Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tau

L'ABC dell'amore. Sei parole per costruire e custodire la famiglia

Robert Cheaib

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2018

pagine: 100

Credere nell'amore è credere nel sogno di Dio L'amore ci fa sognare e l'amore ci fa vivere dei veri incubi. Dove passa la differenza? È solo questione di fortuna? Oppure ci sono alcuni accorgimenti che fanno sì che il sogno di un amore possa diventare realtà? Questo libro propone sei pilastri per dare fondamenta all'amore assieme a esercizi pratici per coppie e gruppi di lavoro affinché ogni parola d'amore diventi carne. Il libro può fungere da prima bozza di libretto pratico per Il gioco dell'amore. 10 passi verso la felicità di coppia (Tau Editrice, 2016)
8,00

Occultismo. L'attualità di un mito. La presenza dell'ignoto

Danilo Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2018

pagine: 284

"In tanti abbiamo sentito parlare del fenomeno dell'occultismo, ed alcuni, fra noi, hanno letto articoli e libri in merito, non sempre esaustivi, né tanto meno approfonditi. (...) Dopo aver letto e scritto molto di religione e spiritualità, ho intuito che, in questo mondo così pieno di tecnologia e di speranze per la scienza, vi è un sottile velo in cui si insinuano forze di non facile comprensione, e che tramano dietro sottili simbologie esoteriche. Serve perciò una guida adeguata (...) Trovo, perciò, questo contributo saggistico (ma direi anche pastorale) di Danilo Campanella, politologo e filosofo oramai conosciuto (anche grazie a questo Editore) di una importanza capitale: in questo libro sono state spiegate le origini e le tecniche dell'occulto, toccando il tema dall'antichità biblica più remota, fino all'informatica contemporanea. Un testo reso semplice dall'autore, per varie ragioni. La prima, è rappresentata dalla grande capacità di analisi, unita a quella della sintesi, che a Campanella tutti riconoscono. La seconda, consiste, a mio avviso, nell'aver toccato con mano le "parti vive" del discorso sull'occulto, entrando fisicamente all'interno di certi luoghi ed in contatto con certe persone. Un contatto che, per molti, sarebbe stato ostico, ma non per l'autore, abile "detective del sapere" che ha "rischiato" per i lettori, dando alle stampe un'opera che sarà utile agli studiosi e agli interessati per molti e molti anni a venire. E di questo non possiamo che essergliene grati."
16,90

Don Albino. La storia di un uomo, il coraggio di un prete. Da un angusto garage ad una chiesa che naviga nel tempo verso l'eterno

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2017

Il volume raccoglie la biografia, l'insegnamento e alcuni scritti di Mons. Albino Caratozzolo. "Don Albino ha nel suo DNA un tratto di carisma educativo e salesiano che lo ha fatto un prete galantuomo, capace di attrarre i giovani e chiedere loro di essere cristiani leali e coraggiosi. Fino alla fine, irresistibilmente, continuò a sognare, a stimolare, in una rete di proposte e di sollecitazioni, come un giovane indomito a 86 anni, mai stancandosi di guardare avanti." (dalla presentazione di Tarcisio Card. Bertone)
15,00

Un rapper alieno è atterrato nella nostra famiglia. Diario sincero di un'adozione internazionale

Giovanni Gentili, Maria Rosaria Fiorelli

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2017

pagine: 156

"Mettete insieme un figlio nuovo di zecca da recuperare dall'altra parte del mondo, con un primogenito ancora piccolo, contento del regalo che Gesù sta per elargire, ma anche preoccupato per l'intuizione, affatto errata, che sta per perdere la centralità di cui ha goduto fino ad ora. Unite la voglia di raccontare, il bisogno di condividere, il desiderio di comunione... e nasce questo diario. Ci siamo dentro noi tre, anzi, noi quattro, noi tre che diventiamo quattro, con le nostre avventure in un angolo lontano del mondo e con i nostri pensieri e le nostre emozioni dal profondo del cuore. Ci sono la voglia di condividere, il bisogno di rileggere, il tentativo di capire, l'esigenza di dare senso, c'è l'urgenza di depositare, il gusto del raccontare. Ci sono la gioia e la fatica, c'è il dito di Dio nella nostra storia. C'è il nostro rinascere famiglia, un diventare genitori in modo totalmente nuovo e inatteso"... Rimarrete coinvolti e commossi da questa storia, vi ritroverete a piangere e a ridere fra le pagine di quello che non esitiamo a definire il miglior libro sull'adozione internazionale dell'anno. Il volume raccoglie il diario di una adozione in Colombia narrato da una famiglia in diretta, giorno per giorno. Racconti densi di vita ed intrisi di spiritualità, è l'avventura dell'incontro con un figlio "alieno" in un succedersi di eventi intensi, impegnativi e, poi, improvvisamente, spassosi...
12,00

Ruah: come un soffio di vento. Piccole preghiere nello Spirito Santo

Eleonora Di Pietra

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2017

pagine: 184

Il cammino nella fede cristiana è una conversione che interessa il cuore e l'anima di ogni cristiano, e in questo movimento di crescita, la preghiera è il fondamento perché si possa crescere e rimanere saldi alla Parola di Dio. Pregare nello Spirito Santo è iniziare un volo dell'anima nell'Amore del Padre e del Figlio. Abbiamo ricevuto i doni dello Spirito Santo nel Battesimo, ma molto spesso...troppo spesso li abbiamo accantonati in un cassetto, dimenticando, che basta una semplice invocazione "Vieni Spirito Santo!" e lo Spirito accorre come una mamma al grido del suo bambino! Il volume offre una raccolta di preghiere inedite sullo Spirito Santo composte dall'autrice, attiva nel movimento del Rinnovamento nello Spirito Santo.
10,00

La scuola veronese di pittura di Jean Paul Richter

Jean Paul Richter

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 364

Presso la Marquand Library dell'Università di Princeton è conservato il manoscritto inedito di Jean Paul Richter intitolato "La scuola pittorica veronese". Il testo in lingua tedesca viene qui trascritto, tradotto e commentato per la prima volta. Si tratta di un'opera composta da una serie di monografie sintetiche dei maggiori artisti del Rinascimento veronese, frutto delle ricerche sul campo svolte dal massimo conoscitore di questa scuola pittorica tra 1884 e 1885. L'ampia introduzione all'opera di Mattia Vinco consente di entrare in contatto con la poliedrica attività dello studioso e antiquario tedesco.
80,00

Il Signore è mia luce e mia salvezza. L'icona della luce nella Bibbia

Carlo Ghidelli

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 194

Questo quaderno dell'UAC (Unione Apostolica del Clero) è dedicato al commento dell'icona biblica della luce. Si tratta di una ricerca sulla Sacra Scrittura che attraversa l'antico e il nuovo Testamento, per lasciare un insegnamento capace di illuminare il cammino cristiano.
10,00

Rapporto italiani nel mondo 2022. Speciale Rappresentanza

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 456

Giunto alla sua diciassettesima edizione, il volume raccoglie le analisi socio-statistiche delle fonti ufficiali, nazionali e internazionali, più accreditate sulla mobilità italiana. La trattazione di questi temi procede a livello statistico, di riflessione teorica e di azione empirica attraverso indagini quali-quantitative grazie a una redazione transnazionale di autori delle più diverse discipline che danno riscontro della varietà e della ricchezza del tema trattato.
20,00

Cristo sia formato in voi. Miscellanea per i trent'anni dell'ITRC, affiliato alla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 412

Miscellanea per i trent'anni dell'ITRC, affiliato alla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale.
35,00

Anima digitale. La Chiesa alla prova dell'Intelligenza Artificiale

Giovanni Tridente

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 228

Ogni disamina sull'Intelligenza artificiale (IA) parte da un riferimento pioneristico legato al famoso «test» di Alan Turing, il matematico inglese che nel 1950 propose un metodo per misurare il livello di intelligenza di macchine computazionali messe a confronto con l'intelligenza umana. La Chiesa negli ultimi decenni non ha lesinato di porsi il problema degli «effetti » della IA sulle nostre esistenze. A partire da Giovanni Paolo II, infatti, è possibile tracciare un percorso dal quale emerge l'approccio etico e antropologico maturato rispetto alle tecnologie e alle innovazioni più sofisticate. Il volume offre una introduzione di base a questo attualissimo tema.
20,00

L'inquietudine e la grazia. L'insistenza del mistero, il miracolo della fede

Antonio Sabetta

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 176

Il volume raccoglie le meditazioni tenute dall'autore durante ritiri per adulti. In un tempo in cui è forte la tentazione della distrazione, diventa fondamentale lo stare dentro la realtà con la domanda di senso, poiché solo un "io" impegnato rispetto al suo cuore riesce a percepire esistenzialmente l'irruzione del mistero nella vita. Non si tratta di ridurre Dio alla risposta alle nostre domande ma riconoscere che il fascino che proviene dall'incontro con Cristo fa sì che Egli sia confessato come l'essenziale. Solo appartenendo e seguendo Cristo, si realizza la vittoria sul nichilismo che oggi sembra il senso ultimo dell'uomo e il suo destino.
13,00

Sbrogliare la vita con Etty Hillesum

Marco Manco

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 252

Spesso siamo coinvolti in vicende più grandi di noi e facciamo fatica a trovare il bandolo della matassa, a sbrogliare la vita e a renderla nostra, ad assumerci il compito di vivere appieno. Come si può vivere la propria vita, lasciar entrare in sé qualcosa dell'Amore, estirpare l'odio e il marciume, accogliere e dare riparo al dolore? Anche se ci sentiamo prigionieri di un gomitolo aggrovigliato è sempre possibile diventare un rocchetto di filo che viene lentamente srotolato. Tra queste due immagini si snoda il percorso proposto in queste pagine che hanno come matrice e guida il Diario di Etty Hillesum. Si tratta di imparare a «lavorare» alla propria pace interiore. È un compito a cui non ci si può sottrarre, perché, dovunque ci troveremo, dobbiamo esserci con tutto il nostro cuore. Ed Etty può essere l'ostetrica di molte anime.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.