Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sonzogno

Curarsi con la forza della natura. Cosa funziona davvero secondo la scienza medica

Andreas Michalsen

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 352

Yoga, ayurveda, piante officinali, consapevolezza, alimentazione vegetariana: la medicina naturale, in tutte le sue manifestazioni, non è mai stata tanto attuale. Eppure, spesso viene ancora considerata alla stregua di un rimedio casalingo privo di basi scientifiche. Niente di più lontano dalla verità: il dottor Andreas Michalsen, autore di ricerche pionieristiche che combinano terapie millenarie e cure all'avanguardia, raccoglie in questo libro consigli pratici e strategie terapeutiche per ridurre il ricorso ai farmaci e assicurarsi longevità e salute, grazie a un approccio che fa tesoro dell'inesauribile potenza della natura.
11,90

La natura e i segreti della longevità. Capire i meccanismi evolutivi dell'invecchiamento per vivere più a lungo

Nicklas Brendborg

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 256

Perché invecchiamo? La natura ha sviluppato modalità molto diverse per affrontare il tempo che passa: i pini della California, per esempio, vivono indisturbati per migliaia di anni; certi batteri sono sostanzialmente immortali e le meduse Turritopsis possono regredire allo stadio "infantile" per poi tornare a crescere a proprio piacimento. Solo in alcune specie - compresa, purtroppo, la nostra - l'invecchiamento coincide con una progressiva decadenza fisica, che ci rende più vulnerabili alle malattie e peggiora i nostri ultimi anni. Si tratta di un processo biologico utile da un punto di vista evoluzionistico? E soprattutto: è inevitabile? Se comprendessimo le strategie premiate dalla selezione naturale, potremmo anche imparare come contrastarle. Attorno a questi affascinanti quesiti ruota il bestseller internazionale La natura e i segreti della longevità, che esplora le più avanzate scoperte scientifiche di biologia molecolare andando a svelare meccanismi controintuitivi: per esempio, che il salasso potrebbe regalarci qualche anno in più, che la totale assenza di stress ci indebolisce o che la bassa statura è una buona premessa per diventare centenari. Nicklas Brendborg, tra i migliori studiosi europei nel campo della longevità, racconta con tono coinvolgente le più avanzate linee di ricerca per fronteggiare l'invecchiamento e spiega cosa possiamo fare già oggi, individualmente, per assicurarci una vita lunga e in salute.
18,00

Questione di chimica. Dentrificio, smartphone, caffè, sonno, amore... perché la chimica spiega davvero tutto

Mai Thi Nguyen-Kim

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 240

Nella migliore delle ipotesi, la gente non ha la minima idea di cosa sia la chimica, oppure la considera una materia odiosa. Sfatando miti e luoghi comuni, Mai Thi Nguyen-Kim ci dimostra invece che è avvincente, meravigliosa e piena di sorprese. Formule, elementi, molecole, reazioni e acidi vengono resi semplici, alla portata di tutti: seguendo l'autrice in una giornata tipo, impariamo come funziona ciò che ci circonda e anche come funzioniamo noi. Arricchito dalle illustrazioni di Claire Lenkova e pieno di curiosità scientifiche esposte con appassionata ironia, questo libro divertirà chi è già affascinato dalla materia e farà cambiare opinione a chi ancora non lo è.
11,90

I cinque colori della salute. Le ricette di @non_chiamatela_dieta. Veloci, sane e gustose

Fernanda Lisa Scala

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 256

"Ciao, mi chiamo Fernanda Lisa Scala ma forse alcuni di voi mi conoscono come @non_chiamatela_dieta, il nome che uso sui social per condividere le mie ricette. Da nutrizionista, conosco bene l'importanza di seguire un'alimentazione equilibrata, che ci aiuti ad avere una vita lunga e sana, rispettando le esigenze del nostro corpo e magari anche dell'ambiente. Ma conosco pure gli ostacoli che sembrano impedircelo: le idee confuse su quello che ci fa davvero bene; la mancanza di tempo; e la convinzione che per restare in forma si debba rinunciare al gusto. Quando mai! Ho scritto questo libro per dimostrarvi esattamente il contrario: ho creato tante nuove ricette (ma troverete anche le mie preferite di sempre), in questo caso tutte vegetariane, e le ho classificate in base al colore dell'ingrediente principale, cioè rosso, giallo arancio, verde, bianco e blu viola. Così potrete costruire la vostra "dieta-non dieta" in autonomia: scegliere a ogni pasto un colore diverso è un criterio intuitivo per portare in tavola i giusti nutrienti e soddisfare occhio e palato, assicurandovi un'alimentazione variegata. E poiché io sono golosa e sempre di fretta, anche i miei piatti sono stuzzicanti, facili e veloci. In ogni preparazione ho inserito consigli pratici, alternative, abbinamenti o indicazioni nutrizionali per trarre i massimi benefici da ciò che mangiamo. Spero che il libro vi piaccia quanto è piaciuto a me scriverlo, inventarlo e... gustarlo. Buona lettura e buon appetito."
17,90

Atlante dei paesi fantasma

Riccardo Finelli

Libro: Copertina rigida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 208

L'Italia, soprattutto nelle sue zone interne, è costellata di paesi abbandonati. Centri che furono grandi e vitali, spazzati via nel giro di pochi decenni dall'incuria o dallo spopolamento. Ma le loro rovine - malinconiche e colme di bellezza - restano a ricordarci le generazioni che li hanno abitati, all'insegna di un rapporto spesso controverso tra chi se li è lasciati alle spalle e chi oggi sogna di farli rinascere. Riccardo Finelli ci porta a scoprire il fascino dei borghi fantasma, in un viaggio suggestivo nell'Italia che c'era e non c'è più (ma forse ci sarà ancora). Con le illustrazioni di Alessandra Scandella.
24,00

Leggere la mente. I segreti del linguaggio del corpo per capire e influenzare gli altri

Henrik Fexeus

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 272

Quando parli con qualcuno che hai appena conosciuto, fai mai caso a come cambiano le espressioni del suo viso? O a come variano il tono della sua voce e il ritmo del respiro? Presti attenzione al modo in cui muove le braccia, i piedi o le gambe? Se la risposta è no, forse ti interesserà sapere che sono proprio queste microespressioni, i gesti inconsci e quasi impercettibili, a rivelare ciò che pensa e prova davvero una persona. Tra le pagine di questo libro troverai tutti gli strumenti per imparare a leggere nel pensiero di chi ti circonda, ma scoprirai anche i segreti per fare una buona prima impressione, innescare reazioni positive e instaurare da subito relazioni proficue. Un manuale pratico, immediato ed essenziale per decifrare i segreti della comunicazione non verbale e usare con piena consapevolezza il linguaggio del corpo.
17,00

Gli amanti di Brera. I delitti del casello. Volume 7

Rosa Teruzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 160

Ai primi freddi dell'autunno, tra le foglie dei ginkgo biloba che ingialliscono lungo i viali dell'orto botanico di Milano, viene denunciata la scomparsa di una donna. Si tratta di Viviana, un'affascinante professoressa di inglese, che sparisce in compagnia di un suo giovane studente. La stampa si scaglia subito contro la bella quarantenne, soprannominandola Giglio nero, e le prime pagine dei giornali gridano allo scandalo. La fidanzata del ragazzo, invece, ne approfitta per versare le sue lacrime passando da un programma televisivo all'altro. Ma la fuga dei due amanti misteriosi riguarda da vicino anche le Miss Marple del Giambellino, Libera e la madre Iole, che si mettono sulle tracce della coppia. È uno dei corteggiatori della fioraia milanese, il cuoco Furio, a chiedere il loro intervento, perché teme che Viviana - a cui sembra essere molto (troppo?) legato - sia rimasta vittima di uno stalker. In effetti, le donne scoprono di non essere le sole a seguire di nascosto lo strano duo, e cominciano a intravedere un intrigo ben diverso dalla fuga romantica. Per Libera saranno giornate di frenetici pedinamenti tra Milano, il lago di Como e i colli di Roma, con il pensiero rivolto a un'altra ricerca - quella di un rapinatore che potrebbe essere suo padre - e il cuore appesantito da un interrogativo che non la fa dormire: le sue indagini metteranno in crisi la storia appena nata con Gabriele? Dopo tanto tempo e tanta attesa, è davvero lui l'uomo che stava aspettando?
15,00

Circe

Madeline Miller

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 416

Ci sembra di sapere tutto della storia di Circe, la maga raccontata da Omero, che ama Odisseo e trasforma i suoi compagni in maiali. Eppure esistono un prima e un dopo nella vita di questa figura, che ne fanno uno dei personaggi femminili più fascinosi e complessi della tradizione classica. Circe è figlia di Elios, dio del sole, e della ninfa Perseide, ma è tanto diversa dai genitori e dai fratelli divini: ha un aspetto fosco, un carattere difficile, un temperamento indipendente; è sensibile al dolore del mondo e preferisce la compagnia dei mortali a quella degli dèi. Quando, a causa di queste sue eccentricità, finisce esiliata sull'isola di Eea, non si perde d'animo, studia le virtù delle piante, impara a addomesticare le bestie selvatiche, affina le arti magiche. Ma Circe è soprattutto una donna di passioni: amore, amicizia, rivalità, paura, rabbia e nostalgia accompagnano gli incontri che le riserva il destino - con l'ingegnoso Dedalo, con il mostruoso Minotauro, con la feroce Scilla, con la tragica Medea, con l'astuto Odisseo, naturalmente, e infine con la misteriosa Penelope. Finché - non più solo maga, ma anche amante e madre - dovrà armarsi contro le ostilità dell'Olimpo e scegliere, una volta per tutte, se appartenere al mondo degli dèi, dov'è nata, o a quello dei mortali, che ha imparato ad amare. Poggiando su una solida conoscenza delle fonti e su una profonda comprensione dello spirito greco, Madeline Miller fa rivivere una delle figure più conturbanti del mito e ci regala uno sguardo originale sulle grandi storie dell'antichità.
19,90

101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare

Brianna Wiest

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 400

Alzi la mano chi non ha mai dovuto superare un momento difficile o la fine di una storia d'amore, chi non si è mai sentito scoraggiato, demotivato o insicuro, chi non si è mai chiesto come smettere di crearsi problemi e poter finalmente raggiungere la felicità. La soluzione è più semplice di quanto si potrebbe credere: secondo la seguitissima giornalista Brianna Wiest, il trucco è ribaltare la prospettiva, imparando a vedere le difficoltà e gli ostacoli come opportunità di crescita e di conoscenza di sé. Solo così si riesce a trasformare la sofferenza in un'occasione per migliorarsi e prendere in mano la propria vita, rivoluzionandola giorno dopo giorno. Con la voce amichevole di chi ci è passato, Brianna parla delle insicurezze e dei dubbi di ciascuno di noi: in questo viaggio alla scoperta del potere della mente, ci svela i comportamenti inconsci che ci impediscono di realizzarci, ci insegna a coltivare l'intelligenza emotiva, ci invita a superare i nostri limiti e a trarre il meglio dalle cose semplici e inaspettate.
16,50

Terrarossa

Gabriella Genisi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 208

Bari, primi giorni di agosto. Mentre Lolita Lobosco cerca di godersi le ferie, nella rimessa dell'azienda agricola Terrarossa viene ritrovato il cadavere di Suni Digioia, giovane imprenditrice, attivista per i diritti dei braccianti ed ecologista convinta. Sul portone d'ingresso, scritta a lettere scarlatte, campeggia la frase: «Entrate, mi sono impiccata.» Ma la pista del suicidio, da subito la più battuta, non convince affatto la commissaria Lobosco, che torna in servizio decisa a vederci chiaro. Quando l'autopsia conferma che la ragazza è stata strangolata, la sua vita privata viene rivoltata come un calzino: era troppo bella, libera e indipendente per non suscitare invidie e maldicenze. Lolita, però, non si accontenta dei pettegolezzi e non esita a immergersi nelle acque torbide del caporalato per cercare di far affiorare la verità. Sullo sfondo di una città stravolta e quasi irriconoscibile, eppure pervasa come ogni estate dal profumo della salsa di pomodoro, la tenace commissaria barese torna con un nuovo caso da risolvere - intricato come la sua relazione con Caruso -, lottando ancora una volta per far trionfare la giustizia.
15,00

Ti faccio vedere io! Un agente FBI ti allena a padroneggiare il linguaggio del corpo

Joe Navarro, Toni Sciarra Poynter

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 272

Perché alcuni di noi hanno tutto quello che serve per avere successo, formazione, competenze, capacità, motivazioni, eppure non riescono a fare la carriera che meritano? Joe Navarro, ex agente FBI e specialista di linguaggio del corpo, non ha dubbi: dipende da quello strumento silenzioso ma potentissimo dell'intelligenza non verbale. Cioè da quello che comunichiamo attraverso i nostri gesti, i movimenti del corpo, le espressioni del viso, come mostriamo le emozioni, come ci vestiamo, gli oggetti che possediamo, i comportamenti consci e inconsci. Padroneggiare l'intelligenza non verbale significa riconoscere questi movimenti involontari, interpretare e anticipare le mosse dell'interlocutore, influenzare gli altri e in generale avere la marcia in più che ci serve per ottenere tutto ciò che vogliamo. Con questo metodo, collaudato in anni di esperienza, Navarro dimostra come i trucchi per avere successo, dando una svolta alla carriera e riuscire nel lavoro, siano alla portata di ciascuno. Per vincere, dunque, basta partecipare.
10,90

La paleo dieta su misura. Perdi peso e trova la salute con i cibi adatti a te

Robb Wolf

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 512

Non riuscite a perdere peso? Non è colpa vostra. Gli studi più recenti mostrano che ogni organismo è fatto a modo suo: ciò vuol dire che non esiste una dieta ideale valida per tutti, dal momento che ciascuno reagisce in maniera diversa agli stessi cibi. Il segreto, allora, è capire a che profilo si appartiene e trovare l'equilibrio ottimale per migliorare il proprio metabolismo. Con questo nuovo approccio su misura, Wolf ci offre la chiave per perdere peso e non riprenderlo più, per ritrovare una buona salute e, in definitiva, per vivere la vita che desideriamo.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.