Il tuo browser non supporta JavaScript!

Susil Edizioni

Volevo giocare a calcio

Alessandro Tatti

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 72

13,00

Vite come sospese. Racconti brevi

Mattia Calò

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 80

12,00

In nome della Musa. Il sentire, la conoscenza, l'immaginazione

Bruno Sgamma

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 88

L'interpretazione della realtà della donna, attraverso la geniale intuizione della nascita del primo desiderio, permette la rivelazione di nuovi aspetti della vita (originale particolarità della dignità femminile) e ne fa risaltare l'importanza dei risvolti facendo, così, finalmente, in modo di riconoscere il valore della sua intimità. Così pure la scoperta dell'origine della vita e delle sue conseguenze consente di mettere in chiaro la conformazione della dimensione interna. Inoltre, la descrizione dei valori dello spirito umano fa luce sulle chiavi necessarie alla comprensione degli effetti dell'anima.
11,00

Terra nostra. Famiglie criminali in riva allo Stretto

Amato Salvatore Campolo

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 184

"Terra Nostra" è una crime story all'italiana che racconta le "imprese" e la vita quotidiana delle famiglie criminali che controllano quel fazzoletto di terra calabra in riva allo Stretto.
15,90

Pensieri allo specchio

Karlotta Maggi

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 120

Questo libro è il racconto di una vita, iniziata sul finire degli anni 60 in una ricca cittadina di provincia di quasi trentamila abitanti, vissuta da una donna che fin da bambina ha dovuto farsi coraggio e affrontare con dignità i numerosi eventi che hanno segnato la sua esistenza. Il romanzo è tremendamente crudo, fin dalle prime pagine il lettore resterà affascinato dalla pienezza di particolari emozionanti e quasi gli sembrerà di viverli. È un percorso di scrittura interrotto spesso dall'emozione, ogni capitolo racconta un'esperienza ed ogni anno trascorso segna una ricaduta e un nuovo inizio. La protagonista del romanzo narra anche i momenti in cui era bambina quando cominciò a difendersi da quegli adulti che invece di darle affetto le insegnavano a nascondersi sotto a un letto o dietro un angolo della tenda per non vedere. Tutto il racconto può definirsi "curativo" per chi l'ha scritto ed una vera esperienza per chi lo lo leggerà.
12,90

Memento 40. Memoria storica sull'emergenza Covid-19

Enrico Balletto

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 424

Un'epoca storica, che verrà ricordata, anche grazie a questo libro. "Memento 40" è la raccolta in ordine cronologico delle dichiarazioni sul coronavirus da parte di politici, istituzioni, medici, economisti, giornalisti e persone influenti nella società, nonché delle donazioni all'Italia. Estratti da video, dichiarazioni e articoli di stampa per non dimenticare le cose dette, fatte e non fatte dal principio del periodo di emergenza al mese di giugno, quindi durante la prima ondata: per avere memoria, perché chiunque possa conoscere ed elaborare tutte le informazioni presenti facendosi un'idea propria totalmente libera e incondizionata. Un libro di storia, utile per non avere la memoria corta.
39,90

Morte di una zingara

Anna Maria Miliotti

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Nel commissariato di Liliana Massa, il Ponente Due, arriva un nuovo agente, preceduto da una fama piuttosto sinistra... ben presto un omicidio distoglie l'attenzione di tutti dal nuovo arrivato. La vittima è una giovane zingara. Le telecamere di sicurezza di una vicina fabbrica riprendono il momento della morte, non c'è traccia però dell'assassino. Questa indagine disorienta per alcuni particolari "tecnici"... ma alla fine tutto avrà una logica.
16,00

Che storia lo sport. Viaggio nella storia di tutti gli sport

Mario Silvestri

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 316

Pensi che lo sport finisca li dove si accendono i riflettori? La risposta è no! Seguimi. Sapevi che lo snowboard era praticato anche sulla cenere di un vulcano? E che il tuo smartphone è un oggetto utilizzato in una particolare disciplina sportiva? E se lavori in ufficio preparati, perché esiste anche il campionato del mondo di Sedie da Ufficio. Il Quidditch? Certo che esiste nella realtà! E questi sono solo alcuni degli sport più curiosi e improbabili che sono presenti in questo libro. "Che storia lo sport" nasce dall'esigenza di creare un volume di riferimento per la cultura sportiva, facendoti immergere in un viaggio nella storia di tutti (o quasi) gli sport esistenti al mondo, dai più famosi a quelli storici, da quelli meno popolari a quelli tradizionali della nostra Italia. Se vuoi conoscerli tutti, ti auguro buon viaggio. Spero anche tu alla fine possa dire: "Che storia lo sport" .
22,00

I genitori. Alla ricerca di opportunità per promuovere la personalità in formazione dei figli

Pasquale Alfano

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 50

"I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto". (Madre Teresa)
9,00

Manuale di chitarra. Studio propedeutico di avvicinamento all'improvvisazione

Rocco Spanò

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Elementi base di teoria musicale; Armonia moderna; Analisi comparativa; Organizzazione della tecnica fondamentale delle scale e degli accordi; Siglatura; Nomenclatura; Arpeggi; Diagrammi chitarristici. Quadro didattico completo e dettagliato che risponde alle più svariate questioni tematiche e tecniche chitarristiche di base più importanti riguardanti le relazioni tra il rapporto melodia, armonia e studio propedeutico di avvicinamento all'improvvisazione.
21,00

Ciò che non si vede mai. Pensiero e Poesia

Davide Vinciguerra

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 140

Il libro nasce dal desiderio di raccogliere in un volume pensieri, poesie e brevi racconti.
13,50

Boh. Il torrente sorride

Vince Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

Ca' de' Caroli, Scandiano. Qui vive Gabriele, un quindicenne che tutti chiamano Boh-boh in virtù dell'intercalare con cui farcisce le sue frasi singhiozzanti. Tutti lo considerano strano perché fatica a esprimersi, cammina ciondolando, ha i capelli sempre in disordine. Lui si sente un pesce fuor d'acqua, un emarginato. Suo unico amico è Giovanni, un pensionato con il pollice verde che lo tratta come un nipote. Non parla con i coetanei, ma ogni giorno spia dalla finestra la sua bella vicina, la Silvia, che se ne accorge e un bel giorno decide di rivolgergli la parola. Da quel momento, il suo mondo cambia. Boh-boh dovrà confrontarsi con l'invidia, con la paura e con il sentimento più nobile di tutti: l'amore. In tre settimane estive, vivrà esperienze piccole ma per lui importantissime che lo proietteranno nel pieno dell'adolescenza e gli faranno capire di non essere poi così diverso dagli altri...
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.