Il tuo browser non supporta JavaScript!

Simple

Il metodo PG. Un metodo per guarire in sette colori

Laura D'Ostilio

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2022

pagine: 138

L'intento di questo libro è quello di aiutarci a vedere chiaramente chi siamo e come stiamo vivendo la nostra vita. La consapevolezza guarisce.
25,00

Secondo ma (un po' Trilussa, un po' Pasquino). Antologia poetica

Marco Filabozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2022

pagine: 60

E si fidasse è bene e non fidasse è mejo, de chi te sembra tutto rose e fiocchi lassa perde l'apparenza, resta svejo, osservalo: 'n omo se giudica dall'occhi.
12,00

Saturnium Sidus. Mondi e suoni di «Interstellar» (Christopher Nolan)

Maria Elisabetta Bucci

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2022

pagine: 388

"Saturnium Sidus" non è un libro che parla strettamente di cinema: non si occupa di teoria ed estetica del film in relazione a Interstellar, né intende elaborare un'esegesi comparativa con altre opere di Christopher Nolan. È un testo che non scopre niente di nuovo; semplicemente si limita a mettere in luce quello che già c'è, vale a dire il ricco tessuto simbolico sotteso alla storia portata sullo schermo da Nolan. È un viaggio all'interno dei mondi scenici, metafisici e musicali evocati dal film. È un itinerario in cui si cerca di tracciare la mappa dei molti riferimenti filosofici, mito-antropologici e psicoanalitici che, al di là degli ovvi addentellati scientifici, offrono alcune possibili chiavi interpretative dell'opera e della splendida colonna sonora firmata da Hans Zimmer. È un libro che propone un percorso di lettura consapevole: non si limita a suggerire ipotesi, ma intende anche fornire alcuni rinvii essenziali alle conoscenze, agli archetipi e ai saperi sul cui telaio è tesa la possente trama scenico-narrativa di Interstellar.
25,00

Aerimmobili. Il meta-futurismo del Gruppo «Boccioni» Macerata, 1932-1942

Libro: Copertina rigida

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 66

"Mobili trasparenze / gioco di cristalli colorati d'azzurro / riflessi solari / ebrezze luminose / sensazioni di capogiro / di voli / voluttuosi respiri / senza preoccupazione per le finitezze terrene."
15,00

Le idee, le parole, le armi. 1921-1946. Compagni d'Antan

Enzo Calcaterra

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 320

Ad un secolo esatto dalla nascita del PCI, le storie di comuni militanti che ad esso dedicarono senza riserve le loro esistenze diventano, oggi più che mai, un patrimonio da preservare. La fase più "eroica", i 25 anni tra le origini tormentate e la Resistenza, ne accentua come poche altre il significato. Dal loro racconto, schietto, preciso, mai autocelebrativo, si coglie nel modo più diretto il vissuto di generazioni che attraversarono una fase cruciale della storia italiana e internazionale tra Ottocento e Novecento. Decine di protagonisti vengono qui messi al centro di una Storia che ci riguarda tutti, comunisti e no. Sono le voci di un tempo in cui la parola compagno assunse i significati più genuini e nobili, conferendo all'ideologia uno spessore etico inconfondibile, ancor più attuale nella sua inattualità.
15,00

L'Unione Europea. Origini, presente, prospettive future

Silvana Paruolo

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 650

Gli stati nazionali hanno dato inizio al processo d'integrazione europea sulle macerie della seconda guerra mondiale. Nel 2021 - in un mondo che cambia - sono molte le sfide con cui l'Unione europea e i suoi valori si trovano confrontati. Cosa intendere per autonomia strategica europea? Quale Europa - verde, digitale, industriale, sociale, commerciale, estera e della difesa ecc. - si va delineando? Con quali frontiere? Cosa cambia nelle relazioni Usa-Ue con la presidenza Biden? E nelle relazioni con Cina e Russia? Dopo una breve panoramica di alcune idee di Europa, e anche delle riforme dei Trattati, sono questi e altri i quesiti affrontati in questo volume. Con le elezioni dell'europarlamento nel maggio 2019 ha vinto una maggioranza europeista, che ha posto un freno a sovranismi e nazional-populismi. Inoltre, per la prima volta, l'attuale Commissione europea è guidata da una donna, Ursula von der Leyen. E, superando una serie di tabù, anche su spinta del Covid 19, i 27 paesi membri dell'Unione hanno adottato il rivoluzionario Next Generation EU concepito per assicurare la ripresa. Intanto, dopo il vertice sociale di Porto, il 9 maggio 2021 partirà la Conferenza sul futuro dell'Europa che potrebbe riaprire il cantiere della costruzione europea. La grande avventura dell'Unione europea continua.
40,00

La fine del sogno. Il sogno della fine (vietato ai minori)

Marco Fulgione

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 16

Questo saggio è a tutti gli effetti una lettera d'amore ai miti dell'infanzia, alle esperienze di vita e al mondo della fantasia. Un percorso che mostra come tutto abbia un'origine comune. La base delle passioni è dentro di noi. Il regno della fantasia che prende vita grazie alle maschere, ai robottoni e ai sogni. Noi proiettiamo i nostri miti, le persone che amiamo, quello che cerchiamo in quelle maschere che gli attori del teatro Noh indossano. Creiamo così i nostri eroi. I robottoni sono la proiezione del nostro desiderio, danno vita ai sogni che abbiamo sin da bambini. Le maschere del teatro Noh, i robottoni, hanno la stessa natura, la stessa genesi e passano fino al Tebori ed ai Tattoo Manga. un legame profondo che viene analizzato in queste pagine e portato alla luce con competenza e dettagliatamente. Un viaggio ricco di immagini del grande Mario Gentile, un insieme di riflessioni e valutazioni, tesi e dimostrazioni del profondo legame fra il teatro Noh ed i Robottoni. Una visione nuova e originale di un tema che appassiona in molti e che mette in luce connessioni e legami che finora nessuno ha mai sottolineato. Una parte del testo presentata nella sua versione originale giapponese con testo in italiano a fronte. Un lavoro ricco di fascino e di innovazione, un legame con il Giappone, con la sua lingua e la cultura.
8,00

Relitti spiaggiati nel mondo

Tonino Maurizi, Stefano Benazzo

Libro

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 72

Nella storia dell'essere umano, il mare ha raprresentato da sempre l'ignoto, il sogno e l'orizzonte. Ha rappresentato e continua a rappresentare la sfida dell'uomo nei confronti dei propri limiti. La ricerca di Stefano Benazzo fotografo, scultore, modellista architettonico e navale, è un viaggio a ritroso nei fili della nostra memoria. Seguendo le tracce dei marinai, costruttori, avventurieri, di passeggeri per scelta o costrizione, Benazzo ferma il silenzio pieno di aspettative e rimpianti, di partenze e approdi, di recuperi e salvataggi, racchiuso nei resti di quelle imbarcazioni. Immortala il nostro desiderio di infinito e offre al visitatore un punto d'osservazione privilegiato sulla nostra umanità. Tonino Maurizi pittore, scultore e interior designer, catturato dalla forza di questo sguardo, immagina il passato, gioca con il presente, raffigura il possibile. Nelle sue opere i relitti prendono vita e raccontano storie mai raccontate, quelle di chi, guardandoli, ascolta la voce del mare e dei suoi abitanti. Mostra duale: Stefano Benazzo fotografia, Tonino Maurizi pittura.
12,00

L'uovo magico. Una fiaba alchemica

Valeria Bianchi Mian, Valentina Marra

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 106

Gaston Bachelard afferma che l'immaginazione tenta un avvenire. È inizialmente un fattore di imprudenza che ci stacca da ogni certezza. Avremo il coraggio di fantasticare? Perché si ha così tanta difficoltà a dedicare spazio e tempo alla pratica immaginativa? Quale terribile potere porta con sé da essere così osteggiata dagli stessi psicologi, da coloro che dovrebbero essere cultori e protettori della Psiche? Non è quello che accade a Valeria Bianchi Mian e a Valentina Marra; accompagnati dalla loro sagacia e creatività potremo sfogliare le pagine di questa fiaba, con il candore di sorprenderci, visiteremo insieme a queste due brillanti curatrici d'anima il mondo del magico e del fiabesco. Ecco ciò che mi ha accompagnato nella lettura del loro lavoro. La gioia e insieme lo stupore di un altro universo che si dispiega e ci permette di procedere oltre, immaginando altre pagine da scrivere per il proseguo della storia. In questo senso la fiaba alchemica dell'Uovo Magico diviene per ognuno di noi un viaggio personale, unico, con le nostre tinte, i nostri suoni, e le originali forme dei protagonisti che si materializzano." (dalla prefazione di Riccardo Mondo)
16,00

Il marchio di impresa tra protezione internazionale e regolamento eurounitario

Laura Marchegiani

Libro

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 96

Lo sviluppo della disciplina dei marchi di impresa in Europa è stato caratterizzato dall'influenza di fonti multi-livello, che trovano origine nei numerosi trattati internazionali inerenti la proprietà intellettuale e poi, con l'attuazione degli obiettivi eurounitari, nelle direttive di armonizzazione e nei regolamenti che hanno inteso favorire la competitività delle imprese continentali con uno strumento giuridico unitario e l'integrazione piena dei diritti e dei mercati interni. Il lavoro segue questo percorso evolutivo mettendone in luce le principali novità, tra cui l'ampliamento del novero dei segni registrabili e il ripensamento della funzione distintiva e delle altre funzioni comunicative del marchio.
12,00

Le regge e l'architettura carolingia nelle Marche

Enzo Fusari

Libro: Copertina rigida

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 96

«Le [...] argomentazioni, sono dedotte sulla base delle "conseguenze logiche", che discendono dalla loro aderenza ai fatti osservabili. Non sono sempre sufficienti i documenti storici per dare un giudizio, ma serve un meccanismo capace di collegare gli uni a ciò che è visibile, con un conseguente ragionamento scientifico e critico. Allora a quale chiesa si riferisce l'Acta Sanctorum quando afferma che l'oratorio di Germigny Des Prés fu costruito sulla base della Cappella Palatina di Aquisgrana? Credo proprio che le deduzioni e le intuizioni della Torresi siano ancora una volta possibili, la descrizione della chiesa del IX secolo si riferisce all'attuale Abbazia di Santa Croce dei Conti nei pressi di Sassoferrato (AN) e la Cappella Palatina di Aquisgrana alla chiesa di San Claudio al Chienti.»
15,00

Il pianeta droga e i suoi risvolti umani. Quello che sicuramente non fa bene alla salute e, spesso, è la causa di tanti mali per molti. Droga? No, grazie!

Domenico Bernetti

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2019

pagine: 184

La vita da carabiniere, in particolare di comandante/responsabile, mi ha spinto ad aggiornarmi continuamente in attuazione del detto "impara l'arte e mettila da parte"; spesso sono entrato anche in mondi non di mia competenza ma erano esigenze indispensabili per poter continuare il mio lavoro. Così è stato, per il mondo della droga.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.