Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sonda

Dopo il diluvio. Bamboo Kingdom

Erin Hunter

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 256

Per le tre giovani creature nate nel giorno in cui un terribile diluvio ha sconvolto la vita a Bamboo Kingdom non è semplice trovare il proprio posto nel mondo. Leaf, cresciuta nella spoglia Foresta del Nord, lavora senza sosta per trovare il bambù con cui sfamare la famiglia; Rain, dal temperamento impulsivo, non accetta il ruolo ambiguo del nuovo leader della Foresta del Sud; e Ghost, goffo e impacciato, sulle Montagne dal Dorso Bianco si chiede se sarà mai all'altezza della sua famiglia di predatori. Nessuno di loro sa dell'esistenza degli altri né che si incontreranno presto, avverando un'antica profezia. Una adrenalinica saga, perfetta per gli amanti dell'avventura, dei fantasy e... dei panda. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche

Melanie Joy

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 224

Per la maggior parte di noi mangiare carne è naturale, normale e necessario, secondo la logica del «si è sempre fatto così». Questa visione si chiama carnismo, il sistema invisibile di credenze, o l'ideologia, che condiziona le persone nel mangiare certi animali. La psicologa sociale Melanie Joy è stata la prima a definire questaideologia e nel suo saggio ne analizza le motivazioni interiori e culturali, mostrando come è diventata pervasiva grazie all'industria della carne, una delle più insalubri e inquinanti. E punta il dito sulle sue vittime: non solo miliardi di animali allevati e macellati ogni anno, ma chi lavora negli allevamenti intensivi e nei mattatoi, i consumatori e l'ambiente. Considerato una pietra miliare della letteratura sui diritti animali, questo saggio ha innescato una causa sociale che sta diventando rapidamente un movimento globale. L'edizione aggiornata e ampliata del saggio che da 10 anni guida chi vuole comprendere i meccanismi psicologici e sociali delle nostre scelte alimentari.
18,00

Gli occhiali da sogno

Eliana Cocca

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 96

A casa della nonna Emma ha trovato un paio di occhiali molto speciali perché chi li indossa riesce a vedere i sogni degli altri. Senza sapere bene come, a 10 anni si trova coinvolta in una missione top secret: impedire che gli occhiali da sogno cadanonnelle mani sbagliate. Avventure e risate con una bambina che combatte i cattivi armata di gentilezza e di una buona dose di curiosità e di testardaggine. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

La mia ombra è rosa

Scott Stuart

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 40

"Tra le ombre in famiglia non c'è varietà: ce l'hanno in azzurro zio, nonno e papà. La mia è un po' diversa, è un'altra cosa. Perché non è azzurra... La mia ombra è rosa!". Un libro rasserenante e poetico sul coraggio di essere diversi e sinceri con sé stessi e con gli altri. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Favolosa come una drag. Vivi al massimo la tua vita

Katie Mockridge

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 128

Cosa farebbe una drag queen? Sappiamo che te lo sei chiesto almeno una volta nella vita, e questo libro è la risposta a tutte le tue domande. I consigli di vita, accompagnati dagli splendidi ritratti di alcune delle migliori drag queen del mondo, ti aiuteranno a camminare a testa alta sulla strada per il successo e a diventare in un battito di ciglia (finte!) la versione più spettacolare di te stessa.
16,90

Nemiche per la pelle. Cathy la catsitter

Colleen AF Venable

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 224

Cathy è tornata! Sfreccia sul suo skate insieme alle Skater Sisters ed è il braccio destro di una supereroina, finché... WonderMouse viene incolpata di crimini che non ha commesso. La sua migliore amica, Beth, è tornata in città e il suo ragazzo le ronza sempre intorno (bleah!). E come se non bastasse, tutte le amiche sono furiose con lei. Far tornare tutto alla normalità sarà più difficile di qualsiasi acrobazia con lo skateboard, ma Cathy ha un'arma segreta dalla sua parte: 217 gatti leggermente fuori dal comune pronti a darle una mano! Età di lettura: da 9 anni.
16,90

La famiglia si fa a tavola. Un viaggio nel comportamento alimentare dei bambini

Pediatra Carla

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 176

Con il suo instancabile entusiasmo, Carla Tomasini, amichevolmente nota come Pediatra Carla, ci accompagna nell'importante compito di nutrire i nostri figli dal momento in cui si siedono a tavola con noi. Ci spiega cosa succede dallo svezzamento in poi, quali sono le tappe fisiologiche dell'alimentazione infantile, le principali sfide da affrontare e come supportare i bambini nel percorso verso la loro autonomia nutrizionale sia dal punto di vista fisico che psicologico. È l'inizio di un viaggio in cui i genitori mettono da parte pregiudizi e fretta, paure e certezze e danno al loro bambino non solo il cibo che lo fa crescere, ma anche il piacere di ritrovarsi insieme a tavola e di essere una famiglia.
18,00

Noi, animali. Una nuova storia dell'umanità, prima che sia troppo tardi!

Melanie Challenger

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 228

"Noi, animali" racconta cosa significa essere umani e sostiene che all'origine della nostra psicologia ci sia un profondo conflitto con la nostra natura animale. Oltre a ricostruire la misteriosa evoluzione di questa idea, esamina gli effetti capillari che ha sulle nostre vite, dalla politica ai modi con cui prendiamo le distanze dalle altre specie. In un viaggio che inizia dalle origini dell'Homo sapiens e passa per le rivoluzioni agricola e industriale e per l'era di Internet, fino ad arrivare all'intelligenza artificiale e alle interfacce uomo-macchina, esamina come la tecnologia influenza il significato che diamo alla nostra natura animale e il rapporto che abbiamo con le altre specie con cui condividiamo questo fragile pianeta. Attingendo a una molteplicità di discipline, Challenger propone l'idea che essere un animale sia un processo bellissimo e imprevedibile, e che abbiamo l'opportunità di scrivere una nuova storia, in cui se noi contiamo, allora conta anche tutto il resto. Possiamo ancora riscoprire la nostra natura animale: per la salvezza nostra e del pianeta.
22,00

7 chili in 7 giorni? Non farti fregare dalle diete

Dario Vista

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 192

Sul mercato esistono tantissime diete che promettono risultati in pochi giorni. Ma sono affidabili? Funzionano davvero? E soprattutto: possono avere qualche rischio per la salute? Dario Vista, che di mestiere fa il nutrizionista, mette a fuoco questo tema e lo fa con un approccio basato sui fatti, con l'obiettivo di rendere i cittadini informati e consapevoli, al riparo dai rischi delle tante fake news in circolazione. Passa ai raggi X della scienza le principali diete e le bufale intramontabili sull'alimentazione. Lo fa regalandoci un sorriso grazie alla lunga esperienza con i pazienti. Introduzioni di Alessandro Sessa e Federica Gif.
17,50

Sbagli sempre, gatto killer!

Anne Fine

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 96

Tuffy è un Gatto Killer e non sbaglia mai, giusto? Sbagliato!, protestano gli amici della banda. Ah, se non ci fossero loro a rinfrescargli la memoria e a farlo tornare... con le zampe per terra! Topoline che fanno le finte, una strana creatura sugli alberi, una fotocopiatrice impazzita... Questa volta Gatto Killer l'ha combinata grossa! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Il giardino dei fiori selvatici

Liniers

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 40

Dopo un terribile incidente aereo, tre sorelline si ritrovano su un'isola misteriosa. Esplorandola, incontrano fiori parlanti, un mini gorilla che vive in una casa dentro un albero, uno spaventoso drago sputafuoco, neve che sa di pop-corn... Ma saranno davvero su un'isola misteriosa? Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Qualcosa camuffato da amore

Galia Oz

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 128

"Fino all'età adulta, Galia Oz ha dovuto subire la violenza del padre, fisica e psicologica: botte, minacce, insulti gratuiti e crudeli. Dopo la sua morte nel 2018, ha deciso di denunciare gli abusi paterni per dare voce a tutte quelle persone che, per paura o vergogna, non hanno il coraggio di parlare. Il risultato è un'immersione nell'infanzia e nell'adolescenza offese: i ricordi personali di Galia accompagnano e danno forza a un'indagine unica delle dinamiche dell'abuso in famiglia. Una sorta di guida per le vittime e per chi si prende cura di loro, e anche per coloro che vogliono inoltrarsi nel lato oscuro dell'amore."
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.