappa dei meridiani, presenta molte nuove strategie olistiche per tutti i professionisti che si occupano di struttura e di movimento quali: fisioterapisti, preparatori atletici e personal trainer, specialisti della riabilitazione, osteopati, chiropratici, terapisti manuali, insegnanti di yoga e Pilates, massaggiatori, insegnanti di danza e movimento, bodyworker e agopuntori. Nuove caratteristiche: Nuove foto e immagini di tessuti fasciali, connessioni e strati consentono una migliore comprensione. Contenuti rivisti e ampliati illustrano le ricerche più aggiornate e le più recenti prove scientifiche. Nuova appendice: compendio fasciale aggiornato su elementi, proprietà, neurologia e origini del sistema fasciale. La nuova sezione sui meridiani miofasciali in movimento di Karin Gurtner utilizza il movimento evoluto del Pilates per esplorare la forza e la plasticità lungo i meridiani miofasciali. Nuova sezione sui meridiani miofasciali nei quadrupedi (cavalli e cani), con terapie per equini e animali domestici. La versione digitale: Tramite l'accesso riservato ai lettori, la novità di rilievo è la versione digitale avanzata del volume, che consente una fruizione multimediale dell'opera, con accesso a oltre 70 filmati (in lingua originale).
99,00

Integratori alimentari per la salute

Fausto Mearelli, Anna Giogli

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 309

Gli integratori alimentari, come definiti dalla legge (Direttiva 2002/46/CE), possono giocare un ruolo di primaria importanza nel mantenimento della salute e del benessere. È un dato di fatto che la vita media dell'uomo si sia allungata, e c'è oggi un chiaro interesse delle persone a impegnarsi per mirare a una vita lunga, sana, piena di energia e autonoma fino a tarda età. Gli integratori possono inserirsi in questo "percorso di salute", perché, pur non sostituendo un'alimentazione varia ed equilibrata e un sano stile di vita e anche l'uso di farmaci, possono fornirci principi attivi importanti e anche spingerci a cambiare alcune abitudini per conservare la salute. Un testo interessante e di agevole consultazione, ma anche di particolare utilità, poiché prende in considerazione una "nuova frontiera" dell'integrazione moderna, che vede in particolare protagonisti medico e farmacista nell'esercizio della loro professione, che è quella dell'utilità del consiglio o del non consiglio ai loro pazienti o ai clienti di integratori in concomitanza con terapie farmacologiche.
39,90

La dieta del metodo Kousmine. Rafforzare il sistema immunitario per prevenire e combattere le malattie autoimmuni

Sergio Chiesa, Carla Moro

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 240

Il Metodo Kousmine si è rivelato efficace nel migliorare le risposte del sistema immunitario, prevenendo e combattendo quindi malattie autoimmuni o altre legate a squilibri dell'organismo, difficilmente curabili con terapie tradizionali. Il Metodo si basa su quattro "pilastri": sana alimentazione; lotta contro l'anormale acidificazione dell'organismo; igiene intestinale; uso di appropriati integratori. Utile non solo per chi è malato: aiuta le persone sane a prevenire i disturbi e rafforzare il loro stato di salute. Il testo illustra tutti gli aspetti del Metodo Kousmine e si conclude con un ricettario che presenta anche alcuni esempi di menu giornalieri stagionali. A distanza di dieci anni dalla precedente edizione, il testo viene completamente aggiornato. Si allinea alle nuove indicazioni delle scoperte scientifiche, "rivede" alcune regole alimentari e riporta un ricco ricettario completamente illustrato.
22,90

L'arte di usare le parole. Per ottenere consenso, gestire i conflitti, diventare indimenticabili

Efrem Sabatti

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 160

Ti capita mai di avere ben chiari tutti i passaggi del discorso che vuoi affrontare, ma di arrivare ad effetti completamente inattesi rispetto a quelli previsti? Sei capace di gestire gli attacchi verbali delle altre persone o tendi a soccombere di fronte alle prepotenze comunicative? Sei in grado di improvvisare e gestire gli imprevisti, oppure tendi a pianificare ogni dettaglio di ciò che vuoi dire, con il rischio di incepparti, balbettare e rimanere frustrato per l'occasione che non sei riuscito a sfruttare? Se ti sei ritrovato, in uno di questi esempi, "L'arte di usare le parole" è lo strumento che può farti diventare un comunicatore migliore, non solo perché ti insegna le regole fondamentali di una buona comunicazione aiutandoti ad adattarle al tuo stile personale, ma ti suggerisce numerose strategie pratiche di autodifesa verbale e di gestione del relazionale attraverso tattiche molto efficaci. La parte finale del libro ti permette concretamente di allenare tutti i concetti appresi, attraverso specifiche esercitazioni. Un vero e proprio manuale, concreto, semplice e completo, per imparare a maneggiare "l'arte di usare le parole". Prefazione di Gennaro Romagnoli.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.