Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Taschen

Van Gogh. The complete paintings

Van Gogh. The complete paintings

Rainer Metzger, Ingo F. Walther

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 752

Vincent van Gogh, una delle figure più famose e tragiche dell'arte del XIX secolo, rivive in questo elegante volume che raccoglie tutti gli 871 dipinti e i suoi scritti. Da Girasoli a Notte stellata e Autoritratto con l'orecchio bendato, scopri la vasta opera di van Gogh, pietra miliare dell'arte del XX secolo.
50,00
Homes for our time. Contemporary houses around the world. Ediz. inglese, italiana e spagnola. Volume Vol. 2

Homes for our time. Contemporary houses around the world. Ediz. inglese, italiana e spagnola. Volume Vol. 2

Philip Jodidio

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 464

Clima, ambiente, storia e tecnologia stanno trasformando l'architettura in tutto il mondo. Il secondo volume della collana Homes for Our Time documenta questa rivoluzione edilizia. Quale ruolo giocano le case nel nostro mondo a rischio? Quali innovazioni possono apportare? Nello Sri Lanka, Palinda Kannangara ha creato la Frame Holiday Structure con un budget di 40.000 dollari. La struttura, fabbricata con un'armatura in acciaio, mattoni a vista e pavimenti di legno, si può agevolmente smontare e spostare per adattarsi alla pianura in cui sorge, soggetta a esondazioni periodiche. Nella Casa Fortunata di Luciano Lerner Basso, in Brasile, trova accoglienza la natura circostante: la struttura, infatti, è stata costruita intorno a un albero di una specie protetta e poggia su palafitte in modo da non disturbare il suolo della foresta. La Loom House di Miller Hull, vicino a Seattle, è stata definita “la ristrutturazione di un'abitazione più ambiziosa al mondo dal punto di vista ambientale” per l'assegnamento sui materiali riciclati e l'efficienza energetica. Oltre a essere stata considerata principalmente da un punto di vista occidentale, la storia dell'architettura moderna è stata plasmata soprattutto da uomini. Provenendo da paesi come Vietnam, Sudafrica, India e Cina ed essendo stati progettati da uomini, donne e collettivi, gli oltre 60 edifici presentati in queste pagine segnano la fine di quest'epoca. Non esiste più uno stile preponderante, e probabilmente non esisterà mai più. Con foto di celebri fotografi d'architettura e accurate descrizioni come pure disegni di studi di architettura, Philip Jodidio segue lo sviluppo della variegata architettura sostenibile del futuro, presentando abitazioni private di ogni tipo, da quelle più semplici a quelle più appariscenti. Una bella casa è sempre un sogno… e questo libro vi invita precisamente a sognare.
60,00
Stregoneria. La biblioteca esoterica

Stregoneria. La biblioteca esoterica

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 520

Iniziando i lettori all'antica arte della stregoneria, questo corposo volume li trasporterà in un mondo affascinante e complesso, ripercorrendo l'avvincente storia di una tradizione secolare dai miti delle culture arcaiche che avevano per protagoniste divinità femminili fino alle sue declinazioni più moderne per mano di artiste e attiviste. Fondato su leggende, miti e folclore, l'archetipo della strega si è sviluppato a partire dalla vicenda di Ulisse e Circe, dalle storie dell'incantatrice della mitologia gallese Ceridwen e dal mito di Ecate, spietata signora della notte e della luna. In Witchcraft ne seguiremo le numerose incarnazioni nel corso dei secoli, vedendola di volta in volta tramutarsi in madre, ninfa e megera seduttrice e distruttrice. Curato da Jessica Hundley in collaborazione con Pam Grossman – scrittrice, studiosa e praticante – questa avvincente cronistoria per immagini, finora unica nel suo genere, è un viaggio approfondito nella complessa simbologia delle tradizioni magiche così come sono state rappresentate nella storia dell'arte. Nel corso del tempo, infatti, la figura della strega è stata fonte d'ispirazione di grandi artisti, dalle oscure seduzioni di Francisco Goya e Albrecht Dürer alla ricercatezza del peana e alla rielaborazione del femminino magico operata dal circolo surrealista di Remedios Varo, Leonora Carrington e Leonor Fini. Ma la strega è stata anche protagonista di leggende popolari e tragedie letterarie, dalle mele avvelenate dei fratelli Grimm alle tre streghe riunite intorno al calderone nel Macbeth di Shakespeare, fino alla malvagia Strega dell'Ovest di L. Frank Baum, indimenticabile antagonista di Dorothy nel romanzo Il meraviglioso mago di Oz. Nel corso di questo affascinante viaggio per immagini, assisteremo anche alla metamorfosi della strega da oggetto di persecuzione a simbolo contemporaneo di emancipazione femminile, coraggiosa provocazione ed efficace anticonformismo. Corredato di testi illuminanti scritti da praticanti contemporanee quali Kristen J. Sollée e Judika Illes come pure di interviste ad autrici e studiose quali Madeline Miller e Juliet Diaz, Witchcraft presenta un'ampia gamma di tradizioni culturali che considerano le arti magiche sinonimo di ricerca spirituale e catarsi creativa. La Biblioteca esoterica esplora il modo in cui centinaia di artisti hanno dato forma al misticismo, traducendo l'arcano e l'oscuro in opere d'arte visionarie e immortali. Ogni tema è illustrato attraverso immagini moderne e di archivio provenienti da collezioni private, biblioteche e musei di tutto il mondo. Il risultato è una storia visiva completa, uno studio sul richiamo primordiale esercitato da sogni e incubi e dei modi creativi in cui l'uomo cerca di connettersi con il divino.
30,00
Interiors Now! Ediz. italiana, portoghese e spagnola. 40th Anniversary Edition

Interiors Now! Ediz. italiana, portoghese e spagnola. 40th Anniversary Edition

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 504

Di grande suggestività per la ricchezza e la varietà degli stili, le case, le dimore, i rifugi e i miniappartamenti contenuti in questo volume vi lasceranno a bocca aperta indipendentemente dalla vostra preferenza, che si tratti di un rustico villino di campagna, un loft di sapore newyorchese o un bungalow da bohémien. Questa rassegna della progettazione d'interni contemporanea offre una selezione accurata di case da tutto il mondo, da Auckland, in Nuova Zelanda, ad Avignone, in Francia. Descritte nei dettagli grazie a centinaia di immagini di celebri fotografi d'interni, queste splendide case saranno fonti di spunto e di ispirazione per la vostra prossima ristrutturazione. I proprietari di molte delle case selezionate sono creativi come designer, registi e collezionisti, il cui senso estetico per la perfetta sintesi tra componenti d'arredo è a dir poco eccezionale. Accostando carta da parati, mobili, fibre tessili e oggetti d'arte in un cauto equilibrio di colore, trama e forma, gli artefici di questi spazi dinamici praticano una personale forma d'arte. Eclettico o minimalista, antico o ultramoderno, ciascuno di questi arredi individua lo stile contemporaneo in tutte le sue manifestazioni, mostrando le infinite possibilità e la miracolosa capacità della progettazione d'interni di creare un ambiente domestico piacevole e accogliente. TASCHEN ha 40 anni! Da quando nel 1980 ha iniziato la sua attività come archeologo culturale, TASCHEN è sinonimo di pubblicazioni accessibili a tutti, grazie alle quali bibliofili appassionati di tutto il mondo possono crearsi la propria biblioteca di testi d'arte, antropologia ed erotismo a prezzi imbattibili. Oggi celebriamo 40 anni di libri incredibili mantenendoci fedeli al credo aziendale. La serie 40 presenta nuove edizioni di alcuni dei best-seller del nostro catalogo: in un formato più compatto, a prezzi ridotti ma realizzate come sempre con la garanzia di una qualità impeccabile.
25,00
The Polaroid book. Ediz. inglese, italiano, spagnolo. 40th Anniversary Edition

The Polaroid book. Ediz. inglese, italiano, spagnolo. 40th Anniversary Edition

Barbara Hitchcock

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 456

La collezione della Polaroid Corporation è la più ampia raccolta di fotografie Polaroid al mondo. Iniziata dal fondatore Edwin Land e dal fotografo Ansel Adams, include circa 23.000 immagini di centinaia di fotografi da tutto il mondo e vanta opere importanti di artisti quali David Hockney, Andy Warhol e Jeanloup Sieff. The Polaroid Book esplora a fondo questi archivi, rendendo omaggio a uno strumento che continua a sfidare l’era digitale. Come una pellicola Polaroid in formato gigante, questa collezione presenta opere sia di celebrità sia di fotografi sconosciuti, celebrando le infinite possibilità che trovano spazio entro i bordi bianchi dell’originale fotografia istantanea. Oltre 250 opere provenienti dalla collezione Polaroid; un saggio di Barbara Hitchcock, di Polaroid, che illustra le origini e la storia della collezione; una sezione tecnica di riferimento che mostra i vari modelli di fotocamere Polaroid.
25,00
Eugène Atget. Paris. Ediz. inglese, francese e tedesca

Eugène Atget. Paris. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 624

Flâneur e fotografo, Eugène Atget (1857–1927) aveva la fissazione di passeggiare per le strade. Dopo aver tentato la strada della pittura e della recitazione, abbandonò la nativa Libourne e si trasferì a Parigi, dedicandosi alla fotografia. Forniva studi a pittori, architetti e scenografi, ma era oltremodo affascinato da quelli che egli chiamava i “documenti” della città e dei suoi dintorni. Nelle sue foto comparivano di rado persone, ma piuttosto edifici, paesaggi e manufatti che componevano la scena sociale e culturale. Atget non era molto conosciuto in vita, ma negli anni ’20 attirò l’attenzione dell’avanguardia dadaista e surrealista attraverso Man Ray. Quattro delle sue foto, con la loro particolare miscela di mimesi e mistero, apparvero sulla rivista surrealista La Révolution Surréaliste, mentre Ray e molti componenti del suo circolo acquistarono stampe di Atget. La sua fama crebbe dopo la morte, grazie anche ad alcuni articoli e a una monografia di Berenice Abbott. Da allora, diversi fotografi di spicco come Walker Evans e Bill Brandt hanno riconosciuto il loro debito nei confronti di Atget. Questa nuova edizione TASCHEN raccoglie 500 fotografie degli archivi di Atget per celebrare il suo eccezionale occhio per l’ambiente urbano e l’evocazione di una Parigi che non c’è più. Lungo strade principali e secondarie, passando per negozi e chiese, cortili e colonnati dei 20 arrondissements, scopriamo un ritratto unico di una città tanto amata e la nascita di un moderno maestro della fotografia.
20,00
Tarocchi. La biblioteca esoterica

Tarocchi. La biblioteca esoterica

Jessica Hundley

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 520

Indagare sui tarocchi equivale a indagare su noi stessi, ricordarci dell’universalità della nostra ricerca di senso, scopo e connessione con il divino. Questa tradizione vecchia di sei secoli racconta non solo una storia di cercatori, ma anche il viaggio dell’espressione artistica e i modi di rappresentare la nostra comune condizione umana. Per molti in Occidente i tarocchi abitano un luogo recondito della nostra coscienza culturale collettiva e rappresentano una tradizione metafisica affidata a polverose teche dell’arcano. La loro storia, lunga e misteriosa, è stata tramandata oralmente o attraverso scritti segreti e tomi accademici di filosofi e sapienti. Centinaia di anni e di mani creative (mistici e artisti collaboravano spesso tra loro) hanno trasformato quello che era essenzialmente un gioco da salotto in un sistema di divinazione e auto-esplorazione, giacché ogni nuova generazione ha contribuito all’evoluzione formale dei tarocchi e alla loro reinterpretazione. L'autrice Jessica Hundley ripercorre questa affascinante storia in Tarot, volume che inaugura la serie Taschen Library of Esoterica. Il libro indaga sul significato simbolico di oltre 600 carte, che sono altrettante opere d'arte originali, e di cui oltre due terzi non sono mai state pubblicate al di fuori del mazzo a cui appartenevano. Si tratta in assoluto del primo compendio visivo di questo genere, che spazia dal Medioevo ai tempi moderni, ed è organizzato ad arte secondo le sequenze delle 78 carte degli arcani maggiori e minori. Questo libro esplora il ruolo ispiratore dei tarocchi come muse di artisti quali Salvador Dalí e Niki de Saint Phalle e include mazzi di circa 100 diversi artisti contemporanei di tutto il mondo, che hanno saputo riconoscere la capacità di questo medium di stimolare lo sviluppo dell'identità culturale. Completano l'opera brani di pensatori come Éliphas Lévi, Carl Jung e Joseph Campbell; un'introduzione dell'artista Penny Slinger; una guida alla lettura delle carte di Johannes Fiebig e un saggio sui mazzi oracolari di Marcella Kroll.
30,00
Bauhaus. Ediz. inglese. Updated Edition

Bauhaus. Ediz. inglese. Updated Edition

Magdalena Droste

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 552

Questa edizione pratica e aggiornata esplora la scuola d'arte e design Bauhaus attraverso circa 575 illustrazioni e biografie delle sue personalità chiave. Realizzata in collaborazione con il Bauhaus-Archiv di Berlino, l'opera di riferimento è ora disponibile in formato Bibliotheca Universalis, il compagno perfetto per il tuo prossimo viaggio a Berlino, Weimar o Dessau.
20,00
Astrologia. La biblioteca esoterica

Astrologia. La biblioteca esoterica

Andrea Richards

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 520

Fin dagli albori della storia, individui di ogni cultura e credo religioso hanno guardato al cielo alla ricerca di un significato. Da millenni l'astrologia studia il movimento dei corpi celesti e il loro rapporto con le nostre vite. Oltre a essere stata oggetto di venerazione e culto, questa pratica ci ha permesso di approfondire la nostra comprensione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Anche se oggi l'oroscopo è probabilmente la forma più diffusa di conoscenza astrologica, le sue radici risalgono all'antica Mesopotamia. Come spiega l'autrice Andrea Richards in Astrologia, in passato astronomia e astrologia erano scienze sorelle: nella Piramide di Cheope la Camera del Re era allineata alle costellazioni, a sovrintendere alcuni dei primi osservatori furono eruditi Persiani, mentre a fare l'oroscopo ai Medici era Galileo in persona. Tuttavia, con l'avvento dell'Illuminismo e delle scienze esatte, l'astrologia fu relegata a quei contesti in cui c'era ancora spazio per il mistero, divenendo fonte d'ispirazione per la letteratura, l'arte e la psicologia e influenzando artisti e pensatori come Goethe, Byron e Blake. Più di recente, a rendere molto popolare tale pratica sono stati movimenti come quelli di matrice teosofica e new age. Questa vivace storia visiva dell'astrologia occidentale, a cura di Jessica Hundley, è il primo compendio in assoluto nel suo genere, che esplora il significato simbolico di oltre 400 immagini, dai templi egizi ai manoscritti miniati, fino all'arte contemporanea di tutto il mondo. Pagina dopo pagina si susseguono illustrazioni di artisti come Alphonse Mucha, Hilma af Klint, Arpita Singh e Manzel Bowman che riproducono il moto dei pianeti e la ruota dello zodiaco. Con brani tratti da recenti interviste con astrologi contemporanei quali Robert Hand, Jessica Lanyadoo e Mecca Woods, Astrologia è una celebrazione delle stelle e della misteriosa influenza che esercitano sulla nostra vita quotidiana. La Biblioteca esoterica esplora il modo in cui centinaia di artisti hanno dato forma al misticismo, traducendo l'arcano e l'oscuro in opere d'arte visionarie e immortali. Ogni tema è illustrato attraverso immagini moderne e di archivio provenienti da collezioni private, biblioteche e musei di tutto il mondo. Il risultato è una storia visiva completa, uno studio sul richiamo primordiale esercitato da sogni e incubi e dei modi creativi in cui l'uomo cerca di connettersi con il divino.
30,00
Photo icons. 50 landmark photographs and their stories

Photo icons. 50 landmark photographs and their stories

Hans-Michael Koetzle

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 432

Dalle foto di Nicéphore Niépce sui tetti con esposizione di otto ore del 1827 all'orrore della "Napalm Girl" di Nick Ut, le 50 fotografie di questa raccolta hanno definito epoche, fatto la storia o toccato qualcosa di così fondamentalmente umano da diventare icone risonanti in tutto il mondo. Ogni immagine viene analizzata al microscopio, rivelando la storia del mezzo fotografico e il suo impatto sociale, storico e artistico.
20,00
David Hockney. Ediz. italiana. 40th Anniversary Edition

David Hockney. Ediz. italiana. 40th Anniversary Edition

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 512

Questa edizione speciale per il 40° anniversario di TASCHEN ripercorre la vita e l’opera di David Hockney. Anno dopo anno, lo vediamo reinventare la sua arte, introducendo nuove teorie sulla percezione, sperimentando nuovi media e reinterpretando antichi maestri. Il volume contiene immagini di tutte le sue opere più importanti: disegni e stampe, ritratti fotografici e vedute delle sue mostre, accompagnate da testi che miscelano la biografia dell’artista con recensioni contemporanee e riflessioni dello stesso Hockney sull’arte.
25,00
20th Century Photography

20th Century Photography

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 760

Il Museum Ludwig di Colonia vanta una delle collezioni di fotografia più famose al mondo. Primo museo d'arte contemporanea a dedicare una sezione consistente alla fotografia internazionale, attraversiamo la sua ricca collezione degli scatti più significativi dell'ultimo secolo. In questo volume ordinato, scopriamo più di 850 opere in evidenza, che coprono cento anni di innovazione, evoluzione e ispirazione.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.