Il tuo browser non supporta JavaScript!

TEA

Aspirapolvere di stelle

Stefania Bertola

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 320

Ginevra, Arianna e Penelope sono tre amiche che si sono messe in società per aprire un'agenzia di servizi domestici; sono le Fate Veloci, sempre pronte per risistemare un terrazzo devastato, per allestire un buffet etnico all'ultimo minuto, per risolvere un «ritorno moglie» (ovvero: come rendere presentabile la casa di un commercialista che ha giocato allo scapolo per una settimana). Tre caratteri tutti diversi ma precisa divisione dei compiti, grandi abilità, organizzazione perfetta e l'agenzia fila col vento in poppa. Tutto bene finché, una mattina che sembra come tutte le altre, squilla il telefono e la voce suadente di uno sconosciuto propone un lavoro piuttosto insolito. Comincia così per le tre Fate un periodo frenetico di novità, sorprese, incontri, ritorni, scoperte, rincorse, amori...
12,00

Il ratto dell'imperatrice

Pelham G. Wodehouse

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 208

Al Castello di Blandings sono in atto complicati intrighi: qualcuno ha messo gli occhi sull'Imperatrice di Blandings, la maestosa scrofa vincitrice di tanti premi, e intende sottrarla al legittimo e innamorato proprietario, il sempre più svanito Lord Emsworth. C'è poi l'inevitabile amore contrastato, questa volta tra una graziosa ereditiera americana e un curato londinese senza il becco di un quattrino. Deus ex machina della situazione è l'inimitabile Zio Fred, che manovra a suo piacimento i vari personaggi che si oppongono al lieto fine, peraltro inevitabile. Per lo Zio Fred sarà uno scherzo dipanare la matassa (o ingarbugliarla maggiormente), dato che la sua unica vocazione è, come lui stesso afferma, diffondere luce e dolcezza... anche se con metodi piuttosto eterodossi. 
12,00

Oltre le apparenze

Charlotte Link

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 528

Samson Seagal ha quasi trent'anni e la sua vita è un completo fallimento: non ha amici, non ha una donna né un lavoro ed è costretto a vivere con suo fratello e la moglie che lo sopporta a stento. Trascorre le sue giornate osservando le vite delle donne che abitano nel suo stesso quartiere, illudendosi di farne parte e di riuscire un giorno a catturare l'attenzione di una di esse. Da osservatore si innamora di Gillian Ward, donna in carriera, felicemente sposata e con una bellissima figlia. L'osservatore vive una perfetta e felice vita illusoria con lei, a distanza. Finché si accorge che niente è come sembra. Intanto Londra è sconvolta da una serie di efferati omicidi. Le vittime sono donne, uccise in modo sadico. La polizia cerca uno psicopatico, un uomo che odia le donne, uno che le osserva...
14,00

The sun and her flowers. Il sole e i suoi fiori

Rupi Kaur

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Questa è la ricetta della vita disse mia madre tenendomi fra le braccia mentre piangevo pensa a quei fiori che pianti in giardino ogni anno t'insegneranno che anche le persone devono appassire cadere radicare crescere per poter fiorire." (Rupi Kaur)
5,00

Il presidente è scomparso

James Patterson, Bill Clinton

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 492

Il presidente degli Stati Uniti, la persona più osservata, controllata e protetta del mondo, è scomparso. Il mondo è sotto shock. Come fa un Presidente a scomparire senza lasciare traccia? Ma, soprattutto, perché dovrebbe farlo? Il motivo della sua sparizione è molto più grave di quanto chiunque possa immaginare... Nato dalla collaborazione senza precedenti tra il presidente Bill Clinton e lo scrittore più venduto al mondo, James Patterson, "Il presidente è scomparso" è una storia proveniente dalle altezze vertiginose del potere.
5,00

Agatha Raisin e la sorgente della morte

M. C. Beaton

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 240

Delusa per l'ennesima volta da James, che a Cipro l'ha addirittura abbandonata, Agatha torna a casa depressa e apatica. Cerca di distrarsi partecipando alle riunioni delle Dame di Carsely, ma anche lì non trova a che la interessi. Si dibatte, infatti, della proposta che l'azienda idrica appena fondata ha fatto al consiglio comunale di Ancombe, un villaggio vicino, e cioè di prelevare giornalmente l'acqua della sorgente del posto, dietro pagamento. Nel consiglio ci sono due schieramenti opposti, chi pensa sia bene accettare, perché il comune incassa dei soldi e non si fa del male a nessuno, e chi sostiene che sarebbe un'indegna commercializzazione di un bene comune... Agatha trova tutto ciò piuttosto noioso, fino a quando, su richiesta del suo vecchio amico-nemico Roy Silver, decide di curare il lancio dell'azienda idrica. E appena presa la decisione, s'imbatte nel corpo del presidente del consiglio comunale proprio sotto la sorgente. Era piuttosto anziano, il morto: è scivolato e ha battuto la testa o qualcuno lo ha ucciso? Agatha si mette a investigare: riuscirà a ottenere l'aiuto di James e a riprendere in tal modo la loro relazione?
10,00

Sei proprio il mio typo. La vita segreta delle font

Simon Garfield

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 364

Pressoché sconosciute fino a vent'anni fa, grazie all'avvento della tecnologia informatica oggi le font sono a tutti gli effetti protagoniste del nostro quotidiano. Ma quali sono state le tappe che le hanno portate a uscire dalla ristretta cerchia di addetti ai lavori e di qualche sparuto appassionato? La risposta è in questo saggio di Simon Garfield, che rappresenta un autentico compendio della secolare storia della tipografia, da Gutenberg ai giorni nostri, che conta oltre centomila tra font e caratteri tipografici, ognuno con le sue peculiarità e le sue alterne fortune. Condito di aneddoti sul design delle parole intorno a noi, "Sei proprio il mio typo" si impone come testo di riferimento per quanti desiderano conoscere l'affascinante mondo delle font che, come sottolinea l'autore, non sono il semplice disegno di lettere dell'alfabeto, ma costituiscono un vero e proprio veicolo di emozioni. E, come vedremo, è proprio in virtù di questa loro innata capacità comunicativa che, in molti casi, sono finite per diventare icone universalmente riconoscibili, scolpite per sempre, nel bene e nel male, nell'immaginario collettivo di ogni epoca e latitudine.
12,00

Il filosofo di via del Bollo. Un'indagine del commissario Lucchesi

Gianni Simoni

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 278

Andrea Lucchesi ha sfiorato la morte e adesso ha paura. Di ogni sigaretta che accende, di ogni bicchiere che si concede, ma soprattutto di restare solo. Forse è per questo che un giorno, uscendo dalla Questura milanese di piazza San Sepolcro, si sofferma su quell'uomo che dispensa saggezza ai passanti. Forse è per questo che un giorno si accorge che la collega Carolina Marchesi non è solo una brava poliziotta ma anche una splendida donna, e che lui può di nuovo concedersi di amare. È cambiato l'ispettore Lucchesi. Ma non è il solo. Se l'indagine su una serie di furti d'arte in cui si troverà coinvolto è fin troppo vicina a quella risolta pochi mesi addietro, in realtà a è come prima, Le persone che ha incontrato allora sembrano divertirsi a sovvertire ogni aspettativa... E Andrea Lucchesi per risolvere questo caso dovrà essere disposto a svelare e accettare verità amare sulle persone all'apparenza a lui più vicine.
10,00

Pesca con la mosca. Un caso di Petri e Miceli

Gianni Simoni

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 308

Tavernole sul Mella, Val di Ledro, Brescia: i vertici di un macabro triangolo all'interno del quale si consuma una catena di omicidi sconcertanti, il cui solo comun denominatore pare essere l'abito talare indossato ora dai sospettati, ora dalle vittime. E l'ex giudice Petri questa volta sembra finirci in mezzo proprio per caso, quando, in un tiepido pomeriggio di fine estate, durante una battuta di pesca con la mosca, s'imbatte in un macabro spettacolo: il cadavere di una giovane donna che galleggia pigramente in un'ansa del torrente nel quale sta pescando. È l'inizio di una trama sempre più intricata, in cui gli omicidi si susseguono a ritmo inquietante; in cui la soluzione un momento appare a portata di mano e subito dopo è ambigua e fuorviante; in cui le acque si confondono in continuazione e assassini e vittime paiono scambiarsi le parti in un gioco perverso. Un'indagine molto scomoda per Petri e Miceli, che, tuttavia, come sempre, non scenderanno a compromessi in nome della giustizia.
12,00

Morale e belle ragazze

Alexander McCall Smith

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 240

Preciuos Ramotswe, fondatrice dell'unica agenzia investigativa in Botswana, è alle prese con il caso del presunto avvelenamento del fratello di un importante uomo politico e con il mistero di un bambino abbandonato che ha l'odore di un cucciolo di leone piuttosto che di un umano. A complicare il tutto intervengono i problemi finanziari e il suo fidanzato, il meccanico J.L.B. Matekoni, che è molto più complicato di quanto appare. Per fortuna, l'investigatrice ha una valida aiutante: la signorina Makutsi, gran cervello dietro una grosso paio di occhiali e una chioma indomabile. Proprio lei, che nessuno ha mai considerato avvenente, deve indagare su alcune ragazze e scovarne una adatta al titolo di Miss Bellezza e Integrità.
12,00

La chiave dei ricordi

Kathryn Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 368

Da dove si ricomincia, quando si ha perso tutto? Sarah non ha ancora una risposta. A trentotto anni, dopo un divorzio difficile, è tornata a casa dei genitori, convinta di non avere più un futuro. Per distrarsi dai suoi problemi, decide di scrivere un libro su Ambergate, l'ospedale psichiatrico in cui lavorava il padre e che, dopo anni di abbandono, verrà presto demolito. Girovagando tra i corridoi di quell'enorme edificio in rovina, Sarah trova la valigia di una vecchia paziente. Dentro c'è un biglietto sui coi sono scritte poche righe, che la riguardano molto da vicino... Rintracciare quella paziente diventa una missione. Spinta da una forza che credeva di aver perduto, Sarah insegue i labili indizi lasciati da quella donna, ricostruendo così la storia di un dolore così grande da essere scambiato per follia, di un amore capace di rischiarare anche le tenebre più buie, di un segreto rimasto sepolto troppo a lungo...
5,00

Il sigillo del cielo

Glenn Cooper

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 396

Mosul, 1095. Daniel Basidi è un uomo di fede. Eppure teme che stavolta il Signore abbia caricato un fardello troppo grande sulle sue spalle. Per anni ha cercato di mettere il suo dono al servizio degli altri. Ma quest'ultima rivelazione, terribile e sublime, non può essere condivisa con nessuno, perché è troppo pericolosa. Daniel deve portarla con sé nella tomba. Iraq, 1989. Hiram Donovan è un uomo di scienza. Eppure, quando tocca quella pietra sepolta nella sabbia, si sente come pervadere da una corrente elettrica. E ha paura. Infrangendo la legge e i suoi stessi principi morali, Hiram sottrae l'oggetto dallo scavo e lo spedisce alla moglie, in America. Sarà l'ultima cosa che farà prima di morire. New York, oggi. Cal Donovan è un uomo d'azione. Eppure, non appena riceve la notizia che sua madre è stata uccisa, si sente crollare la terra sotto i piedi. All'apparenza sembrerebbe un furto andato male, se non fosse che in casa non manca nulla. I presunti ladri hanno messo a soqquadro ogni stanza, senza prendere né gioielli, né quadri, né contanti. Che cosa cercassero, Cal lo scopre dopo qualche giorno, in una scatola da scarpe nascosta in fondo a un armadio. Un pacco ancora sigillato che suo padre aveva mandato dall'Iraq trent'anni prima. All'interno, c'è l'ossessione che ha tormentato avventurieri e imperatori, il segreto per cui hanno dato la vita santi e ciarlatani, la minaccia che deve restare sepolta, per il bene del mondo. E ora tocca a Cal proteggerla. A ogni costo.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento