Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sonda

Alice nel paese dei diritti. Ediz. deluxe

Mario Lodi, Daniele Novara

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un libro-laboratorio tutto da scoprire, ora aggiornato e arricchito in un'edizione deluxe. Amato dai bambini è indicato anche per genitori, educatori e insegnanti. Tre libri in uno. Il racconto di Alice illustrato da Pia Valentinis. Un laboratorio con tante attività didattiche sulle origini dei pregiudizi curato da Daniele Novara. La Convenzione dei Diritti dei Bambini riscritta da Mario Lodi «a misura di bambino». Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Dizionario bilingue italiano-gatto, gatto-italiano. 180 parole per imparare a parlare gatto correntemente

Jean Cuvelier

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 320

Edizione aggiornata e ampliata su legislazione, spese veterinarie e vantaggi fiscali. Con una riflessione sulla possibilità di inserire i diritti animali nella Costituzione. Il dizionario bilingue prende in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana «lato umano» e «lato gatto», attraverso oltre 180 parole-chiave classificate dalla A alla Z: appartamento, caduta, lettiera, miagolio, risveglio mattutino... ma anche albero, trasloco, termosifone, topo... Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro micio, come possiamo interpretare il comportamento tra loro. E tutte le regole che rendono serena la nostra convivenza. Nella prima parte del dizionario Gatto-Italiano sono presentate situazioni in cui il gatto invia un messaggio al proprio umano, rivolgendosi a lui come se possedesse la parola. La seconda parte, Italiano-Gatto presenta situazioni in cui è l'umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal gatto. Infine, nella terza parte, Gatto-Gatto, si trovano situazioni di comunicazione tra gatti, come se si potesse tradurre nella lingua umana il messaggio del gatto rivolto ai suoi simili. E ancora, un approfondimento sulle norme nazionali, del Codice civile e penale. Con la collaborazione di Ilaria Innocenti, responsabile nazionale Settore Cani e Gatti della LAV.
14,90

Dizionario bilingue italiano-cane, cane-italiano. 150 parole per imparare a parlare cane correntemente

Jean Cuvelier

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 360

Nuova edizione aggiornata e ampliata su legislazione, spese veterinarie e vantaggi fiscali. Con una riflessione sulla possibilità di inserire i diritti animali nella Costituzione. Il dizionario bilingue in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana «lato umano» e «lato cane», attraverso oltre 150 parole-chiave del comportamento canino classificate dalla A alla Z: abbaiare, emozioni, fuga, gioco, leccare, maltrattamento... ma anche pulce, ringhio, sete, ubbidienza ...Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro cane, come possiamo interpretare il comportamento tra loro. E tutte le regole che rendono serena la nostra convivenza. Nella prima parte del dizionario Cane-Italiano sono presentate situazioni in cui il cane invia un messaggio al proprio umano, rivolgendosi a lui secondo il suo linguaggio. La seconda parte, Italiano-Cane, presenta situazioni in cui è l'umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal cane. Infine, nella terza parte, Cane-Cane, si trovano situazioni di comunicazione tra cani, quasi «traducendo» nella lingua umana il messaggio del cane rivolto ai suoi simili. E ancora, un approfondimento sulla normativa: Codice civile e penale. Questa versione si conferma come la più competente dal punto di vista etologico (aggiornata con le scoperte più recenti), la più divertente grazie a vignette esilaranti, ma anche la più completa fonte di informazioni e consigli pratici, nonostante i numerosi tentativi di imitazione. Con la collaborazione di Ilaria Innocenti, responsabile nazionale Settore Cani e Gatti della LAV.
14,90

La cucina etica. Il ricettario che ha fatto la storia della cucina vegetale in Italia

Emanuela Barbero, Alessandro Cattelan, Annalaura Sagramora

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 368

Il libro che ha introdotto per primo la cucina vegan in Italia. La cucina etica ha accompagnato per quasi vent'anni l'evoluzione del gusto e degli stili gastronomici in Italia. Dalla sperimentazione di tofu, tempeh e seitan fino alla scoperta dei lupini e del muscolo di grano passando dalla moda del crudismo alla pentola a pressione e ai formaggi veg. Tantissime applicazioni: risotti, pizze, bevande e panini. Una sezione di dolci. Piatti da condividere coi bambini durante e dopo lo svezzamento. Comodi indici finali per ritrovare facilmente le singole ricette.
19,90

Grazie, è vintage! Indossa il passato per dire chi sei

Serena Autorino

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il vintage piace e piacerà sempre perché rende moderno l'antico e antico il moderno. Comprare e vestire vintage è qualcosa di più di un semplice shopping. Significa creare, reinventare, uscire dalla nostra comfort zone, esprimersi e dire chi siamo. Vuol dire individuare in un capo dei significati passati, presenti e futuri. Oltre che diventare consumatori consapevoli riducendo l'impronta che il fast fashion lascia sul pianeta. Forte della sua esperienza come globetrotter, la lifestyle blogger Serena Autorino ha scritto questo libro per chi è incuriosito da questo mondo, tutto da esplorare; per chi già acquista vintage, ma vuole farlo nel modo giusto; e per chi avendo capi vintage nell'armadio, non sa come valorizzarli e farli propri. Così anche tu potrai dire con orgoglio, quando riceverai i complimenti (e ne riceverai!): «grazie, è vintage!».
18,00

Il tuo pediatra in casa. La guida completa per i genitori, dalla nascita all'adolescenza

Lucia Galán Bertrand

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 624

Il giorno in cui diventate genitori, la vostra vita cambia per sempre. Comincia l'avventura più emozionante, intensa e difficile di tutte. Non è un periodo semplice, ma è meraviglioso e irripetibile. Questa vera e propria «bibbia» della pediatria è un concentrato di informazioni: tutto quello che c'è da sapere per approntare la casa «a misura di bimbo»; come riconoscere i sintomi delle più comuni malattie; quando stare tranquilli e quando è il caso di andare dal medico; consigli per prevenire e affrontare gli incidenti, fuori e dentro casa; dati scientifici aggiornati, spiegati con chiarezza e semplicità.
27,00

50 sfumature di caffè. Segreti, curiosità e ricette sulla bevanda più amata al mondo

Silvia Casini, Raffaella Fenoglio, Francesco Pasqua

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 256

«Il caffè è un piacere», diceva Nino Manfredi in un noto spot. Di più: è la coccola quando ci sentiamo scarichi, il rito per cominciare bene la giornata, il simbolo dello stare insieme. Tutto quello che c'è da sapere sulla bevanda per eccellenza: 50 curiosità, 50 modi di ordinarlo, 50 opere che lo hanno immortalato, 50 aforismi, 50 locali dove gustarlo (e come si dice in tutte le lingue del mondo). 50 percorsi gastronomico-culturali che abbinano una ricetta (non solo dolce!) a una canzone, un film e un libro. Infografiche, interviste a esperti, la lettura dei fondi di caffè, il galateo per assaporarlo, l'incredibile ventaglio di aromi, il tipo più adatto a ogni segno zodiacale, dimmi come lo bevi e ti dirò chi sei...
19,90

La mia prima storia dell'arte

Béatrice Fontanel

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 128

Perché gli Egizi rappresentavano sempre la testa di profilo? Quando sono stati inventati i tubetti dei colori? Perché Michelangelo era ossessionato dal corpo umano? Quali sono le tendenze contemporanee? Le risposte a tutte le domande che ci facciamo davanti a un'opera d'arte, da una delle massime esperte mondiali. Le opere e gli artisti vengono raccontate con chiarezza, ricchezza di dettagli ed emozione. Con uno sguardo globale a 360° sui movimenti moderni da tutte le aree del mondo: Oriente, Africa, America Latina... Età di lettura: da 10 anni.
24,90

Passo dopo passo. Perché camminare ci aiuta a pensare e vivere meglio

Walter Orioli

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 176

Lo psicologo Walter Orioli ci introduce alla walking theraphy, la camminata che unisce benefici per il corpo e per la mente, stimola l'immaginazione e la riflessione, ci mette in connessione con il mondo che ci circonda. Oltre ai consigli pratici su come affrontarla, l'autore condivide le esperienze personali di quattro percorsi - Santiago de Compostela, la Via Francigena, il Cammino di San Francesco e il Sentiero del Viandante - e ci mostra come incanalare in maniera creativa le sensazioni scaturite da ogni camminata. Camminare: un'azione che troppo spesso diamo per scontata, relegandola a una finalità pratica, tutt'al più a un'attività per tenerci in forma. È ora di rivalutarla.
16,00

In viaggio per Veganville. Come creare un mondo senza crudeltà

Tobias Leenaert

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 240

Veganville è una città ideale costruita sulla cima di una montagna, che accoglie chiunque voglia dare il proprio contributo per rendere il mondo un posto migliore. Un passo alla volta. Con chiarezza, pragmatismo e un pizzico di provocazione, Tobias Leenaert propone un nuovo modo di pensare all'attivismo animalista, più inclusivo e flessibile, che coinvolga tutti, vegani di lunga data, vegetariani, onnivori, singoli individui, organizzazioni e aziende. Solo collaborando e confrontandoci senza dogmatismo, possiamo unire le forze, aiutare gli animali e fare del bene al pianeta. Ricco di informazioni, consigli, esempi e riflessioni, "In viaggio per Veganville" è una vera e propria chiamata all'azione collettiva.
19,00

Cathy la catsitter. Con adesivi

Colleen AF Venable

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 224

Cathy vuole partire per il campeggio estivo con le amiche, ma è senza soldi: l'ultima possibilità è proporsi come catsitter per i... 217 gatti della vicina di casa! Adolescenza, amicizia, supereroi e gatti (un sacco di gatti!), colpi di scena e una moderna Robin Hood che salva gli animali. Con all'interno gli sticker dei gatti. Età di lettura: da 9 anni.
16,90

L'arte della fermentazione. La metafora della vita

Sandor Ellix Katz

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un frizzante saggio filosofico di Sandor Katz, il «guru» della fermentazione. Katz traccia affascinanti connessioni tra i processi chimici che producono la fermentazione e i diversi aspetti dell'esistenza: dalla politica alla religione, dall'arte alla musica, fino alla qualità della nostra vita quotidiana. Tutto quello che la fermentazione può insegnare su di noi, la nostra cultura e cosa significa essere umani. La meditazione sulla vita e su come dovrebbe essere.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento