Il tuo browser non supporta JavaScript!

Simonelli

Reuven Feuerstein. Storia straordinaria di un uomo straordinario

Sandra Damnotti

Libro: Copertina morbida

editore: Simonelli

anno edizione: 2021

Ai bambini di 40 paesi Reuven Feuerstein ha insegnato come crescere intelligenti. A noi adulti ha trasmesso una speranza: si può cambiare sempre, a ogni età e in ogni situazione.
20,00

I racconti del salotto rosso

Libro

editore: Simonelli

anno edizione: 2021

pagine: 186

Nove racconti originali. Dalla vicenda di un ateo che incontra il Divino, al vero volto del Male, leggerete storie mai narrate prima. Leggerete di eroi e di malvagi, leggerete di orrore e meraviglia... e l'Ometto delle Storie vi farà da guida e anfitrione. Simonelli Editore presenta il primo libro antologico di racconti di Francesco Gamba, che esplora diversi generi strizzando l'occhio sia alla commedia che al macabro, il tutto presentato da un personaggio peculiare e misterioso. Horror, fantascienza, poliziesco, slice of life, super-eroi, fantasy... Corroborano il testo le colorate illustrazioni di Chiara Romagnoli.
18,00

Nottesempre

A. Thor Schera

Libro: Copertina morbida

editore: Simonelli

anno edizione: 2019

pagine: 172

Robert Dance e Janet Diaz. Prigionieri dei loro sogni infantili di rivalsa e ricchezza, da adolescenti avviliti diventano due giovani spregiudicati messaggeri del male, portando disordine e distruzione dovunque appaiono. Quando lasciano il Nuovo Mondo dove sono nati, raggiungono il Vecchio Mondo dove rinascono con altre identità e opulente carte di credito, sempre più belli e insaziabili. Riescono sempre a farla franca, sulla Côte d'Azur come in Cornovaglia, a Londra e in Belgio, quasi che il pericolo li rafforzi e la fortuna non possa abbandonarli...
14,99

Jonas

Julia Ferrard M.D.

Libro: Copertina morbida

editore: Simonelli

anno edizione: 2019

pagine: 378

18,00

QNELMG. Questa non è la mia guerra

Riccardo Scagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: Simonelli

anno edizione: 2019

La Fantascienza considera da lungo tempo, scontata, la visita degli alieni sulla Terra: una vecchia ma sempre affascinante speranza che siano quelli buoni, magari in grado di insegnarci qualcosa. È forse quello che accade in questa vicenda, che nulla farebbe supporre fosse compenetrata da questo "incontro ravvicinato". Già perché ci troviamo in un teatro di guerra contemporaneo, tra la Siria e l'Iraq, al centro del letale scontro tra il neo-califfato dell'Isis, e gli eserciti più disparati, compreso quello russo, arrivato per ultimo, a difesa del suo alleato siriano. Edizione in volume in Print on Demand esclusivamente attraverso Amazon.
25,00

Scena aperta. Silloge poetica

Paolo Menon

Libro: Copertina morbida

editore: Simonelli

anno edizione: 2019

pagine: 156

Avverte Paolo Menon: «Desidero confidare al Lettore che questa silloge, contaminata dal gergo teatrale classico e moderno - in qualche caso persino antico - non vuole in alcun modo obbligarlo a immedesimarsi in uno spettatore attento o in una comparsa che non abbisogna di copione, ma di ricoprire semmai il ruolo dell'osservatore dinamico e reattivo, poiché se "il teatro è la parabola del mondo" - come lo intendeva Giorgio Strehler -, il mondo non può essere che la manifestazione sensibile dei tanti ruoli da interpretare, iniziando auspicabilmente dal più difficile: quello di calarsi nei propri panni. E provare a recitarli.»
15,00

Perché la Costiera Amalfitana? 10 domande e risposte per viaggiare davvero informati

Rosanna Precchia

Libro: Copertina morbida

editore: Simonelli

anno edizione: 2019

pagine: 106

Immaginate una vacanza in un bel posto di mare? Dove si mangia benissimo, si può fare il bagno per sei mesi l'anno, passeggiare nel verde? Con chiese antiche, alberghi di gran fascino, ricchi di storia e tante cose interessanti da fare? Benvenuti in Costiera Amalfitana! Già, ma perché andare proprio là? Sono esattamente dieci i perché per scegliere questa meta e ve li racconta Rosanna Precchia in un eBook davvero originale che fa parte di un format curato da Claudio Pina con la collaborazione del GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, ed immaginato da Simonelli Editore per chi vuole viaggiare davvero informato. Dieci Domande e Dieci Articolate risposte per conoscere la realtà di mete turistiche consigliate e per scoprire perché sono consigliabili.
15,00
24,29
14,57

Liberalismo e democrazia

Norberto Bobbio

Libro: Copertina morbida

editore: Simonelli

anno edizione: 2018

Quasi tutti, quando sentono pronunciare da qualche politico o qualche giornalista le parole "liberale", "democratico", "liberaldemocratico", non riescono a distinguerne i significati e magari li confondono. Questo volume di Norberto Bobbio vuole essere un antidoto contro tale confusione, perché esso differenzia con grande chiarezza i vecchi, venerabili e sempre attuali concetti di liberalismo e democrazia.
10,00

Backstage. Racconti dietro le quinte della vita per chi ha voglia di riconoscersi tra verità e ironia

Danilo Maggi, Claudio Pina

Libro: Copertina morbida

editore: Simonelli

anno edizione: 2018

pagine: 112

Dopo anni di intense ricerche (e che ricerche!) abbiamo scoperto che sotto il vestito c'è... un altro vestito. Un vestito che non è il risultato della creatività di una griffe famosa ma forse il risultato della nostra vera personalità. Noi abbiamo cercato di indagare nei più profondi, e anche misteriosi, meandri delle nostre abitudini e comportamenti che non fanno parte della nostra "vita ufficiale". Qual è stato il risultato? Che spesso noi nascondiamo, per formalismo, inibizione e immagine, la parte più vera e naturale di noi. Ne è emerso un mondo davvero sorprendente: riflessioni e comportamenti, talvolta ironici, talvolta spietatamente realistici. Come se fossimo tanti Dottor Jekyll e Mister Hyde. Ma, riusciamo a farli andare d'accordo una volta per tutte?!
19,44

Noi eredi di Atene. La rivoluzione democratica fra mondo omerico e impero

Tommaso Basileo

Libro: Copertina morbida

editore: Simonelli

anno edizione: 2018

pagine: 264

Da quando i nostri progenitori, giunti in Asia, abbatterono la città di Priamo non è cessata la contesa tra Oriente e Occidente. La peculiarità di questo breve saggio di antropologia e sociologia storica va oltre questa evidenza per azzardare un'ipotesi: da "quell'angusto lembo di terra specchiato su incanti marini" ci viene solo l'eredità della poesia e il primo culto dell'umanità come vita dello spirito e della ragione, o si configura, su scala minuscola, l'anticipazione, come in laboratorio, di tutte le dinamiche storiche dell'intero Occidente, con i processi di differenziazione e conflittualità che lo hanno caratterizzato, dopo il crollo dell'Impero romano? Il compendio delle opere omeriche e i frammenti filosofici scelti risultano strettamente complementari al saggio, poiché aiutano a definire con maggiore precisione la riflessione visionaria dell'autore: «l'essere eredi di un'umanità che entrando nel tempo storico, cerca di creare la Civiltà come limite all'affermarsi violento dell'uomo».
24,29

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.