Il tuo browser non supporta JavaScript!

TEA

Le emozioni parlano e se non le ascoltiamo ci ammaliamo

Rossella Panigatti

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 336

Dopo l'ormai famoso "I sintomi parlano", primo libro in cui raccoglieva il fruito delle sue esperienze e ricerche, Rossella Panigatti riprende il tema della malattia e della guarigione spirituale, arricchendolo di un nuovo punto di vista, quello della comunicazione energetica. In questo lavoro, ideale seguito ed evoluzione del precedente, il punto di osservazione si sposta dal sintomo fisico al disagio che lo crea: vengono così individuate e analizzate le cause interiori di diverse categorie di disturbi, come le patologie della paura, del non ascolto, dell'ipercontrollo, del disamore, dell'incapacità di esprimere e di ricevere, del vittimismo e della solitudine. E per ogni nuova patologia, insieme a un rigoroso riassunto della posizione medica, vengono offerti consigli energetici e strumenti concreti di consapevolezza per riequilibrarsi e tornare a essere pienamente se stessi. Una chiave di lettura energetica preziosa per ascoltare, interpretare correttamente e trasformare le nostre emozioni prima che queste diventino sintomi, o, se li abbiamo già manifestati, per riconoscerne le cause determinanti e, cambiando qualcosa nella nostra vita, liberarcene.
13,00

Missioni segrete

Comandante Alfa

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 234

Riuscire a trasformare la paura in coraggio. Sapere che da una rapida scelta e da una semplice mossa dipendono la vita o la morte di più persone, ma anche la tua stessa sopravvivenza. Questo e molto altro si richiede a un uomo del Gis, il Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri di cui il Comandante Alfa è uno dei fondatori. Nato nel 1978, il Gis si è subito distinto per l'efficienza e la prontezza degli interventi, cui l'autore di questo libro ha spesso partecipato da protagonista. In queste pagine, il Comandante ripercorre non solo gli anni della fondazione del corpo speciale ma soprattutto le missioni coperte dalla più assoluta segretezza, sia in Italia sia all'estero, e mai raccontate prima d'ora. Ben pochi infatti sanno che fu il Gis a essere inviato in Libia a catturare gli autori della strage di Lockerbie, la cittadina scozzese sulla quale esplose un volo Pan Am per una bomba, causando la morte di 270 persone. O che al Gis fu affidato l'addestramento della polizia locale in Afghanistan, bersaglio continuo di attentati di Al Qaeda e dell'Isis. O ancora che al Gis si deve la cattura di pericolosissimi criminali di guerra nella ex Jugoslavia. In un libro intenso e avvincente, il Comandante svela i retroscena delle missioni più rischiose, racconta la propria esperienza come addestratore di scorte e reparti speciali e fa luce sulla vita nascosta degli agenti che dal 1978 hanno difeso (e difendono tuttora) il popolo italiano ed europeo dal terrorismo.
10,00

Per cause innaturali

Richard Shepherd

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 396

Il dottor Richard Shepherd non è solo un medico legale, ma un detective a pieno titolo. Su di lui è infatti spesso ricaduto il compito di risolvere i misteri celati dietro alcune delle morti più inspiegabili. Con oltre 23.000 autopsie alle spalle, compresi alcuni dei casi più mediatici di ogni tempo, come il massacro di Hungerford, la morte della principessa Diana e l'11 settembre, si può dire che Shepherd abbia visto davvero di tutto. Ha affrontato serial killer, disastri naturali, delitti perfetti e tragici incidenti, riuscendo spesso a fornire prove in grado di assicurare efferati assassini dalla giustizia, scagionare innocenti e ribaltare l'esito di indagini apparentemente semplici. Ma tutto questo non è stato privo di costi personali. "Per cause innaturali" ripercorre la carriera di Shepherd, racconta la storia dei casi che ha incrociato e che più hanno segnato la sua memoria, ma indaga anche e soprattutto il vero significato di una vita trascorsa in compagnia della morte.
14,00

Una lunga estate crudele. Edizione speciale anniversario

Alessia Gazzola

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Una mattina del marzo 2013 mi trovai a passare per caso di fronte a un teatro che quel giorno ospitava la messa in scena del Macbeth di Shakespeare in lingua originale. destinata alle classi di una scuola superiore. Mi infiltrati tra le insegnanti, che mi accolsero di buon grado, e seguii la rappresentazione godendomi la sorpresa inaspettata. E soprattutto, traendone l'idea per un nuovo romanzo. In 'Una lunga estate crudele' - che ebbe per mesi come titolo di lavorazione 'Murder at the Theatre', che faceva tanto Agatha Christie - ho immaginato un cold case all'interno di un teatro elisabettiano, i cui protagonisti appartengono a una compagnia impegnata nella messa in scena di 'Molto rumore per a'. Molti anni dopo, di quel gruppo di giovani attori qualcuno ce l'ha fatta e qualcun altro no. Alice Allevi si lascia coinvolgere e come al solito travolgere dalle indagini, che non sarebbero un suo compito ma che lei proprio non riesce a schivare, lasciandosi incantare da questi attori. Ma come si fa a capire se mentono o no, se del resto lo fanno di professione?" (Alessia Gazzola)
5,00

Un po' di follia in primavera. Edizione speciale anniversario

Alessia Gazzola

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 320

"La mia Alice Allevi riceve una proposta di matrimonio dal suo fidanzato reporter Arthur Malcomess, che finalmente ha deciso di radicarsi stabilmente a Roma. Alice pensa quindi che sia giunto per lei il momento di mettere da parte le «follie» - cosa molto, molto difficile da fare se attorno a lei orbitano Claudio Conforti e la possibilità di un congresso a Washington DC... Il caso di cui Alice si occupa in questo romanzo è ambientato in una clinica privata, scenario dell'omicidio di un illustre psichiatra. Il contatto con il mondo della psichiatria è quindi un'opportunità per Alice di capire qualcosa in più su di sé e su cosa desidera veramente. E di scoprire che quell'ombra che ognuno di noi ha dentro non va respinta ma accolta. Ma soprattutto, alla vigilia di compiere passi cruciali tra cui anche la conclusione della specializzazione in Medicina legale, la nostra allieva è davvero pronta o no?" (Alessia Gazzola)
5,00

La congiura dei fratelli Shakespeare

Bernard Cornwell

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 432

Nel cuore dell'Inghilterra elisabettiana, Richard Shakespeare sogna una carriera brillante all'interno del mondo teatrale londinese, mondo dominato da suo fratello maggiore, William. Ma Richard è un attore squattrinato, che sopravvive solamente grazie al suo bel viso, alla lingua tagliente e a piccoli furti. A poco a poco allontanatosi dal fratello, la cui fama cresce sempre di più, Richard è fortemente tentato di abbandonare la fedeltà alla famiglia. Così quando un manoscritto dal valore inestimabile sparisce, i sospetti ricadono su di lui. Costretto in un doppio gioco ad alto rischio che minaccia di rovinare non solo la sua carriera e l'eventuale ricchezza futura, ma anche quella dei suoi colleghi, Richard deve affidarsi a tutto ciò che ha imparato sugli spalti dei teatri più frequentati e nei vicoli meno battuti della città. Per evitare il patibolo, dovrà ricorrere a tutta la sua astuzia...  
14,00

Casa di mare

Marco Buticchi

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 316

È la notte del 14 febbraio del 1983. Dovrebbe essere una sera di festa, ma Albino Buticchi è da solo nella sua grande villa di Lerici. Attorno a lui tutto è silenzio, ma dentro la sua mente i pensieri si affollano, e finiscono per correre tutti verso una sola direzione: la pistola che stringe in mano. L'arma che presto si punterà alla tempia. Ma cosa ha spinto un uomo abituato al successo a compiere quel gesto estremo? La vita di Albino Buticchi è stata tutta all'insegna delle passioni. Quella per la velocità e per le auto da corsa, innanzitutto, che lo porta a diventare un pilota di fama, al volante di alcune tra le più titolate vetture da competizione della sua epoca. Quella per il calcio, che lo fa diventare, poco più che quarantenne, presidente del Milan. E quella, dalle conseguenze tragiche, per il gioco d'azzardo: una passione divorante che lo costringe ad accumulare perdite via via sempre più ingenti. Una vita straordinaria la sua, costellata di avventure - dalle esperienze difficili durante la seconda guerra mondiale alla legione straniera fino alla vertiginosa ascesa economica e sociale durante gli anni del boom. Un'esistenza sempre al limite tra l'ambizione e l'eccesso e piena di accadimenti che, visti oggi, hanno quasi il sapore di un favoloso romanzo d'avventura. Eppure, sono state persone uniche come Albino Buticchi a fare l'Italia quando dell'Italia restavano solo macerie.
12,00

Profumi perduti

Charlotte Link

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 528

Germania, 1938. Il regime hitleriano sta precipitando il Paese e il mondo intero in una guerra rovinosa, ma Felicia, donna dell'alta borghesia, dal carattere forte e anticonformista, non si lascia cogliere impreparata. Cavalcherà i tempi nuovi, farà una folgorante ascesa nel mondo dell'industria asservita al regime, crescerà due figlie nella Berlino del dopoguerra. Saldamente ancorata alle sole cose in cui crede, gli affetti e l'azienda, terrà uniti i fili di una famiglia disgregata dalla guerra e dalle vicende personali.
13,00

Venti di tempesta

Charlotte Link

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 480

Estate 1914: l'Europa è sull'orlo del baratro, ma per Felicia Degnelly, che trascorre le vacanze nella splendida casa di campagna di famiglia nella Prussia orientale, è ancora tempo di divertirsi e di sognare il grande amore. Un sogno che tuttavia è presto destinato a infrangersi con l'irruzione della dura realtà della guerra nella vita di tutti. Ma Felicia non si arrende al tramonto del suo mondo e nei difficili anni del dopoguerra e della crisi economica riesce a emanciparsi e ad arricchirsi. Ama il rischio, i soldi, e ama due uomini completamente diversi fra loro, Maksim e Alex. E, soprattutto, ama la sua terra, per la quale è disposta a lottare con tutta se stessa...
13,00

Una difficile eredità

Charlotte Link

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 528

La storia di una famiglia lungo un secolo intero, il Novecento. La giovane Alexandra ha ereditato molto da sua nonna Felicia: occhi grigi implacabili, una sete inesauribile di libertà, un'ambizione smisurata e, inaspettatamente, un'immensa fortuna. Felicia le lascia, infatti, le redini dell'azienda di famiglia e Alexandra si trova di lì a poco a lavorare fianco a fianco con Dan Liliencron, il figlio dell'ex socio in affari della nonna, di cui lei si era perdutamente innamorata prima di sposarsi. In un crescendo di emozioni e colpi di scena, Alexandra dovrà affrontare una terribile crisi sentimentale e professionale che la porterà a fronteggiare con coraggio e determinazione nuove sfide.
13,00

Complice la neve. Frigid

Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 320

Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Tanto lei è timida e insicura, quanto lui è estroverso e affascinante, abituato a cambiare ragazze come fossero calzini. Eppure, dal giorno in cui si sono incontrati, non si sono mai più separati. La loro amicizia è una certezza. Persino ora che sono all'ultimo anno di college, Sydney non potrebbe immaginare un futuro senza di lui. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa, infatti, che Kyle non ricambierà mai, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto... Kyle conosce i suoi limiti. Perciò sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di rischiare confessandole i suoi sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui vengono invitati in montagna da alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico resort con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, loro si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?
10,00

Amarti è solo l'inizio

Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 288

C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha trovato a letto con la sua compagna di stanza del college. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e incorreggibile. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata di trovarlo nella baita di montagna in cui avrebbe dovuto passare il weekend con la sua amica Sydney. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore... Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti d'amore vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si era costruito con tanto impegno. Tanner però intuisce che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui vorrebbe aiutarla, ma non può combattere al suo posto. Basterà l'amore di Tanner per convincere Andrea ad affrontare i suoi demoni o lei finirà per trascinarlo nell'abisso con sé?
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento