Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Settenove

June e Lea

June e Lea

Sandrine Bonini, Sandra Desmazieres

Libro

editore: Settenove

anno edizione: 2013

pagine: 42

Nonostante il loro anno di differenza, June e Lea vengono chiamate da tutti "le Gemelle", tant'è la loro complicità e la loro somiglianza. Per questo, l'entrata di June in una nuova scuola mette in subbuglio le loro abitudini, le loro vite e le loro prospettive future... Una storia che racconta il passaggio tra infanzia e adolescenza: June e Lea vivono il dispiacere del distacco ma l'epilogo positivo vedrà il fiorire di due personalità distinte e consapevoli: il cammino dell'una non può essere il cammino dell'altra. In tutto il corso della storia le prospettive di vita delle ragazze propongono modelli femminili coerenti con la società di oggi. June e Lea sognano di essere veterinarie, esploratrici, pittrici, musiciste, nuotatrici subaquee, trapezziste e persino domatrici di leoni... Età di lettura: da 6 anni.
19,00
Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni

Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni

Lorenzo Gasparrini

Libro: Libro in brossura

editore: Settenove

anno edizione: 2016

pagine: 170

Un saggio per l'antisessismo maschile in Italia che raccoglie la prospettiva femminista del "partire da sé". L'autore descrive la vita comune di un uomo, dall'infanzia all'età adulta, per mostrare come il sessismo - strumento con il quale il sistema patriarcale si mantiene e si evolve - condizioni il suo sviluppo, il suo linguaggio, le sue abitudini, la sua visione del mondo. I giochi dell'infanzia, i rapporti con l'altro sesso e con gli altri generi, la vita di coppia, il lavoro e la socialità. Ogni uomo incorpora pregiudizi e abitudini sessiste, diventando parte attiva di una politica discriminatoria. Tutto questo può cambiare, ma non si nasce antisessisti: solo una presa di coscienza libera e critica da parte degli uomini sul patriarcato vigente, può offrire uno sguardo maschile nuovo sui rapporti tra i generi e liberare dai condizionamenti sociali l'immagine che gli uomini hanno di sé.
15,00
Il piccolo giardiniere

Il piccolo giardiniere

Emily Hughes

Libro: Libro rilegato

editore: Settenove

anno edizione: 2016

pagine: 40

C'era una volta un grande giardino e il suo minuscolo giardiniere. Il giardino per lui era tutto: la sua casa, il suo cibo, la sua gioia, ma era troppo piccolo per lui. E così, nonostante la fatica, il giardino rischiava di morire. Solo una cosa continuava a crescere rigogliosa: un fiore rosso, alto e robusto che lo spingeva a non arrendersi mai. Una notte, in preda alla disperazione chiese aiuto con la sua piccola voce. Nessuno lo udì, ma qualcuno vide quel fiore e pensò che con l'impegno di tutti il grande giardino potesse tornare rigoglioso. Un piccolo classico in cui oltre alla dedizione e la fragilità si trova anche pazienza e fiducia nel futuro. Perché, a volte, affinché le cose cambino, bisogna saper attendere il giusto tempo. Età di lettura: da 4 anni.
17,00
Cosa faremo da grandi? Prontuario di mestieri per bambine e bambini

Cosa faremo da grandi? Prontuario di mestieri per bambine e bambini

Irene Biemmi

Libro: Copertina morbida

editore: Settenove

anno edizione: 2015

pagine: 48

Età di lettura: da 3 anni.
13,00
Lessico familiare. Per un dizionario ragionato della violenza contro le donne

Lessico familiare. Per un dizionario ragionato della violenza contro le donne

Chiara Cretella, Inma M. Sánchez

Libro: Libro in brossura

editore: Settenove

anno edizione: 2014

pagine: 192

Un libro pensato per fare luce su un tema di grande attualità ma ancora poco conosciuto, rivolto non solo al grande pubblico ma anche a quello specialistico che si prefigge di mappare il vocabolario usato, le categorie di pensiero, i riferimenti teorici e culturali, i dati e le fonti nazionali e internazionali. Uno strumento di lavoro, utile a studenti/esse, insegnanti, operatrici/ori dei centri antiviolenza, educatrici/ori del settore sociale, culturale e sanitario, forze dell'ordine, medici, avvocate/i, giornaliste/i, e a tutte le figure professionali che operano attorno a questo fenomeno. Il volume, pensato per fornire risposte semplici ai quesiti sollevati da un problema complesso, costituisce un valido strumento di divulgazione per chi voglia avvicinarsi allo studio di queste tematiche o apprendere categorie più ampie, utili in qualsiasi contesto della vita sociale e professionale. Per questo motivo il testo è stato pensato per voci, con un taglio grafico e di consultazione semplificato ma arricchito con rimandi di approfondimento e bibliografie.
13,00
C'è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?

C'è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?

Raquel Díaz Reguera

Libro: Copertina rigida

editore: Settenove

anno edizione: 2013

pagine: 48

Carlotta era una principessa rosa, col suo vestito rosa e il suo armadio rosa, pieno di vestiti rosa... Ma Carlotta era arcistufa del rosa. Voleva vestire di rosso, verde, giallo e violetto e non aveva alcuna voglia di baciare rospi su rospi per trovare il principe azzurro. Perché non esistevano principesse che solcavano i mari o che salvassero i principi dalle fauci di un lupo feroce? Anche Carlotta voleva vivere le fantastiche avventure dei libri di fiabe, sognava di cacciare draghi e volare in mongolfiera... Età di lettura: da 4 anni.
16,00
Papà aspetta un bimbo!

Papà aspetta un bimbo!

Frédérique Loew

Libro: Libro rilegato

editore: Settenove

anno edizione: 2013

pagine: 52

Un libro pieno di tenerezza ed emozioni in cui l'autore racconta la gravidanza mettendo in luce la figura del padre che si prepara all'arrivo del bebé con grande impegno. Una prospettiva diversa per i nuovi padri che condividono l'attesa con grande partecipazione e sono coinvolti pienamente nella vita familiare. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.