Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA

Ragazze smarrite. Un'avventura del commissario Bordelli

Ragazze smarrite. Un'avventura del commissario Bordelli

Marco Vichi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 368

Firenze, marzo 1970. Al commissario Bordelli manca poco più di una settimana alla pensione, e ancora non riesce a immaginare come si sentirà. Si augura che in questi giorni non avvengano altri omicidi: non vuole rischiare di lasciarsi alle spalle un mistero non risolto, ma il destino gli ha riservato una spiacevole sorpresa, e si trova ad affrontare il suo caso forse più difficile. Lungo il greto di un fiumiciattolo del Chianti, in località Passo dei Pecorai, proprio a pochi chilometri da casa sua, viene scoperto il cadavere di una ragazza. Nessuna denuncia di scomparsa, nessun documento d'identità, nessun testimone, nulla di nulla. Si avvicina il due di aprile, il suo sessantesimo compleanno, dunque il suo ultimo giorno di lavoro, e il commissario comincia a temere che quel delitto, dietro il quale sembra nascondersi qualcosa di disgustoso, resti impunito. Il tempo passa, e non emerge niente che aiuti l'indagine. Bordelli è sempre più amareggiato, non può sopportare che i colpevoli restino in libertà, e nonostante tutto giura a se stesso di trovarli...
14,00
Il trattamento del silenzio

Il trattamento del silenzio

Gian Andrea Cerone

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 592

C'è più ombra che luce a Milano nel mese di novembre. Non sono giorni facili per le donne e gli uomini della UACV, l'Unità di Analisi del Crimine Violento, che saranno travolti da otto incredibili giornate intrise di sangue e crudeltà. Cosa lega i cadaveri, orribilmente seviziati, di due noti collezionisti d'arte, alla sparizione di un libro esoterico che custodisce un antico segreto? Quale insano istinto scatena proprio ora la follia di un maniaco tra i corridoi universitari alla ricerca di giovani prede femminili? Le vicende personali del solido commissario Mandelli, nell'inusuale veste di studente fuori corso dall'animo inquieto, e quelle del fascinoso e irruento ispettore Casalegno si intrecciano alle trame serrate della caccia a cui partecipano tutti i protagonisti della squadra, aiutati per l'occasione da un'energica poliziotta valtellinese e da un brillante maggiore dei carabinieri. Lungo le strade di una Milano fradicia di pioggia e di corruzione, il lettore viene trascinato in un vortice di inganni e colpi di scena, senza trovare, fino all'ultima riga, una certezza alla quale aggrapparsi.
15,00
Una cosa da nascondere

Una cosa da nascondere

Elizabeth George

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 640

Teo, una donna di origine nigeriana che lavorava per la polizia di Londra, ha cessato da poco di respirare. Una morte apparentemente inspiegabile, finché l'autopsia non rivela il trauma letale causato da un gesto omicida, oltre a un'ombra cupa che risale al suo passato. È stato questo passato a tenderle una trappola fatale, o la sua tragica fine è legata al difficile caso al quale era impegnata sotto copertura? E se le due cose fossero collegate? Solo due giorni prima della morte Teo aveva litigato furiosamente con la sorella, Rosie, che sembra sapere molto più di quanto riveli. Cosa o chi cerca di nascondere? Sono i dubbi tra i quali si dibattono il sovrintendente Thomas Lynley, il sergente Barbara Havers e Winston Nkata, alle prese con l'indagine forse più complessa e delicata della loro carriera. Un percorso a ostacoli tra omissioni, pressioni indebite e falsi indizi, le menzogne e i segreti di una comunità solo in apparenza unita e solidale, che nasconde sotto la superficie terribili verità e consuetudini crudeli.
15,00
Il gomito del diavolo. La storia di una delle più importanti e difficili battaglie combattute in Afghanistan

Il gomito del diavolo. La storia di una delle più importanti e difficili battaglie combattute in Afghanistan

Paolo Riccò

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 288

Afghanistan, 2013. La Brigata italiana, responsabile del settore West della missione ISAF, sta attuando il piano di ripiegamento delle forze italiane verso la base di Herat, quando al generale Paolo Riccò, vice del Capo di Stato Maggiore per le operazioni, viene affidata una missione che in molti giudicano spregiudicata e altamente rischiosa per il luogo e le modalità con cui dovrà essere condotta. Contando solamente su un manipolo di uomini, il comandante italiano deve supportare e coadiuvare le forze afghane incaricate di riprendere il controllo del Gomito del Diavolo, un tratto della Ring Road di primaria importanza per i rifornimenti condotti dal nord-ovest al sud del Paese. I talebani l'hanno occupato, isolando di fatto una base americana e impedendone i rifornimenti. A rendere il risultato dell'operazione ancora più incerto c'è la diffidenza nei confronti delle truppe italiane da parte del generale Mark A. Milley, comandante di tutte le forze americane e di quelle della NATO impiegate in Afghanistan. Milley senza troppe remore fa intuire la sua scarsa confidenza nella nostra capacità di assolvere al compito. Riccò potrebbe adempiere alla missione restando lontano dal fronte, dando solo indicazioni alle truppe afghane, ma la sua indole e lo spiccato intuito gli suggeriscono che per affrontare un momento così critico lui e i suoi uomini dovranno dimostrare tutta la loro audacia, il vigore e l'inventiva che li contraddistinguono. Grazie a una strategia che nessun altro avrebbe avuto il coraggio nemmeno di pensare, il generale porta a termine con successo una delle operazioni più rischiose della missione in Afghanistan. In questo libro-testimonianza Paolo Riccò, oggi Rappresentante Militare Italiano presso il Supreme Headquarters Allied Powers Europe, insignito di numerose medaglie al valore, racconta tutti i dettagli e i retroscena di quei giorni di fuoco: le scelte impossibili, i timori, il bisogno di proteggere i propri uomini, l'ingiustificata sfiducia nei loro confronti e il clima di fortissima tensione in cui dovettero agire per il bene di tutti.
13,00
Fiori dalla cenere

Fiori dalla cenere

Kate Quinn

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 464

Charlie ha affrontato un lungo viaggio su strade ancora dissestate dai bombardamenti. Ma adesso che è finalmente arrivata davanti a quella casa, esita. Questa è la sua ultima speranza di ritrovare la cugina Rose, scomparsa in Francia sei anni fa, nel 1941. Col cuore in gola, Charlie bussa alla porta. Ad aprire è Eve Gardiner, una donna burbera e piena di rancore, per nulla intenzionata ad aiutarla. Sta per cacciarla via, quando Charlie pronuncia il nome dell'uomo per cui lavorava Rose. E allora lo sguardo di Eve cambia. Perché sono trent'anni che lei cerca quell'uomo. Sono trent'anni che attende la sua vendetta. Eve viene sempre sottovalutata: è giovane, timida, fin troppo silenziosa. Il giorno del suo arrivo a Lille, nel 1915, con un documento falso e l'entusiasmo dei suoi vent'anni, sembra una delle tante ragazze spinte in città dalla fame, abbastanza graziosa da essere assunta come cameriera, abbastanza insignificante da passare inosservata. Nessuno sospetta che sia una spia inglese, e che capisca perfettamente le conversazioni sussurrate in tedesco dai soldati cui serve da bere. Nessuno fa caso a lei. Tranne il proprietario del locale, un collaborazionista scaltro e spregevole, che vuole aggiungerla alla sua collezione di conquiste. Per Eve, quell'uomo segnerà il suo trionfo e la sua rovina… Charlie ed Eve sono molto diverse, eppure condividono la stessa determinazione, lo stesso coraggio nel combattere per quello in cui credono. Facendo affidamento l'una sull'altra, intraprenderanno un cammino costellato di pericoli e di segreti, perché la fine della guerra non significa per forza l'inizio della pace. Ma solo scoprendo la verità saranno finalmente libere dai fantasmi del passato e pronte a guardare al futuro.
14,00
La bestia

La bestia

Carmen Mola

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 496

Madrid, 1834: una terribile epidemia di colera ha messo in ginocchio la città. Ma il terrore ha anche un altro nome, quello della Bestia: un essere spietato e inafferrabile che rapisce le bambine dei quartieri più poveri e ne smembra i corpi. Quando la piccola Clara scompare, sua sorella Lucía non vuole aspettare di ritrovarne il cadavere: dà inizio così alla sua lotta contro il male e contro il tempo. Ha quattordici anni e l'inestinguibile coraggio di chi sente di non poter fare altro. Anche perché nessuno sembra voler fermare davvero il mostro. Tranne Diego, un giornalista testardo e temerario, che trascinerà nell'indagine anche il suo amico Donoso, un poliziotto cinico ma leale con un occhio solo. Alla loro ricerca frenetica parteciperanno monaci guerriglieri, ambasciatori e prostitute, mentre una società segreta tesse i suoi intrighi fatali fra taverne e salotti, palazzi e lazzaretti. È l'alba di una capitale che nasce nel sangue, di una città che brulica di vita e di morte e lotta per lasciarsi il medioevo alle spalle.
9,00

Zona pericolosa

Lee Child

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 480

Nome: Jack Reacher, ex agente della polizia militare, un vero duro, onesto, coraggioso, praticamente una leggenda vivente. Luogo: Margrave, una tranquilla cittadina della Georgia rurale, dove non succede niente, dove è difficile immaginare che qualcosa possa succedere. Ora, quasi per caso, sull'onda di un vago ricordo, Jack arriva a Margrave, proprio nel momento in cui viene scoperto un efferato delitto. Mezz'ora dopo viene arrestato per omicidio. Ma Jack non ha ucciso nessuno, perlomeno non a Margrave...
3,90

Destinazione inferno

Lee Child

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 496

Una strada di Chicago, una bella giornata: l'ex maggiore Jack Reacher cammina tranquillo, come se il suo passato di eroe fosse stato soltanto un sogno. Vede una giovane donna, sola, con le stampelle, in difficoltà: le si avvicina, le parla. Un minuto dopo tre sconosciuti, pistole in pugno, li bloccano, li ammanettato e li costringono a salire su un furgone che schizza via. Chi sono i rapitori? Chi è la ragazza? Per Jack sembra esserci una sola certezza: si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. O forse no?
3,90

Trappola mortale

Lee Child

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 464

West Point, tredici anni di servizio nella polizia militare, medaglie e riconoscimenti: Jack Reacher ha deciso di ritirarsi a Key West, in Florida, a scavare fosse per piscine – un lavoro senza troppi problemi per un uomo che, di problemi, ne ha avuti fin troppi. Ma quando Costello, un detective privato di New York, arriva a Key West e si mette a cercare proprio Reacher, finendo poi brutalmente ucciso prima di riuscire a parlargli, Jack capisce che è arrivato il momento di tornare in pista. E anche in fretta, se vuole salvare la pelle...
3,90

Via di fuga

Lee Child

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 464

È dura per una donna restare nell'esercito, e puntare in alto. Quando la sergente Amy Callan e la tenente Caroline Cook vengono trovate morte nelle loro case, senza che sia possibile scovare una traccia, i sospetti dell'FBI cadono su Jack Reacher. Ex poliziotto militare, solitario, un po' sbandato e amico di entrambe, il vecchio Jack sembra perfetto per riempire il profilo psicologico che qualche ambizioso agente speciale ha tracciato dell'assassino. Ma quando la sua estraneità risulta drammaticamente evidente, tutti si mettono a gridare al serial killer e Reacher si vede sbattuto senza tanti complimenti in prima linea di un'indagine letale.
3,90

Colpo secco

Lee Child

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 480

Jack Reacher: una sola legge, una sola giustizia. La sua. Ex maggiore della polizia militare, Jack Reacher ha mollato l'esercito e se ne va in giro per gli Stati Uniti, senza una meta precisa e con molto tempo per raggiungerla. Questa volta, a tirarlo su dall'asfalto rovente del Texas, c'è una donna, molto bella, che si chiama Carmen e che ha una storia da raccontare, piuttosto triste e complicata. C'entrano un marito, decisamente violento e che sta uscendo di prigione, molti segreti di famiglia e una cittadina poco ospitale. Ma Carmen ha anche un piano, e per lei Jack è proprio l'uomo giusto al momento giusto...
3,90

A prova di killer

Lee Child

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 480

A stanare Jack Reacher, questa volta, sollecitando il suo aiuto, è M.E. Froelich, l'agente incaricata della protezione di Brook Armstrong, il vicepresidente degli Stati Uniti. La giovane donna, ex collega e amante di Joe, il fratello di Reacher morto in servizio anni prima, da poco promossa responsabile della sicurezza, vuole accertarsi che nell'organizzazione non ci siano crepe. Per verificarlo chiede a Jack di progettare l'assassinio del vicepresidente. Un compito impossibile per chiunque, ma non per lui. Ma è davvero solo una simulazione, quella che la bella e coraggiosa Froelich gli sta chiedendo?
3,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.